• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Questo modello secondo me qualità funzioni e prezzo è ottimo... ci faccio un pensierino,ho anche letto che per chi ha il navi ori (quindi amplificatore esterno) basta acquistare un Can bus che vendono loro... adesso provo a contattarli
Si, a quanto ne so devi specificare che ti serve il canbus e dovresti essere a posto...

Si, a quanto ne so devi specificare che ti serve il canbus e dovresti essere a posto...
Micky.... ma tu hai già installato? Hai sostituito il navi ori? Non ho capito bene se ha il wifi incorporato o serve la pennetta

Micky.... ma tu hai già installato? Hai sostituito il navi ori? Non ho capito bene se ha il wifi incorporato o serve la pennetta
Io ho sostituito la radio originale (quella blu senza navigatore) quindi non mi e' servito il modulo canbus.
Il navigatore aftermarket ha il wi fi incorporato quindi si collega se sei sotto copertura wi-fi.
In caso contrario c'e' una porta apposita (con in dotazione la prolunga usb) per collegarci una chiavetta 3g-4g.
Volendo si puo' anche dargli la connessione in tethering tramite un cellulare, proprio come faresti con un tablet sprovvisto di slot sim.

Io ho sostituito la radio originale (quella blu senza navigatore) quindi non mi e' servito il modulo canbus.
Il navigatore aftermarket ha il wi fi incorporato quindi si collega se sei sotto copertura wi-fi.
In caso contrario c'e' una porta apposita (con in dotazione la prolunga usb) per collegarci una chiavetta 3g-4g.
Volendo si puo' anche dargli la connessione in tethering tramite un cellulare, proprio come faresti con un tablet sprovvisto di slot sim.
Grazie per le info! Adesso aspetto risposta dal venditore di aliexpress se mi da conferma di installazione sulla mia ix35 xpossibile con navi ori... hai anche il modulo tv?

Io il modulo tv l'avevo preso, provato e tolto subito: la sintonizzazione era instabile e il software pietoso... inoltre la tv non è davvero consigliabile da vedere mentre si guida.
Diverso è per i video musicali, quelli li ascolti, ci butti un'occhio durante semafori rossi e basta...
Quindi la mia esperienza è negativa, non stante avessi un'antenna amplificata di quelle "con le alette"

Io il modulo tv l'avevo preso, provato e tolto subito: la sintonizzazione era instabile e il software pietoso... inoltre la tv non è davvero consigliabile da vedere mentre si guida.
Diverso è per i video musicali, quelli li ascolti, ci butti un'occhio durante semafori rossi e basta...
Quindi la mia esperienza è negativa, non stante avessi un'antenna amplificata di quelle "con le alette"

È quello Ke credevo io! Infatti avendo già provato un aftermarket sul bmw x6 era pessimo in movimento e da fermo dovevi pregare di beccare una zona al 100% di segnale è fare sempre ricerca.... per quanto riguarda il sistema igo mappe sono rimasto colpito dalla grafica in 3d ma purtroppo perdeva segnale in continuazione... fatto sta che l ho smontato e rimandato in reso da DME che sinceramente mi ha fatto trovare lungo...

ragazzi girovagando alla ricerca del navigatore giusto, mi sono imbattuto nel forum kia, e ho visto il navigatore con le funzioni rds che finalmente volevo: http://sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?t=1938&p=205579
ho visto che è della infidini, mi sono già informato e per la nostra ix35 esiste ma nella versione 7 pollici, che dite, vale la pena?
anche se non 8 pollici è valido?
io mi sono fissato sul fatto del nome delle stazioni radio, lo so, ma per me è fondamentale!!!
altri magari hanno visto lo stesso software sul 8 pollici?
grazie
Davide

Si avevo visto, fosse stata 8 pollici l'avrei già presa!!! Ci sto pensando!!!

La radio e' praticamente uguale alla mia (a parte il processore quad core e i 16 giga di memoria che non e' che facciano chissa' che differenza ma se ci sono e' meglio) e va benissimo. Inoltre e' una KGL e questo vuol dire che quando ti sarai stancato del software originale fornito di serie (quello che si vede nelle foto e che e' molto limitato) potrai tranquillamente aggiornare seguendo la guida e goderti le vere potenzialita' della radio.
Per me e' un ottimo acquisto.
scusami micky la tua radio visualizza e memorizza le stazioni radio?

il prezzo è abbastanza in linea con quella che sto guardando io, è un bel vantaggio non avere le spese doganali....
per quanto riguarda le funzioni non sembra male.

scusami micky la tua radio visualizza e memorizza le stazioni radio?
Per problemi di visualizzazione dei nomi delle stazioni radio a quanto ho capito bisognerebbe editare l'mtc-radio.ini:

mtc-radio.ini
Code:

[controls]
title=true
buttons=true
search=true

#To display the names of the stations in the RDS information
[title]
106.60=Love Radio
101.50=Record FM
106,10=Дорожное радио
104.80=Auto Radio
102,50=NRJ
107.20=Хит FM

# Short names for display stations in buttons
[buttons]
106.60=Love
101.50=Record
106,10=Dorognoe
104.80=AutoRadio
102,50=NRJ
107.20=XITFM

You must prescribe the radio frequency that you use the radio, for example, 102.40 = NRG Radio
Edit mtc-radio.ini only the program Notepad ++ and put it in the section ENCODING - ENCODE in UTF-8 without BOM !!!!!

Premetto che non l'ho (ancora) testato, ho fatto solo un copia-incolla da xda!

Per problemi di visualizzazione dei nomi delle stazioni radio a quanto ho capito bisognerebbe editare l'mtc-radio.ini:

mtc-radio.ini
Code:

[controls]
title=true
buttons=true
search=true

#To display the names of the stations in the RDS information
[title]
106.60=Love Radio
101.50=Record FM
106,10=Дорожное радио
104.80=Auto Radio
102,50=NRJ
107.20=Хит FM

# Short names for display stations in buttons
[buttons]
106.60=Love
101.50=Record
106,10=Dorognoe
104.80=AutoRadio
102,50=NRJ
107.20=XITFM

You must prescribe the radio frequency that you use the radio, for example, 102.40 = NRG Radio
Edit mtc-radio.ini only the program Notepad ++ and put it in the section ENCODING - ENCODE in UTF-8 without BOM !!!!!

Premetto che non l'ho (ancora) testato, ho fatto solo un copia-incolla da xda!
te lo chiedevo perché voglio sostituire la mia, e ne volevo una che visualizzasse e memorizzasse i nomi delle stazioni, come quella nel link che ho messo prima.
per quanto riguarda la guida di xda, sembra che loro assegnino ad una frequenza un nome, ma almeno qui da noi le frequenze cambiano di continuo..che dici?

Questa per esempio e' molto simile alla mia ed ha lo schermo da 8 pollici:
http://it.aliexpress.com/item/Quad-...51&btsid=100f02d7-d4de-4f2f-bd03-1eeaa44bf29e
Raga... io alla fine ho preso questa!!! Spero di riuscire ad installarla senza tanti problemi sulla mia ix35 xpossibile 2015... ho preso anche il Can bus che per quanto ho capito serve se si ha l amplificatore esterno e altri accessori;; speriamo in bene forse dovrò fare la modifica al cavo usb originale?boo

Attualmente ho una delle prime radio Android uscite ma volevo cambiarla e mi stavo informando. Purtroppo non ho molto tempo, vedo che i modelli sono sempre molti, e vorrei una che non mi richieda di perdere troppo tempo con aggiornamenti vari...
Mi ha incuriosito il discorso di Dadino sulla funzione RDS e la visualizzazione del nome delle radio. La mia attuale le visualizza senza problemi e davo per scontato che lo facessero tutte.
Dalle mie ricerche ho compreso che sono presenti tre principali tipologie di radio Android :
- Tonghai, quella che ho io, una delle prime uscite con Android 4.1, ora alla seconda versione aggiornata con nuovo hardware. Topic di riferimento su xda http://forum.xda-developers.com/and...d-generation-4-4-2-android-21u-ouku-t3230587/
Un esempio è la radio Infidini postata da Dadino http://it.aliexpress.com/item/Hyund...50&btsid=9e014fc6-fff8-483a-a116-9bcc12663c82
Probabilmente senza il problema della visualizzazione del nome della radio. Non ho compreso se è presente la funzione mirrorlink e AirPlay.
- Huifei, sicuramente la più diffusa e seguita, il topic su xda con più di 2000 pagine è http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2660662&nocache=1
- Roadnav, forse la più recente, sembrerebbe avere tutto, non ho compreso se è dual boot con win ce o se ne eredita solo la versione grafica, ha un topic su Xda di sole 2 pagine http://forum.xda-developers.com/and...d-units/s160-android-4-4-4-head-unit-t3268023
Un esempio è http://m.aliexpress.com/item/32459789329.html

Prendere un modello molto diffuso come le Huifei sicuramente è una garanzia per il futuro, soprattutto per gli eventuali bug. Con la tonghai ho avuto un problema grave, probabilmente dovuto alle temperature, fortunatamente risolto sostituendo la mainboard, forse una problematica dei primi modelli. Sarei tentato di prendere l'ultima, mi frena il supporto limitato e la mancanza di feedback reali...

Raga... io alla fine ho preso questa!!! Spero di riuscire ad installarla senza tanti problemi sulla mia ix35 xpossibile 2015... ho preso anche il Can bus che per quanto ho capito serve se si ha l amplificatore esterno e altri accessori;; speriamo in bene forse dovrò fare la modifica al cavo usb originale?boo
bè se tu hai il my2015 dovrebbe essere perfetto il colore che è un po' più scuro.
quindi la scelta a mio parere è giusta!!!

Indietro
Alto Basso