• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Buongiorno a tutti,
Ho appena acquistato una ix35 e non ha il navigatore, ne stavo vedendo molti modelli (sia su aliexpress che sono più economici che sulla baia), un consiglio su quale acquistare, in base alle vostre esperienze ?
Un buon compromesso prezzo/prestazioni ?
Grazie

Bella!! E non costa molto.. Se non avessi sistemato la mia con l'aggiornamento software ci avrei fatto un pensierino...
Ottima segnalazione comunque!!

Se leggi, quel che ti arriva non è ciò che vedi...e poi, al solito, è un apparecchio cinese di qualità non certificata...

Se leggi, quel che ti arriva non è ciò che vedi...e poi, al solito, è un apparecchio cinese di qualità non certificata...
Puoi spiegarti meglio a cosa ti riferisci con "quel che ti arriva non è ciò che vedi"?
La qualità cinese di questi apparecchi la conosco bene, dal momento che ne ho una.
Ho dovuto risolvere problemi sia hardware che software, ma alla fine sono più che soddisfatto, considerando che ad oggi non ci sono valide alternative sul mercato a prezzi decenti.

Buongiorno a tutti,
Ho appena acquistato una ix35 e non ha il navigatore, ne stavo vedendo molti modelli (sia su aliexpress che sono più economici che sulla baia), un consiglio su quale acquistare, in base alle vostre esperienze ?
Grazie
Ciao, come hai visto questo tuo messaggio è stato spostato in questa discussione, in quanto rappresenta tutto "il sapere" riguardo alle autoradio aftermarket, con consigli, dubbi, problemi, link e quant'altro!!! L'altra discussione verte esclusivamente sull'aggiornamento di alcuni modelli e si tratta esclusivamente quell'argomento.
Detto questo, ti consiglio di scorrere all'indietro le pagine di questo thread, con molta calma e pazienza, in modo da farti un'idea di qualche possibile acquisto.
In linea di massima io consiglio versione android 4.4.4 o superiore, display 8" con risoluzione 1024*600 (e non 800x480), e un buon processore possibilmente quadcore... per il resto sono tutte piuttosto simili!

Puoi spiegarti meglio a cosa ti riferisci con "quel che ti arriva non è ciò che vedi"?
La qualità cinese di questi apparecchi la conosco bene, dal momento che ne ho una.
Ho dovuto risolvere problemi sia hardware che software, ma alla fine sono più che soddisfatto, considerando che ad oggi non ci sono valide alternative sul mercato a prezzi decenti.

Ciao, mi riferisco a ciò che ha scritto nei "riscontri" un acquirente italiano, probabilmente un forumista:

http://it.aliexpress.com/item/Andro...673633.html?shortkey=YjiY3eIb&addresstype=600

Cioè: "Fast shipping good communication but the radio has 7 inch and is not the same as the picture, the seller has made me a partial refund for the mistake"...

Buongiorno a tutti,
Grazie

Ciao, se ti interessa io ne sto vendendo una nuova con l'ultima versione Android e soprattutto, essendo una MCTD, è la prima vera radio ad avere l'AF funzionante.
Fammi sapere, ciao

Si' io l'ho recuperato cosi' (ti riporto parte di un vecchio messaggio che inviai ad un utente del forum che doveva installare la radio):

Per quanto riguarda il microfono ho preferito conservare l'originale preparando un cavetto con un jack da una parte e collegando il cavo positivo e la massa dall'altra rispettivamente ai connettori 10 e 22 del connector B (quello piu' grande ) originale che si collegava alla vecchia radio. li ho semplicemente infilati nei rispettivi spinotti e nastrati al filo originale per tenerli fermi. In questo modo ho un'ottima qualita' quando telefono (un consiglio : usa un cavetto schermato bene, io ho riciclato un vecchio cavo che portava il segnale dalla presa cuffie alle casse del pc, ovviamente collegando solo un canale ).

Qui se gia' non lo hai lo schema dei connettori originali:

https://www.hyundai-club.eu/attachments/connettori_autoradio_originale-doc.11959/
Ciao micky, ok per il recupero dei contatti a "monte" ma puoi indicarmi in quale ingresso hai collegato il jack nell' autoradio? Nella mia non mi risulta nessun canale in ingresso.

Ciao micky, ok per il recupero dei contatti a "monte" ma puoi indicarmi in quale ingresso hai collegato il jack nell' autoradio? Nella mia non mi risulta nessun canale in ingresso.
La mia radio accanto ai vari connettori ha anche un ingresso mic dove ho collegato direttamente il jack...sicuro che nella tua non sia presente?
Dovrebbe esserci perche' a quanto ne so queste radio sono predisposte per il collegamento di un microfono esterno a filo ( a me lo regalo' il tizio da cui ho comprato la radio ma vista la scarsa qualita' ho poi preferito recuperare quello originale).

ragazzi, problemino riscontrato dopo aver ripreso l'auto dopo una settimana, non funzionano più i comandi al volante, appena montata la radio non riuscivo a settarli, dopo qualche minuto ci sono ritornato e sono riuscito a sistemare tutto, e funzionavano alla grande, ora niente, non vanno.
mi sto domandando se sarà qualche connettore magari non collegato bene, oppure problemi software..
che dite?

ragazzi, problemino riscontrato dopo aver ripreso l'auto dopo una settimana, non funzionano più i comandi al volante, appena montata la radio non riuscivo a settarli, dopo qualche minuto ci sono ritornato e sono riuscito a sistemare tutto, e funzionavano alla grande, ora niente, non vanno.
mi sto domandando se sarà qualche connettore magari non collegato bene, oppure problemi software..
che dite?
A me e' successa la stessa cosa: nel mio caso si era staccato lo spinotto (che da me era contrassegnato come key 1 e andava inserito in uno spinotto femmina con isolamento in plastica trasparente, non so se da te sia lo stesso). Risolto fissando il tutto con un giro di nastro isolante.

A me e' successa la stessa cosa: nel mio caso si era staccato lo spinotto (che da me era contrassegnato come key 1 e andava inserito in uno spinotto femmina con isolamento in plastica trasparente, non so se da te sia lo stesso). Risolto fissando il tutto con un giro di nastro isolante.
ho immaginato anche io la stessa cosa, devo trovare il tempo di rismontare tutto e controllare se qualcosa si è allentato, munendomi di nastro...
grazie micky

un'altra sciocchezza, pur avendo scaricato la rubrica sulla radio, quando ricevo una chiamata mi compare il numero di telefono e non il nome memorizzato, può essere per come sono memorizzati i numeri, per esempio il +39?

Si, potrebbe essere quello in primo luogo.
Io li ho memorizzati tutti col +39.
Prova e facci sapere!

Indietro
Alto Basso