• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Ragazzi sono in attesa della Beneamata Sexi...e vorrei chiedervi un pò di cose sul Navigatore:
1-Ad oggi quale navigatore prendereste?
2-Secondo voi usciranno nuovi modelli?Nel senso la Sdgl farà nuovi modelli, così da migliorare la visibilità e la ricezione dell'autoradio?
3-Quindi in conclusione è meglio aspettare l'uscita di nuovi modelli oppure affidarsi ai modelli che ci sono oggi?
Vi ringrazio anticipatamente...Simone
La mia sexi è arrivata, ma il navi sgdl ancora no, purtroppo, ordinandolo a fine Ottobre, ancora non c'è, ma prometto impressioni "a caldo" appena monto il tutto e configuro.
Dario

Ciao, ho scritto ai Cinesi del problema dell'RDS, di seguito le mie domande e le loro risposte:

Hi,

I Just bought a Linellae LF6480Y from an Italian seller, I installed it on my brand new Hyundai IX35 and, with some disappoint, I noticed that the AF function (part of European RDS system) doesn't work, I wrote to my Italian Seller and he told me that is a known bug and that there is no solution, so I was more disppointed.

I would like to know if is true that the AF function is really buggy and if do you think that there will be some firmware update to solve this, I'm available also to test some beta version if you think that could help.

Also I would like to know if is possible to transfer my iPhone 4 address book to the radio and set some button to activate the iPhone 4 voice commands.

Hope to hear some news soon.

Thanks in advance,
Andrea

la risposta

Hello Friend

1. your seller is correct, the AF function is buggy, we cannot solve this problem only by new firmware update.

2. sorry, it is impossible to make your Iphone4 voice commands function available on the radio.

regards!

Ciao, ho scritto ai Cinesi del problema dell'RDS, di seguito le mie domande e le loro risposte:

Hi,

I Just bought a Linellae LF6480Y from an Italian seller, I installed it on my brand new Hyundai IX35 and, with some disappoint, I noticed that the AF function (part of European RDS system) doesn't work, I wrote to my Italian Seller and he told me that is a known bug and that there is no solution, so I was more disppointed.

I would like to know if is true that the AF function is really buggy and if do you think that there will be some firmware update to solve this, I'm available also to test some beta version if you think that could help.

Also I would like to know if is possible to transfer my iPhone 4 address book to the radio and set some button to activate the iPhone 4 voice commands.

Hope to hear some news soon.

Thanks in advance,
Andrea

la risposta

Hello Friend

1. your seller is correct, the AF function is buggy, we cannot solve this problem only by new firmware update.

2. sorry, it is impossible to make your Iphone4 voice commands function available on the radio.

regards!

Come risposta non mi sembra il massimo, ammettono di vendere un prodotto con bug conosciuti e dicono di attendere un nuovo firmware...... mah...... e intanto???

Ma a chi hai scritto?
SGDL?
Il loro modello si chiama "HDX-735GD Hyundai IX35"

Parsifal, la risposta è peggio di quello che hai capito: dicono che il problema non si può risolvere con un aggiornamento del firmware
Quindi è un problema hardware

Ciao
Frengo

Come risposta non mi sembra il massimo, ammettono di vendere un prodotto con bug conosciuti e dicono di attendere un nuovo firmware...... mah...... e intanto???

Magari fosse così, loro scrivono:

Che vuol dire che il problema NON è risolvibile con un nuovo firmware... quindi ci tocca tenercela così.

Ciao, Andrea

Ma a chi hai scritto?
SGDL?
Il loro modello si chiama "HDX-735GD Hyundai IX35"

Parsifal, la risposta è peggio di quello che hai capito: dicono che il problema non si può risolvere con un aggiornamento del firmware
Quindi è un problema hardware

Ciao
Frengo

No alla Linellae

http://www.linellae.com/

La mia si chiama LF6480Y, ma credo sia proprio identica alla SGDL, se cerchi un po' ne esistono un sacco di varianti, tutte con le stesse identiche caratteristiche e foto dimostrative, credo che il produttore sia uno solo.

Ciao, Andrea

No alla Linellae

http://www.linellae.com/

La mia si chiama LF6480Y, ma credo sia proprio identica alla SGDL, se cerchi un po' ne esistono un sacco di varianti, tutte con le stesse identiche caratteristiche e foto dimostrative, credo che il produttore sia uno solo.

Ciao, Andrea

hai ragione scusa ho letto di fretta con mille cose da fare, comunque è vero se guardi su ebay ci sono un sacco di modelli ma sicuramente il produttore è unico cambiano solo la cover
ciao

Allora quale è er mejo??? Quello della pioneer ha il bug dei comandi al volante, quello cinese ha i suoi bug, datemi una dritta per sapere a quale marca devo affidarmi. GRAZIE in anticipo.
Peter

Allora quale è er mejo??? Quello della pioneer ha il bug dei comandi al volante, quello cinese ha i suoi bug, datemi una dritta per sapere a quale marca devo affidarmi. GRAZIE in anticipo.
Peter

come ho già detto il mio consiglio è tieniti l'autoradio originale e prendi un tom tom con quello che risparmi fatti un bel giro.....
io tra monta e smonta ho un sacco di micro graffi sulle plastiche poi vedi tu.
Ciao

come ho già detto il mio consiglio è tieniti l'autoradio originale e prendi un tom tom con quello che risparmi fatti un bel giro.....
io tra monta e smonta ho un sacco di micro graffi sulle plastiche poi vedi tu.
Ciao
Parsifal, io me lo farei montare dal concessionario, ma se mi dici che qualsiasi marca mi darebbe avrei sempre una cosa a metà, lascio perdere in partenza.
oppure dovrei informarmi su quello originale montato sulla style, sapere di che marca è.

Parsifal, io me lo farei montare dal concessionario, ma se mi dici che qualsiasi marca mi darebbe avrei sempre una cosa a metà, lascio perdere in partenza.
oppure dovrei informarmi su quello originale montato sulla style, sapere di che marca è.
Guarda, ripeto quanto già detto, io personalmente non me la sento di consigliare un prodotto che ha solo un buon navigatore, ma a mezzo servizio perché non avendo lo schermo antiriflesso in estate devi metterci il "cappellino" o nisba, quindi non ritengo il prezzo giustificato per il servizio che offre.
Sappi che comunque io l'ho comperato per poi rimontare l'autoradio di serie, ora spero anzi sono convinto che con l'aumentare delle auto in circolazione, hyundai o qualche produttore sicuramente a breve offrirà un prodotto competitivo e totalmente compatibile.
ciao

Guarda, ripeto quanto già detto, io personalmente non me la sento di consigliare un prodotto che ha solo un buon navigatore, ma a mezzo servizio perché non avendo lo schermo antiriflesso in estate devi metterci il "cappellino" o nisba, quindi non ritengo il prezzo giustificato per il servizio che offre.
Sappi che comunque io l'ho comperato per poi rimontare l'autoradio di serie, ora spero anzi sono convinto che con l'aumentare delle auto in circolazione, hyundai o qualche produttore sicuramente a breve offrirà un prodotto competitivo e totalmente compatibile.
ciao

Pur essendo piuttosto scocciato dal problema dell'AF della radio, credo ancora che valga i soldi che l'ho pagata, il navigatore e la retrocamera da soli non mi fanno rimpiangere la radio di serie. Per la radio, per l'uso che ne faccio io, per ora ho rimediato memorizzando le stazioni che sento più spesso, sulle varie frequenze che coprono i miei tragitti abituali, una nota positiva sulla radio è per esempio che con questa, a differenza della radio che ho nell'altra auto, la ricezione in galleria sparisce molto più tardi e ritorna molto prima, era questro che mi faceva pensare più ad un problema firmware che hardware.

Per rispondere a Peter, credo che tutte quelle che si trovano in giro, con l'interfaccia tipo SGDL, montino anche lo stesso hardware, di queste ormai sappiamo pregi e difetti, se fai una ricerca con chiave "autoradio cinesi" scoprirai che il problema dell'AF è comune più o meno a tutti i modelli.

Sappi anche che via bluetooth non è possibile accedere alla rubrica del telefono, di conseguenza se ti chiama qualcuno leggerai sulla radio solo il numero, e, per quanto riguarda l'iphone, per accedere ai comandi vocali devi per forza premere il tasto home dello stesso iPhone, credo che con altre marche invece si riesca a fare dai comandi al volante. Suggerisco inoltre di farti collegare il microfono di serie della Sexy, quello dell'autoradio, almeno nel mio caso, risulta troppo distante, i miei interlocutori si lamentano sempre di sentirmi male e "rimbombante", io provvederò uno dei prossimi fine settimana.

Ultima cosa, se ti interessa la TV procurati un'antenna amplificata, quella fornita, sempre nel mio caso e nella mia zona, non permette la ricezione di nessun canale.

Ciao, Andrea

A proposito di antenne amplificate, ne ho vista una su e-bay di tipo "shark", comprensiva anche di antenna fm amplificata.
La domanda che pongo a chi ha "manipolato" l'antenna originale é : che diametro ha il foro di fissaggio/passaggio cavo antenna sul tetto della sexi?? Potendo, vorrei smontare il cielino dell'abitacolo una volta sola, in modo tale da passare cavo retrocamera-filo consenso periferica esterna sgdl e cavi antenna...
Frengo, è roba tua, questa....
Grazie.
Dario

Avevo capito, ma sono io che non mi sono fatto capire, scusami.
Tu chiedevi il mio aiuto per lo smontaggio dell'antenna originale e io volevo dirti che non la ho mai smontata perchè la pinna della Visual Garage si monta sopra alla base antenna originale, senza doverla smontare

Comunque tornando alla antenna amplificata per ricezione tv, non credo che risolverai molto come ricezione, mentre come estetica ci guadagnerai sicuramente

Ciao
Frengo

Ciao a tutti,
è il mio primo msg, ma vi seguo con molto interesse da un po' (un paio di settimane, ovvero da quando è arrivata la mia nuova ix35).
Da un paio di giorni ho fatto installare un'autoradio con interfaccia tipo SGDL acquistata su ebay da venditore italiano (ed arrivata dalla Cina a tempi di record) e vi posto i miei primi commenti.

Installazione
Ho preferito farla fare dal concessionario (120 € + Iva) anche se ha tenuto la macchina in officina per 2 giorni.

Navi
Non riesco ad utilizzarlo perchè non riesco ad impostare il modo di fare caricare il software IGO8 (anche se il file .exe è sulla cartella igo8 della sd). Aiutini?

Comandi al volante
Ci ho messo un po', ma poi sono riuscito ad impostarli tutti ad eccezione dei tasti del telefono (verdi e rossi); per quest'ultimi la procedura di assegnazione si conclude con un errore. Aiutino?

Microfono
Mi hanno installato il microfono in dotazione sopra la portiera del guidatore, ma devo dire che per funzionalità e per estetica preferivo l'originale.

TV
Con l'antenna optional ho una potenza del segnale del 63%, ma non riesco a sintonizzare i canali; ho tuttavia dedicato pochissimo tempo a questa attività e mi ci dedicherò in questo weekend.

Telecamera
Funziona perfettamente, appaiono sovrimpresse le zone (rossa, gialla, verde) non le distanze; è molto utile, ma devo attivarla toccando l'icona in basso al centro dello schermo. Preferirei si attivasse automaticamente innestando la retromarcia; è possibile?

DVD
Tutto ok; mi chiedo però se qualcuno ha esperienza con cuffie bluetooth.

Aspetto fiducioso le repliche.

Ciao a tutti,
è il mio primo msg, ma vi seguo con molto interesse da un po' (un paio di settimane, ovvero da quando è arrivata la mia nuova ix35).
Da un paio di giorni ho fatto installare un'autoradio con interfaccia tipo SGDL acquistata su ebay da venditore italiano (ed arrivata dalla Cina a tempi di record) e vi posto i miei primi commenti.

Installazione
Ho preferito farla fare dal concessionario (120 € + Iva) anche se ha tenuto la macchina in officina per 2 giorni.

Navi
Non riesco ad utilizzarlo perchè non riesco ad impostare il modo di fare caricare il software IGO8 (anche se il file .exe è sulla cartella igo8 della sd). Aiutini?

Comandi al volante
Ci ho messo un po', ma poi sono riuscito ad impostarli tutti ad eccezione dei tasti del telefono (verdi e rossi); per quest'ultimi la procedura di assegnazione si conclude con un errore. Aiutino?

Microfono
Mi hanno installato il microfono in dotazione sopra la portiera del guidatore, ma devo dire che per funzionalità e per estetica preferivo l'originale.

TV
Con l'antenna optional ho una potenza del segnale del 63%, ma non riesco a sintonizzare i canali; ho tuttavia dedicato pochissimo tempo a questa attività e mi ci dedicherò in questo weekend.

Telecamera
Funziona perfettamente, appaiono sovrimpresse le zone (rossa, gialla, verde) non le distanze; è molto utile, ma devo attivarla toccando l'icona in basso al centro dello schermo. Preferirei si attivasse automaticamente innestando la retromarcia; è possibile?

DVD
Tutto ok; mi chiedo però se qualcuno ha esperienza con cuffie bluetooth.

Aspetto fiducioso le repliche.

leggi qui https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?4091-FAI-DA-TE-Smontaggio-impianto-audio-originale
e in particolare messaggi 11 e 52

Ciao
Frengo

Non ho ben capito come hai risolto per l'assegnazione dei comandi del telefono (verde e rosso) sul volante.

Indietro
Alto Basso