• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Ciao bz.diego.
Se non ricordo male, abbiamo entrambi lo stesso navigatore made in china. Il mio funziona bene a parte un difetto che non sono ancora riuscito a risolvere. A volte, mentre ascolto la radio, si sente un fastidioso fruscio, tipo interferenza (ta taaa trrr ta taaaaa trrr ta taaaa).
Nel percorso casa-lavoro ho notato che l'interferenza si presenta per pochi secondi sempre negli stessi punti del tragitto. Ho la netta sensazione che sia dovuto all'antenna del digitale terrestre. Purtroppo nel menu non ho trovato nessuna opzione che mi consenta di disabilitare la tv, quindi sto pensando di farmi staccare l'antenna TV (visto che la uso raramente).
Tu hai riscontrato lo stesso tipo di problema?

il "taaa tara tata' trr tata' taaa trrr" lo senti anche se metti il cell accanto alle casse del pc di casa.
quando fa la ricerca cella (o qualcosa del genere) manda una scarica di microonde che ti raccomando!!!!
per questo non è bello tenerlo troppo vicino al corpo (vedi i servizi delle jene).
infatti la macchina spostandosi velocemente lo costringe a "riallinearsi" continuamente e, quindi, a continuare ad emettere sempre un livello alto di microonde.
tenerlo lontano dal corpo e dalla testa quando si e' in auto sarebbe una buona cosa.
mettilo nel bracciolo o nel portabicchiere forse puo' bastare.
ciao

Per avere delle risposte chiare bisogna fare domande chiare.
Se per tutti i comandi al volante intendi anche il "Parrot", devi acquistare un aftermarket con il parrot incluso.
Di solito questi apparati quasi sempre passano i mille euro.
Con aftermarket piú economici mantieni tutti gli altri comandi (a parte il parrot che non c'é) e spenderai sui 450 euro circa. http://www.sharingdigital.com/products/Hyundai-IX35.htm

Se non hai problemi a spendere oltre i mille Euro (abbondantemente oltre se prendi tutti gli optionals)
ti consiglio questo : http://www.zenec.com/cz/products/ego/hyundai/ze-nc4121d/

Ciao
Frengo

Quello che consigliano qui a Barletta è questo http://www.mpatech.it/prodotti_scheda.asp?lingua=000&id_scheda=120&id=120&lev=1 che costa oltre mille euro, ma senza comandi vocali per la chiamata.-

Che ne dite?

Io ho visto anche questi altri modelli su internet, qualcuno può darmi una mano per capire quale è il migliore e/o più completo? Anche perchè non riesco a capire la notevole differenza di prezzo...

http://www.ebay.it/itm/Autoradio-Na...72115?pt=Autoradio&hash=item3cca623773&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/Hyundai-IX35...dio&hash=item3f09419d12&_uhb=1#ht_9287wt_1037

http://www.ebay.it/itm/Autoradio-Na...77662?pt=Autoradio&hash=item3cca79307e&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-MO...DVD&hash=item20ce9791e1&_uhb=1#ht_8992wt_1067

http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-MO...ori&hash=item4d0af0da54&_uhb=1#ht_8261wt_1037

http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-MO...VD&hash=item20cdfe6217&_uhb=1#ht_20090wt_1068

http://www.ebay.it/itm/Hyundai-IX35...io&hash=item3cceb85c65&_uhb=1#ht_17707wt_1271

http://www.elettroitaly.it/it/shop....lypageflypage-ask.tpl&product_id=327&vmcchk=1

sinceramente se dovessi cambiare l'autoradio originale (che secondo me funziona benissimo, in abbiata al super tomtom xxl)
per andare verso un sistema multimediale completo, andrei verso qualcosa di piu' evoluto con piattaforma android:

http://www.tradesolution.hk/e/ptxwebstore_product/1101.html

Ciao, probabilmente navigo più di te.
Il mio post voleva solamente mettere in evidenza la diversità di costo dello stesso identico prodotto che offre Hyundai garantendo la piena compatibilità e funzionalità che gli altri sistemi non offrono.

io navigo spesso e non mi stupisco se trovo un 2din cinese (ripeto) come cento altri.
se scambi fedom (o witson, sdgl, eonon, xtrons) con l'originale hiunday.....allora capisco. in ogni caso non volevo far polemica solo che ho trovato il post logorroicamente inutile.... va beh...questione di opinioni.....continua a postare cosí...... :)
io chiudo qua.

Ciao...
avrei necessità di contattarti in privato per delle domande, soprattutto sulla qualità di questa merce...non posso inviare ancora mp, visto il limite di almeno 10 post per farlo,potresti inviarmi tu un messaggio pvt e io ti rispondo?

Grazie

Ciao a tutti stavo valutando l'acquisto di un navigatore Zenec. Mi sembra un buon navigatore ma volevo un consiglio sul fatto che monta un navigatore che sinceramente non lo conosco affatto. Altri navigatori con win.ce 6 permettono l'installazione ad esempio del tomtom.
Voi che fareste?
Una cosa che mi sono sempre chiesto...montando un navigatore aftermarket perdo la possibilità di regolare l'intensità di illuminazione con il tasto presente alla sinistra del volante?

Qualcuno ha già provato il Zenec?

Grazie.
Ciao

dovrebbe chiamarsi dimmer: cercalo nelle caratteristiche del prodotto
forse frengo ha letto qualche prova.
comunque cerca in googke zenec dovresti trovare recensioni americane e video di prova (non mi paer tutti entusiasti del prodotto, pero' io non saprei)

chi di voi ha installato il navigatore con sistema android vorrei gentilmente impressioni e dove acquistare eventualmente

Ciao ragazzi..ieri la conce mi ha montato il famoso navigatore..alla fine mi hanno montato uno Zenec nc4121D.
Partiamo da un problema di tipo tecnico dell'officina..la retrocamera non funziona..cioè,il tizio mi ha detto che ha collegato i cavi,ma la camera non và (col navi di prima andava ok).
Poi volevo chiedervi un paio di cose se qualcuno di voi ne sa più di me e anke più del conce...
1. E' normale che quando l'auto è completamente spenta (nessun giro di chiave) il giocattolo non và?o c'è la possibilità di modificare questa cosa?xkè sia l'autoradio originale che il sistema che montavo prima si accendevano anche con auto completamente spenta!
2. collegando la chiavetta usb mi fa scorrere i file nelle cartelle..ma quando apro foto o video mi compare una scritta che in pratica mi dice che è vietato dalla legge guardare immagini mentre si guida!Infatti per esempio dei video mi manda avanti solo l'audio!Si riesce a modificare sta roba?!
Grazie in anticipo!

Questo è il messaggio che compare..
"Caution Driver is prohibited by law from viewing a video signal on any in-dash monitor while the vehicle is in motion."

Probabilmente ha la protezione per la riproduzione con l'auto in marcia, prova a tirare il freno a mano... se funziona e vuoi che riproduca anche con auto in moto devi staccare il sensore che dal freno a mano va all'autoradio... prova a guardare nelle istruzioni o chiedi a chi te lo ha montato

Ciao ragazzi..ieri la conce mi ha montato il famoso navigatore..alla fine mi hanno montato uno Zenec nc4121D.
Partiamo da un problema di tipo tecnico dell'officina..la retrocamera non funziona..cioè,il tizio mi ha detto che ha collegato i cavi,ma la camera non và (col navi di prima andava ok).
Poi volevo chiedervi un paio di cose se qualcuno di voi ne sa più di me e anke più del conce...
1. E' normale che quando l'auto è completamente spenta (nessun giro di chiave) il giocattolo non và?o c'è la possibilità di modificare questa cosa?xkè sia l'autoradio originale che il sistema che montavo prima si accendevano anche con auto completamente spenta!
2. collegando la chiavetta usb mi fa scorrere i file nelle cartelle..ma quando apro foto o video mi compare una scritta che in pratica mi dice che è vietato dalla legge guardare immagini mentre si guida!Infatti per esempio dei video mi manda avanti solo l'audio!Si riesce a modificare sta roba?!
Grazie in anticipo!

se e' collegata in sottochiave e' normale che se non metti le chiavi e giri il blocchetto non si accenda.
sulle tedesche mi pare invece che si riesca a sentire anche a macchina spenta.
per i video in movimento devi far scollegare il "brake" (mi pare che di solito sia un cavetto rosa, pero' non so nel tuo caso....)

freno a mano tirato e auto spenta..ugualmente dei video solo l'audio e relativa scritta CAUTION!

dallo schema di montaggio della tua zenec è ben evidente qual'e' il cavetto giusto e la sua funzione.
chi te l'ha montato ha "cappellato" (per usare un francesismo) o, meglio, ha fatto il montaggio come codice comanda ma di solito...........nun se fa!

Allegati

• zenec ix35.jpg
    zenec ix35.jpg
    255,1 KB · Visite: 43
Grazie in anticipo!
Dovrai ''sbloccare'' il video.Se ricordo bene(l' ho fatto un anno fa) devi andare sul HOME---SETUP(schermata 2)---MISC---SICUREZZA---PASSWORD ANTI SICUREZZA(dovrai digitare il codice 200905,se non sbaglio)----PARCHEGGIO-OFF.
Spegni la radio poi riavvia..
Prova cosi...
Ciao

Il sistema multimediale fatto installare con navigatore ecc ha la parte con le statistiche su consumi velocità ecc che non funzionano. Tutto a zero anche consumo istantaneo.
Che io sappia, ma nessuno scommetta un centesimo su di me, l'autoradio non ha i collegamenti con il computer di bordo, per cui non può leggere i dati che hai citato. Io li visualizzo sul cellulare, con un programma che si chiama torque (costo 5 euro, è per android, non so per altri sistemi) che parla con il computer di bordo attraverso la porta OBDII, cioè quella a cui si attacca il pc di diagnosi delle officine. Ho comprato per 15 euro uno scatolino che si installa sulla porta e trasmette bluetooth, quindi al cellulare, e invia i dati di tutti i sensori possibili ed immaginabili (per esempio anche la posizione della farfalla o la percentuale del pedale del gas premuto). Avevo trovato su internet diversi sistemi multimediali che prendono le informazioni in questo modo, forse è per quello che il tuo è a zero, gli manca chi gli invii i dati.
E' vero però che l'autoradio di serie ha la funzione di regolazione volume a seconda della velocità, quindi qualche dato le deve pur arrivare.

Che io sappia, ma nessuno scommetta un centesimo su di me, l'autoradio non ha i collegamenti con il computer di bordo, per cui non può leggere i dati che hai citato. Io li visualizzo sul cellulare, con un programma che si chiama torque (costo 5 euro, è per android, non so per altri sistemi) che parla con il computer di bordo attraverso la porta OBDII, cioè quella a cui si attacca il pc di diagnosi delle officine. Ho comprato per 15 euro uno scatolino che si installa sulla porta e trasmette bluetooth, quindi al cellulare, e invia i dati di tutti i sensori possibili ed immaginabili (per esempio anche la posizione della farfalla o la percentuale del pedale del gas premuto). Avevo trovato su internet diversi sistemi multimediali che prendono le informazioni in questo modo, forse è per quello che il tuo è a zero, gli manca chi gli invii i dati.
E' vero però che l'autoradio di serie ha la funzione di regolazione volume a seconda della velocità, quindi qualche dato le deve pur arrivare.

gia' mi ha detto che non e' collegato al computer di bordo, andrebbe fatto un lavoro a parte ma potrebbe creare problemi...

Non riesco a capire perche' l'orologio ogni volta che accendo l'auto mi cambia orario.. anche se ho impostato il fusorario giusto... lo devo rimpostare tutte le volte.. a qualcuno succede?

Indietro
Alto Basso