• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Si l'avevo vista la foto. Ne volevo una frontale x vedere meglio, anche se si capisce abbastanza!
La foto di presentazione è un po diversa e l'autoradio ben si allinea a cio' che la circonda come si vede dalle frecce. L'autoradio che mi è arrivata e che frengo ha inserito invece non sembra, almeno dalla foto postata, che si integri (da un punto di vista visivo) perfettamente.. ma spero di essere smentito! Sembra anche una tonalita' di colore differente ma frengo aveva gia' precisato che è un effetto luce!

PS: Volevo provare ad accendere l'autoradio (non avendo la macchina) collegandola ad una batteria. Dove devo attaccare i due morsetti rosso e nero? Ho visto che escono tre fili dalla presa e cioè uno rosso (ma è piu' piccolo), uno nero ed uno giallo.. non vorrei fare stupidate!

post pag. 43 ....video radio cinese

Bè vi posto un video credo paesi dell'est sull'autoradio cinese di frengo dove si può aprezzare l'estetica e la funzionalità:

http://www.youtube.com/watch?v=vxv1C4lENuo

antenna

Buongiorno, sono nuovamente a disturbare (e mi spiace x voi tutti, ma dubito che smetterò da qui a breve) per chiedere a coloro che già hanno montato il player in questione e, in particolare, per coloro che hanno la funzionalità DVB-T, se hanno provveduto a collegare una seconda antenna (magari preamplificata) per migliorare la ricezione o se quella fornita può esere sufficiente.
Solo un'ultima cosina... ho visto che Frengo (e non ricordo se anche Erma) ha/hanno montato le antenne (GPS e TV) lateralmente, e allora mi è venuto il dubbio del perchè non l'hanno messa magari sul parabrezza... è forse schermato?

Buongiorno, sono nuovamente a disturbare (e mi spiace x voi tutti, ma dubito che smetterò da qui a breve) per chiedere a coloro che già hanno montato il player in questione e, in particolare, per coloro che hanno la funzionalità DVB-T, se hanno provveduto a collegare una seconda antenna (magari preamplificata) per migliorare la ricezione o se quella fornita può esere sufficiente.
Solo un'ultima cosina... ho visto che Frengo (e non ricordo se anche Erma) ha/hanno montato le antenne (GPS e TV) lateralmente, e allora mi è venuto il dubbio del perchè non l'hanno messa magari sul parabrezza... è forse schermato?

Per adesso nessuno credo abbia montato 2 antenne per il dvbt.
Io tengo l'antenna nascosta ai piedi del cruscotto, se dovesse servire, vettura in sosta per lungo tempo, la tiro fuori, la poggio sul tetto, avvio ricerca e guardo "quello che passa il convento". In sostanza l'ho solo provata.
Per quanto riguarda l'antenna gps, io l'ho montata poggiata sul cruscotto, angolo passeggero, vicino al parabrezza e prende alla grande.
Frengo credo l'abbia messa attaccata al parabrezza, sempre angolo destro in alto, e gli va alla grande.
Erma credo l'abbia proprio messa nascosta, proprio calamitata all'autoradio sotto la calotta di chiusura cruscotto, e dice che va bene.
In pratica la puoi posizionare dove vuoi.

Io sto cercando una soluzione per riuscire a vedere tutti i canali o quasi senza avere l'antenna esterna all'auto. ti confermo che l'antenna in dotazione prende qualche canale solo se messa all'esterno. appena riuscirò a motare tutto il sistema che ho cercato di creare per usufruire di 2 antenne amplificate interne all'auto ti saprò dire. per quanto riguarda l'antenna gps io l'ho messa prima dove l'aveva messa Frengo e poi direttamente attaccata allautoradio che funziona allo stesso modo e rimane ben nascosta. se lasci l'antenna del DVB t nel sottotetto non prenderà mai nulla.

ma nessuna di qst autoradio è compatibile con il parrot?????

mi è troppo comodo e non vorrei perderlo....

Scusate ma a nessuno di voi che ha l'impianto della SGL si è accorto o è capitato che suonando il clacson mentre la radio sta riproducendo tramite usb quest'ultima è come se si resettasse e riparte dall'inizio?

Erma83

........ Oggi, per esempio, ho suonato il clacson per colpa di un deficente che mi ha tagliato la strada, e l'ascolto della chiavetta USB ha cambiato brano mentre ho suonato il clacson. Piccolo inconveniente che nel mare delle positività dell'intero sistema è insignificante, ma non posso dire che ho acquistato il "top" (poi ho risuonato il clacson altre 10 volte e non ha fatto più nulla - ? - )

Spero di non averti confuso.

Ma ti ripeto che il rapporto qualità/prezzo è imbattibile

Ciao
Franco

[/I]

- Il discorso sulla visibilità lo ho già ampiamente affrontato in precedenza. OVVIAMENTE il problema visibilità riguarda il display, la sua posizione e i riflessi di luce che possono entrare il auto di giorno. NULLA a che fare con le applicazioni in sè!
- Il problema clacson si è verificato oggi per la prima e unica volta ( ti ho anche detto che dopo altre dieci strobazzate non si è rifatto vivo,e anche se si dovesse ripetere non mi pare la fine del mondo visto che quell'orrendo clacson lo useò 1 volta all'anno)
- Per quanto riguarda i tasti al volante non ho mai parlato di cablaggi!
- Prezzi già dati vari volte
- WinCE6

Nella scheda di valutazione che mi sono preso l'onere di fare e che trovi qui
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3021-AUTORADIO-navigatore-Aftmarket-con-dvb-e-dvd/page26 avevo già riassunto tutto.

.......
Messaggio 297

Mai più suonato il clacson da allora (anche perchè mi vergogno con quel suono.....)

Ciao

Ciao, al momento non abbiamo risolto siamo in attesa di riposte dalla Parrot e dalla Pioneer.
Ho chiesto in officina e sono in attesa di conferma.
Mi diceva il responsabile che devono finzionare per 2 motivi:
1) Il sistema della Pioneer è un'accessorio ufficiale Hyundai e secondo lui è stato scelto proprio per non perdere nulla;
2) Il sistema ha integrato lo stesso modulo Parrot (CK50505P) che attualmente è presente nella radio di serie.
Deve montarne uno a breve e appena mi farà sapere l'esito ve lo comunico.
Ciao :)

Grazie per la risposta Bargilero. Io ho chiamato Hyundai Italia e mi hanno detto che il concessionario deve assolutamente risolvere il problema, altrimenti mi hanno consigliato di andare da un altro. Bell'aiuto...ma loro non possono muoversi e trovare una soluzione? A detta loro l'apparecchio deve funzionare.
Dopo 3 settimane di attese il mio concessionario ha detto di aver contattato anche Pioneer e la soluzione è: me lo devo tenere così.
Ovviamente sono andato su tutte le furie, devono trovare una soluzione. Ma il nav che monta il modello di punta, con telecamera posteriore, non si riesce a montare? Eppure sono identiche...
Sono sconsolato, 1'500 euro di navigatore "della casa", che delusione.
Vi aggiorno.
Ciao

Ciao, se non ricordo male il sistema della versione Full non è ordinabile.
Per il sistema Pioneer avevamo avuto la conferma anche da altro utente purtroppo.

Erma83

Messaggio 297

Mai più suonato il clacson da allora (anche perchè mi vergogno con quel suono.....)

Ciao

A me lo a ogni volta che suono il clacson ma effettivamente come dici tu con quel rumore c'è solo da vergognarsi!!!..

Prova a rifare il setup dei comandi a volante del sistema "sgdl"
Io lo ho rifatto varie volte fino a che ho trovato dei valori più stabili (e che sentono meno le interferenze)

1) ho trovato l'autoradio ad un prezzo assurdo....dove stà l'inghippo......??????

2) forse nella descrizione in fondo si parla di mappe demo...... secondo voi poi si possono aggiornare?????

3) qualcuno conosce questo negozio????

http://www.salientshop.com/hyundaiix...en-p-2087.html

io stò aspettando che mi arrivi ancora la sexy poi proverò quella di serie ma credo di cambiarla molto presto. se questo sito è affidabile ci faccio un pensierino....

mi stò leggendo tutto il post. cacchio ci sono tantissimi link e modelli..... non sarebbe utile fare una specie di sondaggio indicando modello/prezzo/accessori/qualità/integrazione/prestazioni e poi tempi di attesa costi di dogana come ci si è trovati insomma NON competente come me che mastica poco l'inglese sarebbe molto aiutato da su sondaggio o da n resoconto. grazieee

1) ho trovato l'autoradio ad un prezzo assurdo....dove stà l'inghippo......??????

2) forse nella descrizione in fondo si parla di mappe demo...... secondo voi poi si possono aggiornare?????

3) qualcuno conosce questo negozio????

http://www.salientshop.com/hyundaiix...en-p-2087.html

io stò aspettando che mi arrivi ancora la sexy poi proverò quella di serie ma credo di cambiarla molto presto. se questo sito è affidabile ci faccio un pensierino....

mi stò leggendo tutto il post. cacchio ci sono tantissimi link e modelli..... non sarebbe utile fare una specie di sondaggio indicando modello/prezzo/accessori/qualità/integrazione/prestazioni e poi tempi di attesa costi di dogana come ci si è trovati insomma NON competente come me che mastica poco l'inglese sarebbe molto aiutato da su sondaggio o da n resoconto. grazieee

speriamo che qualche esperto in materia possa aiutarci...anche io sono molto interessato all'articolo...:)

Mah diciamo che si notano queste cose
Prezzo 272$ + 45$ per digitale se interessa dvb-t + trasporto 83$ (suggerisco UPS express) + dazio 30€ circa.
Poi rimane l'incognita mappe (sono complete per tutta Europa e funzionanti o bisogna pagare un extra?)
Non sono menzionati i comandi al volante
Non è specificato se è disponibile il menù in italiano

Suggerisco di farsi fare un offerta e chiarire questi punti.
Poi potrebbe anche succedere che per il pagamento via Paypal o Bonifico sia richiesto un 4% in più

L'ideale è farsi fare una fattura Pro-Forma con specificato tutto, ma proprio tutto per evitare sorprese
Alla fine credo che il totale si dovrebbe allineare +/- con le altre offerte già mezionate in questo post

Ciao
Frengo

ciao a tutti,spero di aver fatto tutto bene nel presentarmi e nell'inserire la firma.
sarebbe davvero comodo se chi avesse già installato i nuovi autoradio postassero le funzioni che hanno i lori modelli.
ad esempio n° uscite rca, predisposizione comandi al volante, presenza rds tipologia di dischi che riesce a leggere.
vengo da anni di istallazioni di car stereo, ma per la prima volta mi sento perso non avendo punti di riferimento come kenwood,alpine,ecc..
non volendo alterare l'armonia del cruscotto vorrei istallare un doppio din che abbia le linee dell'originale(le case menzionate sopra purtroppo non fanno queste scelte)
ringrazio a quanti vorranno aiutarmi

ciao a tutti,spero di aver fatto tutto bene nel presentarmi e nell'inserire la firma.
sarebbe davvero comodo se chi avesse già installato i nuovi autoradio postassero le funzioni che hanno i lori modelli.
ad esempio n° uscite rca, predisposizione comandi al volante, presenza rds tipologia di dischi che riesce a leggere.
vengo da anni di istallazioni di car stereo, ma per la prima volta mi sento perso non avendo punti di riferimento come kenwood,alpine,ecc..
non volendo alterare l'armonia del cruscotto vorrei istallare un doppio din che abbia le linee dell'originale(le case menzionate sopra purtroppo non fanno queste scelte)
ringrazio a quanti vorranno aiutarmi

Da questo punto di vista l'autoradio che abbiamo montato io , Frengo, Erma e qualche altro, ha parecchie uscite, per amplificazione, con uscite din sia anteriori che posteriori, ingressi audio e video, uscita video, ingresso retro cam, usb e ipod....... credo che puoi andare tranquillo

Ciao a tutti.
Ho finalmente montato la radio comprata qui :http://thonzer.en.alibaba.com con GPS,DVB-T e RETROCAMERA.

quindi:
Nel complesso sono abbastanza contento.
Credo che in generale ha molte meno funzioni di quella di Frengo e Luciferme ( ...e altri )
Non c'è PIP ,poche regolazioni qualità audio ( solo balance,fader,alti e bassi ),alcuni comandi al volante non funzionano,non c'è italiano ma solo inglese e cinese e comunque erano cose che già sapevo.
Il gps lavora da Dio,veloce e costante.
Ho subito sostituito il software originale con uno nuovissimo e funziona alla grande.
Comoda anche la navigazione all'interno delle cartelle della mini SD.
Ho provato i dvd ed i DVX,tutto funziona.
La retrocamera si inserisce con la retromarcia e si vede discretamente ( forse però devo prenderci la mano nel senso che non riesco ad andare a marcia indietro solo con la retrocamera ).
La tv l'ho provata ma non prende e comunque non mi interessa.

La spedizione è stata tempestiva,2 giorni da Hong Kong a Bologna ed una settimana da Bologna al mio paese ( SCANDALO !!! )

PROBLEMI

Il mic. incorporato non funziona,non ha funzionato dall'inizio e rende il bluetooth praticamente inutilizzabile.
Io sento benissimo il mio interlocutore ma lui non sente me,assolutamente.
Visto che la assistenza mi ha detto di smontare il mic e provarlo su registratore in casa ( ??? )
mi sono sentito libero di aprire lo stereo e sostituire il mic.
Ho provato con uno da computer,uno da vivavoce per telefoni ed uno che ho comprato uguale all'originale .NIENTE DA FARE
Il mic da computer sembrava funzionare ma quando ho saldato tutto e rimontato lo stereo non andava più.
Ora siccome mi sono già rotto le balle di smontare e rimontare e soprattutto si è rotta le balle mia moglie ( che ho chiamato un paio di volte all'una di notte dal garage per vedere se il mic funzionava ) ci ho rinunciato.

Comunque credo che può succedere e se fosse andato tutto lo avrei consigliato per quel prezzo.

DOMANDE PER GLI ESPERTI

1)La ricezione della radio non mi soddisfa; sia questa cinese che quella originale spesso sono allaricerca del segnale ( nella zona dove abito ).
Ho avuto per una settimana una PUNTO EVO e nello stesso tragitto che faccio per andare a lavorare prendeva tutto il percorso ( 35 Km ) ,queste sola 4 o 5 km poi tutta una serie di ricerche .
Qualcuna ha montato antenne amplificate ?
Ha notato miglioramenti ?

2)Ho letto che la parrot fa un modulo che costa 89 € che si inserisce tra i cavetti della macchina e quelli della radio,fornito di mic ,che ripristinerebbe le funzioni del parrot originale compresa chiamata vocale e rubrica .
Qualcuno lo ha montato ?

Saluti

Indietro
Alto Basso