• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Sistema mediale After Market per IX 35 XPOSSIBLE

La mia ix35 è stata acquistata a maggio 2014, ha già il sistema multimediale di dotazione compresa la telecamera per la retro. Non sono cmq soddisfatto in particolare del sistema Bluetuth che trovo veramente inutile, volevo quindi sostituire questo impianto, ho sentito alla conce, ma il prezzo è veramente improponibile.....ho letto il Thread ma non sono riuscito a capire con certezza se tra i vari modelli discussi qualcuno di questi potrebbe andare bene per la mia auto....ho controllato anche sulla baia e dopo un paio di telefonate i venditori non hanno saputo darmi nessuna certezza....Chiedo pertanto a voi del Forum molto più esperti di me...potete darmi qualche suggerimento di modello adatto alla XPOSSIBLE versione 2014? Purtroppo giallo in passato ho buttato via soldi in un navi non adatto alla macchina....e' in soffitta sigh....e dato il prezzo non vorrei ripetere l'errore....
Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi nella ricerca
Grazie
Nedo

a quanto ne so io quelli che trovi in giro sono solo per la versione comfort, perché hanno connettori diversi da quelli della xpossible.
davide

Quindi perla versione XPOSSIBLE non si può trovare nulla?
Mi sentirei veramente incastrato.....
Cmq grazie Davide

guarda se trovi qualcosa nei post precedenti se qualcuno ha risolto, ma la vedo dura!

Sistema mediale After Market per IX 35 XPOSSIBLE

Scusate l'insistenza non sono un tecnico e non capisco un fischio di elettronica ma proprio non comprendo........come è possibile che un tecnico installatore non sia in grado di sostituire un sistema multimediale con uno nuovo e dedicato all'auto.....in fin dei conti mi pare di avere capito che si tratta di connessioni diverse.....ci sarà il modo......Altra cosa che non mi e' chiara.....la sostituzione non è possibile neppure con un sistema acquistato direttamente dal Conce? Navigando su internet ho trovato un Navi originale Hyunday dedicato alle ix35 fabbricate dopo il 2013, la mia è del 2014....xche' prezzo a parte non dovrebbe funzionare?
Grazie
Nedo
PS) allego il link
http://www.alpinatrieste.it/shop/home/677-navigatore-originale-ix35.html

dal concessionario penso sia possibile, io intendo quelli aftermarket che trovi in giro, che tra l'altro hanno molte più funzioni, certo che mille euro sono una esagerazione

Anch'io sono alla ricerca di un navigatore per la mia IX 35 comfort 2014 (new model). Ho letto un pò di commenti in giro e la paura che mi viene è che si rischia di prendere su internet un modello che poi può avere cavi differenti. Qualcuno ha delle dritte da darmi?

Anch'io sono alla ricerca di un navigatore per la mia IX 35 comfort 2014 (new model). Ho letto un pò di commenti in giro e la paura che mi viene è che si rischia di prendere su internet un modello che poi può avere cavi differenti. Qualcuno ha delle dritte da darmi?

Perdonami ma, come detto nei post precedenti se un installatore non e' in grado di piazzarti un sistema che magari lui stesso vende, forse dovrebbe cambiare mestiere.
Il problema piu' grosso può essere mantenere i comandi anche se......uno che si occupa solo di impianti dovrebbe risoolvere tranquillamente.

Per dare un'aiuto diciamo che l'autoradio che si trovano in internet sono per le IX35 senza amplificatore separato. Queste sono adattabili con interfaccie dedicate. Perchè? l'amplificatore funziona con sistema CanBus e segnale audio SPDIF quindi occorrono dispositivi che forniscano questri dati. Ora, se il venditore può fornirti tale accessorio e relativi adattatori dei connettori si riesce a far funzionare tutto. Nella mia (style) ho sostituito l'originale con altra ma ho dovuto sudare sette camicie per avere queste interfacce che poi in assenza degli adattatori ho dovuto ricercarmi la legenda delle varie connessioni per risalire alla piedinatura. I comandi al volante non sono un problema li configuri sull'autoradio, il problema è pilotare l'amplificatore. Per concludere quando decidi l'acquisto assicurati che ti forniscano anche queste interfaccie, facendo ben presente che la tua auto ha l'ampli separato e che tipo e anno è l'auto, molti venditori fanno orecchie da mercante o addirittura non sanno che esistono queste versioni di serie. Un consiglio, preventivamente prima di collegare tutto anche se ti danno gli adattatori controlla bene la piedinatrura in particolare quella delle alimentazioni.

Grazie per la risposta, veramente esauriente!
Domanda stupida....ma avendo l'autoradio aftmarket un suo amplificatore interno non si potrebbe bypassare amplificatore esterno e subwoofer?
Detto internos non è che l'audio sia granché, ritengo che cambiando gli altoparlanti, non si avvertirebbe la mancanza dell'ampliamento esterno e del sub.....
Quello che mi interesserebbe di più' sarebbe il bluetut, il navi, e i comandi al volante.....
Ho chiesto anche al meccanico hyunday e mi ha sciorinato una gran filippica sull'impossibilità di sostituzione in quanto l'impianto è tutto integrato con antenna ecc....

Lo puoi fare ma devi modificare il cablaggio degli altoparlanti e sostituirli.
Un lavoraccio, ritengo più comodo l'interfaccia anche se c'è da lavorare ugualmente

Per darti un'idea ti posto una foto di dove sono i cavi degli altoparlanti che devi portare dietro alla console. Poi probabilmente devi modificare i crossover degli speakers o sostituirli totalmente, quindi smontare anche il rivestimento delle porte.
Mi pare troppo per un cambio di autoradio.

Allegati

• Foto0462.jpg
    Foto0462.jpg
    93,7 KB · Visite: 34
Se a qualcuno può interessare oggi sono stato al servizio assistenza hyundai ed ho chiesto se avevano un sistema di navigazione per la mia ix 35 1.7 2014 e mi hanno proposto questo: http://www.amazon.it/Pioneer-AVIC-F940BT/dp/B007P1A7D2 alla modica cifra di € 1.200 a cui vanno aggiunti € 150 per il connettore canbus per collegare i comandi al volante e per la mascherina che copre i bordi. Inoltre mi hanno proposto la retrocamera a € 150. Il lavoro lo fanno loro e sono altri € 150. Naturalmente io ho detto che ci pensavo.

sono fuori di testa!!! figurati che la telecamera l'ho pagata 13 euro...

Mi sembra la solita cineseria.
Con Pioneer, invece, si casca bene (il prezzo è ovviamente ben altro).

Mi sembra la solita cineseria.
Con Pioneer, invece, si casca bene (il prezzo è ovviamente ben altro).
beh tutti sono cinesi ormai, ma questo l hanno montato su altre IX35 l unico problema che si riscontra è i comandi vocali poi per
il resto funziona tutto, cmq per qualsiasi cosa ti rivolgi a loro cercano la soluzione.

E' quello che ho messo io e se leggete non parla di protocollo CanBus e SPDIF.
La console è soddisfacente e intuitiva ma se avete l'amplificatore separato chiedete bene cosa devono fornirvi.
Così come presentata non va e non si adatta.
ciao allora ti trovi bene???? per caso puoi mandarmi qualche foto ???

Se a qualcuno può interessare oggi sono stato al servizio assistenza hyundai ed ho chiesto se avevano un sistema di navigazione per la mia ix 35 1.7 2014 e mi hanno proposto questo: http://www.amazon.it/Pioneer-AVIC-F940BT/dp/B007P1A7D2 alla modica cifra di € 1.200 a cui vanno aggiunti € 150 per il connettore canbus per collegare i comandi al volante e per la mascherina che copre i bordi. Inoltre mi hanno proposto la retrocamera a € 150. Il lavoro lo fanno loro e sono altri € 150. Naturalmente io ho detto che ci pensavo.

Se non ricordo male, ma sono passati anni da quando lo chiesi in officina, quello era il modello che offrivano in aftermarket sulla IX35 (modello 2010). Potrebbe essere una versione migliorata e adatta alla versione 2014 ma, ricordo che, almeno nella officina che frequento io, smisero di trattarlo (a favore di un "cinese" marcato Hyundai) perchè dicono che non era richiesto per mancanza di "integrazione" con la plancia della SEXI e (credo) anche per la non completa funzionalità di tutti i comandi.
Sulla qualità tecnica non si discute.

Ciao
Carlo

Indietro
Alto Basso