• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

ciao
l'autoradio con navigatore che ho fatto installare dal conce consente di vedere anche i DVD.
introducendo il DVD si sente l'audio mentre lo schermo rimane nero con una scritta in inglese che dice pressapoco"enjoi music while driving"
ho telefonato in concessionaria per chiedere lumi e mi hanno detto che molto probabilmente non è stato collegato un filo
ho letto tempo fa su questo forum(ma non riesco più a trovare) che basterebbe entrare nel menu di configurazione e settare un qualche parametro che ora non ricordo
chiedo un aiuto da chi mi può dare una dritta i merito perchè mi scocerebbe far smontare ancora tutto il sistema
grazie Antonio

ciao
l'autoradio con navigatore che ho fatto installare dal conce consente di vedere anche i DVD.
introducendo il DVD si sente l'audio mentre lo schermo rimane nero con una scritta in inglese che dice pressapoco"enjoi music while driving"
ho telefonato in concessionaria per chiedere lumi e mi hanno detto che molto probabilmente non è stato collegato un filo
ho letto tempo fa su questo forum(ma non riesco più a trovare) che basterebbe entrare nel menu di configurazione e settare un qualche parametro che ora non ricordo
chiedo un aiuto da chi mi può dare una dritta i merito perchè mi scocerebbe far smontare ancora tutto il sistema
grazie Antonio
Ahia....no, dai, è una sciocchezza.....vai nel menu impostazioni e spunta la voce "breake".Praticamente, questa funzione, fa si che il sistema di intrattenimento funzioni liberamente solo con freno a mano tirato (viene dato il positivo ad un filo che entra nell'adattatore).
Mi sembra che il percorso più breve sia tramite il telecomando, premi menu, e poi il sottomenu non lo ricordo (azz, mia moglie è via col bolide...).
Comunque risolvibilissimo senza smontare, tranqui.
Dario

No niente da fare per rubrica.

Se hai un telefono evoluto puoi usare i comandi vocali del telefono e la sua rubrica.
Con Iphone4 funziona benissimo e anche con Nokia a BBerry.

Hai risolto con i pulsanti al volante per telefonate on/off?

Per il resto come ti trovi?

Ciao
Frengo

Ciao Franco,
ho risolto resettando l'autoradio e riprogrammando nuovamente i tasti. Tutto ok, grazie.
Non ho avuto modo di testare a fondo l'autoradio pero' il navigatore è ottimo (utilizzo la skin Dimka Wert 1.1.34 da me modificata a suo tempo) ed anche la telecamera è di grande aiuto. L'audio forse è leggermente peggiorato cosi' come la ricezione. Buona la visione dei DVD. Nel complesso vale il prezzo pagato..

grazie Dario è che non so come si accede al sottomenu e poi io non ho un telecomando
pigiando il tasto menu si accede alla radio,audio,dvd,navigatore e quant'altro ma non c'è nessun sotto menu
grazie ancora Antonio

Eliminazione messaggio sicurezza marcia

grazie Dario è che non so come si accede al sottomenu e poi io non ho un telecomando
pigiando il tasto menu si accede alla radio,audio,dvd,navigatore e quant'altro ma non c'è nessun sotto menu
grazie ancora Antonio
Eccomi, stavolta sono preparato....
Mi attengo alla disposizione dei tasti e delle videate della mia, ma che io sappia, i software sono tutti uguali, cambia solo qualche gingillo (tipo il telecomando, appunto).
Nella mia, sopra la rotellina di sx (on-off volume per intenderci), c'è un pulsante retroilluminato in rosso con scritto SRC.
Premendolo, escono tutte le icone delle funzioni....in questa videata, in alto a sx, trovi la scritta "imposta".
Dato questo comando si entra nel menu "setup", dove in basso si vedono le icone dei sottomenu. Si preme l'icona tutta a dx (prossimo), e si cambia videata.Selezionando il sottomenu "controlli", c'è la voce "verifica freno", QUESTA voce deve essere posizionata in spento et...voilà, les jeux son fait....
Se riesci a risolvere, minimo minimo, devi invitarmi a Borca....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dario

Ciao ragazzi prima mi e capitato una cosa con lo stereo mi si e alzato il volume di colpo d'asolo ,non e la prima volta che in questa giornata ne lo fa !!! Non ho avuto tempo di guardare le impostazioni non vorrei che involontariamente ho toccato qualcosa che non dovevo che ne so magari c'e l'impostazione del volume in base alla velociata ? Ma non mi ricordo di questo settaggio , magari deco rimpostare i tasti al volante che si sono ubriacati ? Qualcuno puo darmi una dritta ?

Se non hai messo mano in nessun settaggio, potrebbero essere proprio i comandi al volante.

Dovresti guardare, se lo fà ancora, il display in alto e verificare se compare il cursore del volume + orologio.
Se mentre cambia volume ti appare questo, io rifarei il settaggio pulsanti.

Se invece il display, durante il cambio livello volume, non mostra nulla, c'è proprio da grattarsi in testa.

Premi il pulsante volume e accedi direttamente a 2 pagine di settaggio volumi.
In entrambe le pagine ci sono dei pulsanti di reset. Prova a farli entrambi e poi incrocia le dita delle mani e quelle dei piedi

Un problema simile, ma diverso da come lo hai spiegato a me è capitato causa il navigatore in dual zone con la radio.
Abitualmente viaggio con radio in sottofondo e navigatore sul display.
Avevo attivato "l'avviso: quando si accelera" e il suono era un semplice click" (con volume basso)
Risultato ogni volta che passavo il limite per un paio di km il volume della radio mi spariva per alcuni secondi (sostituita dal click che io non sentivo).
Quindi era una situazione strana.
Poi, quando ho capito, ho deselezionato quell'avviso e tutto si è risolto.

Di più non sò, a parte un possibile guasto del volume.

Ciao
Frengo

Per quanto mi riguarda:
Quando è visualizzato il navigatore, per uso diciamo "grafico", lo tengo con l'impostazione "audio disattivato", ed ascolto la sorgente radio o card o usb.
Per quanto riguarda i tasti al volante che a volte interpretavano male, in sostanza ho attivati solo volume e avanz/indietro. Gli altri comandi li attivo direttamente dalla radio.
Infatti a volte la radio li interpreta al contrario e ad es. quando vado avanti a volte lei, la sgdl, va indietro :), ma almeno non mi cambia sorgente :).
La ricezione radio non è al top, mi riservo di provare l'antenna della "Punto" di mia moglie, se ci va, per vedere eventuali miglioramenti.
La chiavetta usb: quando uso il clacson si riporta al primo brano, forse in quella circostanzza avviene un abbassamento di tensione. Non ho provato a staccarla dalla disposizione di serie ed a mettere una prolunga diretta dalla radio al cassettino di cortesia per verificare se il problema sparisce.
A voi la chiavetta da pure questa anomalia?
Ciao a tutti SGDLlisti e buona giornata.
Salvo

Il problemino usb/clacson lo avevo riportato tempo fà. Da un mesetto ho installato le trombe Fiamm e queste non creano interferenze (almeno fino ad ora dopo 4 strombazzate durante l'ascolto di usb, tutto ok)

Ciao
Frengo

Non ho utilizzato il clacson durante l'ascolto. Faro' questa prova e riferisco.
Piuttosto se durante l'ascolto della SD Card/USB ricevo una telefonata lo schermo passa in Bluetooth ma quando termino la telefonata lo schermo non ritorna in SD Card/USB..

Il problemino usb/clacson lo avevo riportato tempo fà. Da un mesetto ho installato le trombe Fiamm e queste non creano interferenze (almeno fino ad ora dopo 4 strombazzate durante l'ascolto di usb, tutto ok)

Ciao
Frengo

Anchio quando suono il clacson mi crea disguidi , cmq ho provato a tesereste i comandi al volante ma aiutoooo !!! Non mi accoppia più i tasto del telefono del volante dice, errore!! Chiedere di nuovo informazioni al volante , se provo ad accoppiare qualsiasi altro tasto lo riconosce cosa potrebbe essere ? Si sono scollegati i cavi ho i contatti dei tasti telefono al volante ? Che nervoso cosa potrebbe essere ?

Anchio quando suono il clacson mi crea disguidi , cmq ho provato a tesereste i comandi al volante ma aiutoooo !!! Non mi accoppia più i tasto del telefono del volante dice, errore!! Chiedere di nuovo informazioni al volante , se provo ad accoppiare qualsiasi altro tasto lo riconosce cosa potrebbe essere ? Si sono scollegati i cavi ho i contatti dei tasti telefono al volante ? Che nervoso cosa potrebbe essere ?

Devi resettare con lo spillo la radio, azzera i comandi al volante e riaccoppiarli.
Se noti, mi sembra che non li memorizza perchè alla pressione dei tasti telefono l radio indica un valore numerico se non erro troppo alto, numero che non può essere accoppiato.
Resetta, e riaccoppia.
Ciao.

Ciao
Frengo

Potrebbe essere una soluzione. ( che modello di trombe hai messo, hai fatto tu stesso il lavoro?)
Ciao.

Devi resettare con lo spillo la radio, azzera i comandi al volante e riaccoppiarli.
Se noti, mi sembra che non li memorizza perchè alla pressione dei tasti telefono l radio indica un valore numerico se non erro troppo alto, numero che non può essere accoppiato.
Resetta, e riaccoppia.
Ciao.
Grazie più tardi proverò e ti faro' sapere buona giornata

se durante l'ascolto della SD Card/USB ricevo una telefonata lo schermo passa in Bluetooth ma quando termino la telefonata lo schermo non ritorna in SD Card/USB..

E' normale?

grazie Dario purtroppo sulla mia non c'è nessun tasto src ho provato a pigiare vari tasti ma non ho sortito alcun effetto proverò a cercare in rete se riesco e reperire il modello
altrimeti unica alternativa portarla dal conce
ps per l'invito a Borca nessun problema
ciao grazie Antonio
ho trovato la mia autoradio è questa
[video]AUTORADIO HYUNDAI TUCSON 2011 IX-35 ROADROVER IVOZTEL.mov[/video]

ciao Frengo l'autoradio è un ottimo prodotto,ottima la radio il navigatore e tutto il resto
il libretto istruzioni in italiano è molto ma molto striminzito ma lo è anche quello in inglese
io l'ho pagato 1500euro con retrocamera e montaggio (un pò tantino) ma comunque la resa è ottima
non che mi interessi granchè vedere i dvd ma dal momento che c'è perchè no?
telefonando in concessionaria mi hanno detto che molto probabilmente non hanno collegato il cavetto del freno a mano
scusate per il link ma l'ho messo non sapendo bene come si fa
grazie ciao Antonio

grazie Dario purtroppo sulla mia non c'è nessun tasto src ho provato a pigiare vari tasti ma non ho sortito alcun effetto proverò a cercare in rete se riesco e reperire il modello
altrimeti unica alternativa portarla dal conce
ps per l'invito a Borca nessun problema
ciao grazie Antonio
ho trovato la mia autoradio è questa
[video]AUTORADIO HYUNDAI TUCSON 2011 IX-35 ROADROVER IVOZTEL.mov[/video]
Urkaaa.....per forza, la tua è originale, sorry....ho scritto un'accozzaglia di scemenze....

Indietro
Alto Basso