• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Ciao, chiedi del navigatore, dove l'ho presa io, sempre in Italia a circa lo stesso prezzo, e sempre la solita SGDL, di navigatori ne danno due preinstallati, sia IGO8, sia TOMTOM7.

Anche a me hanno risposto nel giro di pochi minuti.

Ciao, Andrea
Ciao, li ho contattati proprio per info su sistema navigazione, per sapere se era freeware o ci dovevo spendere soldi sopra, per il dvb-t, opzione che non mi interessa se non per tenere a bada i "mostriciattoli" mentre siamo fermi da qualche parte, vale la pena di dire che non è un dtt ready, che richiede decoder esterno, ma ce l'ha integrato. Di sgdl, in commercio, ce ne sono 2 versioni, e la differenza di prezzo spesso non fa cadere l'occhio su questa differenza..
Ciao, Dario

Mi rivolgo a tutti gli interessati al navigatore aftermarket e, in particolar modo, al moderatore di questo thread: posso contattare un fornitore commerciale e chiedere uno sconto ai tesserati Hyundai club, legato a quantità di prodotti da acquistare, o creare addirittura un gruppo di acquisto?? Chiedo supporto e autorizzazione ai founder e moderatori....
Dario

Oggi è arrivata la radio (prima della macchina...) nella scatola della cavetteria, di cui domani posto qualche foto, c'era anche un microfono aggiuntivo che va collegato alla presa che c'è nel posteriore, vorrei sapere, da chi ha già la radio installata, se questo microfono è obbligatorio, e quindi dove va posizionato, e se è invece possibile collegare quello di serie col parrot.

Posto un paio di foto della scatola della radio.

Grazie, Andrea

Allegati

• IMG_1853 (800x598).jpg
    IMG_1853 (800x598).jpg
    262,6 KB · Visite: 44
  • IMG_1854 (800x598).jpg
    IMG_1854 (800x598).jpg
    259 KB · Visite: 38
Ciao, li ho contattati proprio per info su sistema navigazione, per sapere se era freeware o ci dovevo spendere soldi sopra, per il dvb-t, opzione che non mi interessa se non per tenere a bada i "mostriciattoli" mentre siamo fermi da qualche parte, vale la pena di dire che non è un dtt ready, che richiede decoder esterno, ma ce l'ha integrato. Di sgdl, in commercio, ce ne sono 2 versioni, e la differenza di prezzo spesso non fa cadere l'occhio su questa differenza..
Ciao, Dario

Ciao, ormai l'ho presa, ma per curiosità mi spieghi la cosa dei due modelli?
Per il navigatore ti mando un PM.

Ciao, Andrea

I sistemi multimediali che di solito guardiamo per la SEXI hanno tutti il TV incluso
Però alcuni sono con la sintonia (Tuner) analogico (non più in uso in Italia) e altri invece hanno la sintonia DVTB (digitale terrestre)
Al tempo in cui controllai i prezzi io la differenza era di 40 Euro. Oggi non sò

Ciao
Frengo

I sistemi multimediali che di solito guadiamo per la SEXI hanno tutti il TV incluso
Però alcuni sono con la sintonia (Tuner) analogico (non più in uso in Italia) e altri invece hanno la sintonia DVTB (digitale terrestre)
Al tempo in cui controllai i prezzi io la differenza era di 40 Euro. Oggi non sò

Ciao
Frengo

Oggi, dove l'ho presa io, di 50.

Ciao, Andrea

Genius, riesci a postare una foto del cavo principale? A me ne hanno spedito uno sbagliato (sono ancora in attesa della sostituzione) e vorrei capire se veramente nel mio mancano dei fili.
Grazie :)

Genius, riesci a postare una foto del cavo principale? A me ne hanno spedito uno sbagliato (sono ancora in attesa della sostituzione) e vorrei capire se veramente nel mio mancano dei fili.
Grazie :)

Questo è tutto quello che c'è nella confezione, oltre i cavi c'è anche il telecomando.

Ciao, Andrea

Allegati

• IMG_1857 (800x598).jpg
    IMG_1857 (800x598).jpg
    300,5 KB · Visite: 52
  • IMG_1856 (800x598).jpg
    IMG_1856 (800x598).jpg
    264,1 KB · Visite: 56
  • IMG_1858 (800x598).jpg
    IMG_1858 (800x598).jpg
    297,6 KB · Visite: 47
  • IMG_1859 (800x598).jpg
    IMG_1859 (800x598).jpg
    282,2 KB · Visite: 49
  • IMG_1860 (800x598).jpg
    IMG_1860 (800x598).jpg
    257,8 KB · Visite: 47
In effetti il cavo che hai tu è completo di tutti i fili che nel mio mancano!
Grazie! :)

In effetti il cavo che hai tu è completo di tutti i fili che nel mio mancano!
Grazie! :)

Meno male :)

Ma il microfono va collegato? Non si può usare quello di serie col parrot?

Ciao, Andrea

Qui ti può rispondere Frengo! La radio non l'ho ancora montata..

Ciao ragazzi per chi a già montato la radio sgdl ed ha iPhone si collega tutto alla perfezione con il blutut ma volevo sapere come fare a salvare la rubrica nello stereo se si puo fare ( le chiamate in arrivo e uscita le salva ma solo i numeri no i nomi e poi non trovo sto Benedetto modo di salvare tutta la rubrica ) chi mi puo aiutare grazie !!!!

Meno male :)

Ma il microfono va collegato? Non si può usare quello di serie col parrot?

Ciao, Andrea

Se ho capito bene quello che fai vedere con la foto 5/5 è microfono esterno, giusto?

Nella mia installazione questo non era presente.
All'inizio pensavo che con il collegamento del connettore principale (tua foto 2/5) anche il microfono originle venisse connesso e utilizzato.

Con un primo test con mia moglie sembrava così.
Poi con un controllo fatto meglio ho scoperto che il microfono attivo durante le telefonate era quello sull fronte dell'autoradio.

Se collegando il connettore 2/5 il microfono originale non lavora, e tu vuoi quello in funzione, credo che dovresti:

- aprire il coperchietto del microfono originale (quello vicino alla aletta parasole) e vedere il colore del filo del microfrono;
- quindi lo stesso filo lo dovresti trovare nel connettore che colleghi al 2/5;
- taglialo e collegalo con un jack da microfono e poi collega il jack sul retro all'entrata per il microfono esterno

In alternativa usa il microfono opzionale posizionandolo in modo strategico, oppure prova a vedere se, se non colleghi niente, resta attivo il microfono frontale sulla radio (se esiste nel tuo modello di autoradio multimediale)

Ciao
Frengo

Se ho capito bene quello che fai vedere con la foto 5/5 è microfono esterno, giusto?

Nella mia installazione questo non era presente.
All'inizio pensavo che con il collegamento del connettore principale (tua foto 2/5) anche il microfono originle venisse connesso e utilizzato.

Con un primo test con mia moglie sembrava così.
Poi con un controllo fatto meglio ho scoperto che il microfono attivo durante le telefonate era quello sull fronte dell'autoradio.

Se collegando il connettore 2/5 il microfono originale non lavora, e tu vuoi quello in funzione, credo che dovresti:

- aprire il coperchietto del microfono originale (quello vicino alla aletta parasole) e vedere il colore del filo del microfrono;
- quindi lo stesso filo lo dovresti trovare nel connettore che colleghi al 2/5;
- taglialo e collegalo con un jack da microfono e poi collega il jack sul retro all'entrata per il microfono esterno

In alternativa usa il microfono opzionale posizionandolo in modo strategico, oppure prova a vedere se, se non colleghi niente, resta attivo il microfono frontale sulla radio (se esiste nel tuo modello di autoradio multimediale)

Ciao
Frengo

Grazie Franco, tra domani e giovedì il mio concessionario provvederà, in mia presenza, a montarmi la radio, ho già stampato un sunto di tutti i preziosi consigli del thread fai da te, aggiungerò anche questo (ha già capito che sono un rompiscatole :) e a malincuore ha accettato la mia presenza durante il montaggio...)

Ciao, Andrea

Ciao ragazzi per chi a già montato la radio sgdl ed ha iPhone si collega tutto alla perfezione con il blutut ma volevo sapere come fare a salvare la rubrica nello stereo se si puo fare ( le chiamate in arrivo e uscita le salva ma solo i numeri no i nomi e poi non trovo sto Benedetto modo di salvare tutta la rubrica ) chi mi puo aiutare grazie !!!!

Ciao, io l'ho presa in Italia,ho scritto al venditore e mi ha risposto che il sistema non è compatibile con i cellulari europei (?!) secondo me non si può e basta :)

Ciao, Andrea

Ciao, ho montato la radio, sono stato presente in alcune fasi del montaggio che ha impiegato circa SETTE ORE, sembra che funzioni tutto bene, ma non riesco a configurare i comandi al volante, mi funzionano solo quelli del volume, quelli del telefono ogni volta che provo mi danno errore, quelli ch + e - non so quali tasti fisici siano sul volante, il tasto mode non lo trovo nelle configurazioni e il tasto SRC non sembra avere nessun effetto, insomma mi servirebbe una mano da chi l'ha fatto prima di me a capire passo passo cosa devo fare.

Il microfono in uso è quello sul soffitto, la presa USB nel tunnel funziona, ma l'iphone carica e basta, ho però anche una spina dedicata aggiunta nel portaoggetti che è stata per ora provata solo su un ipod, nessun problema per il bluetooth, la retrocamera segnala con una griglia, la distanza in centimetri.

Qualche problema col navigatore, ma dovute a problemi superabili.

La proverò meglio quando ritiro la macchina :)

Ciao, Andrea

Ciao se ti puo aiutare qua allegato c'e il video fatto dal mitico salvo (luciferme ) che a suo tempo mi ha aiutato a configurare i comandi al volante prova a darle un occhiata
http://www.youtube.com/watch?v=M_uXH21O_F0

Ciao Luigi

Indietro
Alto Basso