Salve a tutti
spero che gli esperti mi possano aiutare in qualche modo. Ho acquistato l'autoradio della SGDL con sistema Android, completo di retrocamera, mappe e DVB. Ho portato la mia ix35 da un elettrauto di fiducia per l'installazione. Purtroppo però sono sorti dei problemi. La retrocamera fortunatamente funziona bene mentre per quanto riguarda le mappe succede che inserendo la microsd nell'apposito slot l'autoradio non la rileva. Poi è stato collegato il cavo Usb originale all'autoradio. Purtroppo, però, inserendo una pendrive nella porta USB succede che questa lampeggia ma l'autoradio non la legge e ne la vede. Ultimo problema le antenne del DVB sono troppo lunghe. Dove vanne messe? Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie mille.
Ciao Frengo l'autoradio che ho fatto montare è proprio il modello HDX735GD solo con qualche miglioria:
e seguenti caratteristiche:
1. 7" touching screen
2. Android 2.3OS
3. Dual-core Powerful A8 processor
4. OSD Languages
5. V-20 Disc CDC Memory
6. 3D Navigation
7. Support TV/Radio/RDS/USB/I-POD/SD
8. Bluetooth Phone book
9. Support Steering wheel control
10. 3G/WiFi internet with big keyboard
11. 1080P high resolution video playing
12. 3-Zone function
Vedi l'allegato 9456
Vedi l'allegato 9457
Sembra un prodotto interessante.
Comunque, la micro sd, inserita nello slot dedicato al navigatore, la prima volta te la devi andare a cercare. Fai partite il navigatore ( pulsante dedicato del sistema). Poi nei settaggi iniziali per il funzionamento del sistema di navigazione devi trovare la pagina che ti consente di andare a cercare il root del file per l'installazione del software. Di solito il file che devi far partire termina con il nome del software di navigazione + .exe, per esempio ..../...../igo8.exe . Dopo aver fatto quella impostazione la prima volta, il sistema saprà dove andare a cercare quel ".exe" per avviare il software di navigazione ogni volta per premi il pulsante per la navigazione
Per la chiavetta ci sono parecchie variabili
Partiamo da:
dimensione ? se è molto capiente prova a usarne una piccolina, che so da 2 GB tanto per capire come si comporta
Formattazione delle pen drive: solitamente FAT32 è la più consigliata, Quindi prova con una chiavetta piccola formattata in Fat32 (carica un paio di canzoni e vediamo)
Per le antenne: se sei andato da un elettrauto quel problemino lo dovrebbe saper risolvere Lui
Comunque sotto al celino frontale, zona specchietto retrovisore centrale, lì c'è spazio. Poi lateralmente smonta le fasce tra che coprono il montante tra parabrezza e vano portiera.
Sono interessato anch'io al pezzo. Quanto? Con DVT-b o senza? Provato la radio? Con RDS, Prende bene? Provato la connessione internet con chiavetta?
(parentesi: se per pen drive intendevi quella da usare con SIM per connessione internet, ricordati che la SIM deve essere sbloccata, senza richiesta PIN. La metti in uno Smartphone e disabiliti la richiesta del PIN all'inizio, altrimenti Android non la vede)
Fammi sapere
Ciao
Frengo