• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Speriamo che risolvi dadino, anche io ero intenzionato all'acquisto, ma dopo la tua disavventura mi sono stoppato... :(

Vi ringrazio per i numerosi consigli.
Ipsis:
ho provato una chiavetta fat32 con gli mp3 e non funziona.

Man-at-arms
Ho verificato i 4 collegamenti classici ma devo verificare la massa.
Credo di aver capito ma, se ti riesce, puoi farmi una foto del punto esatto dove hanno collegato la massa al nero?
Grazie a tutti
Dunque, parliamo del cavo USB: hanno collegato la guaina metallica al filo nero negativo, spellandolo appena appena, proprio in prossimità del connettore al cablaggio generale, dove i 4 fili vengono allo scoperto, si separano e si innestano nel connettore grosso. (quindi NON in prossimità del maschio USB).

Dunque, parliamo del cavo USB: hanno collegato la guaina metallica al filo nero negativo, spellandolo appena appena, proprio in prossimità del connettore al cablaggio generale, dove i 4 fili vengono allo scoperto, si separano e si innestano nel connettore grosso. (quindi NON in prossimità del maschio USB).

Allora avevo capito bene, ma niente, non funziona.
Faccio qualche altro controllo e poi ti dirò
Grazie

ragazzi, non vorrei parlare troppo presto, ma forse ho risolto, smanettando tanto su xda, un utente mi ha fornito l'ultimo aggiornamento del software, che ha rialto il problema,lo sto testando a casa ma sembra che funzioni tutto!!!!!!!
ho anche installato nova launcher per cambiare aspetto alla home, e qui l'unica cosa è che non mi compare più l'icona radio.... comunque è un particolare, al massimo tolgo il launcher...
a presto davide...

Dadino tifo x te!!
A.c.

lo stavo montando domenica, ma sono rimasto a terra con la batteria per la seconda volta, ho portato l'auto in officina, lo monterò domenica prossima....

Auguri per l'auto e soprattutto per la radio.. :up::up: aspettiamo notizie

Ragazzi,
ma qualcuno di voi sapeva che hanno messo in vendita un modulo apposito per poter "sbloccare" in ns navigatore di serie ed utilizzarlo come monitor tv o sistema multimediale?
Mi è stato proposto questa sera mentre mi accingevano a montare il satellitare per l'opzione incendio furto con l'assicurazione.
Costo € 95, più classico convertitore per poter visualizzare film da usb ad € 25. tot € 120 garanzia 2 anni
Cos' facendo non si smonta/ modifica nulla ma in compenso è possibile installare altri software.
E il tutto senza perdere ovviamente le funzioni attuali come i comandi al volante.

A me puzza, però è anche vero che se mi fanno il lavoro per non aver risultati sarebbe un contro senso, non vi pare?

Concordo, inoltre la spesa non è eccessiva.
Certo i dvd io per ora non ne ho visto manco uno, di fatto non serve, mentre invece ,"guardo" parecchio i video delle canzoni, (per quanto si possa guardare in auto...) però è piacevole.
Ultimamente mi sono rivisto/ascoltato il concerto di Ligabue a Campovolo.... direttamente dal web alla usb

Ah, occhio che se fanno una installazione a norma di legge ci sta che il sistema non ti permetta di vedere dvd o contenuti multimediali se stai guidando... c'è un filo che deve essere collegato al freno a mano... se lo fai collegare a massa sei a posto.

Concordo, inoltre la spesa non è eccessiva.
Certo i dvd io per ora non ne ho visto manco uno, di fatto non serve, mentre invece ,"guardo" parecchio i video delle canzoni, (per quanto si possa guardare in auto...) però è piacevole.
Ultimamente mi sono rivisto/ascoltato il concerto di Ligabue a Campovolo.... direttamente dal web alla usb

Ah, occhio che se fanno una installazione a norma di legge ci sta che il sistema non ti permetta di vedere dvd o contenuti multimediali se stai guidando... c'è un filo che deve essere collegato al freno a mano... se lo fai collegare a massa sei a posto.

E allora mi sa tanto che un pensierino lo farò!!!
Come dici tu a me non dispiacerebbero i video delle canzoni, per i film ovviamente solo con figli in macchina nei viaggi più lunghi.
Per il resto, è sottointeso che la funzione deve essere utilizzata con auto in movimento.
Tanks per le dritte

Ragazzi,
ma qualcuno di voi sapeva che hanno messo in vendita un modulo apposito per poter "sbloccare" in ns navigatore di serie ed utilizzarlo come monitor tv o sistema multimediale?
Mi è stato proposto questa sera mentre mi accingevano a montare il satellitare per l'opzione incendio furto con l'assicurazione.
Costo € 95, più classico convertitore per poter visualizzare film da usb ad € 25. tot € 120 garanzia 2 anni
Cos' facendo non si smonta/ modifica nulla ma in compenso è possibile installare altri software.
E il tutto senza perdere ovviamente le funzioni attuali come i comandi al volante.

A me puzza, però è anche vero che se mi fanno il lavoro per non aver risultati sarebbe un contro senso, non vi pare?

Ciao Ivano1974.
sono molto interessato alla tua scoperta...se fosse vero risolverebbe il mio problema!
Mi potresti dare un po' di informazioni?
Grazie mille.

Ciao interessa pure a me attendiamo più info in merito!!! Grazie

La casa che produce articoli da me menzionati ( o meglio dall'installatore) è questa: http://www.phonocar.it/index.php
La cosa che trovo strana però è questo famoso blocco che impedisce la riproduzione video con auto in movimento, perché allora il navigatore non è esente da questo blocco?
Tutto sommato secondo me è fonte di distrazione ma ...boh???
Cmq a gg approfondisco bene sull'articolo che mi hanno proposto.
Ciao

Buongiorno,
non spendete soldi inutilmete a questo link http://sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=7&t=3817 dei cugini della Sportage vi spiegano come installare altri navigatori nel nostro di serie, vedere films e altre cosucce interessanti inserendo una semplice penna usb.
Sergio

Ciao,
ho provato a leggere la discussione ma.....fosse così facile perché nessuno ha mai provato?
Io non ci tengo a fare da cavia, se qualcun altro vuole provare.....

Ivano,
è semplice come sembra. Io utilizzo questo sistema già da tempo e funziona bene.
Per vedere i video in movimento, senza utilizzare il nuovo programma ma utilizzando un cellulare tipo iphone con il cavo originale modificato, devi mettere a massa un filo dietro lo stereo.
Il filo in questione è quello che legge la posizione del freno a mano e lo trovi leggendo lo schema di montaggio dell'autoradio stesso o leggendo il forum.
Ciao Sergio.

Ivano,
è semplice come sembra. Io utilizzo questo sistema già da tempo e funziona bene.
Per vedere i video in movimento, senza utilizzare il nuovo programma ma utilizzando un cellulare tipo iphone con il cavo originale modificato, devi mettere a massa un filo dietro lo stereo.
Il filo in questione è quello che legge la posizione del freno a mano e lo trovi leggendo lo schema di montaggio dell'autoradio stesso o leggendo il forum.
Ciao Sergio.

Ciao Sergio,

nel forum sportage da te menzionato non funziona il link per scaricare il wolfncu, esiste un altro sito dove poterlo reperire?

Grazie mille.

Appena rientro a casa scarico il programma dalla mia penna usb e vediamo come condividerlo.
Stavo lavorando anche per personalizzare lo sfondo per la nostra autovettura ma il tempo è sempre tiranno, se riesco modifico anche quello.
ciao.

Ps se occorre ho anche la procedura per aggiornare le mappe del navigatore originale, testata e funzionante.

Appena rientro a casa scarico il programma dalla mia penna usb e vediamo come condividerlo.
Stavo lavorando anche per personalizzare lo sfondo per la nostra autovettura ma il tempo è sempre tiranno, se riesco modifico anche quello.
ciao.

Ps se occorre ho anche la procedura per aggiornare le mappe del navigatore originale, testata e funzionante.

Ti ringrazio, mi confermi anche che funziona sulle ix35 del 2014?
Ciao.

Ti ringrazio, mi confermi anche che funziona sulle ix35 del 2014?
Ciao.

io ho la versone 2013 ma in linea teorica dovrebbe essere la stessa cosa. Cambia, se non erro, solo la presenza del dvd al posto del cd e nulla più.
Al massimo, cosa difficile perchè utilizza gli stessi files che servono per l'aggiornamento originale, non ti parte e resta tutto invariato.
Ciao Sergio.

io ho la versone 2013 ma in linea teorica dovrebbe essere la stessa cosa. Cambia, se non erro, solo la presenza del dvd al posto del cd e nulla più.
Al massimo, cosa difficile perchè utilizza gli stessi files che servono per l'aggiornamento originale, non ti parte e resta tutto invariato.
Ciao Sergio.

Magari avesse il lettore dvd.......non ti dico i casini con il venditore (che mi aveva garantito ci fosse!)
Grazie ancora, attendo impaziente il programma da mettere nella chiavetta.

Indietro
Alto Basso