• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Lunedì mattina ho appuntamento dal conce per sostituzione navigatore.
Alla consegna dell'auto non ci siamo accorti che il navigatore installato era un 6 pollici; il giorno dopo, smaltita l'euforia dell' auto nuova (dopo 10 mesi di attesa), mi sono messo a giocare col navi e, mi sono accorto dell'errore.
Richiamato il conce al volo, per fortuna il venditore ha confermato che avevo esplicitamente richiesto il 7 pollici (avrebbe potuto fare orecchie da mercante visto che sul contratto non era specificato).
"Hai richiesto un 7 pollici, sento il capo officina e poi te lo ordino" mi ha confermato il venditore.
Dopo poco più di un mese (e alcune telefonate di sollecito) il navigatore è in conce, lunedì porto la sexi per la sotituzione, poi posterò eventuali commenti e nuove foto.
ciao Peter

ciao frengo potresti indicarmi il modello di autoradio oppure il sito dove rivolgermi.grazie

@ chi ha montato la retrocamera

Dopo aver lavato la macchina con gli spazzoloni, si è danneggiata la retrocamera nel senso che si vede tutto ombrato. Mi sono detto che forse è entrata dell'acqua e ho rimosso la retrocamera per aprirla. Ho notato che non è a tenuta stagna perche' soffiando con aria compressa entrava nel sensore. Cmq dopo aver rimontato il tutto si vedeva nuovamente bene pero' il giorno successivo nuovamente non si vedeva bene. Ho rifatto l'operazione e di nuovo si vedeva bene e poi di nuovo male. La cosa è un po strana..
Avete avuto anche voi questo genere di problema?
Ciao
Alfonso

@ chi ha montato la retrocamera

Dopo aver lavato la macchina con gli spazzoloni, si è danneggiata la retrocamera nel senso che si vede tutto ombrato. Mi sono detto che forse è entrata dell'acqua e ho rimosso la retrocamera per aprirla. Ho notato che non è a tenuta stagna perche' soffiando con aria compressa entrava nel sensore. Cmq dopo aver rimontato il tutto si vedeva nuovamente bene pero' il giorno successivo nuovamente non si vedeva bene. Ho rifatto l'operazione e di nuovo si vedeva bene e poi di nuovo male. La cosa è un po strana..
Avete avuto anche voi questo genere di problema?
Ciao
Alfonso
Urka!!!! non è una bella notizia... io la lavo sempre con l'idropulitrice e fino ad ora nessuna infiltrazione.... (garantisco che ci dò !!! )
Dario

Stamattina. come avevo scritto in nel post n.1022 ho portato la perla nera dal conce per la sostituzione del navigatore, mi hanno montato il Pioneer AVIC F30BT, devo dire che è tutta un altra cosa, a parte la dimensione, da 6 a 7 pollici, tornando a casa, mentre guidavo, ci ho giocato un pò, a un certo punto toccato un tasto una voce ha detto, impostare la città, io ho detto la mia, il navi mi ha dato 3 opzioni di città dicendomi di dire 1 per la prima 2 per la seconda 3 per la terza, poi mi ha chiesto la via e lì la stessa cosa 1, 2, 3, poi il numero civico.....mi ha impostato il tragitto vocalmente. Forse io sono poco avvezzo ai navigatori ma sono rimasto sorpreso che si possa impostare la destinazione vocalmente. Lo voglio provare più a fondo per vedere bene tutte le qualità di questo prodotto, comunque per il momento ne sono molto soddisfatto.
Ciao Peter.

Non so se vi puo essere di aiuto con i navigatori/autoradio 2 DIN, io nella mia vecchia macchina avevo montato un Clarion 2Din molto potente, con la capacita di attaccare altri 2 schermi, telecamera retromarcia, navigatore, vivvoce integrato, prese aux e usb dvd mp3...tv digitale....insomma chi piu ne ha piu ne metta, io l'ho compreato da un negozio di impianti stereo vicino casa mia alla modica cifra (si fa per dire) di 780€ ed tutt'ora su eby lo vendono a 699, ora pensavo sarei incerto se prendere la mascherina e inserire quello, ho prendere uno che è fax simile dell'originale....

voi che dite?

Stamattina. come avevo scritto in nel post n.1022 ho portato la perla nera dal conce per la sostituzione del navigatore, mi hanno montato il Pioneer AVIC F30BT, devo dire che è tutta un altra cosa, a parte la dimensione, da 6 a 7 pollici, tornando a casa, mentre guidavo, ci ho giocato un pò, a un certo punto toccato un tasto una voce ha detto, impostare la città, io ho detto la mia, il navi mi ha dato 3 opzioni di città dicendomi di dire 1 per la prima 2 per la seconda 3 per la terza, poi mi ha chiesto la via e lì la stessa cosa 1, 2, 3, poi il numero civico.....mi ha impostato il tragitto vocalmente. Forse io sono poco avvezzo ai navigatori ma sono rimasto sorpreso che si possa impostare la destinazione vocalmente. Lo voglio provare più a fondo per vedere bene tutte le qualità di questo prodotto, comunque per il momento ne sono molto soddisfatto.
Ciao Peter.

Sicuramente un Ottimo sistema (con la O maiuscola)

http://www.rgsound.it/avic-f30bt-ufficiale-italia_pioneer-id-12090.html

Unico "inconveniente" il prezzo suo e dei relativi accessori

Dota l'auto di un antifurto addizionale perchè un gioellino così in vista attira persone poco simpatiche

Ciao
Frengo

Non so se vi puo essere di aiuto con i navigatori/autoradio 2 DIN, io nella mia vecchia macchina avevo montato un Clarion 2Din molto potente, con la capacita di attaccare altri 2 schermi, telecamera retromarcia, navigatore, vivvoce integrato, prese aux e usb dvd mp3...tv digitale....insomma chi piu ne ha piu ne metta, io l'ho compreato da un negozio di impianti stereo vicino casa mia alla modica cifra (si fa per dire) di 780€ ed tutt'ora su eby lo vendono a 699, ora pensavo sarei incerto se prendere la mascherina e inserire quello, ho prendere uno che è fax simile dell'originale....

voi che dite?

Le qualità intrinsiche nei prodotti di "marca" sono notevoli e riconosciute dai più, così come purtroppo anche i loro prezzi. Quello che devi semmai appurare (e farti piacere) è l'integrazione in plancia e soprattutto la possibilità del dialogo con i componenti della nostra vettura.
Il costo maggiore per la loro qualità, almeno per me, non deve essere reso inefficace da una sistemazione "posticcia" o non pratica.

Ciao Carlo

voi che dite?

Beh diciamo che se menzioni il modello forse si può dire qualcosa di più
Con il nome del modello cerca in rete i dispositivi d'interfaccia e vedi se ne trovi uno adatto per la hyundai
Avere qualche comando al volante farebbe comodo credo

Ciao
Frengo

Ciao Peter.

Complimenti, ci mandi anche una foto per vedere come si integra nella plancia??

Foto navigatore

Posto queste 3 immagini, la terza è con navi aperto per inserimento cd o sd.
ciao Peter

Allegati

• P1030141(1).JPG
    P1030141(1).JPG
    898,8 KB · Visite: 135
  • P1030142(1).JPG
    P1030142(1).JPG
    778,7 KB · Visite: 119
  • P1030143(1).JPG
    P1030143(1).JPG
    627,3 KB · Visite: 117
Scusa erma83 ma cosa monta come sistema di navigazione questa autoradio ? Forse iGO8 ?

Si come standard monta IGO8 ma io ho installato IGOPRIMO. grazie per la dritta del forum ma io intendevo proprio il logo della schermata iniziale dell'autoradio non quello del programma di navigazione. comunque ho avuto la risposta sul medesimo forum e mi hanno detto che non è possibile modificare quel tipo di software. grazie comunque!!

Bella idea quella di dotare un autoradio 2din con chermo che si trasforma in Tablet !!!! http://www.ebay.it/itm/NEW-AUTORADI...160696965366?pt=Autoradio&hash=item256a4918f6
?
Sulla scorta di questo post ... che non ha avuto risposta alcuna, sono sempre più convinto che invece di smontare il vecchio autoradio/parrot che a quanto pare funziona bene per mettere un autoradio aftermarket che se và bene costa circa 400-500 euro e con il rischio di avere un sintonizzatore autoradio più scarso di quello di serie, avere problemi per la configurazione dei comandi al volante ecc. ecc., perchè non mettere un tablet magari di basso costo con GPS con schermo da 7" o anche da 10" ? Avremmo si un articolo "posticcio" (ma si potrebbe valutare un montaggio simpatico") che ci farebbe tranquillamente da navigatore e che all'occorrenza avendo una connessione Wifi ci fornirebbe una finestra sempre attiva sul web e perchè nò anche la possibilità di collegare una retrocamera wireless evitando di passare cavi.

In somma un articolo che posizioneremmo in aiuto all'occorrenza ma che ci seguirebbe anche fuori dall'auto !!!

Una soluzione meno posticcia è quella dello specchietto retrovisore con monitor touch, lo schermo sarebbe piccolo (4,3") ma con possibilità di mettere navigatore e retrocamera, solo che bisognerebbe metterne uno con braccetto in modo da sostituire l'originale.

Ma parliamo di uno schermo da 4,3" vuoi mettere a confronto un tablet da 7" o 10" ? Che se sei in viaggio/vacanza poi ti stacchi e ti porti dietro per cercare info sul posto con internet, navigare a piedi, fare foto, prendere appunti, fare riprese ecc. ecc. ??

Indietro
Alto Basso