• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Questa non la sapevo Franco, e d'altronde non ho fatto prove, ma credevo che la nostra radio gps utilizzasse il micr. incorporato........... mi tocca fare prove specifiche a titolo di curiosità.
Ciao.
grazie se potete controllare xchè secondo me si utilizza microfono frontale e non quello sul tetto

Grazie per l'aiuto, vi posso dire che non è che non funziona qualcosa, a detta del tecnico manca qualcosa ovvero il cablaggio per l'audio. ho fatto vedere il tutto a un altro mio amico al lavoro e anche lui ritiene che manchi qualcosa (l'amplificatore) perchè non riesce a capire dove vanno a finire i cavetti con i cappucci colorati. Vedo che nella foto non sono connessi a niente, rimangono liberi, adesso carico le immagini su una chiavetta e domani gli faccio vedere come è l'installazione. Vi riferirò domani pomeriggio. Grazie ancora........ a presto.

I cavetti con i cappucci sono le varie uscite ed entrate video audio per le più disparate connessioni.
Per la sola connessione alla configurazione di serie credo non se ne debba usarne, io invece ne ho utilizzati alcuni per uscita pre, ingresso camera posteriore, uscita video supplementare.

Per dovere di cronaca, e senza creare allarmismi perchè sono cmq soddisfatto della radio gps vi elenco le 2 problematiche/anomalie che mi si sono presentate nella autoradio gps dedicata alla nostra IX35.

1) Anomalia lettura chiavetta usb.
Durante la lettura chiavetta usb, suonando il clacson la lettura si interrompe e riprende dal primo file della prima cartella. (Mi si è presentata oggi per la prima volta, poichè uso la microsd)
2) Anomalia tasti al volante:
Alcune volte i tasti volume e avanti/indietro file mi davano errori, nel senso che venivano interpretati o come "mode", o come "navigatore". Ciò è dovuto probabilmente al fatto che i valori numerici dei tasti memorizzati sono vicini tra loro, e nel caso di lievi modificazioni degli stessi in seguito a variazioni di tensione, vengano interpretati in modo errato. Es durante l'aumento del volume si commutava in navigatore.
Soluzione: Ai tasti al volante non ho accoppiato ne il gps ne il tasto mode. Questi due tasti sono a portata di mano direttamente sull'autoradio.
Restano configurati gli altri tasti, vol+, vol-, avanti, indietro, mute, tel, che senza l'accoppiamento gps e mode non possono più dare errori.

Microfono

Ho rifatto il test del microfono, questa volta con un mio amico e non con mia moglie, come avevo fatto in precdenza.

Confermo che il microfono in funzione è quello sull'autoradio!

Viene confermata quella che dovrebbe essere una regola: mai fidarsi delle donne, specialmente se abbiamo a che fare con l'elettronica :D

Scusate per l'info sbagliata che ho dato in precedenza

Ciao
Frengo

Ho rifatto il test del microfono, questa volta con un mio amico e non con mia moglie, come avevo fatto in precdenza.

Confermo che il microfono in funzione è quello sull'autoradio!

Viene confermata quella che dovrebbe essere una regola: mai fidarsi delle donne, specialmente se abbiamo a che fare con l'elettronica :D

Scusate per l'info sbagliata che ho dato in precedenza

Ciao
Frengo

Grazie Franco!! :)

Buona sera a tutti ,
Dopo tanto confrontarsi sull'argomento aftmarket c'è qualcuno che se la sente di consigliare un modello di autoradio/navigatore di cui possa valere la pena di essere preso in considerazione seriamente .

Grazie anticipatamente a chi vorrà gentilmente farlo !!!!

sergio19639

in attesa di ix35 1.7 CRDi Comfort Cool Brown Prenotata il 26/02/2011 consegna prevista prima settimana di maggio

Buona sera a tutti ,
Dopo tanto confrontarsi sull'argomento aftmarket c'è qualcuno che se la sente di consigliare un modello di autoradio/navigatore di cui possa valere la pena di essere preso in considerazione seriamente .

Grazie anticipatamente a chi vorrà gentilmente farlo !!!!

sergio19639

in attesa di ix35 1.7 CRDi Comfort Cool Brown Prenotata il 26/02/2011 consegna prevista prima settimana di maggio

A parte qualche lieve anomalia, vedi post precedente n°504, risolvibile, la radio gps in mio possesso rimane un sistema completo e mio parere consigliabile, d'altronde è quella che maggiormente viene indicata negli svariati siti di vendità prodotti elettronici.
Le varie schermate, finestre di comunicazione della radio, utilizzano una colorazione che si integra perfettamente con quella del cruscotto, tonalità azzurre in prevalenza.
Il grande vantaggio è soprattutto quello di avere un navigatore integrato, la possibilità di montaggio retrocamera, il lettore dvd.
L'unico svantaggio, non imputabile alla radio, è la collocazione della stessa in posizione troppo esposta alla luce ambientale e al sole.
Come la SEXI è consigliabile, a parte qualche scricchiolio e/o allo sterzo poco preciso, anche la radiogps alla stessa maniera va benissimo, a parte per me qualche tastino del volante che "sbaglia".

interessante!!!!!!!!!

1) qualcuno l'ha comprata qui???? come vi siete trovati???

2) è la migliore????

3) è compatibile al 100% con la macchina???

4) anche i comandi al volante sono compatibili???

5) il modulo dvb-t lo consigliate?

6) la cam posteriore la consigliate?

grazieeeeeeeeeee

Io ho comprato quella per la santa fe e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso per la serietà del fornitore e la puntualità di quanto scritto nell'annuncio.
Dopo l'acquisto mi ha chiesto se la mia auto utilizzava il protocollo CAN BUS o resistivo, nel mio caso il secondo.
L'autoradio dell'annuncio linkato ha le medesime funzioni della mia, cambia solo la struttura della plancia, per la santa fe occorre fare solo una piccola modifica alla mascherina dell'auto e per il resto è pienamente compatibile.
Per i comandi al volante l'autoradio è dotata di un apposito setup che consente di memorizzarli e personalizzarli, non ho avuto alcuna difficoltà a farlo.
Ti conviene prenderla con il modulo dvb-t perchè con una modica spesa in più avrai la tv digitale, l'analogica man mano sparirà.
Ho comprato e montato pure l'antenna opzionale interna, ma nel mio caso , confermato pure dall'installatore in generale, solo l'antenna esterna consente ricezioni soddisfacenti.
Se non ti crei paranoie nel vedere quasi mezza macchina posteriore smontata, la retrocamera è molto utile.

interessante!!!!!!!!!

1) qualcuno l'ha comprata qui???? come vi siete trovati???

2) è la migliore????

3) è compatibile al 100% con la macchina???

4) anche i comandi al volante sono compatibili???

5) il modulo dvb-t lo consigliate?

6) la cam posteriore la consigliate?

grazieeeeeeeeeee

Medesimo prodotto già recensito dal sottoscritto

...il 7 gennaio ho fatto una scheda per il sistema multimediale SGDL (messaggio 260)
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3021-AUTORADIO-navigatore-Aftmarket-con-dvb-e-dvd/page26....

Ciao
Frengo

Buonasera a tutti ,
Posso sottoporre alla vostra attenzione questo prodotto e se possibile darmi un parere ?
Sarei intenzionato ad acquistarlo !
Grazie come sempre a tutti
http://cgi.ebay.com/7-Car-DVD-Playe...543?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43a5ffdc47

sergio19639
Sembra completa, non è specificato se il sintonizzatore tv è digitale terrestre, forse non lo è, bisogna vedere se la cosa a te interessa.
A livello estetico è quella che somiglia di più alla radiogps in dotazione alla IX35.
Ho visto che al di la del mercato US bisogna vedere a quanto ammontano le spese di spedizione.

Buongiorno a tutti ,

Ciao luciferme , potrebbe essere un'acquisto valido allora secondo la tua esperienza ?
La compreresti ....
Grazie per il tempo a me dedicato

sergio19639

A me pare caruccia per un prodotto Cinese spedito da HongKong.

$491 + spese spedizione (a occhio 60$) + spese importazione ( 30 €) + telecamera posteriore (direi che è obbligatoria se acquisti un sistema così, +/- 30$) + softaware di navigazione??? (30$???) + Digitale terrestre ???? (40 $ ???).

Sul funzionamento non posso dire nulla, dovrei provarla. Dai cavetti che ho visto però mi pare di capire che la connessione Ipod sia separata e non riutilizzi quella originale nella plancia porta oggetti

Ciao
Frengo

Buongiorno a tutti ,

Ciao luciferme , potrebbe essere un'acquisto valido allora secondo la tua esperienza ?
La compreresti ....
Grazie per il tempo a me dedicato

sergio19639

Premesso che a me non piace molto la colorazione tutta argentata, non avendola provata non saprei dirti. Penso cmq che le prestazioni siano all'incirca le stesse un po per tutte.
Ancora a tutt'oggi preferisco quella che ho preso io.

ma una curiosità, l'autoradio con navigatore che la HUYNDAI da come optional è la PIONEER F920?...e quindi tutti i tasti laterali, come in queste autoradio non ci sarebbero più?

Grazie e buona giornata a tutti

ma una curiosità, l'autoradio con navigatore che la HUYNDAI da come optional è la PIONEER F920?...e quindi tutti i tasti laterali, come in queste autoradio non ci sarebbero più?

Grazie e buona giornata a tutti

No, non ci sarebbero più, viene montata una mascherina dedicata doppio din, e su questa a quel punto puoi installare ciò che vuoi.
A questi prezzi considera l'Alpine.

Indietro
Alto Basso