• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bagagliaio i3o gpl

Ragazzi voi che per fortuna siete riusciti ad avere questo benedetto VASSOIO informatevi se e una iniziativa del conc. o se è la HYUNDAI che sta cercando di risolvere il problema per le SOLLECITAZIONI scritte dei clienti !
La cosa e importante cosi gli altri sanno se e solo questione di aspettare la casa madre o se devono rompere le palle al conc.
un saluto lepone63

Ciao ragazzi allora qualche novita sul famoso "VASSOIO DOPPIOFONDO "
dai CECCO e FRANCESCOPRIMO fateci sapere le ultime novita voi che da quello che ho capito avete praticamente risolto !!!
Lo ha mandato la Hyundai o ve lo ha regalato il vostro conc. dalla "vergona" !!!!!
Io non ho ancora avuto nessuna risposta da Hyundai che ho gia provveduto a intimargli di fornirmi i pezzi mancanti o procedero' a QUERELA.
Nel frattempo dalla disperazione ho fatto fare due distanziali in legno che funzionano un po meglio di quelli in polistirolo ( gli puoi fissare i ganci per la rete fermacarico e metterci un velcro che ti tiene fermo il piano del bagaliaio,
rendendolo un p'o' piu decente).
Un saluto a tutti LEPONE63

Caro lepone, non so se si sia trattato di un "regalo" (dovuto) del concessionario o di un'invio a completamento della Hyundai ne tantomeno mi sembra il caso di chiederglielo.... tanto il concessionario mi dirà che lo ha pagato lui (non foss'altro che per fare bella figura) e la hyundai non risponde neanche a questioni più serie.
Pertanto non sono in grado di rispondere alla tua domanda ma credo poco importi... tanto la cosa certa è che devono sistemare il bagagliaio!

ciao a tutti,
finalmente ho ritirato l'auto dall'officina e mi sono trovato già inserito nel vano bagagli il tanto agognato doppio fondo.
come temevo si tratta di 2 ali di polistirolo. questa sera darò un'occhiata più approfondita; come prima impressione, il vano è assolutamente a livello ma penso che non sia più possibile utilizzare i ganci ferma carico e devo verificare quanto concerne l'uso dei agganci isofix.

cecco ha scritto:
concerne l'uso dei agganci isofix.

sarà che non avendo bimbi non sono pratico di questi isofix, ma fammi capire: c'è la possibilità di assicurare i bambini più discoli direttamente nel baule?? :lol: Serve la rete come per i cani oppure la scelta è facoltativa e dipende dal carattere del pargolo?? :lol:

Indovina indovinello, che auto è? :D

Allegati

• 006_199.jpg
    006_199.jpg
    47,6 KB · Visite: 104
cecco ha scritto:
ciao a tutti,
finalmente ho ritirato l'auto dall'officina e mi sono trovato già inserito nel vano bagagli il tanto agognato doppio fondo.
come temevo si tratta di 2 ali di polistirolo. questa sera darò un'occhiata più approfondita; come prima impressione, il vano è assolutamente a livello ma penso che non sia più possibile utilizzare i ganci ferma carico e devo verificare quanto concerne l'uso dei agganci isofix.
CIAO CECCO anche io avevo nel bagagliaio le due ali di polistirolo cche fanno decisamente schifo e non permettono l'uso della rete ferma carico e dei ganci isofix .
per il momento in attesa di vedere se arriva questo benedetto " VASSOIO " ho tolto quelle di polistirolo e le ho fatte fare in legno e le ho verniciate di nero e devo dire che sono tutta un altra cosa , sono venute tanto bene che ho progettato anche il pezzo ( lo fatto a vaschetta )lungo che va attorno ai sedili .
Appena il lavoro e completo faccio qualche foto e ti mostro il lavoro .
CIAO LEPONE63

ciao Lepone63,
ok attendiamo foto.
thanks

ciao ragazzi/e...pure a me la sorpresa del bagagliaio..., qualcuno di quei fortunati che ha la vettura made in corea (ruota di scorta con annesso bagagliaio piano e doppiofondo) potrebbe misurare l'altezza tra il fondo e, chessò..., la guarnizione del baule, vicino al gancio (spero di essermi spiegato) per vedere se hanno abbassato tutto il bagagliaio o rialzato il vano porta ruota/ino in maniera da sapere se alla fine con modifica in polistirolo od eventuale pianale rigido in legno, come fatto da Lepone63 in maniera artigianale, o meglio ancora un eventuale invio da parte di hyundai di quel bel pianale, visto da tutti in esposizione, la capacità di carico rimane invariata
grazie

Ciao TAOYIN la capacita di carico per quelle a GPL COREANE o CECHE è IDENTICA , LA SCOCCA E IL RELATIVO VANO RUOTA DI SCORTA IDENTICI, L'INCONVENIENTE SORGE perche in quelle coreane vi era la ruota di scorta normale con un VASSOIO DOPPIOFONDO CON LE ALI APRIBILI E SOTTO DEI VANI PORTAOGGETTI MOLTO BELLO E FUNZIONALE ( Vedi foto indietro nel post ) che rendeva il bagagliaio pari e fruibile della sua rete fermacarico e dei ganci ISOFIX .
Con la produzione CECA oltre a sparire il comodo CASSETTINO sopra l'autoradio le scritte BLUE DRIVE e a sostituire il bracciolo doppio vano con uno piu semplice a un solo scomparto (e piu' brutto ) con le prese AUX e ipood davanti al cambio hanno anche messo il ruotino al posto della ruota normale e essendo di spessore piu' basso ( è perfettamente a filo con la scocca ) hanno pensato di eliminare il VASSOIO DOPPIOFONDO CHE NEI BENZINA NORMALI E NEI DIESEL non serviva piu' (LE FAINE NON PENSANDO CHE NELLE GPL veniva montato il serbatoio a CIAMBELLA DI LITRI 55 CHE HA L'ALTEZZA PRECISA DELLA RUOTA DI SCORTA NORMALE ,con la conseguenza che il BAGALIAIO NON ERA PIU IN PIANO e INPOSSIBILE DA USARE .
ALLORA RIPETO LE NOSTRE " FAINE " Hanno ovviato al problema non MONTANDO SEMPLICEMENTE IL FONDO BAGAGLIAIO CHE MONTAVANO GIA NELLA PRODUZIONE COREANA MA PER RISPARMIARE ( e molte volte solo se gli rompi i coglioni al CONCESSIONARIO ) ti mettono due "SCANDALOSI SPESSORI DI POLISTIROLO co il tappetino che non sta piu' a posto e che non permettono piu' di usare la RETE FERMACARICO ( il bello e che la RETE te la danno cosi magari anche se non la puoi piu usare ci metti le " ARANCIE ") e i ganci ISOFIX :
Detto cio ti consiglio di mandare una E-MAIL di protesta UFFICIALE alla HYUNDAI ITALIA ( vai sul sito ufficiale nel " POST VENDITA " ) come hanno gia fatto tanti di noi sperando che se sono "SERI " prendano i necessari provvedimenti .
DETTO CIO TI SALUTO LEPONE 63
NB: IO Ho TOLTO I DISTANZIALI IN POLISTIROLO E LI HO FATTI FARE ( 3 PEZZI ) in legno che poi ho verniciato e devo dire che il risultato e perme' NOTEVOLE ( ci ho ricavato anche un bel vano portaoggetti , appena il lavoro e completo vi faccio vedere ) ,almeno adesso il bagagliaio e sfruttabile come in origine .

Il problema si presenta solo con le versioni con ruotino. la mia è ceca ed ho la ruota di scorta normale e quindi tutto come dovrebbe essere.

Ma a me piacerebbe sapere una bellissima cosa.

Siccome lo standard ISOFIX come tale ha una omologazione, visto che l'auto non ne consente l'utilizzo per via di questi problemi al vano portabagagli perchè chi ha questo problema non si muove in modo diverso. Fate presente questa cosa a un avvocato e la spuntate tranquillamente. Il bene venduto ha un vizio nella dotazione, è chiaro.

Veleno ha scritto:
cecco ha scritto:
concerne l'uso dei agganci isofix.

sarà che non avendo bimbi non sono pratico di questi isofix, ma fammi capire: c'è la possibilità di assicurare i bambini più discoli direttamente nel baule?? :lol: Serve la rete come per i cani oppure la scelta è facoltativa e dipende dal carattere del pargolo?? :lol:

Indovina indovinello, che auto è? :D

I20 ??
Su toglici la curiosita' :)

Ciao a tutti, oggi sono andato a vedere la mia i30, la delusione nel vedere il bagagliaio, anche se questo ancora non era montato a dovere, al che ho chiesto al meccanico come avrebbe dovuto provvedere al ripristino del bagagliaio :?: , eccolo li con due pezzi di obbrobrioso polistirolo grigio.
Ma starà scherzando :weight: aggiungo, io voglio il bagagliaio come mi è stato mostrato in concessionaria, l'unico dubbio era se veniva consegnata con regolare ruota di scorta oppure con ruotino.
No guardi, la Hyundai ha mandato questo kit...
Il kit per impianti a gpl per il bagagliaio è questo... aggiungeva il meccanico.
Be visto che questo non ci vuole sentire, ho preferito desistere, e domani mi incontro con il commerciale, al quale ho posto la domanda precisa, il quale si ricorda pure della domanda posta dal sottoscritto.
Vi tengo aggiornati.
Ciao.

DominoRe ha scritto:
Ciao a tutti, oggi sono andato a vedere la mia i30, la delusione nel vedere il bagagliaio, anche se questo ancora non era montato a dovere, al che ho chiesto al meccanico come avrebbe dovuto provvedere al ripristino del bagagliaio :?: , eccolo li con due pezzi di obbrobrioso polistirolo grigio.
Ma starà scherzando :weight: aggiungo, io voglio il bagagliaio come mi è stato mostrato in concessionaria, l'unico dubbio era se veniva consegnata con regolare ruota di scorta oppure con ruotino.
No guardi, la Hyundai ha mandato questo kit...
Il kit per impianti a gpl per il bagagliaio è questo... aggiungeva il meccanico.
Be visto che questo non ci vuole sentire, ho preferito desistere, e domani mi incontro con il commerciale, al quale ho posto la domanda precisa, il quale si ricorda pure della domanda posta dal sottoscritto.
Vi tengo aggiornati.
Ciao.

io ho sentito ieri il venditore perché devo passare a far vedere uno specchietto e gli ho chiesto altro che kit. i 2 pezzi di polistirolo e mi sono stati negati.
Adesso ho mandato una mail alla hyundai e vediamo se e quando mi risponderanno.
che tristezza...

Ciao Ragazzi come vi dicevo nei giorni scorsi in attesa che HYUNDAI prenda provvedimenti per lo "SCHIFO di BAGAGLIAIO che consegna " o provveduto a sostituire le 2 ali di polistirolo con un " FONDO PIU DECENTE " ( sono molto soddisfatto del lavoro che e venuto fuori spero piaccia anche a voi ) in legno che ho verniciato e rifinito con del velcro per tenere il tappetino in posizione e vi ho spostato i ganci cosi si puo utilizzare la rete FERMACARICO.
Vi mando le foto (scusate per la bassa qualita ) saluti LEPONE63 !

Allegati

• fotografie_0035_139.jpg
    fotografie_0035_139.jpg
    17,9 KB · Visite: 120
  • fotografie_0034_359.jpg
    fotografie_0034_359.jpg
    18 KB · Visite: 120
  • fotografie_0032_202.jpg
    fotografie_0032_202.jpg
    14,9 KB · Visite: 120
ALTRE FOTO " DOPPIOFONDO FAI DA TE " .

Allegati

• fotografie_0021_143.jpg
    fotografie_0021_143.jpg
    18,6 KB · Visite: 117
  • fotografie_0022_542.jpg
    fotografie_0022_542.jpg
    15,3 KB · Visite: 117
  • fotografie_0027_160.jpg
    fotografie_0027_160.jpg
    14 KB · Visite: 117
SCUSATE MA RIESCO A MANDARLE SOLO A TRE PER VOLTA !!!
DAI CHE NE DITE E PIU STABILE ,PIU DECENTE, E NON TI CORRONO LE COSE LI DAI SEDILI (IL VANO PORTAOGGETTI CHE HO RICAVATO NEL PEZZO BIETRO I SEDILI NON E GRANDE MA E UTILE PER TUTTE LE PICCOLE COSE CHE SE NO SONO A SPASSO PER IL BAGAGLIAIO )!
CHE NE DITE PER ME NON E MALE !!!!!!

Allegati

• fotografie_0031_110.jpg
    fotografie_0031_110.jpg
    17,8 KB · Visite: 114
  • fotografie_0033_161.jpg
    fotografie_0033_161.jpg
    17,5 KB · Visite: 114
  • fotografie_0034_133.jpg
    fotografie_0034_133.jpg
    18 KB · Visite: 114
Mandale anche alla Hyundai,è nettamente meglio del fondo di polistirolo... :D

Pur essendo un ottima soluzione, essendo una trovata artigianale e cmq una adattamento non ufficiale potrebbero esserci problemi con l'omologazione.
Inoltre essendo di legno.......ci possono essere problemi di sicurezza perchè il legno è altamente infiammabile.

Purtoppo non ho ancora sentino nessuno di voi con questo problema che si sia rivolto ad un avvocato o associazione consumatori.
Cosa ci aspettate?

gimmy74 ha scritto:
Pur essendo un ottima soluzione, essendo una trovata artigianale e cmq una adattamento non ufficiale potrebbero esserci problemi con l'omologazione.
Inoltre essendo di legno.......ci possono essere problemi di sicurezza perchè il legno è altamente infiammabile.

Purtoppo non ho ancora sentino nessuno di voi con questo problema che si sia rivolto ad un avvocato o associazione consumatori.
Cosa ci aspettate?

io non mi ricordavo più come fosse il bagagliaio e ci ho fatto caso a casa... leggendo sti post ho capito che lo schifo non è dovuto e ho contattato il concessionario che ha incolpato la hyundai adesso ho contattato la hyundai e attendo la risposta.

Indietro
Alto Basso