• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Beh sinceramente io non ci vedo tutti sti problemi.
O meglio ci sono ma sono trascurabilissimi. Come dissi già tempo fà, la posizione della radio originale, poco incassata e inclinata è molto sfortunata.
Le "repliche" hanno mantenuto il look originale, ereditandone i problemi di buona visione del display.
Durante il periodo estivo con forte illuminazione diretta dentro al display, la visione è difficoltosa. Durante la mia "gita" estiva di oltre 6.000 Km, avevo installato una visiera sotto al coperchio di plastica. Con questa risolsi tutti i problemi di visibilità.
Un Nav con display da 7 pollici non ha paragone con i sistemi portatili.
Gli aggiornamenti si fanno anche sul sistema SGDL, e personalmente pagando poco, poco, quasi nulla, praticamente zero,
come ho detto prima, oggi sono aggiornato con mappe Navtec a Maggio 2011 (le stesse mappe che usa in Tomtom).

I sistemi portatili sono sicuramenti utili. Ne possiedo alcuni, oltre al Nav su Iphone 4 e su altri cellulari

Quindi non è necessario dare un giudizio generalizzato sui prodotti fabbricati in Cina.....se eliminassimo tutte le cose che usiamo oggi quotidianamente "made in Cina" resteremmo con poco in mano, non ultimo l'iphone4

Ciao
Frengo

Ciao Franco,

lavoro nell'elettronica da quasi 30 anni, so bene che ormai si produce quasi esclusicamente in Cina, come sai però c'è Cinese e Cinese, tutte le funzioni aggiuntive dell'oggetto che ho comprato valgono sicuramente i soldi che ho speso, peccato però che la parte radio sia così sfortunata, leggo in giro che altre radio Cinesi, anche con software diverso dalle nostre, lamentano gli stessi problemi, mi stupisce un po' che nessuno abbia ancora trovato una soluzione. Come ho scritto, per l'uso che ne faccio la radio non è praticamente utilizzabile, a meno di non cambiare a mano la stazione ogni 2 o 3 km..., chi me l'ha venduta si è detto disponibile a verificare se ci sono malfunzionamenti, ma ha messo le mani avanti dicendo che la parte radio non è proprio performante, sono un po' indeciso se perdere tempo a smontarla e rimontarla, e soldi per spedirla a riparare.

Visto che hai un iphone 4, riesci ad usare i comandi vocali (senza toccare il telefono, così non vale :))?

Ciao, Andrea

Beh sinceramente io non ci vedo tutti sti problemi.
O meglio ci sono ma sono trascurabilissimi. Come dissi già tempo fà, la posizione della radio originale, poco incassata e inclinata è molto sfortunata.
Le "repliche" hanno mantenuto il look originale, ereditandone i problemi di buona visione del display.
Durante il periodo estivo con forte illuminazione diretta dentro al display, la visione è difficoltosa. Durante la mia "gita" estiva di oltre 6.000 Km, avevo installato una visiera sotto al coperchio di plastica. Con questa risolsi tutti i problemi di visibilità.
Un Nav con display da 7 pollici non ha paragone con i sistemi portatili.
Gli aggiornamenti si fanno anche sul sistema SGDL, e personalmente pagando poco, poco, quasi nulla, praticamente zero,
come ho detto prima, oggi sono aggiornato con mappe Navtec a Maggio 2011 (le stesse mappe che usa in Tomtom).

I sistemi portatili sono sicuramenti utili. Ne possiedo alcuni, oltre al Nav su Iphone 4 e su altri cellulari

Quindi non è necessario dare un giudizio generalizzato sui prodotti fabbricati in Cina.....se eliminassimo tutte le cose che usiamo oggi quotidianamente "made in Cina" resteremmo con poco in mano, non ultimo l'iphone4

Ciao
Frengo

Ciao frengo,
mi dispiace aver alzato questo vespaio, ma io avevo premesso che erano mie personali e opinabili considerazioni, non mi passava neanche per la testa di di generalizzare i prodotti cinesi ci mancherebbe altro, ho solo detto che alcuni difetti o problemi chiamiamoli come vogliamo presenti sul prodotto non erano consoni alle mie esigenze, l'assenza di uno schermo antiriflesso su tutte, oltre alla mancanza dell'orologio o meglio alla sua dimensione e infelice posizione, per me torno a ripetere che non ho più bambini piccoli e quindi non uso tv o filmati avere un prodotto solo per uno schermo navi da 7" a mezzo servizio non vale la candela dunque per il momento sono tornato alle "origini". Ogni altro parere e opinione gode della mia massima stima.
ciao
parsifal

Ma l'audio è cosi' tragico? Voglio dire, a parte la ricezione delle stazioni radio, si sente cmq bene? Ad esempio ascoltando MP3 e CD musicali..

Ma l'audio è cosi' tragico? Voglio dire, a parte la ricezione delle stazioni radio, si sente cmq bene? Ad esempio ascoltando MP3 e CD musicali..

Ciao, l'audio con MP3 e CD si sente benissimo, tra l'altro, a differenza dell'opinione di altri amici del forum, secondo me gli altoparlanti di serie fanno adeguatamente il loro lavoro.

Ciao, Andrea.

Scusa, confermo Mp3 e CD OK, ma se non ti serve un navi quelle opzioni le hai di serie.

Beh, ormai l'ho presa da tanto tempo insieme alla retrocamera (a parte i problemi di cui sopra con il connettore), quindi sicuramente mi farebbe comodo sia x la retro stessa che per il navigatore. Mi sarebbe dispiaciuto se non si sentisse bene! In definitiva l'unico problema e' la scarsa ricezione ma anche quella della radio originaria non brilla di certo in merito!

Beh, ormai l'ho presa da tanto tempo insieme alla retrocamera (a parte i problemi di cui sopra con il connettore), quindi sicuramente mi farebbe comodo sia x la retro stessa che per il navigatore. Mi sarebbe dispiaciuto se non si sentisse bene! In definitiva l'unico problema e' la scarsa ricezione ma anche quella della radio originaria non brilla di certo in merito!

Quello che penso lo hai letto, Di buono che i prezzi scendono....

http://www.ebay.it/itm/Autoradio-gps-Hyundai-IX35-/270819669752#ht_1712wt_1139

Ciao
Parsifal

Scusa, confermo Mp3 e CD OK, ma se non ti serve un navi quelle opzioni le hai di serie.

Ciao, per ora la retrocamera e il navigatore fanno perdonare in parte i problemi alla radio, sicuramente tu che hai la retrocamera nello specchietto hai esigenze diverse :)

Ciao, Andrea

......Visto che hai un iphone 4, riesci ad usare i comandi vocali (senza toccare il telefono, così non vale :))?

Ciao, Andrea...

Non credo esista nessun sistema che possa interfacciarsi con il melafonino4 usando tasti esterni (esempio tasti al volante).

A parte questo il sistema SGDL e il melafonino, via bluetooth, dialogano alla grande.
Ho fatto il pairing tra i due e ora il tutto si attiva automaticamente entrando in auto con il telefonino al seguito.
Io lo lascio in una custodia di pelle alla base del tunnel portaoggetti. Se lo estraggo appena e tengo pigiato il pulsante "home" (pulsante frontale) per alcuni secondi si attivano i comandi vocali.
A questo punto basta dire, per esempio "ora" e attraverso SGDL ti viene pronunciata l'ora.
Questo messaggio mette in mute qualsiasi altra applicazione. Dopo pochi secondi riprende l'applicazione precedente (esempio radio + navigatore). Con lo stesso principio si può anche ascoltare l'ipod e controllarlo a voce

Ti allego una lista comandi se per caso non la possiedi
"Chiama" + nome contatto o nickname memorizzato in rubrica o tipo di numero (casa, lavoro, cellulare, ecc…)

"Chiama" + numero di telefono (es: Chiama 02 123456)

"Riproduci playlist NOME playlist" (es. Riproduci Playlist Preferite)

"Riproduci album NOME album" (es. Riproduci album Tracks)

"Riproduci NOME astista" (es. Riproduci Vasco Rossi)

"Pausa" (per mettere in pausa la riproduzione)

"Play" (per riavviare la riproduzione)

"Prossimo brano"

"Brano precedente"

"Shuffle" (riproduzione casuale) oppure "Casuale"

"Riproduci brani simili" (si attiva la funzione Genius)

"Che canzone è in riproduzione?"

"Chi è l’artista di questo brano?"

Comandi Vari "Che ora è?" oppure "Ora"

"Non è questo" (per ripetere il comando vocale)

"Stop" (per usciare da Voice Control”)

"Aiuto" (per ricevere indicazioni sull’utilizzo del Voice Control)

Ciao
Frengo

Ah, scusami, dimenticavo: il pulsante frontale lo devo tener premuto con un dito, ma questa operazione si può fare senza staccare gli occhi dalla strada

Non credo esista nessun sistema che possa interfacciarsi con il melafonino4 usando tasti esterni (esempio tasti al volante).

A parte questo il sistema SGDL e il melafonino, via bluetooth, dialogano alla grande.
Ho fatto il pairing tra i due e ora il tutto si attiva automaticamente entrando in auto con il telefonino al seguito.
Io lo lascio in una custodia di pelle alla base del tunnel portaoggetti. Se lo estraggo appena e tengo pigiato il pulsante "home" (pulsante frontale) per alcuni secondi si attivano i comandi vocali.
A questo punto basta dire, per esempio "ora" e attraverso SGDL ti viene pronunciata l'ora.
Questo messaggio mette in mute qualsiasi altra applicazione. Dopo pochi secondi riprende l'applicazione precedente (esempio radio + navigatore). Con lo stesso principio si può anche ascoltare l'ipod e controllarlo a voce

[snip]

Ciao
Frengo

Grazie Franco,

i comandi vocali li conosco, grazie comunque per il riassunto che fa sempre comodo, ti confermo che a parte questo tutte le funzioni sono operative, speravo nell'ultima integrazione per raggiungere la perfezione :) al momento facio come te, sto aspettando (dalla Cina...) un portatelefono che si innesta nella presa dell'accendisigari, così da evitare le ventose ed allo stesso tempo tenerlo in carica (se serve).

Correggo invece l'altra affermazione, ho un auricolare BT (Plantronic), che uso nell'altra auto, che tenendo premuto il tasto "cornetta" fa partire i comandi vocali.

Ciao, Andrea

Ragazzi io cmq sta ricezione scarsa della radio non la vedo assolutamente la mia prende benissimo sia on città che in viaggio quindi secondo me chi lamenta di questi seri problemi di ricezione o e la zona o e la radio che ha un componente rotto perche veramente la mia riceve i canali da dio e assolutamente non cambia canale d'asola si sente benissimo !!! Certo che se riceveva male mi giravano le scatole e diventava veramente fastidiosa usarla ma come ripeto la mia e una  quindi posso dedurre che quelle che ci a venduto la signorina iris funzionino alla grande chi acquista da altri magari a profotti simili ma non identici nei suoi componenti

Beh io ho una mia teoria a riguardo della ricezione

Viaggiando lungo l'Italia avevo notato già da tempo che nelle zone costiere spesso i segnali radio sono deboli e confusi, mentre nelle zone centrali (non troppo montagnose) di solito si riceve meglio.

Ovviamente io che ho la fortuna/sfortuna di abitare in centro alla Pianura Padana, non ho problemi di segnali. (dico fortuna/sfortuna perchè invidio parecchio chi vive sul mare)

I ripetitori radio irradiano ad anello e di solito la costa è situata sui limiti esterni di questi anelli.
Quindi è più facile avere zone coperte dall' "ombra" di una qualche collina per esempio, poichè il segnale difficilmente arriva da più parti.

Dove abito io la copertura è multipla perchè mi trovo in una zona dove più ripetitori irradiano lo stesso segnale

Non sono esperto in materia di segnali radio, ma questa è una conclusione a cui arrivai tempo fà girando su e giù per l'Italia.

Se ci sono esperti in materia che possono chiarire.....sono i benvenuti

Ciao
Frengo

Viaggiando lungo l'Italia avevo notato già da tempo che nelle zone costiere spesso i segnali radio sono deboli e confusi, mentre nelle zone centrali (non troppo montagnose) di solito si riceve meglio.

Ovviamente io che ho la fortuna/sfortuna di abitare in centro alla Pianura Padana, non ho problemi di segnali. (dico fortuna/sfortuna perchè invidio parecchio chi vive sul mare)

I ripetitori radio irradiano ad anello e di solito la costa è situata sui limiti esterni di questi anelli.
Quindi è più facile avere zone coperte dall' "ombra" di una qualche collina per esempio, poichè il segnale difficilmente arriva da più parti.

Dove abito io la copertura è multipla perchè mi trovo in una zona dove più ripetitori irradiano lo stesso segnale

Non sono esperto in materia di segnali radio, ma questa è una conclusione a cui arrivai tempo fà girando su e giù per l'Italia.

Ciao
Frengo

Allora sono sfortunato :) vivo sulla costa e lavoro all'inizio degli appennini, la combinazione peggiore :).

Ciao, Andrea

P.S. ho comunque deciso di spenderci qualche altro soldo e mandarla a riparare, incrocio le dita.

Devo dire, come già ho sottolineato sopra, che anche l'autoradio originale non è il massimo come ricezione del segnale ed il raffronto l'ho fatto con l'autoradio che ho sulla Toyota Verso. Forse puo' essere l'antenna..

Ciao
Frengo
Ciao, non mi addentro in nozioni tecniche che non fanno parte del mio bagaglio (faccio comunque l'elettricista, e mi piace "ravanare"...) e, abitando come frengo in pianura Padana, confermo che il segnale è stabile, almeno nel veneziano.Inoltrandosi in direzione Padova, Vicenza, Verona, oppure verso Belluno, il fatto si fa serio (almeno con la Mazda che possiedo). Confermo inoltre che l'antenna della sexi non è un fenomeno in quanto a ricezione ( in occasione del drive test ho fatto una sintonia completa e Radio Dee Jay "gracchiava").
Io penso che, per motivi più estetici che tecnici, in quanto la Radio non mi appassiona, opterò per una antenna amplificata tipo "shark".
Posterò appena possibile impressioni & co.
Ciao a tutti.
Dario

Ciao a tutti
E' un bel po' che non scrivo ma spesso vi leggo.
Io,come altri,ho smontato tutto...compreso il parrot esterno che avevo montato perchè il cinese mi era arrivato con microfono inutilizzabile.
In effetti :
la radio era un vero cesso,soprattutto la radio originale registra la stazione ( per esempio 105 ) e quando perde il segnale cerca 105,mentre la cinese registra la frequenza- quindi - se per esempio sei in autostrada ed ascolti un po' il cd ...poi 105 non la troverai mai più
La retrocamera era utile ma ,credetemi,si parcheggia tranquillamente anche senza.
Il navigatore era una bomba; il giorno stesso che mi era arrivata la cinese avevo già installato IGO primo,veloce e preciso ma...ora tutti i telefoni hanno il navigatore,sono tornato con piacere al tomtom 6 su nokia n82.
Per il resto il piacere di fare guardare peter pan a mio figlio di 3 anni in macchina era più mio che suo,anzi,credo che gli faccia solo bene non guardare i film in macchina.
Inoltre la comodità dei comandi al volante e le prestazioni del parrot originale rendono la radio originale vincente su quella cinese.
Ragazzi...è inutile !!
Ora non vi affaticate a contraddire ed offendere...sono mie personalissime considerazioni !!!
Mie personalissime considerazioni !

Ma ragazzi, spiegatemi, cosa vuol dire sono mie personali considerazioni?

Mi pare ovvio che ognuno esponga qui le proprie considerazioni....

Comunque per quanto mi riguarda (le mie personali considerazioni) non ho altro da aggiungere.

Resto disponibile per suggerimenti a chi me li chiederà...(...e dico questo con assoluta serenità d'animo :) )

Ciao
Frengo

Ciao a tutti
E' un bel po' che non scrivo ma spesso vi leggo.
Io,come altri,ho smontato tutto...compreso il parrot esterno che avevo montato perchè il cinese mi era arrivato con microfono inutilizzabile.
In effetti :
la radio era un vero cesso,soprattutto la radio originale registra la stazione ( per esempio 105 ) e quando perde il segnale cerca 105,mentre la cinese registra la frequenza- quindi - se per esempio sei in autostrada ed ascolti un po' il cd ...poi 105 non la troverai mai più
La retrocamera era utile ma ,credetemi,si parcheggia tranquillamente anche senza.
Il navigatore era una bomba; il giorno stesso che mi era arrivata la cinese avevo già installato IGO primo,veloce e preciso ma...ora tutti i telefoni hanno il navigatore,sono tornato con piacere al tomtom 6 su nokia n82.
Per il resto il piacere di fare guardare peter pan a mio figlio di 3 anni in macchina era più mio che suo,anzi,credo che gli faccia solo bene non guardare i film in macchina.
Inoltre la comodità dei comandi al volante e le prestazioni del parrot originale rendono la radio originale vincente su quella cinese.
Ragazzi...è inutile !!
Ora non vi affaticate a contraddire ed offendere...sono mie personalissime considerazioni !!!

Grazie anche a te, mi conforta sapere che non sono l'unico con qualche problema di ricezione, mi sconforta sapere che non si si può fare nulla.

Per ora me la tengo così, ho trovato le frequenze alternative per sentire le stazioni che sento abitualmente lungo il percorso che faccio abitualmente, diciamo che l'RDS me lo faccio da solo :)

Per ora i pregi bilanciano i difetti, in futuro vedremo.

Ciao, Andrea

Ciao a tutti
Volevo dei lumi per il montaggio del navigatore. Ne sto acquistando uno su internet, mi chiedevo se era semplice lo smontaggio della radio ed il montaggio del navigatore.
Poi i cavi delle antenne gps e tv da dove devo farli passare?
I collegamenti c'è da modificare qualcosa?
E se vorrei inserire la telecamera posteriore da dove devo far passare il cavo e dove va installata la telecamera?

Scusate le tante domande ma vorrei dei suggerimenti.

Indietro
Alto Basso