• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Ora descrivo la procedura che ho seguito per risolvere parzialmente i miei problemi:
Dapprima ho seguito alla lettera i consigli forniti dai tecnici della SGDL però i problemi non sono spariti.

1) per l'usb l'autoradio mi mostrava il messaggio che i file audio non potevano esser letti. Cosi dopo diversi tentativi ho preso la chiavetta e l'ho collegata al pc. Dopodiché ho creato la cartella "Music" ed ho inserito all'interno tutti i file. Così facendo magicamente il lettore audio ha iniziato a suonare :) ...mentre per i file video va creata la cartella "Video" ovviamente. Sembra una banalità ma i coreani non ci avevano pensato :p .

2) per il Navigatore c'è da dire che io mi son fatto spedire dalla SGDL l'Igo8 su microSD da 4gb. All'inizio tentavo invano di far partire il navigatore "dell'autoradio" ma mi veniva chiesto la connessione dati. E qui c'è solo da ragionarci infatti ciò che facevo partire era il programma di navigazione del sistema e no ciò che avevo ordinato!!!! Quindi per avviare Igo8 c'era da installarlo. Sono andato in "File Manager" alla ricerca del file eseguibile ma da qui pigiavo sul file con estensione "apk" ma non succedeva nulla. Allora ho provato (Io le provo in tutti i modi anche quelli che sembrano apparentemente stupidi :p) a togliere la microSD dallo slot "GPS" e l'ho inserita in "DVD". Qui l'autoradio l'ha riconosciuta poi e sono riuscito a far partire il file "Igo8.apk". Igo8 si è istallato e il navigatore ora funziona benissimo. Magari è un problema interno, di collegamenti o di sistemi relativo solo al mio pezzo (spero!!)..Proverò, cosa che non ho ancora fatto, a spostare la microSd dallo slot dvd a quello gps e vedere se funziona lo stesso.

3) per la tv invece armato di pazienza ho fatto ricerca canali ma non funzionava nulla. Allora bisogna impostare prima la lingua e nazione dal menu e dalle varie opzioni (è tutto sulla sinistra). Poi attraverso il menu "segreto" di fabbrica che si ottiene così: Disattivare il bluetooth - Andare su Chiamata- comporre #*98723 - Tv, bisogna impostare DVB. Poi ho ripetuto tutta la procedura cosi la tv ha iniziato a funzionare. Purtroppo, però, dopo pochi secondi di visualizzazione la tv si blocca del tutto e non funziona piu nulla per scarsità di segnale. Probabilmente devo far togliere l'antenna da sotto al celino e cercare di piazzarla in qualche modo all'esterno. Ovviamente il segnale è mal influenzato anche dalla presenza di alberi e di edifici nei paraggi. Consiglio sinceramente di non ordinarlo per chi non ne ha bisogno.

Ho provato anche il wifi e funziona ;)

Ora mi resta risolvere queste cose magari con l'aiuto di qualcuno di voi esperti del campo :) :

- Non far bloccare la tv durante il suo funzionamento.
- Far partire il navigatore dallo slot GPS apposito.
- IMPORTANTISSIMO fare il backup dell'intero sistema oppure trovare un modo per aggiornarlo o scaricare eventualmente una copia originale.
- Trovare un metodo per aggiornare le mappe del navigatore un domani (attualmente possiedo quelle del 2013 quindi per ora va bene ma meglio ssapere come fare)

Spero sia utile per chi come me ha affrontato questo acquisto androidiano.

Vorrei applicare qualche pellicola protettiva al display della mia autoradio. Sapete consigliarmi un sito dove acquistarle? Grazie

Ma, poi, alla fine, meglio un navigatore android o no?

Vorrei applicare qualche pellicola protettiva al display della mia autoradio. Sapete consigliarmi un sito dove acquistarle? Grazie
tieni in considerazione il fatto che una pellicola protettiva diminuisce la sensisibilità del tocco del display (e con un display resistivo.....) e la luminosità. oltre a produrre dei riflessi che forse il tuo originale non ha.
la pellicola secondo me ha senso con il cell per proteggerlo se lo metti in tasca con le chiavi per es. ma l'autoradio li e' e li resta...o la togli etutte le sere e te la metti in tasca :D :D

Ciao ragazzi, finalmente anch'io posso dire CE L'HO!
Dopo varie ed attente (spero) ricerche in rete, ho acquistato il modello BW-80408 della SZBWAY
http://www.szbway.com/en/product/detail.php/id-69.html
Con OS Android 4.0, 3G e WIFI, come optional ho aggiunto la retrocamera ed il DVB-T.
L'ho già installato, e devo dire che grazie ai vari tutorial inseriti nel forum, ringraziando uno su tutti Frengo,
in meno di una giornata ho installato tutto.
O meglio tutto quello che potevo installare, infatti il fornitore mi ha inviato il cavetto ISO per l'IX35 da lui chiamata "high proflle" ovvero per l'IX35 che ha
il cablaggio audio con can bus, mentre la mia (l'ho scoperto solo quando l'audio non funzionava) è una "low profile" (nome sempre coniasto dal cinese Kuby),
quindi ora sono in attesa di ricevere il cavo corretto per chiudere il tutto, comunque a parte l'audio, funzionano tutte quelle cose che ho sentito alcuni di voi si lamentano, es:
I comandi al volante sono semplici da associare, non risulta esserci però quello che attiva il navigatore, che avrei associato al pulsante "Parrot", in compenso c'è ul pusante
ON/OFF che quindi ho associato al PArrot;
La rubrica del telefono (Nokia 500 con OS Symbian) si può tranquillamente scaricare;
C'è la possibilità di abilitare il tethering, affinche altri dispositivi si possoano collegare in internet, sfruttando la sim inserita nella chiavetta 3G in dotazione (ovviamente dipende anche dalla compagnia telefonica della sim, perchè con la wind per esempio lo si può fare gratuitamente, mentre la Vodafone applica un costo ad ogni connessione);
E' possibile connettere l'USB originale della SEXI, in più nel frontale, c'è sia la slot per una micro SD (nascosta all'interno di un falso tasto), che un mini USB, al quale tramite
il cavetto adattatore (mini USB - USB tipo A femmina) sempre in dotazione, è possibile connettere un'altra chiavetta;
Il modulo DVB-T è integrato all'interno del DVD CAR, e sinceramente con l'antenna nel celino, da fermi il segnale non è male, i canali RAI in particoalre, ma anche quelli mediaset,
li riceve discretamente, non mi è mai capitato che l'immagine si sgrani, mentre quando sei in moviemnto, appena appena quelli RAi riesci a vederli, e con qualche difficoltà;
Il navigatore (IGO MY WAY) mi piace molto prestante, peccato che le mappe ed i POI siano del 2011, dovrò fare un aggiornamento, fra l'altro come guida vocale il cinese mi ha installto solo l'inglese, il mandarino ed il cinese, tutto sia umo che donna, ma l'italiano manco pur.....anche in questo caso dovrò cercarla in rete.
Altro difetto che ho notato fin'ora, è che all'inserimento di una chiave USB ne lconnettore mini USB (tramite il cavetto adattatore), il DVD CAR si switcha in autoamtico in modalità calcolatrice...?! si può poi uscire tranquillamente ed il tutto funziona, quindi diciamo che non è un'anomalia grave, certo però che il cinese me la dovrà spiegare sta cosa.

Insomma, direi fin'ora, per quello che ho potuto vedere provare, gli dò un voto 8,5, e lo consiglio altamente a chi interessa avere l'OS android.
Prossimamente vi darò il feed-back anche per il resto, sopratutto (spero molto presto) per l'audio.

Dopo varie ed attente (spero) ricerche in rete, ho acquistato il CAR DVD modello BW-80408 della BWAY.
Con OS Android 4.0, chiavetta 3G, modulo WIFI e GPS in dotazione, in più ho aggiunto retrocamera e DVB-T.
L'ho già installato, e devo dire che grazie ai vari tutorial inseriti nel forum, ringraziando uno su tutti il mitico Frengo,
O meglio tutto quello che potevo installare, infatti il fornitore mi ha inviato il cavetto ISO per l'IX35 da lui denominata "high proflle" ovvero per l'IX35 che ha
il cablaggio audio con can bus, che a detta sua sono quelle vendute maggiormente in Europa, lo saranno forse, ma "fatalità" la mia (l'ho scoperto solo quando l'audio non funzionava)
è una "low profile" (nome sempre coniato dal cinese Kuby), quindi ora sono in attesa di ricevere il cavo corretto per chiudere il tutto, comunque a parte l'audio, funziona praticamente tutto, anche quelle cose che alcuni di voi si sono lamentati. Es:
- I comandi al volante sono semplici da associare, non risulta esserci però quello che attiva il navigatore, che avrei associato al pulsante "Parrot", in compenso c'è ul pusante
ON/OFF del CAR DVD, che quindi ho associato al Parrot;
- La rubrica del telefono (almeno con il mio vecchio Nokia 500 con OS Symbian) si può tranquillamente scaricare, non mi sembra però venga scaricata automaticamente ogni volta che si collega via Bluethoot al telefono, devi premere tu ogni volta nel CAR DVD il tasto IMPORTA, inoltre mi sembra di aver capito che si può associare solo un telefono e non cinque com'era con il Parrot;
- C'è la possibilità di abilitare il tethering, affinchè altri dispositivi si possano collegare in internet, sfruttando la sim inserita nella chiavetta 3G in dotazione (ovviamente dipende anche dalla compagnia telefonica della sim, perchè con la wind per esempio lo si può fare gratuitamente, mentre la Vodafone applica un costo ad ogni connessione);
- E' possibile connettere l'USB originale della SEXI, in più nel frontale, c'è sia la slot per una micro SD (nascosta all'interno di un falso tasto), sia un mini USB, al quale tramite
un cavetto adattatore (mini USB - USB tipo A femmina) sempre in dotazione, è possibile connettere un'altra chiavetta;
Il modulo DVB-T è integrato all'interno del DVD CAR, e sinceramente con l'antenna nel celino, da fermi il segnale non è male, i canali RAI in particoalre, ma anche quelli Mediaset,
li riceve discretamente, non mi è mai capitato che l'immagine si sgrani, mentre quando sei in moviemnto, si riesce a vedere appena appena quelli RAi, e con qualche difficoltà;
- Il navigatore (IGO MY WAY) mi piace, è molto prestante, peccato che le mappe ed i POI siano del 2011, dovrò fare un aggiornamento, fra l'altro come guida vocale il cinese mi ha installto solo l'inglese, il mandarino ed il cinese, ma l'italiano manco pur u c....., anche in questo caso dovrò cercarla in rete.
Un'anomalia che ho notato fin'ora, è che all'inserimento di una chiave USB nel connettore mini USB (tramite il cavetto adattatore), il DVD CAR si switcha in autoamtico in modalità calcolatrice...?! si può poi uscire tranquillamente ed il tutto funziona correttamente, diciamo quindi che non è un'anomalia grave, certo però che il cinese me la dovrà spiegare sta magia.
Un'altra cosa che ho chiesto al cinese, ma non è riuscito a rispondermi adeguatamente, è se posso collegare il microfono originale della SEXI, lui mi ha risposto di si, che lo devo connettere al jack femmina che loro hanno previsto sul retro del CAR DVD, peccato però che nella SEXI non c'è un jack maschio per il microfono originale, credo che i fili arrivino sempre in uno dei due connettori, ma non so quali siano. Se qualcuno riesce ad aiutarmi, magari giranadomi gli schemi dei due connettori, gliene sarò grato.

Insomma irei che fin'ora, per quello che ho potuto vedere, provare, gli dò un voto 8,5, e lo consiglio altamente a chi interessa avere l'OS Android.
Prossimamente vi darò il feed-back anche per il resto, sopratutto (spero molto presto) per l'audio.

Grazie per la recensione, ma il costo? Se riesci a specificare anche il trasporto ed eventuale sdoganamento oltre che ai tempi di consegna te ne sarei grato.

Foto per Efisio

Allegati

• Photo 1.jpg
    Photo 1.jpg
    275,4 KB · Visite: 52
  • Photo 2.jpg
    Photo 2.jpg
    205,1 KB · Visite: 46
  • Photo 3.jpg
    Photo 3.jpg
    231,6 KB · Visite: 44
  • Photo 4.jpg
    Photo 4.jpg
    508,9 KB · Visite: 43
Grazie per la recensione, ma il costo? Se riesci a specificare anche il trasporto ed eventuale sdoganamento oltre che ai tempi di consegna te ne sarei grato.

Per il
CAR DVD + RETROCAMERA + DVB-T + SD con mappa Europa + RDS (lo considerano un optional a 7USD) io ho pagato 432 USD;
58 USD li ho pagati per la spedizione
30,50€ li ho pagati poi al corriere DHL alla consegna per le tasse di sdoganamento

Il tempo di consegna è relativamente breve, da quando ho effettuato il pagamento a quando il cinese (Kuby) ha effettuato la spedizione sono passati 6 giorni,
poi nel giro di 3 giorni il pacco mi è arrivato (Sabato notte verso le 4.00 mi ha inviato il tracking number, ed il Lunedì mattina successivo è arrivato il pacco)
Pensa, la Domenica sono partito per 12 giorni di ferie: :mad:"non sono mai stato così felice di tornare a casa dalle ferie come questa'anno" ;)

Dopo varie ed attente (spero) ricerche in rete, ho acquistato il modello BW-80408 della SZBWAY
Con OS Android 4.0, 3G e WIFI, come optional ho aggiunto la retrocamera ed il DVB-T.
L'ho già installato, e devo dire che grazie ai vari tutorial inseriti nel forum, ringraziando uno su tutti Frengo,
O meglio tutto quello che potevo installare, infatti il fornitore mi ha inviato il cavetto ISO per l'IX35 da lui chiamata "high proflle" ovvero per l'IX35 che ha
il cablaggio audio con can bus, mentre la mia (l'ho scoperto solo quando l'audio non funzionava) è una "low profile" (nome sempre coniasto dal cinese Kuby),
quindi ora sono in attesa di ricevere il cavo corretto per chiudere il tutto, comunque a parte l'audio, funzionano tutte quelle cose che ho sentito alcuni di voi si lamentano, es:
I comandi al volante sono semplici da associare, non risulta esserci però quello che attiva il navigatore, che avrei associato al pulsante "Parrot", in compenso c'è ul pusante
ON/OFF che quindi ho associato al PArrot;
La rubrica del telefono (Nokia 500 con OS Symbian) si può tranquillamente scaricare;
C'è la possibilità di abilitare il tethering, affinche altri dispositivi si possoano collegare in internet, sfruttando la sim inserita nella chiavetta 3G in dotazione (ovviamente dipende anche dalla compagnia telefonica della sim, perchè con la wind per esempio lo si può fare gratuitamente, mentre la Vodafone applica un costo ad ogni connessione);
E' possibile connettere l'USB originale della SEXI, in più nel frontale, c'è sia la slot per una micro SD (nascosta all'interno di un falso tasto), che un mini USB, al quale tramite
il cavetto adattatore (mini USB - USB tipo A femmina) sempre in dotazione, è possibile connettere un'altra chiavetta;
Il modulo DVB-T è integrato all'interno del DVD CAR, e sinceramente con l'antenna nel celino, da fermi il segnale non è male, i canali RAI in particoalre, ma anche quelli mediaset,
li riceve discretamente, non mi è mai capitato che l'immagine si sgrani, mentre quando sei in moviemnto, appena appena quelli RAi riesci a vederli, e con qualche difficoltà;
Il navigatore (IGO MY WAY) mi piace molto prestante, peccato che le mappe ed i POI siano del 2011, dovrò fare un aggiornamento, fra l'altro come guida vocale il cinese mi ha installto solo l'inglese, il mandarino ed il cinese, tutto sia umo che donna, ma l'italiano manco pur.....anche in questo caso dovrò cercarla in rete.
Altro difetto che ho notato fin'ora, è che all'inserimento di una chiave USB ne lconnettore mini USB (tramite il cavetto adattatore), il DVD CAR si switcha in autoamtico in modalità calcolatrice...?! si può poi uscire tranquillamente ed il tutto funziona, quindi diciamo che non è un'anomalia grave, certo però che il cinese me la dovrà spiegare sta cosa.

Insomma, direi fin'ora, per quello che ho potuto vedere provare, gli dò un voto 8,5, e lo consiglio altamente a chi interessa avere l'OS android.

Recensione copiata ed evidenziata QUI.
Grazie Stè ;)

Recensione copiata ed evidenziata QUI.
Grazie Stè ;)

Ok grazie a te Bargi, non appena mi arriva il cavo corretto, complterò l'intsallazione, e quindi farò una recensione stile Frengo, così è più facile per tutti confrontare i prodotti.

Ciao, ho contattato il venditore in questione, ma mi ha detto che la radio è sprovvista di RDS e non è possibile installarlo dato che è un sistema android......possibile????

Lo sai che non ho controllato se effettivamente c'è o meno...non avendo ancora l'audio, sto "usando"
solo il navigatore, l'ho provata la radio, ma non ho notato se c'era o meno l'RDS....domani sarà la prima cosa che farò.
Il cinese, in una delle tante mail che ci siamo scambiati, mi aveva detto che se volevo l'RDS il prezzo saliva di 7 USD, ma ora che mi ci fai pensare, alla fine quando dovevo fare il bonifico mi ha fatto giusto giusto 7 USD di sconto....
Se comunque intendi usufruire della funzione 3G del CAR DVD, inserendo la sim nella chiavetta 3G in dotazione o collegandolo alla rete in tethering con il tuo smartphone, diciamo che l'RDS non ti serve più, perchè puoi scaricarti l'APP gratuita (se non erro) RADIO NET, dove puoi trovare migliaia di stazioni radio da tutto il mondo, dove non hai problemi di segnale e l'info della stazione radio è più dettagliata.

Lo sai che non ho controllato se effettivamente c'è o meno...non avendo ancora l'audio, sto "usando"
solo il navigatore, l'ho provata la radio, ma non ho notato se c'era o meno l'RDS....domani sarà la prima cosa che farò.
Il cinese, in una delle tante mail che ci siamo scambiati, mi aveva detto che se volevo l'RDS il prezzo saliva di 7 USD, ma ora che mi ci fai pensare, alla fine quando dovevo fare il bonifico mi ha fatto giusto giusto 7 USD di sconto....
Se comunque intendi usufruire della funzione 3G del CAR DVD, inserendo la sim nella chiavetta 3G in dotazione o collegandolo alla rete in tethering con il tuo smartphone, diciamo che l'RDS non ti serve più, perchè puoi scaricarti l'APP gratuita (se non erro) RADIO NET, dove puoi trovare migliaia di stazioni radio da tutto il mondo, dove non hai problemi di segnale e l'info della stazione radio è più dettagliata.

Ti ringrazio, ma vivo in un posto dove il gprs è già tanto.... altra curiosità: il touch è resistivo?

Ti ringrazio, ma vivo in un posto dove il gprs è già tanto.... altra curiosità: il touch è resistivo?

Innanzitutto ti confermo che l'RDS nemmeno da me c'è.
Per quanto riguarda il touch panel, lui lo spaccia come touch resistivo, ma dalla sensibilità mi sembra più un capacitivo.
Domani farò la prova del 9 e ti faccio sapere con esattezza.

Buonasera a tutti ho installato un Navigatore cinesino ST8701 della lsq stella 7 pollici hyundai ix35 auto doppio din dvd gps.
Volevo sapere come si configura l'ingresso 3g (a me ingresso USB 3g), ho provato con una chiavetta fastweb con scheda di traffico dati fastweb,(con il PC funziona benissimo) ma con il navi non ci sono riuscito, qualcuno sa come fare la configurazione?

Poi avrei bisogno di sapere come e quale quale software installare per utilizzare il navi con la funzione di esplora risorse, in quanto vorrei installare più navigatori sulla micro sd. e scegliere quello da utilizzare.
Ringrazio e saluto

ringrazio tutti per la risposta veloce.

ringrazio tutti per la risposta veloce.

Magari non ha risposto nessuno semplicemente perchè nessuno ha il tuo stesso modello, forse specificando meglio il tipo di navi, che sistema operativo ha potresti essere più fortunato (soprottutto quando chiedi che software installare).
Altro consiglio è quello di rivolgersi al venditore per sapere se ci sono delle limitazioni sul modello di chiavetta da usare, mi ricordo che sui tablet android non tutte che chiavette 3g funzionano a causa dei vari driver.

Magari non ha risposto nessuno semplicemente perchè nessuno ha il tuo stesso modello, forse specificando meglio il tipo di navi, che sistema operativo ha potresti essere più fortunato (soprottutto quando chiedi che software installare).
Altro consiglio è quello di rivolgersi al venditore per sapere se ci sono delle limitazioni sul modello di chiavetta da usare, mi ricordo che sui tablet android non tutte che chiavette 3g funzionano a causa dei vari driver.

anche perche' bora61 ha questa radio da un anno e ha gia' ricevuto risposte e suggerimenti (anche da frengo) che gli spiegavano questo! :-( comunque..........

Indietro
Alto Basso