• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Grazie Franco, infatti ieri togliendo del tutto la radio lo spinotto con su scritto camera in è spuntato fuori....si era inboscato :hide:..... Cmq ora è tutto a posto è una F....A....!! Ho risettato i comandi al volante e funzionano tutti (nn avevo incluso il comando MODE e quindi nn tutti erano ok). L'unica cosa che mi spiace nn poter memorizzare i nomi nella rubrica, quindi quando vieni chiamato se nn guardi il tuo cell nn sai chi é........Ho il problema si può risolvere.....
Un'altra cosa che vorrei fare alla sexi, è mettere delle luci a led blu davanti per l'illuminazione dei piedi ma ne parlerò nel Topic adatto.....

Ottimo, se qualche anima pia sa come inserire la rubrica...... Caffe pagato.
Max74, per caso sei riuscito a personalizzare la memorizzazione delle emittenti radio?
A me, funzia solo la ricerca e la memorizzazione totale, ma forse anche li c'e da smanettare.....

ciao,chi di voi ha già messo la doppia antenna per il digitale terrestre o retrocamera,riesce a spiegarmi la strada piu veloce per passare i cavi?pensavo di passare dal portellone al celino,sia con l'antenna che con il cavo video della retrocamera,una volta tolte le 4 viti dall'interno portellone,la plastica sotto lo stop centrale,e le 2 plastiche laterali al lunotto sono ad incastro?,i 3 tappi che sorreggono il celino dietro vicino al portellone,basta fare leva con una forbice e si tolgono?per ultimo scendendo tra il parabrezza e la portiera anteriore sinistra ,per scenderere il cavo,devo togliete il pezzo ricoperto in stoffa dove c'è il dischetto airbag,sotto al dischetto c'è una vite?

grazie a tutti per le info

sono in attesa di una radio Bomba :D con digitale terrestre compatibile con il touch ed sistema diversity per la doppia antenna una su parabrezza l'altra su lunotto

Allora, le due plastiche laterali sono ad incastro, i tre tappi sotto il cielino non è necessario toglierli, sfila invece la guarnizione che tiene il cielino e fai passare i fili dentro il cielino, verso destra, rimetti a posto la guarnizione (occhio al silicone è nero e sporca) poi aiutandoti con un fil di ferro rigido, passa i fili dentro la plastica laterale interna, quella sopra il bagagliaio, togli pure il dischetto con la scritta airbag, dietro non c'è nessuna vite, ti può essere utile per fare entrare un po di luce e vedere meglio, adesso vai alla porta posteriore e sfila la guarnizione del montante posteriore verso il basso, sfila anche la guarnizione di sotto e togli con l'ausilio di un cacciavite le pedane inferiori sino ad arrivare al montante centrale, non lo togliere, fai passare il filo con l'aiuto del fil di ferro sino alla parte anteriore sotto lo sportello anteriore lato passeggero e poi prosegui sin sotto il cruscotto. E' più difficile a spiegarlo che a farlo, credimi

Allora, le due plastiche laterali sono ad incastro, i tre tappi sotto il cielino non è necessario toglierli, sfila invece la guarnizione che tiene il cielino e fai passare i fili dentro il cielino, verso destra, rimetti a posto la guarnizione (occhio al silicone è nero e sporca) poi aiutandoti con un fil di ferro rigido, passa i fili dentro la plastica laterale interna, quella sopra il bagagliaio, togli pure il dischetto con la scritta airbag, dietro non c'è nessuna vite, ti può essere utile per fare entrare un po di luce e vedere meglio, adesso vai alla porta posteriore e sfila la guarnizione del montante posteriore verso il basso, sfila anche la guarnizione di sotto e togli con l'ausilio di un cacciavite le pedane inferiori sino ad arrivare al montante centrale, non lo togliere, fai passare il filo con l'aiuto del fil di ferro sino alla parte anteriore sotto lo sportello anteriore lato passeggero e poi prosegui sin sotto il cruscotto. E' più difficile a spiegarlo che a farlo, credimi

Ok grazie per l'aiuto,invece riguardo all'a tenna che metto sul parabbrezza sopra lo specchietto retrovisore,smonto il parasole e passo il cavo da li?,poi scendo dal montante destro e tolgo il dischetto con scritta airbag e passo sotto la guarnizione ?
Ps ma su tutte le guarnizioni ci sta il silicone nero?

Allora, il silicone nero onestamente mi pare di averlo trovato solamente sulla guarnizione del cielino posteriore (perlomeno lì c'ho fatto caso di più perchè si corre il rischio di sporcare il cielino). Per il davanti lato parasole non saprei, comunque se sfili la guarnizione del montante anteriore lato passeggero, il filo lo puoi passare da li dentro, dall'angolo superiore arriva all'attaccatura con il parabrezza, dalla parte inferiore invece lo fai scendere dentro il cruscotto.

Ottimo, se qualche anima pia sa come inserire la rubrica...... Caffe pagato.
Max74, per caso sei riuscito a personalizzare la memorizzazione delle emittenti radio?
A me, funzia solo la ricerca e la memorizzazione totale, ma forse anche li c'e da smanettare.....

.....Tu il caffè io la briosce.....:wink:
Per quanto riguarda i canali si, li ho memorizzati tranquillamente. Dopo aver trovato la stazione che mi interessava, dalla radio, ho premuto uno delle 8 stazioni fino al bip quindi è memorizzata. beh diciamo che la procedura è come il 90% di tutte le radio. Pure dai comandi volante

Allora, il silicone nero onestamente mi pare di averlo trovato solamente sulla guarnizione del cielino posteriore (perlomeno lì c'ho fatto caso di più perchè si corre il rischio di sporcare il cielino). Per il davanti lato parasole non saprei, comunque se sfili la guarnizione del montante anteriore lato passeggero, il filo lo puoi passare da li dentro, dall'angolo superiore arriva all'attaccatura con il parabrezza, dalla parte inferiore invece lo fai scendere dentro il cruscotto.

ok penso di aver afferrato,quando dici di passare dietro al cruscotto,devo scendere al lato dove si disattiva l'airbag,poi da li scendo sotto il porta oggetti e vado dietro la radio giusto?devo cmq smontarlo il cassetto porta oggetti,sai per caso di che colore è il filo della retromarcia?quello che deve essere aggiuntato al back per la retrocamera!!!

si esatto, togli la guarnizione da quel lato, dietro trovi lo spazio per passare il filo, per il cassetto porta oggetti basta sganciare i due fermi a manopola ai lati. Per il filo non mi pronuncio, in quella che ho montato io non ho portato solamente il cavo video all'autoradio, il positivo ed il negativo lo presi dalla luce della retromarcia in zona portellone.

Una domanda.... ma perchè tutti passano dalla parte destra della vettura?

Il filo della telecamera è così corto che da quella parte sicuramente serve una prolunga, se invece si passa dal lato sinistro non serve, inoltre non serve neanche aprire le guarnizioni, io son passato tra le giunture del rivestimento del tetto e del lato.

Ciao

PS
per MAX74, grazie x la risposta, ma proprio stamane ho trovato il modo di memorizzare le stazioni, ora mi manca solo la rubrica telefonica......

Ciao Franco, la tua prolunga era di 6 metri, garantito. Per lato destro intendi quello del passeggero? Semplicemente perchè da là arrivi direttamente al cassetto portaoggetti, ed è più pratico fare passare tutti i fili che escono dall'autoradio da quella parte che non dalla parte del guidatore, dove trovi tutti i cavi del cruscotto e dove devi passare dietro al piantone dello sterzo, la scatola fusibili etc etc. Che da una parte il percorso sia più breve che da un'altra...beh mi devono convincere, mi pare che la Sexi sia stata progettata con le estremità uguali in tutti i lati :D. Si potrebbe obiettare che dalla parte alta del cielino ci sia meno tragitto, ma non credo affatto(deve poi scendere lo stesso il cavo) e comunque non me la sono sentito di andare a spostare il cielino in alto, troppo in vista, per esperienza meglio non toccare quelle zone. Comunque ci voglio almeno 6 metri di prolunga di cavo, qualche retrocamera è stata fornita con 6 metri di prolunga (la mia ne aveva 6, non me ne ero accorto convinto che fossero 5 avevo già preparato una giuntura, ma non è servita) , mentre altre ne portano una da 5 e sono quelle che da qualunque parte ci vai, non sono sufficienti ad arrivare all'autoradio.

Ciao Principe, francamente quanto sia lungo il cavo, non saprei, a me è arrivato giusto giusto.
Avevo fatto una prova e dal lato del passeggero mi sarebbe servita una prolunga, questo perchè la telecamera è posta nella luce sinistra della targa, in pratica dalla parte del guidatore, forse la mia era da 5 m?
Comunque anche se ho utilizzato questa parte dell'auto non ho avuto problemi a fare passare i cavi sopra la scatola dei fusibili.

Vabbè, poco importa, ora è tutto montato.

Sto pensando ad una telecamera anteriore......mah, vedremo.

Una domanda.... ma perchè tutti passano dalla parte destra della vettura?

Il filo della telecamera è così corto che da quella parte sicuramente serve una prolunga, se invece si passa dal lato sinistro non serve, inoltre non serve neanche aprire le guarnizioni, io son passato tra le giunture del rivestimento del tetto e del lato.

Ciao

PS
per MAX74, grazie x la risposta, ma proprio stamane ho trovato il modo di memorizzare le stazioni, ora mi manca solo la rubrica telefonica......

Pure io sono passato dal lato sinistro e tra le giunture del rivestimento tetto e guarnizione fino nell'arrivare però dal lato destro dove ho preso corrente dalla luca retro per poi passare dalla luce targa dx alla sx dove ho posizionato la tel.
Ha dimenticavo ho dovuto prendere una prolunga video, mi mancavano 50 cm.....
Fammi sapere se riesci a memorizzare la rubrica.....

X e_milio e Geotec
Finalmente me lo sostituiscono!!!
Lunedì sera la lascio per riprenderla martedì....vi faccio sapere

Ciao bz.diego,
ti hanno poi sostituito il navigatore? Come va quello nuovo.
A me (visto che vivo a oltre 200km di distanza da Taranto) hanno promesso di spedirmelo, dopo la sostituizione dovro' rimandargli quello difettoso.
Facci sapere.

R: AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Ciao bz.diego,
ti hanno poi sostituito il navigatore? Come va quello nuovo.
A me (visto che vivo a oltre 200km di distanza da Taranto) hanno promesso di spedirmelo, dopo la sostituizione dovro' rimandargli quello difettoso.
Facci sapere.

Si, stavo per scrivervi. Volevo prima testarlo un po' di più comunque:
il navigatore dalla foto sembra uguale a quello di geotec, nessun problema di navigazione, ottima qualità video, funzionano sia i comandi al volante (compresi quelli per le chiamate via bluetooth ad eccezione del tasto chiamata vocale con cui invece si avvia il navigatore) sia l'ingresso usb nel vano portaoggetti (non ho provato l'aux). Assolutamente migliore la qualità audio rispetto alla precedente su cui sentivo sempre del fruscio di fondo. C'è anche il digitale terrestre ma non prende quasi nulla. Ottimo il vivavoce con l'unica pecca di non riuscire facilmente a navigare nella rubrica del cellulare (non esiste un "cerca" ). Problemi: non sono riuscito ad attivare l'rds, credo non lo abbia, e per visualizzare correttamente l'ora bisogna accendere il navigatore su cui è possibile inserire il fuso orario e successivamente si può tenere in background. La ricezione radio non è il massimo, come quasi tutte le cinesine; sapendo questo ho fatto montare a mie spese (30€) un piccolo amplificatore di antenna: risultato discreto ma non di più. Nel complesso per ora sono molto soddisfatto.
P.s. L'illuminazione blu dei tasti si abbina decisamente meglio sul nostro cruscotto, stavo iniziando ad odiare quel rosso accesso della vecchia radio.

Per geotec: hai risolto i tuoi problemi?
Hai per caso i miei stessi difettucci? (orario e rds)
Ciao

Domani il concessionario dovrebbe spedirmi il nuovo navigatore da sostituire con quello difettoso.
Volevo interpellare un paio di elettrauti nei dintorni per chiedere quanto mi costa lo smontaggio del vecchio e l'installazione del nuovo. Secondo voi quale potrebbe essere un prezzo onesto?

Indietro
Alto Basso