Ciao Frengo, garzie per avermi risposto, pure Ignazio....
Forse le troppe feste di questi giorni e i brindisi ti anno dato un pò alla testa.....
perch' i fili sono
Rossi nn Rosa.....
Parte gli scherzi....quindi ricapitolando più ho meno è come pensavo cioè......(se riesco a spiegarmi....)
Come da foto
Vedi l'allegato 7729
Questi due fili li collego al positivo/negativo dal cablaggio della retromarcia del portellone......
Mentre come da seconda foto
Vedi l'allegato 7730
Cioè questa prolunga , la collego con spinotto femmina giallo con spinotto maschio giallo per retrocamera e video radio giusto ?! Bene..
Da qua Frengo tu mi dici di portare un filo positivo da collegare con il filo Back (per videata) ma nn è che per caso quei due fili rossi anno questa funzione..??
Se io collego una estremita di filo rosso al positivo di retromarcia in automatico passa corrente (positivo) all'altro filo rosso per collegarlo al filo Back (
che devo sfilarlo e collegarlo con uno spinotto volante allo stesso filo rosso) ho sbaglio.....
Spero di essermi spiegato....
Cmq il filo Back che esce dalla radio, almeno nella mia, è solo un filo senza nulla senza spinotto ho la vostra è fatto diversamente..?[/QUOTE]
Buon anno a tutti compreso un ringraziamento per tutti i consigli e suggerimenti.
Mi intrometto per segnalare che ho appena installato un navigatore "cinese" con retrocamera, funziona tutto, gli spezzoni di filo rosso presenti alle estremita del cavetto video, servono come conduttore del positivo da collegare al "back", io, una esrremita l'ho collegata assieme al positivo della telecamera alle luci di retromarcia, l'altra estremita al filo back dell'autoradio, in questo modo, i 12 Volt, arrivano al filo back, assieme all'alimentazione della retrocamera quando si inserisce la retromarcia senza aver la necessita di far passare altri cavi.
Spero di essere stato utile, ciao.
PS
Come si settano i comandi al volante?
Ci ho provato, ma il volume si abbassa solamente anche se pigio il+ sul volante.