• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Ciao se ti puo aiutare qua allegato c'e il video fatto dal mitico salvo (luciferme ) che a suo tempo mi ha aiutato a configurare i comandi al volante prova a darle un occhiata
http://www.youtube.com/watch?v=M_uXH21O_F0

Ciao Luigi

Grazie Luigi, ma non m'ha aiutato per niente :)

Ho però notato che i numeri sono tutti diversi, domani che avrò finalmente la macchina, mi ci dedico un po'.

Già che ci siamo ho un'altra domanda, me l'hanno collegata che funziona solo col quadro acceso, è normale?

A me farebbe comodo che funzionasse anche col quadro spento, ma vorrei che se è accesa, quando spengo la macchina si spegne, poi la riaccendo e la spengo a mano.

Grazie di ogni consiglio!

Ciao, Andrea

La mia e collegata sotto chiave (secondo me e' meglio ) posso spegnere l'auto e la radio rimane accesa basta non estrarre la chiave dal nottolino appena si estrae la chiave si spegne in automatico così si evita di fare scaricare la batteria!!!

Sette ore per installare l'autoradio?

:shock: compresa però la telecamera posteriore, devo dire che sono passato diverse volte a sorpresa e l'ho sempre visto lavorarci, e la mia sexy fiammante era tutta smembrata!

Ciao, Andrea

La mia e collegata sotto chiave (secondo me e' meglio ) posso spegnere l'auto e la radio rimane accesa basta non estrarre la chiave dal nottolino appena si estrae la chiave si spegne in automatico così si evita di fare scaricare la batteria!!!
Concordo, in caso di dimenticanza , seppure con volume al minimo, non credo che il consumo elettrico sia tanto ridotto, e dalla sera alla mattina si rischia l'appiedamento..

Ciao, ho montato la radio, sono stato presente in alcune fasi del montaggio che ha impiegato circa SETTE ORE, sembra che funzioni tutto bene, ma non riesco a configurare i comandi al volante, mi funzionano solo quelli del volume,

[snip]

Ciao, Andrea

Comandi al volante configurati, altre due domande per i veterani, mi piacerebbe che tenendo premuto il tasto del telefono si attivasse la funzione (nativa) dell'iphone dei comandi vocali, ora mi ricompone l'ultimo numero.

Ho sconfigurato qualcosa ed ora per avere la retrocamera devo sempre premere un pulsante sul monitor, qualcuno indovina cos'ho fatto?

Grazie e buona domenica.

Ciao, Andrea

nei settaggi generali trova l'icona detect (una chiave inglese e un cacciavite incrociati) e cliccaci sopra. Ti compare una lista. Verifica di avere back detect "ON"
Se lo hai messo "OFF" il sistema non sente più l'attivazione della retromarcia e la retrocamera non si attiva. Direi che questa è la soluzione più probabile.

Se non risolvi, accanto all'icona detect menzionata sopra ne trovi un'altra func (funzioni). Cliccaci e guarda la lista. C'è una voce "cam line" che determina la linea di entrata del segnale video della retrocamera. Vedi un pò cosa è impostato ed eventualmente fai dei cambi di settaggio per vedere cosa succede. Se alla fine non risolvi, prima di abbandonare rimetti la medesima impostazione che avevi trovato all'inizio.

Ciao
Frengo

nei settaggi generali trova l'icona detect (una chiave inglese e un cacciavite incrociati) e cliccaci sopra. Ti compare una lista. Verifica di avere back detect "ON"Se lo hai messo "OFF" il sistema non sente più l'attivazione della retromarcia e la retrocamera non si attiva. Direi che questa è la soluzione più probabile.Se non risolvi, accanto all'icona detect menzionata sopra ne trovi un'altra func (funzioni). Cliccaci e guarda la lista. C'è una voce "cam line" che determina la linea di entrata del segnale video della retrocamera. Vedi un pò cosa è impostato ed eventualmente fai dei cambi di settaggio per vedere cosa succede. Se alla fine non risolvi, prima di abbandonare rimetti la medesima impostazione che avevi trovato all'inizio.CiaoFrengo
Grazie Franco,Era la prima delle due ipotesi. Ciao, Andrea.

Dopo più di un mese di attesa è arrivato il cavo ma... è identico a quello che ho già e quindi mancano dei fili. Proprio non capisco! Cmq preso dal'incazzatura e non volendo attendere ho avuto la pessima idea di provarlo (mi sono detto: forse il cavo dev'essere proprio così ed il primo era difettoso). Solo che, non essendo molto lucido causa appunto incazzatura, ho strisciato con il cacciavite la plastica (quella intorno alle 4 frecce di emergenza). Incazzatura ancora più grande! Adesso mi ritrovo con un autoradio che ancora non funziona (l'audio infatti ancora non si sente) e con la plastica graffiata. Ho cercato su internet se vendevano la plastica, perche se mi rivolgo in concessionaria sicuramente mi vendono l'intero blocco (compresi cioè il pulsante delle frecce e le lucette) e chissà quanto mi chiedono. Purtroppo non ho trovato niente! Non conoscete un negozio on-line dove possa trovarla, oppure un modo per eliminare o cmq ridurre il graffio? In ogni caso è strana sta' cosa del cavo (che é diverso da quello della foto di Genus)..

Dopo più di un mese di attesa è arrivato il cavo ma... è identico a quello che ho già e quindi mancano dei fili. Proprio non capisco! Cmq preso dal'incazzatura e non volendo attendere ho avuto la pessima idea di provarlo (mi sono detto: forse il cavo dev'essere proprio così ed il primo era difettoso). Solo che, non essendo molto lucido causa appunto incazzatura, ho strisciato con il cacciavite la plastica (quella intorno alle 4 frecce di emergenza). Incazzatura ancora più grande! Adesso mi ritrovo con un autoradio che ancora non funziona (l'audio infatti ancora non si sente) e con la plastica graffiata. Ho cercato su internet se vendevano la plastica, perche se mi rivolgo in concessionaria sicuramente mi vendono l'intero blocco (compresi cioè il pulsante delle frecce e le lucette) e chissà quanto mi chiedono. Purtroppo non ho trovato niente! Non conoscete un negozio on-line dove possa trovarla, oppure un modo per eliminare o cmq ridurre il graffio? In ogni caso è strana sta' cosa del cavo (che é diverso da quello della foto di Genus)..

Che sfiga :(

Sei sicuro che non ti stiano inviando il kit cavi di un altro modello?

L'hai comprata in Italia o direttamente in Cina?

Immagino che la ricerca su google "ricambi IX35" non abbia dato risultati.

Ciao, Andrea

Mah, non so che dire! C'è cmq scritto ix35. L'autoradio l'ho comprata su e-bay da un importatore italiano. Il cavo pero mi e' arrivato direttamente dalla Cina..

La ricerca su google e su e-bay non ha dato risultati x la plastica!

Si, infatti.. il mio connettore è identico a quello di Lorenzo. Mancano i fili degli altoparlanti. E' la cosa peggiore, oltre ad aver strisciato la plastichetta (ma penso si possa cambiare) è che me ne hanno rispedito uno identico al primo fallato. Adesso ricontatto la Ditta! :(

Buona scelta, anche se devo dire che con l'aggiunta della retrocamera (che direi è obbligatorio acquistare), + spese spedizione il totale andrà oltre i 510 Euro +/- e con l'acquisto diretto potresti risparmiare qualcosina...

Quella "originale" è improponibile.... Ne acquisti quasi 3 di SGDL a quel prezzo...

Ciao
Frengo

Per chi fosse interessato al navigatore originale Hyundai montato di serie sulla versione Style, il link:
http://shop.alpinatrieste.it/index.php?main_page=product_info&cPath=5_100&products_id=1022

Vedi l'allegato 4696

L'originale non costa poco ma come rapporto qualità/prezzo, ordinerò questo che è identico a quello di SGDL però con garanzia italiana di 24 mesi:
http://www.shoppingsolution.net/shop/index.php/autoradio/hyundai/ss8947.html :p

Un saluto a tutti :up:
Ciao, l'ho ordinata da loro pure io, dovrebbe arrivare a giorni.Oggi è partita la spedizione anche della retrocamera su luce targa...
Ci scambieremo opinioni!!!!
Dario

Buona scelta, anche se devo dire che con l'aggiunta della retrocamera (che direi è obbligatorio acquistare), + spese spedizione il totale andrà oltre i 510 Euro +/- e con l'acquisto diretto potresti risparmiare qualcosina...

Quella "originale" è improponibile.... Ne acquisti quasi 3 di SGDL a quel prezzo...

Ciao
Frengo

Torno ad approfittare di chi per primo ha montato questa radio, io l'ho presa in Italia più o meno allo stesso prezzo degli altri amici, anche se da un venditore diverso, ma sempre con 2 anni di garanzia, ho però qualche problemino fastidioso, il più grave di tutti è la *scarsissima* sensibilità della radio, finche sono fermo si riesce a sintonizzare, ma appena mi muovo perde le stazioni, se la imposto su AF comincia lo scanner senza trovare praticamente nulla (trascurando Radio Maria, che dalle mie parti la fa da padrona :)) domani faccio controllare che l'antenna sia stata collegata bene, voi mi confermate che la ricezione è normale nella vostra?

La TV (digitale) invece, anche da fermo, non sintonizza proprio nulla, anche qui spero sia un problema di collegamenti

La telecamera posteriore è attivabile anche a mano, o solo con l'inserimento della retromarcia?

Qualcuno è riuscito a fare in modo che l'iphone usi i comandi vocali (senza prenderlo in mano che così non vale)

La presa USB nel tunnel funziona, ma non l'ingresso audio abbinato, ho inoltre fatto mettere il cavetto per l'ipod nel cassettino.

Grazie ancora a tutti.

Ciao, Andrea

Noooo, tranqui, è aftermarket pure quella...sta arrivando assieme al navigatore e PRIMA DELLA MACCHINA...sei già il terzo che sento aver ordinato da multimarca in attesa, tutto dipende dall'ordine, credo che quelle che arrivano ora siano state ordinate all'incirca quando l'hai ordinata tu....ti auguro manchi poco, ne arrivano a camionate...

che navigatore hai preso? quello suo originale ? e da chi ?

adesso che sono nel forum giusto ho già la risposta.grazie lo stesso. ciao.

Domanda da profano:ma questi acquisti e successive installazioni non minano la garanzia dei 5 anni?

Indietro
Alto Basso