• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bagagliaio i3o gpl

SALUTI ! Mi permetto di dire per chiarire a tutti gli amici ( Da indagini accurate e aprofondite verifiche presso il CONCESSIONARIO e la HYUNDAI ) che i pezzi mancanti ( 5 pezzi ,2laterali e 1 centrale in plastica che formano il "FAMOSO " vassoio intorno al serbatoio GPL ,e 2pezzi in feltro rigido che formano la copertura che fanno da fondo bagagliaio ),non hanno niente a vedere con BRC perche sono pezzi montati sempre da HYUNDAI sulle I 30 costruite in COREA e dotate di serie della RUOTA di SCORTA di dimensioni "NORMALI".
Il problema del BAGALIAIO NASCE quando iniziano a produrre le I 30 in REPUBLICA CECA dove iniziano a montare su tutte le vetture il famoso "RUOTINO "piu basso e che non necessita piu del FAMOSO VASSOIO DOPPIOFONDO .
IL SERBATOIO GPL non ha mai cambiato le sue dimensioni (54-55 litri ed ha le dimensioni e l'ingombro di una ruota di dimensioni normali).
Quindi BRC sulle vetture che venivano dalla COREA toglieva la ruota di scorta e montava il serbatoio che ci stava perfettamente ( guardate le foto che ci sono piu indietro in questo post , si vedono i bagaliai di tutte e due le vetture ) mentre in quelle CECHE che anno il ruotino e non hanno piu il "VASSOIO" il serbatoio e piu alto del fondo baule di 5-6 cm e per pareggiare il piano mettono questi "SCANDALOSI " spessori di POLISTIROLO.
Dico scandalosi perche Hyundai deve assolutamente rimettere il vassoio perche non puo consegnare una macchina con GLI ATTACCHI ISOFIX che non si possono usare e la RETEFERMACARICO inutilizzabile perche i suoi ganci rimangono sotto gli spessori in polistirolo :
E UNA VERGOGNA ! E SE E NECESSARIO BISOGNA INFORMARE LE RIVISTE DI SETTORE E SE NON BASTA ANCHE LA TRASMISSIONE "MI MANDA RAITRE"
ALTRO CHE ACCESSORI !! SCHERZIAMO !!
MA GIA CHE C'ERANO POTEVANO MANDARLE SENZA RUOTE E VETRI E POI DIRCI CHE POTEVAMO COMPRARLI COME ACCESSORI !!!
IO HO PRENOTATO UNA MACCHINA CON IL BAGALIAIO FINITO A REGOLA D'ARTE E LA RUOTA DI SCORTA NORMALE e mi HANNO CONSEGNATO UNA MACCHINA CHE SEMBRA CHE SI SIANO DIMENTICATI DI FINIRE DI MONTARE IL BAGAGLIAIO E CON STO RUOTINO CHE IO NON VOGLIO !
ALTRO CHE " LA QUALITA CONTA " se consegnano le vetture cosi i CLIENTI CHE Si SONO FIDATI e HANNO COMPRATO HYUNDAI LI PERDERANNO TUTTI !!!

proviamo prima con le buone! Poi quando ci risponderanno a tutti picche possiamo provare la via legale....che a me sembra percorribile... così fanno una grande figura di m.... e con le risposte precompilate ci fanno quello che pensiamo tutti.....

Esatto Francescoprimo forse dai miei interventi si capisce male ma sono perfettamente d'accordo !
Prima con le buone bisogna dargli la possibilita di risolvere il problema ( se ne hanno l'intenzione ).
Se invece fanno " ORECCHIE da MERCANTE "vedremo cosa si puo fare !!
L'impotante comunque e che tutti quelli che anno questo problema si facciano sentire alla HYUNDAI ( piu lamentele arrivano e piu' probabilmente prenderanno in considerazione il problema ).
Un saluto a tutti LEPONE63

Ricapitolando per i nuovi arrivati:
-A noi è stata mostrata una vettura in concessionaria con bagagliaio dotato di vassoio ecc. e nessuno ci ha detto che era un'opzional.
-A conferma di cio vi è il fatto che numerosi acquirenti hanno auto la vettura equipagiata con il menzionato vassoio senza nulla aver chiesto e senza che il concessionario lo facesse passare per opzional.
-Questa soluzione rende il cofano perfettamente fruibile cosi come DEVE essere il cofano di una qualsiasi vettura.
- La mancanza della dovuta finitura crea GRAVE PREGIUDIZIO alla sicurezza in quanto rende inutilizzabili gli attacchi ISOFIX con possibile rivalsa per i danni subiti e subenti in caso di incidente.
- Lasciamo ad altre sedi il discorso QUALITA'.....di cui si vantano, a mio avviso ingiustamente, ma facciamo rilevare la perdita di valore della vettura.
-Noi il volume del bagagliaio lo paghiamo a peso d'oro e loro non possono riempirlo di polistirolo ..... sa di truffa!

ma infatti....io e' la prima volta che sento una cosa del genere.....cioe'...a me e' CECA....pero' il bagagliaio e normalissimo....con il bombolone al centro....i due vani laterali di plastica......e il piano sopra....scende alla perfezione! Non so se' il tuo sia stato un caso..... ma ho visto anke altre i30...e sono tutte come le mie!!! Vuoi vedere che il concessionario avra' fatto qualke magagna??? che ne so puo' essere!!!! per farti pagare qualkosa in piu'...si e inventata sta cosa dell'optonal!!! non credete??? Dai mi sembra strano che la Hyundai fino a ieri ha prodotto la i30....senza nessuna pecca.....e mo sti cechi....si perdono per una sciocchezza simile??? bisognerebbe vedere il problema da dv nasce!!! cmq non e da escludere la magagna del concessionario!!!!

CIAO RAGAZZI CHE NE DITE SE TANTO PER COMINCIARE VEDIAMO IN QUANTI ABBIAMO IL PROBLEMA DEL BAGAGLIAIO ?
AGGIUNGETEVI QUI COSI RIUSCIAMO A CAPIRE QUANTO è ESTESO IL PROBLEMA !
BAGAGLIAIO SENZA VASSOIO e CON RUOTINO :
1) lepone63

lepone...fidati......non e per cattiveria.....ma non penso sia tanto esteso.... percio ti sto dicendo...vedi quello str....zo del concessionario...se avra' fatto qualke paccotto!!!!!! Fidati....

allora lepone.....ho visto le foto.... ma a te mancano le die vasche portaoggetti....ai lati del bagagliaio....ed anche quella.....sulla linea dei sedili posteriori!!!!! Cioe a mio parere e la prima i30 che vedo cosi.... ma x caso...a te e la versione base??? e ti hanno detto che quelle cose sono da pagare????

MA CHE VERSIONE BASE !!!
LA MIA é una ACTIVE e dal mese di SETTEMBRE ARRIVANO TUTTE COSI !
ASSIEME ALLA MIA CE NE ERANO ALTRE 5 IDENTICHE !
E cosi' in tutta italia e dovuto alla messa in produzione del ruotino al posto della ruota di scorta di dimensioni normali e relativo cambio rivestimento baule con eliminazione del VASSOIO DOPPIOFONDO.
Dopo le ferie estive e stata consegnata cosi a praticamente tutti (basta guardare indietro nel post ).

cesco ha scritto:
Ma cosa dici se quei portaoggetti li hanno inventati vuol dire che devono essere montati . Compra la macchina senza impianto a gpl e vedrai che ci sono.

ci sono solo se il veicolo arriva con la ruota grande altrimenti non c'e' nessun scomparto.la funzione del ruotino e' aumentare la capacita' del bagagliaio(in altezza)
i portaoggetti li hanno inventati per spessorare il ripiano baule per le auto con la ruota + alta.
e non e' colpa dei concessionari se la brc e hyundai hanno deciso di riemipe il doppio fondo di polistirolo.
i concessionari sono i primi ad essersi accorti dell'orrore ma la soluzione la deve trovare la brc in collaborazione con la hyundai italia
ciao

FAIX ha scritto:
ci sono solo se il veicolo arriva con la ruota grande altrimenti non c'e' nessun scomparto.la funzione del ruotino e' aumentare la capacita' del bagagliaio(in altezza)
i portaoggetti li hanno inventati per spessorare il ripiano baule per le auto con la ruota + alta ciao

peccato che la bombola del GPL sembra sia rimasta delle dimensioni di una ruota di scorta.

Avresti ragione qundi se, nel fare l'operazione di sostituzione con il ruotino, avessero anche ridotto la dimensione del bombolone.
Mi spiace per tutti voi (a me è arrivata con ruota di scorta e doppio fondo), ma mi sa che ci sono tutti i presupposti per un azione legale supportarta dalle associazioni dei consumatori

MA SICCOME LI HANNO INVENTATI PER SPESSORARE LE AUTO CON RUOTA PIU ALTA PERCHE QUELLE A GPL CHE IL SERBATOIO A DIMENSIONE DELLA RUOTA NORMALE METTONO DEL POLISTIROLO INVECE DEL VASSOIO ?
ALLORA POTEVANO METTERE IL POLISTIROLO ANCHE IN QUELLE CON LA RUOTA NORMALE VISTO CHE LA FUNZIONE E LA STESSA? CIOE AVERE IL FONDO BAGAGLI PIANO E FUNZIONALE AL 100% E NON FINITO ALLA CAZZO CON DUE PEZZI DI POLISTIROLO !
IN QUANTO ALL AUMENTARE DELLO SPAZIO BAGAGLIAIO NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE DI UN CM PERCHE GLI SPESSORI DI POLISTIROLO ALZANO IL FONDO ESATTAMMENTE COME QUELLE CON VASSOIO e RUOTA NORMALE .
IN SECONDO LUOGA LA HYUNDAI NON PUO DARMI e FARMI PAGARE UNA VETTURA CON ATTACCHI ISOFIX eRETE FERMA CARICHI INUTILIZZABILI PER PROBLEMI LORO !
LA VETTURA CHE COMPRO SI CHIAMA BLUEDRIVE ed e un modello a listino HYUNDAI quindi a me non frega una sega se L'IMPIANTO a GAS LO MONTA BRC se la macchina non e funzionale in tutti i suoi EQUIPAGGAMENTI "PAGATI" ne deve RISPONDERE HIUNDAI .

Boh....a me pare proprio strano!! qui da me tutte le i30 nei concessionari...perche io ogni tanto le giro...... sono tutte come le mie!!!! non capisco!!!

CIAO RAGAZZI CHE NE DITE SE TANTO PER COMINCIARE VEDIAMO IN QUANTI ABBIAMO IL PROBLEMA DEL BAGAGLIAIO ?
AGGIUNGETEVI QUI COSI RIUSCIAMO A CAPIRE QUANTO è ESTESO IL PROBLEMA !
BAGAGLIAIO SENZA VASSOIO e CON RUOTINO :
1) lepone63
2) francescoprimo

mettetemi anche me nella lista

scusate ....quanti di noi hanno scritto alla HYUNDAI italia.....e quanti hanno ricevuto una risposta ... altrimenti scaricano la resposabilita alle concessionarie.

AGGIORNAMENTO LISTA BAGAGLIAIO DIFETTOSO:
1)LEPONE63 (scritto Hyundai in att. risposta)
2)FRANCESCOPRIMO
3)CESCO

lepone63 io la risposta ce l'ho...vorrei sapere se oltre me l'ha ricevuta qualcun altro

2)FRANCESCOPRIMO (scritto in attesa risposta)
3)CESCO

2)FRANCESCOPRIMO (scritto in attesa risposta)
3)CESCO (ho gia la risposta)

Indietro
Alto Basso