• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Anche la mia riceve bene e viaggiando nella mia zona è tutto ok. Ciò che non eccelle è il sistema AF, cioè la capacita di rimanere agganciata a una stazione radio quando questa cambia frequenza nelle varie zone geografiche. Qui la SGDL non lavora bene. Con AF attivo si risintonizza di continuo senza lasciarti ricevere quello che desideri.

Ci ho impiegato un pò anche per spiegarlo a quelli di SGDL e adesso mi invieranno una soluzione.
Speriamo bene perchè mi scoccerebbe parecchio sbudellare tutta la radio per ritrovarmela come prima dopo aver cambiato la scheda madre

Ciao
Frengo

Grazie Franco, io lavoro in un'azienda che produce schede elettroniche, potrei essere in grado di farmi sostituire i componenti, se puoi mi dai maggiori dettagli, anche via PM?Grazie, Andrea.

ovviamente....se la soluzione salta fuori e si dimostra funzionante la presenterò a tutti con i relativi dettagli tecnici

Ciao
Frengo

Ma oltre al problema relativo all' AF cosa mi dite del RDS, i dati che inviano le stazione sono visibili? Mi spiego: vedo per esteso il nome della stazione radio o solo la sua frequenza?

Ciao e grazie

Ma oltre al problema relativo all' AF cosa mi dite del RDS, i dati che inviano le stazione sono visibili? Mi spiego: vedo per esteso il nome della stazione radio o solo la sua frequenza?

Ciao e grazie

Il nome della radio viene visualizzato, sebbene con caratteri piuttosto piccoli.

Dopo questo messaggio di Genius, e nonostante non avessi come impellente il problema dell' AF ho deciso di contattare SGDL per verificare se anche loro erano dell'opinione ch non c'è nulla da fare.

SGDL (costruttore del prodotto) mi ha detto che cambiando 2 componenti il sistema AF dovrebbe funzionare correttamente e si sono offerti di inviarmeli gratuitamente + spese postali. Poichè si tratta di sostituire componenti fissati sulla mainboard con micro saldature, ho ritenuto non eseguibile detta sostituzione da parte del sottoscritto

Vedi l'allegato 5130

ho quindi chiesto l'invio di una mainboard completa da scambiare con la mia.
La sto attendendo.
Appena mi arriva la sostituisco, e poi vi dico se in effetti il problema AF è stato risolto

Ciao
Frengo

Ci voleva solo un matto come per sbudellare la mia SGDL

Mi è arrivata la scheda nuova e nonostante ho notato delle differenze (minime) e ho deciso di procedere. Fatto il cambio e provata ma la radio è morta.
Ripristinato tutto come in origine e la radio funziona come prima.

Deciso di lasciar perder e abbandonare l'idea. Ci sono dei piccolissimi flat molto delicati

Procedere con delle saldature per sostituire i componenti mi pare improbabile, considerando le microscopiche dimensioni

Capitolo chiuso, per quanto mi riguarda

Allegati

• differenze.jpg
    differenze.jpg
    1,1 MB · Visite: 44
  • IMG00226-20111201-2321.jpg
    IMG00226-20111201-2321.jpg
    341,4 KB · Visite: 33
Ci voleva solo un matto come per sbudellare la mia SGDLMi è arrivata la scheda nuova e nonostante ho notato delle differenze (minime) e ho deciso di procedere. Fatto il cambio e provata ma la radio è morta.Ripristinato tutto come in origine e la radio funziona come prima.Deciso di lasciar perder e abbandonare l'idea. Ci sono dei piccolissimi flat molto delicatiProcedere con delle saldature per sostituire i componenti mi pare improbabile, considerando le microscopiche dimensioniCapitolo chiuso, per quanto mi riguarda
Io, se riesci a darmi le sigle dei componenti diversi, potrei azzardarmi a sostituirli. Grazie, andrea.

sul microscopico "francobollino nero"
Atf (E3) 38574
TDA 7478
PHL 949

Ho usato 2 lenti di ingrandimento ma qualche dubbio di lettura mi è rimasto

L'altra pastiglietta metallica si legge bene
H4.332MA2

Comunque tieni presente che per saldare i componenti la scheda la devi avere in mano
Io, dopo aver fatto il medesimo lavoro 2 volte stasera mi sono maledetto per la pesssima idea che mi è saltata in mente.
E' uno di quei lavoretti da fare in "apnea" sperando che ti vada tutto bene senza rompere irremidiabilmente qualcosa.

Ciao
Frengo

sul microscopico "francobollino nero"Atf (E3) 38574TDA 7478PHL 949Ho usato 2 lenti di ingrandimento ma qualche dubbio di lettura mi è rimastoL'altra pastiglietta metallica si legge beneH4.332MA2Comunque tieni presente che per saldare i componenti la scheda la devi avere in manoIo, dopo aver fatto il medesimo lavoro 2 volte stasera mi sono maledetto per la pesssima idea che mi è saltata in mente.E' uno di quei lavoretti da fare in "apnea" sperando che ti vada tutto bene senza rompere irremidiabilmente qualcosa.CiaoFrengo
Grazie Franco, dove lavoro ci sono diverse persone in grado di montarmi questi oggetti limitando i rischi al minimo, domani inizio le ricerche dei componenti, se li trovo e decido di procedere vi tengo aggiornati. Grazie, Andrea.

.... Frengo.... non ti fermi davanti a nulle eh... eh eh :)... e Genius ti va dietro..
Moralmente sono con Voi..
Ciao. :)

Buonasera a tutti ,
Volevo sottoporre un quesito a proposito della funzione TMC nel navigatore ....
Qualcuno può spiegarmi se può come si attiva e prima di tutto se è possibile farlo ...???

Grazie a chi vorrà dare queste info ...

sergio19639

Ciao a tutti, ho pagato la sgdl il 26 di Ottobre e, ieri, in preda ad imbestialimento ho mandato una mail alla commerciale che tratta il prodotto per capire se i 20 giorni lavorativi che sono "lievitati" meritano almeno una mail di chiarimento. Il prodotto è fermo in Dogana, la settimana prossima arriva ed approfitto del week- end lungo per installare il giocattolo con la retrocamera. Non tutto il male viene per nuocere...

Ho fatto montare il navigatore pioneer con retrocamera.........figata.........vedo anche i dvx.........ho speso qualcosa ma secondo mè ne vale la pena!!!!
Peter

Ho fatto montare il navigatore pioneer con retrocamera.........figata.........vedo anche i dvx.........ho speso qualcosa ma secondo mè ne vale la pena!!!!
Peter
Pet confermi il corretto funzionamento dei comandi al volante??
Posta qualche foto se puoi del navi.
Grazie

Pet confermi il corretto funzionamento dei comandi al volante??
Posta qualche foto se puoi del navi.
Grazie
I comandi della radio tutto ok, quelli del telefono devo provare,(il conce mi ha detto che funzionano), ma io sono come san Tommaso.
Per le foto nei prossimi giorni.
Pet

I comandi della radio tutto ok, quelli del telefono devo provare,(il conce mi ha detto che funzionano), ma io sono come san Tommaso.
Per le foto nei prossimi giorni.
Pet

Hai ragione NON ho specificato, mi riferivo a quelli del telefono.

Buonasera a tutti ,
Qualcuno può spiegarmi se può come si attiva e prima di tutto se è possibile farlo ...???

sergio19639

Ciao Sergio,

di che navigatore stai parlando?

Quello della SGDL, che qui va per la maggiore, non ha la funzione TMC.

Ciao, Andrea

Buonasera a tutti ,

sergio19639

Credo che questa funzione di IGO non è attivabile sulle nostre autoradio.
Credo si tratti di una informazione radio che provvede al cambio percorso impostato dal navigatore in caso di incidenti o blocchi stradali che si verificano prorpio sul percorso selezionato.... credo... :)

Credo si tratti di una informazione radio che provvede al cambio percorso impostato dal navigatore in caso di incidenti o blocchi stradali che si verificano prorpio sul percorso selezionato.... credo... :)

Si è più o meno così. Ci sono dei segnali FM appositi per le info del traffico.
Io lo ho testato su un navigatore della MIO Technology e alla fine lo avevo disabilitato.
In Italia funziona solo al nord.
Capitava a volte che ti proponeva delle deviazioni su in incidenti inesistenti o su situazioni di blocco già risolte. Un paio di volte solamente mi ha effettivamente aiutato.
In Europa mi pare che funzioni bene solo in Germania, per il resto ciccia.

Per funzionare il TMC necessita di un modulo interno e una antenna separata.
Le nuovissime versioni funzionano via internet con collegamento telefonico a pagamento. Questi sono ottimi sistemi ma costano sia all'acquisto che durante l'uso.

Ciao
Frengo

Ciao a tutti, ho pagato la sgdl il 26 di Ottobre e, ieri, in preda ad imbestialimento ho mandato una mail alla commerciale che tratta il prodotto per capire se i 20 giorni lavorativi che sono "lievitati" meritano almeno una mail di chiarimento. Il prodotto è fermo in Dogana, la settimana prossima arriva ed approfitto del week- end lungo per installare il giocattolo con la retrocamera. Non tutto il male viene per nuocere...

Ciao Red, mi dici alla fine dove lo hai acquistato e se hai preso quello con dbt integrato?

In attesa che mi arrivi l'auto se posso l'acquisto del nav lo faccio prima.

Grazie

Buona giornata a tutti ,

Scusatemi ma avevo omesso che si trattava del programma di navigazione IGO ...
come supponevo ...ma non ne avevo la certezza la funzione TMC funziona con un modulo aggiuntivo come ha poi precisato Frengo .....

Grazie comunque a tutti

sergio19639

Indietro
Alto Basso