• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Ciao a tutti,
premetto che son ben accette critiche o puntualizzazioni su quanto stò per dire:

- Facevo mente locale su quanto detto dall'installatore:

Il navigatore di serie ha un ingresso video utilizzato per le immagini della retrocamera ( per chi ne e' provvisto); a detta sua lo stesso ingresso può essere utilizzato per installarvi una stazione multimediale ( ne ho una in casa) in grado di riprodurre e visualizzare sul monitor dell'auto un qualsiasi video, sbloccando però la funzione che impedisce la riproduzione con auto in movimento.
Sul sito da me menzionato sono presenti interfacce generiche in grado di utilizzare lo schermo del navy come video e sfruttare l'audio del navy.
Io non ci capisco niente di elettronica, ma penso che un installatore o uno abile nel "fai da te" sia in grado ci crearsi un simile sistema nascondendo in maniera eccellente tutta la cavetteria che si verrebbe a creare con una spesa secondo me modica.
Pertanto rimango dell'idea di aver capito male la marca del produttore di simile apparecchiatura, diversamente non ho dubbi sulla possibilità di crearsi un sistema "adatto allo scopo" senza sostituire o rivoluzionare ciò che è di serie.
Correggetemi se sbaglio.

@ frengo:

Ciao, visto che sei molto molto in gamba, stò dicendo una cavolata o secondo te la cosa sarebbe fattibile?

grazie

Come ti dicevo non lo conosco.
In quello che uso io della Sharing Digital esiste un ingresso video dedicato per la retro-camera e anche uno AUX per un'altra sorgente video (ove ho collegato la camera frontale inglobata nel logo Hyundai).
Penso che dovrebbe essere così anche il tuo, ma se non vedo gli ingressi posteriori del dispositivo posso solo fare ipotesi.

Ciao
Frengo

In linea teorica direi che è una cosa fattibile, bisogna trovare una stazione multimediale da auto non troppo ingombrante da nascondere sotto il cruscotto (raggiungibile con telecomando?) da collegare al navi (se ha un ingresso video posteriore) e bypassare il blocco del freno a mano.
C'è da considerare anche che sarebbe bello poter utilizzare la porta usb per trasferire i contenuti direttamente nella stazione multimediale.

ciao a tutti,
ho un problema.
il navigatore originale della mia ix35 ha smesso di funzionare.
il video rimane fermo sull'H di Hyundai e tutti i tasti sono bloccati. funziona solamente la radio sulla stazione impostata prima di bloccarsi.
il concessionario non mi sostituisce il navigatore perchè la garanzia è scaduta (3 anni) e mi ha chiesto oltre 3.000 euro per uno nuovo.
ho visto che alcuni di voi hanno acquistato un navigatore after market. volevo sapere se lo posso installare anche in sostituzione del mio e tutti gli attacchi funzionano correttamente.
inoltre se mi consigliate un modello da spendere poco perchè non so quanto terrò ancora la macchina.

grazie

Alberto

Salve a tutti sono nuovo su questo forum.
Ho in arrivo una ix35 1.6 comfort con aggiunta di navi e retro camera da €1.500...
Oggi il conce mi ha mandato una mail per confermare il navigatore da installare sulla mia ix35 proponendomi questo
MACROM M-OF7050 http://www.macrom.it/it/car-entertainment/original-fit/m-of7050
Mentre in sede di sottoscrizione del contratto mi ha fatto visionare il catalogo con questo MPA tech http://mpatech.eu/home/nuovo-navigatore-personalizzato-hyunda-ix35-facelift/
Gentilmente non è che qualcuno sa dirmi se ci sono differenze sostanziali tra i due del tipo: risoluzione, lettura file, eventuali problemi di connessione ecc...
Perché a parte la leggera differenza estetica, soggettivamente più piacevole nei confronti del 2^, ho notato una sostanziale differenza nel prezzo di vendita su internet - pari ad €500 - a favore del 1^.
Mi piacerebbe sapere se sta facendo il furbo vendendomi qualcosa ad un prezzo decisamente più elevato di quello che effettivamente è.
Grazie a tutti in anticipo

Ciao groppy ben arrivato sicuramente i più esperti ti elencheranno un po' tutto cominciò a dirti che la differenza tra i due è che in fase di vendita ti ha mostrato L originale e da quello che ho capito ti venderà il macrom.
Navigatore di tutto rispetto direi ma non l originale.
Se vai in sede Hyundai ai ricambi anche lì ti propongono un prodotto aftermarket che è in catalogo ma non è quello che monta xpossibile model e nemmeno il macrom quello del catalogo è addirittura peggiore..almeno a mio avviso.
Per il resto devi vedere il prezzo...é chiaro che non può farti pagare un prodotto aftermarket come se fosse di serie.
Attendi e vedrai che arriveranno ottimi consigli..
Ciao.
A.c.

Grazie alemilano! Ma nel catalogo degli accessori si vede che il navi di serie ha i tasti del volume e tuner in alto...mentre quello da accessorio li ha in basso...in oltre quello che vorrebbe mettermi il conce ha delle prese usb e sdesterne delle quali non me farei nulla stante il fatto che sotto al clima la usb già la trovo e della sd me ne faccio nulla o a dir tanto a pochissimo...

ciao a tutti,
ho un problema.
il navigatore originale della mia ix35 ha smesso di funzionare.
il video rimane fermo sull'H di Hyundai e tutti i tasti sono bloccati. funziona solamente la radio sulla stazione impostata prima di bloccarsi.
il concessionario non mi sostituisce il navigatore perchè la garanzia è scaduta (3 anni) e mi ha chiesto oltre 3.000 euro per uno nuovo.
ho visto che alcuni di voi hanno acquistato un navigatore after market. volevo sapere se lo posso installare anche in sostituzione del mio e tutti gli attacchi funzionano correttamente.
inoltre se mi consigliate un modello da spendere poco perchè non so quanto terrò ancora la macchina.

grazie

Alberto

magari sbaglio, ma hai provato a guardare nel mercatino, a questo indirizzo?

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?13220-navigatore-originale-ix35

Pare sia il navigatore della versione Style, che non va nella versione Comfort, ma tu se non ho capito male hai la versione nativa con navi, quindi forse ci andrebbe bene....
ciao.

Ciao groppy ben arrivato sicuramente i più esperti ti elencheranno un po' tutto cominciò a dirti che la differenza tra i due è che in fase di vendita ti ha mostrato L originale e da quello che ho capito ti venderà il macrom.
Navigatore di tutto rispetto direi ma non l originale.
Se vai in sede Hyundai ai ricambi anche lì ti propongono un prodotto aftermarket che è in catalogo ma non è quello che monta xpossibile model e nemmeno il macrom quello del catalogo è addirittura peggiore..almeno a mio avviso.
Per il resto devi vedere il prezzo...é chiaro che non può farti pagare un prodotto aftermarket come se fosse di serie.
Attendi e vedrai che arriveranno ottimi consigli..

Ciao.
A.c.

Io ho preso la macchina nell'Autostrore di rozzano e in teoria è quello ufficiale... Correggetemi se sbaglio...

Allora oggi ho avuto modo di fare un giro su internet con calma...mi sembra che il MPA tech si di categoria superiore per la visualizzazione delle mappe e per la memoria che contiene tutta l'Europa e forse ha anche uno shermo con una maggiore qualità. Mentre il MARCROM che mi ha proposto il conce e di categoria inferiore. Domani chiamo e cerco di capire perché mi hanno proposto quello allo stesso prezzo del MPA. Poi vi aggiorno.

io ho montato un cusp , funziona tutto alla perfezione ma non riesco a settare i comandi al volante , qualcuno a un idea su come e quali siano i cavi del controllo al volante ''' e che colore sono '''''', naturalmente intendo quelli del cablaggio della mia auto ix 35 2014...grazie..

Concordo, inoltre la spesa non è eccessiva.
Certo i dvd io per ora non ne ho visto manco uno, di fatto non serve, mentre invece ,"guardo" parecchio i video delle canzoni, (per quanto si possa guardare in auto...) però è piacevole.
Ultimamente mi sono rivisto/ascoltato il concerto di Ligabue a Campovolo.... direttamente dal web alla usb

Ah, occhio che se fanno una installazione a norma di legge ci sta che il sistema non ti permetta di vedere dvd o contenuti multimediali se stai guidando... c'è un filo che deve essere collegato al freno a mano... se lo fai collegare a massa sei a posto.
Ciao da quello che leggo posso dedurre che tu abbia montato sulla tua confort un navigatore dvd ecc... , mi sapresti consigliare che prodotto acquistare sarei intenzionato a fare la stessa cosa più aggiungere la telecamera post. Grazie

La telecamera posteriore l'ho montata anche io aftermarket, funziona benissimo con lo stereo che ho io.
io ho optato per un prodotto cinese con sistema operativo Android, se leggi a ritroso le pagine di questa discussione troverai alcune mie recensioni e relativi link.
Comunque, brevemente, questo stereo ha pregi e difetti, lo consiglierei a chi proviene dalla classic con display blu, a patto di accettarne qualche difetto: funzione radio RDS che non funziona benissimo, la dashcam serve a poco o niente, la tv digitale non prende nulla o poco. Alcuni riavvii del sistema Android, una qualità non eccelsa in generale, avrebbe bisogno di qualche aggiornamento firmware che dovrebbe arrivare, ma non si sa se e quando.
Bisogna smanettarci parecchio per configurarlo a modo, insomma.
Ma per contro il monitor 8" è ottimo, suona bene, il dvd-cd va bene, 2 slot di memoria aggiuntiva, il gps va bene, così come comandi volante, bluethoot e wifi. Anche la retrocamera è perfetta, si inserisce con la retro in automatico, puoi anche decidere quanto far abbassare il volume della musica... Per certi versi è ideato e progettato strabene, la realizzazione tecnica tuttavia non è rispondente alle aspettative del progetto. Diciamo che dovrebbe maturare un po' per essere perfetto. Nemmeno i telefoni di ultima generazione Samsung o Apple sono esenti da bug per cui è anche fisiologica la cosa. Più son complessi, peggio è!!
Quindi consigliarlo? si e no, deve essere una scelta consapevole di quanto sopra!

La telecamera posteriore l'ho montata anche io aftermarket, funziona benissimo con lo stereo che ho io.
io ho optato per un prodotto cinese con sistema operativo Android, se leggi a ritroso le pagine di questa discussione troverai alcune mie recensioni e relativi link.
Comunque, brevemente, questo stereo ha pregi e difetti, lo consiglierei a chi proviene dalla classic con display blu, a patto di accettarne qualche difetto: funzione radio RDS che non funziona benissimo, la dashcam serve a poco o niente, la tv digitale non prende nulla o poco. Alcuni riavvii del sistema Android, una qualità non eccelsa in generale, avrebbe bisogno di qualche aggiornamento firmware che dovrebbe arrivare, ma non si sa se e quando.
Bisogna smanettarci parecchio per configurarlo a modo, insomma.
Ma per contro il monitor 8" è ottimo, suona bene, il dvd-cd va bene, 2 slot di memoria aggiuntiva, il gps va bene, così come comandi volante, bluethoot e wifi. Anche la retrocamera è perfetta, si inserisce con la retro in automatico, puoi anche decidere quanto far abbassare il volume della musica... Per certi versi è ideato e progettato strabene, la realizzazione tecnica tuttavia non è rispondente alle aspettative del progetto. Diciamo che dovrebbe maturare un po' per essere perfetto. Nemmeno i telefoni di ultima generazione Samsung o Apple sono esenti da bug per cui è anche fisiologica la cosa. Più son complessi, peggio è!!
Quindi consigliarlo? si e no, deve essere una scelta consapevole di quanto sopra!
Ciao grazie per l informazione comunque io sto scegliendo questo
http://www.stylendrive.com/dettagli.asp?sid=56389620520141119101428&idp=29&idn=1
Dove posso rivolgermi per ogni problema o aggiornamento stanno creando proprio un officina specializzata su istallazioni navigatori.

Salve a tutti, ieri sono andato presso la DMC di Triggiano ( Ba) per un preventivo di un sistema multimediale per la mia Ix35 del 2011.Premetto che il negozio fornisce e monta impianti aftermarket per moltissime concessionarie baresi e vende sistemi di quasi tutte le marche ,conosciute e non quali Alpine,Clarion, Zenec ,Dynavine ed altre. Mi ha proposto , con montaggio e retrocamera posteriore , un impianto custom fit della Hardstone a euro 1000. Viste le caratteristiche e un impianto montato su altra macchina mi è sembrato molto fluido e reattivo . Mi ha anche detto che ha avuto problemi sia con Clarion che Zenec.La domanda che nasce spontanea è : vale le pena visto il prezzo non proprio basso?

1000??????.....zarola.....non è poco.....prova a cercarlo in rete e vedrai che si trovano poco sopra i 500euri e per montarlo......

Salve a tutti, ieri sono andato presso la DMC di Triggiano ( Ba) per un preventivo di un sistema multimediale per la mia Ix35 del 2011.Premetto che il negozio fornisce e monta impianti aftermarket per moltissime concessionarie baresi e vende sistemi di quasi tutte le marche ,conosciute e non quali Alpine,Clarion, Zenec ,Dynavine ed altre. Mi ha proposto , con montaggio e retrocamera posteriore , un impianto custom fit della Hardstone a euro 1000. Viste le caratteristiche e un impianto montato su altra macchina mi è sembrato molto fluido e reattivo . Mi ha anche detto che ha avuto problemi sia con Clarion che Zenec.La domanda che nasce spontanea è : vale le pena visto il prezzo non proprio basso?
Beh abbastanza come prezzo quelli a miggiano prov di LE tutto per 650

Indietro
Alto Basso