• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bagagliaio i3o gpl

ordinata il 22 maggio...arrivata il 1 giugno....con vassoio doppio-fondo!!!

Ordinata il 25 Febbraio 09, arrivata il 4 Aprile con ruota di scorta normale e doppiofondo.

smg28 da quanto ho capito le auto prodotte in Korea avevano il bagagliaio "bello", mentre quelle prodotte in repubblica ceca (distribuite in Italia più o meno da settembre 2009) hanno il bagagliaio "brutto".
Non c'è una data precisa, perché per un certo periodo sono state distribuite entrambe le versioni.

CeRealKiller ha scritto:
smg28 da quanto ho capito le auto prodotte in Korea avevano il bagagliaio "bello", mentre quelle prodotte in repubblica ceca (distribuite in Italia più o meno da settembre 2009) hanno il bagagliaio "brutto".
Non c'è una data precisa, perché per un certo periodo sono state distribuite entrambe le versioni.

Non esattamente: la mia, prodotta nella Repubblica Ceca, e ritirata l' 8 Aprile 2009, ha il bagagliaio "bello", con doppiofondo, e ruota di scorta normale.
Sicuramente il problema e' iniziato quando la Hyundai ha deciso di fornire il ruotino, senza adeguare il doppiofondo.

sergiorom ha scritto:
Non esattamente: la mia, prodotta nella Repubblica Ceca, e ritirata l' 8 Aprile 2009, ha il bagagliaio "bello", con doppiofondo, e ruota di scorta normale.
Sicuramente il problema e' iniziato quando la Hyundai ha deciso di fornire il ruotino, senza adeguare il doppiofondo.

Io ho visto la mia i30 dal concessionario la settimana scorsa (aspetto l'immatricolazione), e aprendo il bagagliaio c'era la ruota normale in una borsa nera con i manici, quindi non il ruotino. Però nessuna traccia del vassoio doppiofondo.

smg28 ha scritto:
sergiorom ha scritto:

Io ho visto la mia i30 dal concessionario la settimana scorsa (aspetto l'immatricolazione), e aprendo il bagagliaio c'era la ruota normale in una borsa nera con i manici, quindi non il ruotino. Però nessuna traccia del vassoio doppiofondo.

Allora non hanno messo il doppio fondo per risparmiare ?????
Boh, non ci si capisce piu' nulla.

salve a tutti!
ho ritirata la machina venerdi 05/03/2010 e il bagagliaio e cosi. non l'ho so se e cosi anche da voi opure no. cosa devo fare anche io per sistemarmi questo malledeto coso?????
Grazie!

Allegati

• 100_0983_472.jpg
    100_0983_472.jpg
    92,7 KB · Visite: 79
@paolo.ilies
ciao e benvenuto nel club dei "bagagliai penosi".
dalla tua foto si evince che sei nella situazione della stragrande maggioranza di coloro che hanno acquistato una I30 gpl negli ultimi mesi, a cui è stata inserita la bombola gas nel vano del ruotino di scorta.
siccome mi sembra di capire che ogni concessionario agisce a suo modo (non capisco poichè non intervenga Hyundai Italia in maniera ufficiale), dovrai chiedere spiegazioni al tuo e come risultato potrai ottenere, nulla (avrai il bagagliaio mai a livello con la bombola), l'adattatore in polistirolo oppure il vassoio doppio fondo.
tanto per info, io faccio parte della seconda opzione ovvero quella dello schifoso adattatore in polistirolo, con cui con posso più utilizzare i ganci ferma carico, mi si accartoccia il copri tappetino semi-rigido del bagagliaio ecc...
auguri e tienici informati.

n.b.: ieri nella cassetta delle lettere, ho trovato l'invito del concessionario per andare a provare la nuova ix35. bel coraggio!

bisognerebbe cominciare a fare un po' di pubblicità negativa per questa situazione. Nessuno ha un amico giornalista?

Secondo me tra questa e la questione delle valvole GPL e manuali fantasma ce ne sarebbe abbastanza per riunirci un attimo seriamente e fare qualcosa di più serio di qualche email...

Ci possiamo rivolgere ad una associazione di consumatori...... Tutti Insieme

bene, giusto per rincarare la dose vi racconto l'ultima sfida riguardo la mia maledetta I30.
dopo 1 mese di officina per il cambio difettoso, ho ritirato l'auto 4 settimane fa e purtroppo in questo lasso di tempo l'indicatore del gas residuo ha iniziato a funzionare non correttamente. Praticamente ho consumato un intero pieno con i led che lampeggiano tipo albero di natale, mentre quando non lampeggiano ne rimangono sempre accesi 3 su 4 (assurdo dopo 400 km percorsi a gas). bene ho scoperto che l'officina del concessionario non è la stessa che fa assistenza per l'impianto a gas e sono stato invitato a recarmi presso il centro BRC a 30 km di distanza. Al momento dell'acquisto mi avevano assicurato che avrebbero fatto assistenza diretta anche sul gas.
in più questa mattina ho chiamato un altro concessionario per saperne di più circa la famosa questione del bagagliaio, fingendomi interessato all'acquisto di una I30 gpl; molto onestamente mi ha confermato la soluzione delle ali di polistirolo, sapendo che trattasi di un rimedio poco soddisfacente, scusandosi in anticipo per i disagi che provoca e soprattutto ammettendo l'errore di Hyundai che non aveva considerato la questione delle dimensione della bombola rispetto al vano del ruotino. In ogni caso non sapeva nulla del vassoio doppio fondo e anche loro non rilasciano nessuna documentazione sul gpl.
sabato porterò l'I30 dal mio concessionario e vedrò cosa succederà, ma adesso la pazienza è finita e mi regolerò di conseguenza.

scuccu ha scritto:
Ci possiamo rivolgere ad una associazione di consumatori...... Tutti Insieme

Mi sembra un'ottima idea. Qualcuno ha in mente come fare? Ipotesi:

- Inviare tutti (quelli col problema bagagliaio, si intende) la stessa mail all'indirizzo di trasmissioni televisive quali "Mi manda Rai 3", "Striscia la notizia" e simili.

- Contattare riviste del settore per indicare la presenza del problema, citando questa sezione del forum.

Moderatore, sono fattibili?
Altro?

Magari non cambia nulla, ma perché stare con le mani in mano? Credo che internet ed un forum come questo possano essere utili anche così.

per le trasmissioni televisive mi sembra un caso comunque troppo poco eclatante.
Invece mi sembra una buona idea quella di scrivere alle riviste di settore.

CeRealKiller ha scritto:
per le trasmissioni televisive mi sembra un caso comunque troppo poco eclatante.
Invece mi sembra una buona idea quella di scrivere alle riviste di settore.

Bene,
stavo pensando ad una mail di questo genere, vi chiedo consigli sulla forma e sulla correttezza di quanto indicato.
Ho citato anche il post, non so se sia lecito farlo; in caso contrario chiedo al Moderatore di provvedere.

Inserisco l'intero testo in quanto può essere utile (credo) a tutti per inviare lo stesso tipo di lamentela e far accendere qualche riflettore.

Ciao.

----

Egregi signori,
vorrei porre alla Vostra cortese attenzione lo spiacevole comportamento di

Hyundai Motor Company Italy Srl
Viale Certosa, 201 - 20151 Milano (MI)
Tel. 0039 02 380581 - Fax 02 38000689

in merito alla consegna delle vetture Hyundai i30 con alimentazione GPL.

Ho acquistato tale automobile presso il concessionario “Nome Concessionario - Città”, con

Numero di telaio: XXXXXXXXXXX

Con un certo stupore ho notato che il bagagliaio non si presenta in condizioni accettabili, essendo fornito solo di un tappetino che non ricopre interamente la carrozzeria e non fornisce una superficie piana. Tutto ciò è dovuto ad un difetto di costruzione, poiché il serbatoio per il gas GPL (montato da BRC GAS Equipment, secondo gli accordi con Hyundai Italia), fuoriesce per 5-6 cm. in altezza, creando un dislivello con il resto della carrozzeria.

Lo stesso concessionario mi ha indicato che l’unico provvedimento previsto dalla casa madre è quello di inserire dei riempimenti in polistirolo che, oltre ad essere un’inaccettabile palliativo, non consentono l’utilizzo della rete ferma-carico e degli agganci ISOFIX, per i quali la vettura è omologata.

Come testimoniato da molti utenti in tutta Italia all’interno del forum on-line “Hyundai-Club Forum” (https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=2260), il problema si presenta all’incirca da settembre 2009, poiché in precedenza il bagagliaio veniva fornito con dei cassettini in plastica a contorno del serbatoio GPL, in modo da creare un doppio-fondo coperto da un tappetino in piano; ovviamente l’automobile così equipaggiata veniva fornita allo stesso prezzo di listino delle vetture che oggi presentano il problema.

Secondo le indicazioni del servizio clienti Hyundai Italia, l’unica soluzione è inserire le “ali di polistirolo” nel bagagliaio.

In conclusione, credo sia inaccettabile che Hyundai utilizzi lo slogan “La VERA QUALITÀ conta”, se poi i suoi utenti vengono trattati in maniera così sbrigativa. Sarebbe auspicabile un rimedio reale da parte della casa costruttrice, ad esempio quello di fornire i cassettini per il doppio-fondo, come avveniva fino a luglio 2009.

Cordiali saluti.

Nome e cognome
Email
Telefono

Per me va bene citare il nome della sezione del forum dove esponete il problema.
L'importante è che avanzate questa richiesta come "gruppo di consumatori" e non come Hyundai Club Italia (stiamo ancora lavorando per costituire un ente no profit e sicuramente tra qualche mese saremo in grado di poterci proporre come associazione legalmente riconosciuta).

ovviamente quando deciderete di effettuare questo passo..rileggerò tutto il thread per modificare eventuali post diffamatori,offensivi etc...

Inoltre sono d'accordo con CeRealKiller. Meglio proporre la cosa a riviste del settore. Andare in TV in trasmissioni come Striscia la Notizia, ..mi sembra un pelino esagerato! :)

concordo pienamente con l'idea di partire con la carta stampata di settore.

D'accordo con voi...anche se oltre ad invitare sul sito eventuali giornalisti o rappresentanti credo che servirebbe anche un "nostro" rappresentante,che raccolga problematiche e nominativi...qualcuno che si occupi di interagire con chi eventualmente dovesse presentarsi,sia esso la casa madre o qualche giornalista...anche perchè una persona che si presenta con N decine di casi e mail raccolti secondo me si presenta meglio di 50 persone che mandano la stessa mail fotocopia singolarmente...

oggi dopo un tempo impossibile (poco + di 7 mesi) per l'acquisto di una vettura (ordinata il 7 agosto), mi sono ritrovato quell'orribile bagagliaio senza neanche le ali di polistirolo...passerò in officina (non collegata direttamente al concessionario)a ritirarle, "le diamo man mano che si ritirano le vetture...ed effettivamente non è un bel lavoro..." onestamente non credo che Striscia la notizia si lasci coinvolgere, d'altronde Hyundai è stato uno sponsor fino a poco tempo fa proprio con la i30, comunque mi trovo d'accordo ad inviare ai giornali di settore la mail sopracitata...ora che ho la targa provvedo ad inviare la lamentela via mail tramite il sito...

Non è che per caso su siti tipo eBay si trovano i cassettini per creare il doppio-fondo nel bagagliaio? Ovviamente non al prezzo originale hyundai, che qualche post addietro era indicato intorno ai 650,00 euro...

Io ho fatto una ricerca su siti italiani ed esteri, ma nulla.

Indietro
Alto Basso