• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Scusate ,scordavo la terza domanda.
I connettori sono di tipo ISO ?
Grazie in anticipo
Ciao

ciao ragazzi volevo aprire una nuova discussione ma poi so che mi cazziate.....
qui però ho paura che la mia domanda vada un po persa....

sarebbe utile avere un post/sondanggio sulle autoradio navigatori

io tra poco la devo ordinare, quale mi consigliate??? qual'è la piu completa??? dove si spende meno???

grazieeee

ciao ragazzi volevo aprire una nuova discussione ma poi so che mi cazziate.....
qui però ho paura che la mia domanda vada un po persa....

sarebbe utile avere un post/sondanggio sulle autoradio navigatori

io tra poco la devo ordinare, quale mi consigliate??? qual'è la piu completa??? dove si spende meno???

grazieeee

quoto!!!!

io ce l'ho con il digitale terrestre e funziona. l'unica cosa è che potendo montare una sola antenna quando l'auto è in movimento non prende bene.se l'auto sta ferma si vede bene ma il problema è che se ci si trova in un posto "chiuso" la ricezione è quasi nulla. io vicino a Milano quando viaggio in ambienti aperti tipo autostrada o superstrada prendo quasi tutto e anche mentre l'auto è in marcia.

Per Bargi
Ma cosa succede.
Ho scritto una recensione più di 10 giorni su un autoradio cinese ponendo alcune domande e ad oggi non ci sono risposte.
Daccordo che ho fatto una figuraccia attaccando Frengo ma se il thread è così poco attivo forse va chiuso ?

Per Bargi
Ma cosa succede.
Ho scritto una recensione più di 10 giorni su un autoradio cinese ponendo alcune domande e ad oggi non ci sono risposte.
Daccordo che ho fatto una figuraccia attaccando Frengo ma se il thread è così poco attivo forse va chiuso ?
Non succede nulla, come tutte le discussioni anche questa ha i suoi alti e bassi.
Grazie per l'ottima recensione. :)

Ho contattato la casa SGDL per un preventivo,questo è quello che mi ha inviato:

The best total amount for the units you need is following:

USD435 HDX-735GDT with DVB-T
USD20 HI-X35
USD30 SD card with igo 8 update copy european map
USD82 Shipping cost by DHL for 1pcs

Total USD567.
Da aggiungere il solito 4% pagando con Paypal 22,68 per un Tot:589.68$
Diciamo che la spesa si aggira intorno ai 420,00 euro +tasse doganali.
Come qualcun'altro ,aspetto fiducioso in una recensione tra questo stereo ed il pioneer 920,per avere ulteriori indizzi sul prossimo acquisto(ovviamente dipende dalla vostra bonta')

TESTO DI FRANGO:

Per l'importazione mi hanno preparato una scatola anonima e......il resto ve lo dico in privato.

Buongiorno Frango,se hai qualche dritta,sarei felice di conoscerla.
Un saluto

Salve a tutti, sono appena arrivato, ufficialmente, ma è da un pò di tempo che vi leggo; la mia storia per la IX35 è comune a molti di voi: ordinata in settembre la 2.0 CRDi Comfort, in Febbraio arriva una raccomandata della concessionaria con allegata una lettera della Hyundai la quale comunicava che per l'Italia la disponibilità per tutto il 2011 era di 2300 vetture, visto che gli ordini superavano le 2600 unità la consegna era prevista per il 2012. Ho ripiegato sul 1.7, che non esisteva in settembre.
Detto questo, mentre apettavo, ho cercato di informarmi su autoradio/navigatori da poter installare, alla fine ho acquistato quello presente in questo sito:
http://giantech.it/index.php/compone...category_id=38 che credo sia uguale a quello montato da molti di voi. Il mio problema è il seguente: Visto il contrattempo della consegna il concessionario si è impegnato a montare l'autoradio gratuitamente, lo scorso giovedì ho preso appuntamento e dopo quattro ore mi si presenta il meccanico che dice che funziona tutto tranne l'audio. Mancano i cablaggi e non avendo gli schemi dell'impianto non riesce a capirci niente, anche i comandi al volante non funzionano.Insomma non mi ha lasciato molte speranze perchè,appunto, dice che mancano dei cavetti (kit per montare le casse). Guardando le foto degli oggetti in dotazione (foto di Frengo) non mi sembra che manchi qualcosa, io non me ne intendo proprio percui vi chiedo se potete darmi una mano
Queste sono le speicifiche dell'autoradio:
DVD/VCD/CD/MP3/MPEG4/DIVX/CD-R/WMA/JPEG format playback
Built in TV tuner, PAL (PAL M/PAL N/ DK/BG) /NTSC
DVB-T digital TV ready (OPTIONAL)
Built in FM/AM tuner, preset 24 stations, for American, Europe, Asia.
RDS ready

HIGH RESOLUTION (RGB 800*480) DIGITAL TFT LCD MONITOR.
DVD/VCD/CD/MP3/MPEG4/DIVX/CD-R/WMA/JPEG format playback
Built in TV tuner, PAL (PAL M/PAL N/ DK/BG) /NTSC
DVB-T digital T V ready (OPTIONAL)
Built in FM/AM tuner, preset 24 stations, for American, Europe, Asia.
RDS ready
Dual zoon system,the front LCD and connected back LCD is different program for you choose.
Built in GPS system with dual zoon function:(listening music while in navigation mode)
VOICE navigation: through dual zoon function, you can listen the navigation while in watching DVD or TV.
Built in Bluetooth for hands free call, history log, dial keyboard. (the current mode will switch automatically to Bluetooth mode when call coming, the calling and music in mobile can be operated in devices after switch)
PIPCTURE IN PICTURE: can watch two sources picture in the same time, available on each model, such as DVD,TV,GPS,RADIO,BLUETOOTH, can zoom and move the picture(except radio as main menu), main menu and sub menu can be switched, its much convenient for you watching the DVD and Navigation at same time
Virtual 6 disc cdc function: (second generation)
2GB memory, can store at least 400 songs;
fast record: 2 times faster than the first generation solution
Built in 4×45W amplifier
1 A/V input(1 video,2 audio), 1 A/V output(1 video,4 audio).
Auto rear viewing function
Mute at telephone calling
Picture adjustment (brightness, contrast, color, settings)
Card size Full function remote control
Steeling Wheel control ports
Full function OSD default with English, Russian.
With treble/medium/bass adjust function.
USB jack and two SD card slots for MP3,MP4,WMA,AVI,JPEG files.
Electronic & mechanical anti-shock system
All keys supply RED, GREEN LED light, match your original car perfectly
Three kinds of background brightness, convenience for customer to watch the screen in day and night
Individuated DVD logo display (captured picture)
OSD LOGO: you can select each car logo from the m enu as opening screen display logo.
7 kinds of sound for button.
Select Sirf dual-core ARM11 Atlas IV+DDR,higher performance.
WINCE6.0,higher performance, higher stability.
Select SiRF STAR III extremely high sense degree GPS receiver module, can use to the circumstance and accurately fix position under the signal is very weak.
Sirf Patent technology –InstantFix, can be fixed location in 15s。
The SD card stores Navigation software or multi-media files. Support SDHC,of the largest 32GB.
Support 18 kinds of country language.
System parameters
Main frequency:500MHz+250MHz DSP
Main chip model:Sirf Atlas IV
Memory:64MB DDR(upper to 128M)
Store space:64MB(upper to 8GB)
Navigation software store:SD card(support SDHC)
Operation system:WINCE6.0 CORE

GPS parameters
Chip set:SiRF Star III
Frequency:1.575GHZ
Channel number:64 channels
Accessori:

Power cord×1 GPS antenna×1 IPOD cable×1
USB cable×1 Radio antenna×1 Remote control×1
user manual×1 Touch pen×1 DVB-T antenna×1 (optional)

Panel size: 270×200×130(mm)
installed size:180×145×100 (mm)
gift box size: 330×290×230 (mm)
weight: 4.5kg

Forse al di la delle specifiche tecniche bisogna che tu mostri con qualche foto quali sono i cavetti in dotazione, per capire dove sta il problema.
Io adesso non ricordo bene, ma la radio aveva un cavetto di collegamento tra la stessa e i morsetti della IX35.
Bisognerebbe capire anche se potrebbero andare bene i cavetti universali che si trovano su eBay.

Forse al di la delle specifiche tecniche bisogna che tu mostri con qualche foto quali sono i cavetti in dotazione, per capire dove sta il problema.
Io adesso non ricordo bene, ma la radio aveva un cavetto di collegamento tra la stessa e i morsetti della IX35.
Bisognerebbe capire anche se potrebbero andare bene i cavetti universali che si trovano su eBay.

Ok, provo a caricare una foto:

Allegati

• Componenti autoradio.jpg
    Componenti autoradio.jpg
    67,7 KB · Visite: 64
Ok, provo a caricare una foto:

Mi sembra tutto ok, il connettore nero, con spinotto piccolo da un lato, da inserire nell'autoradio, termina con un connettore grande che dovrebbe accogliere i 2 connettori della SEXI.
Mi sembra tutto a posto, se non ricordo male.....
Come mai in officina non sono riusciti.........????

Mi sembra tutto ok, il connettore nero, con spinotto piccolo da un lato, da inserire nell'autoradio, termina con un connettore grande che dovrebbe accogliere i 2 connettori della SEXI.
Mi sembra tutto a posto, se non ricordo male.....
Come mai in officina non sono riusciti.........????
Eh, è quello che vorrei sapere, io stò appunto cercando di informarmi per poter tornare li ed avere argomenti validi per dirgli che non manca niente e che sono loro a non essere all'altezza. Fra l'altro mi hanno detto che mancano gli schemi, effettivamente non ci sono fogli allegati tranne le spiegazioni delle varie funzioni, però sull'autoradio c'è un adesivo con disegnate le varie connessioni. Credo che siano quelli gli schemi di cui mi hanno parlato......
Un'ultima cosa, nelle vostre discussioni parlate del settaggio al volante, volevo chiedervi se si può fare in un secondo momento ad autoradio installata o se dopo l'installazione non si può fare più niente ? Grazie mille

Sistema difettoso?

Ciao Lion

Il sistema sembra quello della SGDL
Ti allego la foto che mostra le mie connessioni

Durante il montaggio non si possono fare errori. I connettori originali sono a incastro e non si possono scambiare (A e B)

Se l'audio non funziona direi che potresti:
- avere il connettore interfaccia (tra A e B e autoradio) difettoso o sbagliato o magari adatto per un'altra auto
- il sistema multimediale essere difettoso.
In ogni caso non è un problema tuo.

Poichè lo hai fatto installare da un professionista io farei così:
Fatti rilasciare una dichiarazione dall'elettrauto dove dichiara che dopo la PRIMA installazione (cioè partendo da prodotto imballato e ancora vergine) il sistema ha subito presentato un malfunzionamento, cioè audio non funzionante.

Scrivi al negozio dove hai acquistato e allega la dichiarazione e chiedi la sostituzione in garanzia del sistema completo.

Lo sò che è una scocciatura, ma mi pare l'unica strada sicura per saltarci fuori

Ciao
Frengo

PS
Ah dimenticavo, i settaggio dei comandi al volante li puoi fare quando vuoi.

Allegati

• connessioni.jpg
    connessioni.jpg
    2 MB · Visite: 79
volevo chiedervi ma il microfono del sistema SGDL del telefono funziona bene vi sentono bene ho dovete alzare la voce per farvi sentire? vi chiedo questo perché nella mia precedente auto avevo un car sistem con viavoce per telefono e microfono frontale e comunque mi sentivano sempre male

Viene utilizzato il microfono originale (nel tettuccio sopra alla aletta parasole sx)
Nessuno si è lamentato con me

Ciao
Frengo

INFO ERRATA, VEDERE MESSAGGIO 505

ok quindi quello presente frontalmente sull'autoradio si esclude ? quindi c'è un cavo microfono tra le varie connesioni

tutto passa tramite i connettori, compreso il microfono

tutto passa tramite i connettori, compreso il microfono

Questa non la sapevo Franco, e d'altronde non ho fatto prove, ma credevo che la nostra radio gps utilizzasse il micr. incorporato........... mi tocca fare prove specifiche a titolo di curiosità.
Ciao.

Ciao Lion

Il sistema sembra quello della SGDL
Ti allego la foto che mostra le mie connessioni

Durante il montaggio non si possono fare errori. I connettori originali sono a incastro e non si possono scambiare (A e B)

Se l'audio non funziona direi che potresti:
- avere il connettore interfaccia (tra A e B e autoradio) difettoso o sbagliato o magari adatto per un'altra auto
- il sistema multimediale essere difettoso.
In ogni caso non è un problema tuo.

Poichè lo hai fatto installare da un professionista io farei così:
Fatti rilasciare una dichiarazione dall'elettrauto dove dichiara che dopo la PRIMA installazione (cioè partendo da prodotto imballato e ancora vergine) il sistema ha subito presentato un malfunzionamento, cioè audio non funzionante.

Scrivi al negozio dove hai acquistato e allega la dichiarazione e chiedi la sostituzione in garanzia del sistema completo.

Lo sò che è una scocciatura, ma mi pare l'unica strada sicura per saltarci fuori

Ciao
Frengo

PS
Ah dimenticavo, i settaggio dei comandi al volante li puoi fare quando vuoi.

Grazie per l'aiuto, vi posso dire che non è che non funziona qualcosa, a detta del tecnico manca qualcosa ovvero il cablaggio per l'audio. ho fatto vedere il tutto a un altro mio amico al lavoro e anche lui ritiene che manchi qualcosa (l'amplificatore) perchè non riesce a capire dove vanno a finire i cavetti con i cappucci colorati. Vedo che nella foto non sono connessi a niente, rimangono liberi, adesso carico le immagini su una chiavetta e domani gli faccio vedere come è l'installazione. Vi riferirò domani pomeriggio. Grazie ancora........ a presto.

Indietro
Alto Basso