Ciao a tutti.
Ho finalmente montato la radio comprata qui :
http://thonzer.en.alibaba.com con GPS,DVB-T e RETROCAMERA.
quindi:
Nel complesso sono abbastanza contento.
Credo che in generale ha molte meno funzioni di quella di Frengo e Luciferme ( ...e altri )
Non c'è PIP ,poche regolazioni qualità audio ( solo balance,fader,alti e bassi ),alcuni comandi al volante non funzionano,non c'è italiano ma solo inglese e cinese e comunque erano cose che già sapevo.
Il gps lavora da Dio,veloce e costante.
Ho subito sostituito il software originale con uno nuovissimo e funziona alla grande.
Comoda anche la navigazione all'interno delle cartelle della mini SD.
Ho provato i dvd ed i DVX,tutto funziona.
La retrocamera si inserisce con la retromarcia e si vede discretamente ( forse però devo prenderci la mano nel senso che non riesco ad andare a marcia indietro solo con la retrocamera ).
La tv l'ho provata ma non prende e comunque non mi interessa.
La spedizione è stata tempestiva,2 giorni da Hong Kong a Bologna ed una settimana da Bologna al mio paese ( SCANDALO !!! )
PROBLEMI
Il mic. incorporato non funziona,non ha funzionato dall'inizio e rende il bluetooth praticamente inutilizzabile.
Io sento benissimo il mio interlocutore ma lui non sente me,assolutamente.
Visto che la assistenza mi ha detto di smontare il mic e provarlo su registratore in casa ( ??? )
mi sono sentito libero di aprire lo stereo e sostituire il mic.
Ho provato con uno da computer,uno da vivavoce per telefoni ed uno che ho comprato uguale all'originale .NIENTE DA FARE
Il mic da computer sembrava funzionare ma quando ho saldato tutto e rimontato lo stereo non andava più.
Ora siccome mi sono già rotto le balle di smontare e rimontare e soprattutto si è rotta le balle mia moglie ( che ho chiamato un paio di volte all'una di notte dal garage per vedere se il mic funzionava ) ci ho rinunciato.
Comunque credo che può succedere e se fosse andato tutto lo avrei consigliato per quel prezzo.
DOMANDE PER GLI ESPERTI
1)La ricezione della radio non mi soddisfa; sia questa cinese che quella originale spesso sono allaricerca del segnale ( nella zona dove abito ).
Ho avuto per una settimana una PUNTO EVO e nello stesso tragitto che faccio per andare a lavorare prendeva tutto il percorso ( 35 Km ) ,queste sola 4 o 5 km poi tutta una serie di ricerche .
Qualcuna ha montato antenne amplificate ?
Ha notato miglioramenti ?
2)Ho letto che la parrot fa un modulo che costa 89 € che si inserisce tra i cavetti della macchina e quelli della radio,fornito di mic ,che ripristinerebbe le funzioni del parrot originale compresa chiamata vocale e rubrica .
Qualcuno lo ha montato ?
Saluti