• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

R: AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

a proposito di perdita memoria comandi al volante e stazioni radio su cinesina mod 8947 ho scoperto "FORSE" il perche'.
quando noi togliamo la chiave dal cruscotto la radio non si puo' piu' accendere, questo significa che non arrivano i 12 Volt.
Ergo il fatto che mancando l'alimentazione automaticamente manca anche il mantenimento memoria.
Spero di essere stato di aiuto e comunque meglio fare una verifica tecnica.
salutoni..

Tutte le autoradio dovrebbero avere un cavo da collegare direttamente alla 12v (per il mantenimento delle memorie) ed un altro da collegare all'alimentazione sotto chiave.

Ciao, ogni tanto mi faccio vedere.....
cmq vorrei precisare su quello che hai detto e cioè che l'autoradio/navigatore perde la memoria.
Se il problema fosse circoscritto ad un solo giorno o anche ad una settimana basterebbe un condensatore carico per mantenere l'eprom attiva e di conseguenza non aver perdita di memoria.Mi sembra strano che non abbia almeno una batteria tampone. Credo che il problema sia sul reset del chipset.
Un saluto a tutti
Tutte le autoradio dovrebbero avere un cavo da collegare direttamente alla 12v (per il mantenimento delle memorie) ed un altro da collegare all'alimentazione sotto chiave.

infatti la regola da sempre e' quella, ma il mio dubbio non e' sulla radio ma sul fatto che la IX 35 quando si toglie la chiave toglie anche le alimentazioni (presumo per sicurezza)
e quindi nisba 12 volt di memory.
mentre sulla radio di origine probabilmente esiste una pila tampone che tiene le memorie cosa che non esiste sulla cinesina.
magari sbaglio.. qualche esperto dovrebbe verificare.
salutoni..

Salve sapete indicarmi dove acquistare il navigatore e se in lingua italiana?
grazie

infatti la regola da sempre e' quella, ma il mio dubbio non e' sulla radio ma sul fatto che la IX 35 quando si toglie la chiave toglie anche le alimentazioni (presumo per sicurezza)
mentre sulla radio di origine probabilmente esiste una pila tampone che tiene le memorie cosa che non esiste sulla cinesina.
salutoni..

Quando ho ritirato la mia ix35 dall'assistenza per la sostituzione del filtro gasolio, tutte le stazioni della radio, che è quella di serie, erano smemorizzate, suppongo perchè hanno staccato la batteria per fare l'intervento.
Quindi anche su questa non dovrebbe esserci una batteria tampone !

Da quel che ricordo io, almeno a naso, tutte le autovetture che ho avuto e di tutte le marche, quando si è dovuto staccare la batteria per un qualsiasi intervento, l'autoradio di serie ha perso la memoria delle stazioni. Tutte nessuna esclusa.

Da quel che ricordo io, almeno a naso, tutte le autovetture che ho avuto e di tutte le marche, quando si è dovuto staccare la batteria per un qualsiasi intervento, l'autoradio di serie ha perso la memoria delle stazioni. Tutte nessuna esclusa.

Concordo, per cui:
- o ti hanno collegato entrambi i cavi all'alimentazione sotto chiave
- o non arriva tensione al cavo direttamente collegato alla batteria (fusibile? non credo in quanto non dovrebbe funzionarti anche qualcos'altro)

salutoni..

Da quel poco che so posso dirti che non hanno una batt. Tampone perché se scolleghi la batt. Auto le stazioni si perdono, mentre se togli la chiave la radio funziona normalmente sfruttando la batt. Auto

buongiorno, ciao a tutti sono nuovo del forum vorei qualche notizia esperienza su il sistema denominato S60 l'unica cosa che sono riuscito a trovare come nome e marca qualcuno di ha installato questo prodotto io si e vorrei qualche aiuto sulle impostazioni saluti a tutti

se non sbaglio avevo visto alcune foto della confezione della SDGL e c'era la scritta S60. quindi se si tratta di SDGL Sharing Digital trovi un sacco di altri ix35-isti che ci hanno discusso.
passati qualche ora a leggere i post precedenti e....buon divertimento. :)

Salve, sono nuovo del forum, ed anch'io ho problemi con la radio/navigatore montato sulla mia Sexy. Ho acquistato l'auto da Manduria. Vorrei capire se il problema è generale, o riguarda solo i navigatori (cinesi) montati da questa concessionaria.
Grazie.

Scusate se faccio questa domanda, ma, pur avendo letto le precedenti pagine, non ho ben capito una cosa. Esistono navigatori after marketing che consentano il mantenimento dei comandi al volante?Il mio concessionario mi ha proposto un navigatore, ma mi ha già preannunciato che i comandi al volante per le chiamate sarebbero inibiti.

grazie

se leggevi bene. con le 'cinesi' : al volante solo comandi radio. il vivavoce è compreso nella nuova radio e di solito non é collegato al volante ( come l'originale a cui devi rinunciare quando installi l'aftermarket)

Alla mia funzionano tutti i comandi al volante (compreso apertura e chiusura chiamate) ad eccezzione del tasto dedicato ai comandi vocali a cui però ho associato l'avvio del navigatore.

Ciao.
Guardate qui se c'è qualcosa.

Ciao

Grazie per le risposte. ma ci sono in commercio navigatori che mantengono l'uso completo dei comandi al volante? Se si, quali? Online ne ho trovato qualcuno che garantisce l'uso completo, sarà vero?

Grazie per le risposte. ma ci sono in commercio navigatori che mantengono l'uso completo dei comandi al volante? Se si, quali? Online ne ho trovato qualcuno che garantisce l'uso completo, sarà vero?
Ti ripeto, prova a vedere se Alpine fa qualcosa del genere.

Ciao

Per avere delle risposte chiare bisogna fare domande chiare.
Se per tutti i comandi al volante intendi anche il "Parrot", devi acquistare un aftermarket con il parrot incluso.
Di solito questi apparati quasi sempre passano i mille euro.
Con aftermarket piú economici mantieni tutti gli altri comandi (a parte il parrot che non c'é) e spenderai sui 450 euro circa. http://www.sharingdigital.com/products/Hyundai-IX35.htm

Se non hai problemi a spendere oltre i mille Euro (abbondantemente oltre se prendi tutti gli optionals)
ti consiglio questo : http://www.zenec.com/cz/products/ego/hyundai/ze-nc4121d/

Ciao
Frengo

Grazie per la risposta! mi spiego meglio, il mio concessionario mi ha detto che con il navigatore, da loro consigliato e da circa mille euro, non potrei più utilizzare i comandi al volante, cioè quelli per la chiamata attraverso Bluetooth. quindi, ero curioso di sapere se in commercio fossero presenti navigatori che non facessero perdere quel tipo di comandi

Indietro
Alto Basso