• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Si, stavo per scrivervi. Volevo prima testarlo un po' di più comunque:
il navigatore dalla foto sembra uguale a quello di geotec, nessun problema di navigazione, ottima qualità video, funzionano sia i comandi al volante (compresi quelli per le chiamate via bluetooth ad eccezione del tasto chiamata vocale con cui invece si avvia il navigatore) sia l'ingresso usb nel vano portaoggetti (non ho provato l'aux). Assolutamente migliore la qualità audio rispetto alla precedente su cui sentivo sempre del fruscio di fondo. C'è anche il digitale terrestre ma non prende quasi nulla. Ottimo il vivavoce con l'unica pecca di non riuscire facilmente a navigare nella rubrica del cellulare (non esiste un "cerca" ). Problemi: non sono riuscito ad attivare l'rds, credo non lo abbia, e per visualizzare correttamente l'ora bisogna accendere il navigatore su cui è possibile inserire il fuso orario e successivamente si può tenere in background. La ricezione radio non è il massimo, come quasi tutte le cinesine; sapendo questo ho fatto montare a mie spese (30€) un piccolo amplificatore di antenna: risultato discreto ma non di più. Nel complesso per ora sono molto soddisfatto.
P.s. L'illuminazione blu dei tasti si abbina decisamente meglio sul nostro cruscotto, stavo iniziando ad odiare quel rosso accesso della vecchia radio.

Per geotec: hai risolto i tuoi problemi?
Hai per caso i miei stessi difettucci? (orario e rds)
Ciao
Mi ricollego al precedente post
Su quello che ho attualmente montato l'RDS non c'è, ma l'orologio lo posso impostare dal menù.
Cmq. dovremo essere certi che siano sono uguali.... ti sarebbe diufficile fare qualche foto?
Ciao

R: AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Su quello che ho attualmente montato l'RDS non c'è, ma l'orologio lo posso impostare dal menù.
Cmq. dovremo essere certi che siano sono uguali.... ti sarebbe diufficile fare qualche foto?
Ciao

Appena posso ti posto le foto. L'orario si può impostare ma poco dopo cambia spostandosi in avanti di qualche ora. Probabilmente non potendo cambiare il fuso orario la radio ....fa i capricci.

Confermo che sono SGDL. Guarda la mascherina e pulsanti
LSQ è fatta così http://italian.alibaba.com/product-...oth-ipod-radio-tv-rds-pip-gps--635215626.html

SGDL è quella che ho installato io per la prima volta 2 anni fà e se ne è ampiamente parlato e discusso

Ciao
frengo

....scusa sai, ma......ho ricontrollato......il modello 8947 e' LSQ tu stai guardando aliebaba che riporta qualche altro modello.
mentre qui, su aliexpress, si vede e si legge bene.....modello e foto........non per aver l'ultima parola ma solo per non sembrare rinco del tutto! grazie. :)

http://it.aliexpress.com/item/LSQ-S...-bluetooth-touch-screen-Canbus/604350760.html

anzi per essere ancora piu' precisi visto che i bottoni a lato della fessura del dvd sono grigi è sicuramente una LSQ! (sdgl dalle foto del loro sito ce li ha neri)

ma è migliore o peggiore dalla SGDL????

Ciao

Ecco le foto:
uploadfromtaptalk1358454495627.jpg
uploadfromtaptalk1358454530225.jpg
uploadfromtaptalk1358454572209.jpg
Ciao, Diego

ma è migliore o peggiore dalla SGDL????
e come si fa a dirlo? frengo e altri han montato con soddisfazione la SDGL. altri han provato diverse marche (quali? boh!) con risultati non sempre positivi. pero' trovare la migliore tra le cinesi (diverse anche se dello stesso modello?!) non credo sia possibile. leggiti il thread, confronta le caratteristiche e fai il salto....spero per te.....non nel vuoto! :) c'è sempre un abbondsnte imargine di incertezza con questo tipo di acquisti (un po' come i cioccolatini di forrest gamp.....:)...hai presente?)

@bz.diego e geotech
Ieri ho fatto sostituire dall'elettrauto vicino casa la radio difettosa con quella nuova che mi ha spedito il concessionario di Manduria.
L'elettrauto si è rilevato piuttosto incopetente: dopo il montaggio mi ha detto che non c'era modo di far funzionare i comandi al volante (invece bastava semplicemente settarli nel menu!)
La radio è identica a quella delle foto postate da bz.diego.
Rispetto alla precedente sembra di qualità migliore, soprattutto la grafica e il touch screen molto piu' sensibile e preciso del precedente.
Per quanto riguarda l'orario sto provando a smanettarci un po ma al momento senza grossi risultati (si reimposta sempre da solo qualche ora in avanti)
A volte mi capita di sentire un segnale di interferenza nella radio (credo causato dal telefonino) a voi succede?
La ricezione del gps sembra buona e a volte si vede anche la tv digitale.
La presa USB vicino al cambio non è collegata (anche se si poteva fare, non credo che quel genio del mio elettrauto ci sarebbe riuscito).

@bz.diego e geotech
Ieri ho fatto sostituire dall'elettrauto vicino casa la radio difettosa con quella nuova che mi ha spedito il concessionario di Manduria.
L'elettrauto si è rilevato piuttosto incopetente: dopo il montaggio mi ha detto che non c'era modo di far funzionare i comandi al volante (invece bastava semplicemente settarli nel menu!)
La radio è identica a quella delle foto postate da bz.diego.
Rispetto alla precedente sembra di qualità migliore, soprattutto la grafica e il touch screen molto piu' sensibile e preciso del precedente.
Per quanto riguarda l'orario sto provando a smanettarci un po ma al momento senza grossi risultati (si reimposta sempre da solo qualche ora in avanti)
A volte mi capita di sentire un segnale di interferenza nella radio (credo causato dal telefonino) a voi succede?
La ricezione del gps sembra buona e a volte si vede anche la tv digitale.
La presa USB vicino al cambio non è collegata (anche se si poteva fare, non credo che quel genio del mio elettrauto ci sarebbe riuscito).

A volte è vero si sente l'interferenza del cellulare. Confermo la qualità nettamente superiore sia come audio sia come touch screen sia come processore (molto più veloce nel caricamento immagini ecc.). Ti confermo, come già scritto, che era possibile collegare la presa usb,a me funziona perfettamente. Se risolvi con l'orario fammi sapere, io riesco a visualizzarlo correttamente solo con navigatore accesso e poi nascosto. Ciao Diego

Si, si, è proprio uguale a quello che ho montato io (....la prossima settimana dovranno sostituirmelo per quel problema al NAVI); Cmq per quanto l'ho usato in quest'ultimo mese non sarà il massimo (in effetti non c'è l'RDS) ma tutto sommato mi è sembrato discreto (ovviamente a parte il problema specifico del NAVI).
A proposito: qual'era il esattamente problema dell'orologio ? (te lo chiedo perchè forse potrebbe essere necessario un aggiornamento del firmware.... ma ti farò sapere se ho notizie)
Ciao
geotech

Si, si, è proprio uguale a quello che ho montato io (....la prossima settimana dovranno sostituirmelo per quel problema al NAVI); Cmq per quanto l'ho usato in quest'ultimo mese non sarà il massimo (in effetti non c'è l'RDS) ma tutto sommato mi è sembrato discreto (ovviamente a parte il problema specifico del NAVI).
A proposito: qual'era il esattamente problema dell'orologio ? (te lo chiedo perchè forse potrebbe essere necessario un aggiornamento del firmware.... ma ti farò sapere se ho notizie)
Ciao
geotech

Il problema dell'orologio è che non è possibile modificare il fuso orario pertanto ogni volta che lo imposto dopo pochi secondi da solo si sposta in avanti di 7 ore. Sono riuscito in parte ad ovviare al problema settando il fuso orario sul navigatore; l'unico incoveniente è che per visualizzare l'ora corretta durante la visualizzazione della radio bisogna prima far partire il navigatore e successivamente metterlo in background. Ciao

Un info,utilizzando es il dvd oppure la tv, im questo caso non abbiamo l' ora sotto controllo,non c'e' un modo tramite qualche trucchetto di programmazione tramite il computer di bordo di farla apparire nel cruscotto?

Il problema dell'orologio è che non è possibile modificare il fuso orario pertanto ogni volta che lo imposto dopo pochi secondi da solo si sposta in avanti di 7 ore. Sono riuscito in parte ad ovviare al problema settando il fuso orario sul navigatore; l'unico incoveniente è che per visualizzare l'ora corretta durante la visualizzazione della radio bisogna prima far partire il navigatore e successivamente metterlo in background. Ciao
Per l'orario io ho esattamente lo stesso tipo di problema descritto da bz.diego. Speriamo in qualche info da geotech.
Per quanto riguarda il rumore di interferenza che a volte si sente ho l'impressione che sia dovuto all'interazione tra telefonino e antenna TV digitale. Se cosi fosse, credo che preferire rinunciare alla tv visto che non la uso quasi mai. Il problema è che da solo non me la sento di smontare la radio per togliere la connessione con l'antenna tv. Nei prossimi giorni provo a vedere se c'è qualche opzione per disabilitare la tv digitale (ma non credo).

Per l'orario io ho esattamente lo stesso tipo di problema descritto da bz.diego. Speriamo in qualche info da geotech.
Per quanto riguarda il rumore di interferenza che a volte si sente ho l'impressione che sia dovuto all'interazione tra telefonino e antenna TV digitale. Se cosi fosse, credo che preferire rinunciare alla tv visto che non la uso quasi mai. Il problema è che da solo non me la sento di smontare la radio per togliere la connessione con l'antenna tv. Nei prossimi giorni provo a vedere se c'è qualche opzione per disabilitare la tv digitale (ma non credo).

Non conosco la tua radio, ma ci dovrebbe essere un menu'di regolazione dove ci dovrebbe essere attiva/disattiva alimentazione antenna tv

Per geotech:
hai già cambiato il navigatore? Volevo informarti di quanto mi è accaduto. Da qualche giorno non riuscivo più a vedere i satelliti e non capivo il perché; in un primo momento ho pensato fosse dovuto alla presenza di una micro sd che avevo inserito nell'autoradio con dei file musicali e che forse creava qualche errore alla partenza del navigatore......ho provato a toglierla ma niente,i satelliti non si vedevano se non dopo aver più volte disconnesso il gps, fatto ricercare automaticamente, modificato il baud rate ecc. Allora ho pensato a cosa avessi modificato negli ultimi giorni e che poteva essere causa del problema e mi è venuto in mente che avevo disattivato l'audio al navigatore, quindi l'ho riattivato e come per miracolo sono riapparsi immediatamente tutti i satelliti. Sarà un caso? Sarà un bug? Non so, ma stamattina funzionava perfettamente. Ovviamente non ne sono sicuro ma.....ho pensato al tuo problema e che magari avessi l'audio disattivato e che quindi...tentar non nuoce. Ciao

Non mi risulta questo tipo di problema (forse perchè ho ancora il Navi bloccato).... ma vi farò sapere!
Ciao

Per geotech:
hai già cambiato il navigatore? Volevo informarti di quanto mi è accaduto. Da qualche giorno non riuscivo più a vedere i satelliti e non capivo il perché; in un primo momento ho pensato fosse dovuto alla presenza di una micro sd che avevo inserito nell'autoradio con dei file musicali e che forse creava qualche errore alla partenza del navigatore......ho provato a toglierla ma niente,i satelliti non si vedevano se non dopo aver più volte disconnesso il gps, fatto ricercare automaticamente, modificato il baud rate ecc. Allora ho pensato a cosa avessi modificato negli ultimi giorni e che poteva essere causa del problema e mi è venuto in mente che avevo disattivato l'audio al navigatore, quindi l'ho riattivato e come per miracolo sono riapparsi immediatamente tutti i satelliti. Sarà un caso? Sarà un bug? Non so, ma stamattina funzionava perfettamente. Ovviamente non ne sono sicuro ma.....ho pensato al tuo problema e che magari avessi l'audio disattivato e che quindi...tentar non nuoce. Ciao
Per bz.diego
Non credo, le ho provate tutte; in effetti per un periodo non vedeva i satelliti sul planisfero, poi ho provato anche a fare il ripristino della configurazione di fabbrica: vede i satelliti (ma solo punti rossi e gialli) e la mappa mi fa vedere Parigi.
Cmq un consiglio che posso passare a te e E_milio è di sostituire eventualmente l'antenna interna; durante i vari tentativi in officina, infatti, avevamo fatto la prova con una (evidentemente) di migliore qualità e beccava subito un sacco di satelliti.
Cmq aspetto la telefonata dell'elettrauto per la sostituzione.

Sempre alla ricerca di un sistema multimediale sono stato folgorato da questo: http://www.parrot.com/it/prodotti/asteroid-range
Ne sapete di qualcosa? E' della Parrot quindi credo una garanzia il prezzo è altino ma non esagerato come altri sistemi e mi sembra davvero completo. Difetti: la mascherina se non piace e non so riguardo i comandi del telefono se rimangono funzionanti.
A me piace molto e appena possibile ci farò un pensierino.
Voi?

Scusami, se rispondo in ritardo (...Purtroppo non ho molto) ma ti rimando a quanto già detto a bz.diego nel post n. 1867. Tuttavia Vi aggiorno appena possibile se ho buone nuove.

Indietro
Alto Basso