• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Mi hai fatto fare gli straordinari.
Questa discussione non la avevo seguita e mi sono dovute rileggere all'indietro un quindicina di pagine per capire cosa hai acquistato.
Mi pare che la tua strada sia tutta in salita.
Già con i messaggi 2907 e 2908 eri stato messo in guardia.
Il sistema che hai acquistato non è per connessione canbus e ha l'amplificatore interno.
Il tuo impianto è canbus e ha l'amplificatore esterno.
In poche parole non sono compatibili.
La comunicazione canbus utilizza meno fili poichè fa passare + segnali a frequenze diverse all'interno del medesimo filo di rame.
Convertire i segnali della radio/navigatore che hai acquistato per renderli compatibili con il tuo impianto non sò se sia fattibile, ma sicuramente non è una passeggiata.
Purtroppo di schemi nuovi non ne ho.
Come hai scoperto anche tu ora per collegarsi al sito Hyunday USA bisogna pagare.
Sono riuscito a collegarmi un paio di volte con delle password craccate, ma adesso non funzionano più. Sorry.

Di più non so.

Ciao
Frengo
Grazie per aver risposto
Io l ho acquistato per il fatto che il cinese mi aveva chiesto se avevo amplificatore interno o esterno, siccome è esterno lui mi disse che dovevo comprare un canbus e così ho fatto...
Adesso trovo strano che oltre all audio non vanno i comandi al volante ..
Dove è posizionato l amplificatore??

Buongiorno ragazzi, alla fine anch'io ho acquistato il navi cinese. Sono molto contento in quanto fa veramente una bella figura al posto di quello anonimo di serie. Chiedo però un aiutino. Ho acquistato anche la retrocamera che ho già installato. Ho controllato che il segnale di quest'ultima e confermo che funziona (ho testato il tutto con un apparecchio esterno e l'immagine viene visualizzata). Non capisco perché il navi non visualizzi il segnale quando sono praticamente sicuro dei collegamenti. Vi posto le immagini dei due adattatori. Ho collegato come di seguito: portellone posteriore i due fili rossi (alimentazione telecamera + filo rosso rca) su positivo fanale retromarcia e filo nero su negativo. Parte anteriore jack giallo su jack giallo con scritta PARK CVBS. IN presente nel'adattatore più piccolo (foto CAM00034) e cavo rosso rca proveniente dal portellone su filo marrone con indicato BACK-CAR presente su adattatore foto CAM00035. Dove sbaglio... Aiuto a voi guru

Allegati

• CAM00035.jpg
    CAM00035.jpg
    175,8 KB · Visite: 31
  • CAM00034.jpg
    CAM00034.jpg
    108,5 KB · Visite: 26
Buongiorno ragazzi, alla fine anch'io ho acquistato il navi cinese. Sono molto contento in quanto fa veramente una bella figura al posto di quello anonimo di serie. Chiedo però un aiutino. Ho acquistato anche la retrocamera che ho già installato. Ho controllato che il segnale di quest'ultima e confermo che funziona (ho testato il tutto con un apparecchio esterno e l'immagine viene visualizzata). Non capisco perché il navi non visualizzi il segnale quando sono praticamente sicuro dei collegamenti. Vi posto le immagini dei due adattatori. Ho collegato come di seguito: portellone posteriore i due fili rossi (alimentazione telecamera + filo rosso rca) su positivo fanale retromarcia e filo nero su negativo. Parte anteriore jack giallo su jack giallo con scritta PARK CVBS. IN presente nel'adattatore più piccolo (foto CAM00034) e cavo rosso rca proveniente dal portellone su filo marrone con indicato BACK-CAR presente su adattatore foto CAM00035. Dove sbaglio... Aiuto a voi guru
Hai sostituito il navi originale?
Se si mi spieghi i collegamenti?

Grazie per aver risposto
Io l ho acquistato per il fatto che il cinese mi aveva chiesto se avevo amplificatore interno o esterno, siccome è esterno lui mi disse che dovevo comprare un canbus e così ho fatto...
Adesso trovo strano che oltre all audio non vanno i comandi al volante ..
Dove è posizionato l amplificatore??
Vedi particolare "b"

KHMAPTM1091-96301.jpg

Hai sostituito il navi originale?
Se si mi spieghi i collegamenti?

Non avevo il navi prima. Ho sostituito l'autoradio originale. I collegamenti sono standard. C'è un adattatore fornito con il navi al quale attaccare le prese che arrivano nel vano.

Grazie Frengo quindi se mi collego dopo l amplificatore dovrebbe funzionare?
Nel pomeriggio vi posto le foto dei connettori così vedi un pò se capisci come risolvere. Altrime ti stasera la porto all installatore.. grazie

Verifica che nel filo marrone arrivi effettivamente il segnale + della luce retromarcia.
Se hai un altro ingresso video-in con connettore giallo provalo con la retrocamera attiva.
Assieme al navigatore ti hanno inviato delle istruzioni o uno schema?.Si possono vedere?
Verifica anche che all'interno del navigatore non ci sia da attivare una funzione tipo: retrocamera Si'

Poi, scusami ma non mi rivolgo a te in particolare, perchè sempre più spesso tutti parlano di navigatore cinese PUNTO e BASTA.
Il fatto che vengano dalla Cina non significa che siano tutti UGUALI.
Please allegate il link del sito dove avete acquistato o una scheda tecnica del prodotto. Forse un'aiutino in più si riesce a dare...

Ciao
Frengo

Ultima modifica:
Nel pomeriggio vi posto le foto dei connettori così vedi un pò se capisci come risolvere. Altrime ti stasera la porto all installatore.. grazie
Secondo te Frengo! La retrocamera originale si recupera o va sostituita?

Chiedo scusa a tutti per la mia superficialità ma il mio problema è di natura elettrica. Sicuramente sbaglio qualche collegamento.
Comunque per rispondere a Frengo questo è il modello che ho acquistato:
Quad core 1.6 ghz due din android 4.4.4 8 pollice car dvd player audio Per hyundai ix35 2009-con 3g host wifi gps bt radio tv mappa
http://s.aliexpress.com/aqyiArA3
(from AliExpress Android)

Ovviamente il tutto senza uno straccio di manuale o schema. Ho più volte contattato il venditore per avere un minimo di schema elettrico ma non ho avuto risposte. Per quanto riguarda l'impostazione del freno a mano Frengo mi sai indicare dove la trovo? Ho già spulciato in precedenza su tutti i menù per scongiurare che il problema fosse legato a qualche impostazione errata ma senza successo.

Secondo te Frengo! La retrocamera originale si recupera o va sostituita?

Non dovrebbero esserci problemi per collegarla al nuovo impianto.
Ma in effetti non ho mai messo mano a un impianto 2015 quindi è solo una mia idea, non una mia esperienza.

Saluti
Frengo

Chiedo scusa a tutti per la mia superficialità ma il mio problema è di natura elettrica. Sicuramente sbaglio qualche collegamento.
Quad core 1.6 ghz due din android 4.4.4 8 pollice car dvd player audio Per hyundai ix35 2009-con 3g host wifi gps bt radio tv mappa

Ovviamente il tutto senza uno straccio di manuale o schema. Ho più volte contattato il venditore per avere un minimo di schema elettrico ma non ho avuto risposte. Per quanto riguarda l'impostazione del freno a mano Frengo mi sai indicare dove la trovo? Ho già spulciato in precedenza su tutti i menù per scongiurare che il problema fosse legato a qualche impostazione errata ma senza successo.

Il freno a mano (attivo o non attivo) potrebbe inibire la visione di filmati o TV.
La retrocamera dovrebbe funzionare sempre e comunque, anche con sistema spento.
Devi cercare tu tra i menu. Da qui non so cosa dirti.
Ho visto che ci sono 2 video-input, prova a collegarla al secondo. Magari si sono sbagliati ad attaccare l'etichetta sul cavo sbagliato

Saluti
Frengo

Anch'io ho preso questa postata da te però mi è arrivata lollipop e penso sia 5.1 ma non ho verificato... provato pure a contattarlo ma non risponde.
Credo che frengo della foto che hai postato capisce poco perché non è più disponibile e non può leggere le info.. andrebbe postata la pagina che abbiamo nei messaggi con isudar, da li si legge ancora tutta la pagina delle inserzioni ma io non so come copiarlo qua non riesco

Partendo da queste informazioni
schema.jpg
Io farei questo tentativo:
individua il connettore indicato con la freccia rossa e con dei rubacorrente fai un impianto provvisorio "volante" e collega gli speakers come segue:
Speakers.jpg
Se tutto funziona dopo ti dovrai porre il problema se rifare l'impianto fili altoparlanti o farlo fare

Ciao
Frengo

Frengo Santo subito!
Complimenti per il Tuo spirito collaborativo, e per le Tue competenze.
Ciao

Adesso ho contattato un altro rivenditore e installatore di questi aftemarket in zona TO, questo mi conferma che si può fare recupero comandi al volante retrocamera ori però perdo il subwofer secondo lui si sente bene anche senza perché la radio ha già 50wx4... boo che ne pensate?

Indietro
Alto Basso