• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bagagliaio i3o gpl

veicoli koreani iniziali telaio KMH
gli altri sono di fabbricazione europea
ciao

O capito FAIX ma questo e un problema che devono risolvere i clienti ?
Oppure una ditta seria visto l'inconveniente forniva le vetture destinate al GPL con la modifica necessaria (oltretutto non dovevano neanche studiarla troppo visto che bastava montare il vassoio con la sua cappeliera come quelle che venivano dalla corea ) che oltretutto ti ofrono dopo a pagamento per la modica cifra di euro 400 .
CHE DIRE DEI VERI GALANTUOMINI !!!!!
SONO TANTO SODDISFATTO CHE ANCHE SE LA DEVO ANCORA RITIRARE NON VEDO L'ORA DI RICAMBIARLA PER POTER RICOMPRARE UN ALTRA HYUNDAI !!!!!!
CHE ASSISTENZA RAGAZZI !!!!
AHHHH !!! PS. O SCRITTO DUE LETTERE ALLA HYUNDAI ,PROVATE A INDOVINARE QUANTE RISPOSTE HO RICEVUTO ?????
CIAO RAGAZZI

Ciao lepone!
vedo che sei di modena come me quindi presumo che la concessionaria di cui parli sia la stessa dove sono andato io per la i30 CW active.
Effettivamente il venditore con cui mi sono rapportato io parla molto e in fretta ma, di fatto, dice ben poco!
Due cose di quel che mi ha detto quel venditore non mi sono state molto chiare: di una ho aperto anche un thread sul forum ma non mi è stato di grande aiuto, riguardo alla garanzia dei 5 anni valida solo per le auto immatricolate entro il 2009, nel 2010 sarebbero tornati a 3 anni! l'altra cosa non chiara riguarda invece il libretto di uso e manutenzione dell'impianto gpl, il venditore mi avrebbe detto che la Hyundai non prevedeva il rilascio di tale libretto....mah!
Per il resto gentilissimo!
Lepone, a te ti ha trattato così male?

FAIX ha scritto:
ma quei pezzi sono per le vetture con ruota di scorta normale perche' fanno da spessore tra la carrozzeria e il pianale copriruota. vetture koreane
mentre il ruotino non ha bisogno di spessoramenti perche' e' stato installato per aumentare lo spazio nel bagagliaio.veicoli esteuropei.
il problema dello spessore si pone per dare al veicolo un'autonomia a gpl onorevole altrimenti installavano una bombola piu' piccola (magari 200km di autonomia) e il bagagliaio rimaneva come l'originale
ciao.

La mia, ritirata ad Aprile 09, ha la ruota normale il pianale perfettamente in piano ed e' stata prodotto nella Repubblica Ceca.

Credo che il problema si e' presentato alla Hyundai, e all'installatore, quando hanno iniziato a montare il ruotino, essendo piu' piccola la circoferenza dell'alloggiamento nel bagagliaio, per non mettere un serbatoio troppo piccolo lo hanno fatto piu' alto, e cosi' si e' creato il problema.

No sergiorum ti sbagli l'allogiamento e IDENTICO in tutte SOLO che adesso non le mandano piu con il VASSOIO e il fondo rigido perche con il ruotino sono in piano lo stesso !
il problema sorge per quelle a cui viene montato il GPL che é identico al vostro serbatoio ma senza il vassoio che veniva montato di serie su quelle con la RUOTA di SCORTA di dimensioni normali mancano i 5-6 cmm che venivano occupati dal vassoio e adesso per pareggiare il fondo mettono "2ali di polistirolo per pareggiare il fondo del BAGAGLIAIO " con un risultato a dir poco "SCANDALOSO".
Mi chiedo ma alla HYUNDAI c'è qualche RESPONSABILE TECNICO che ogni tanto da un occhiatina alle MACCHINE che VENDONO ? O gli interessa solamente INCASSARE i SOLDI della vendita e "CHI se VISTO SE VISTO ".
IO SONO UN TIPO COMBATTIVO E ADESSO STO CERCANDO IL NUMERO PER l'ASSISTENZA CLIENTI e se HYUNDAI ITALIA NON RISOLVE IL PROBLEMA vi GARANTISCO CHE VEDRANNO LE FOTO DEL MIO "BAGAGLIAIO SU TUTTE LE RIVISTE DI SETTORE in oltre o anche intenzione di CHIAMARE la TRASMISSIONE TELEVISIVA "MI MANDA RAI 3 "

CIAO lepone63

un'ultima cosa sull'argomento. se voi acquistate oggi un veicoli i30 berlina senza gpl troverete il ruotino senza porta oggetti, o la ruota normale con il doppio fondo.questo è il veicolo originale.le modifiche apportate dalla brc sono l'installazione della bombola e la modifica in "polistirolo". il resto non fa parte purtroppo dell'equipaggiamento del veicolo.
è come pretendere di avere il cassettino sul cruscotto e i comandi usb nascosti.
secondo me l'unica cosa da imputare alla hyundai e' la confusione generata commercializzando due veicoli apparentemente uguali ma con molte piccole differenze,parlo dei veicoli costruiti in due continenti diversi.
inoltre molto spesso i venditori non informano i clienti di queste diversita' facendo insorgere del malumore al momento ritiro del veicolo.
spesso fanno vedere il coreano e consegnano l'europeo o il contrario.
ciao a tutti

esiste anche per le i20 questa problematica secondo voi?

CIAO FAIX ma cosa stai dicendo ?
IO LA MIA LO ORDINATA PROPRIO PERCHE MI PIACEVA LA FINITURA DEL BAGAGLIAIO e PERCHE MI ERA STATO DETTO CHE AVEVA LA RUOTA DI DIMENSIONI NORMALI (se no avrei optato per la famigliare ).
POSSIBILE che alla HYUNDAI nessuno arrivi a capire che se non vuole presentare delle macchine alla " CAZZO di CANE " QUELLE CHE LEI VENDE PER GPL deve DOTARLE DEL VASSOIO CHE MONTA PER FARE STARE LA RUOTA DI DIMENSIONI NORMALI !
E COME VOLER GIUTIFICARE UN SARTO CHE TI CONSEGNA UN VESTITO A GIACCA CON LE MANICHE CORTE DICENDO CHE LA MISURA PURTROPPO NON LA PRESA LUI MA SUA SORELLA !
MA SIAMO FUORI ! IO HO RINNOVATO UNA DECINA DI MACCHINE NUOVE E IO CAMBIO SEMPRE MARCHIO (FIAT,BMW,WOLKSVAGEN,LANCIA,OPEL,ALFA ROMEO ,RENAULT ) e non le Ho elencate a caso ma le ho in ordine di acquisto avute tutte e lunedi mi dovrebbero dare la HYUNDAI I 30.
VI garantisco CHE una "PORCATA " simile non mi e mai successa !

RAGAZZI qualcuno di voi a il numero di telefono dell'ASSISTENZA CLIENTI HYUNDAI ITALIA ?
VORREI COTATTARLI MA NON LO TROVO !
CIAO lepone63

lepone63 ha scritto:
RAGAZZI qualcuno di voi a il numero di telefono dell'ASSISTENZA CLIENTI HYUNDAI ITALIA ?
VORREI COTATTARLI MA NON LO TROVO !
CIAO lepone63

Leggo da un depliant pubblicitario della i30: tel.02380581--Fax 0238000689,
Mi sembra che c'e' anche un numero verde, ma non lo trovo.

CIAO lepone63,
ho letto tutto, sono dispiaciuto, mi auguro che ti sistemeranno il problema e per tempo avranno sistemato quando arriverà la mia,
Intamto prova qui:

HYUNDAI MOTOR COMPANY ITALY S.r.l. - Viale Certosa, 201/a - 20151 Milano - Tel. 02 / 38.05.81

Ciao DominoRe.

OK grazie DominoRe tu la tua la ai vista su catalogo oppure te ne hanno fatta visionare una ? Se la ai vista ai fatto caso al bagagliaio come era ?

lepone scusa sta attento alle h :oops: ho hai hanno etc...Chiedo venia ma non riesco a non dirtelo!A presto

CIAO robycop82 grazie per le h !!
ma per la fretta di rispondere e i mille casini che ho sempre "TIRO un Po' VIA " !!!
Per il bagagliaio della I 20 non saprei dirti ma secondo me non dovrebbe avere il problema della mia .

Francescoprimo ha scritto:
Errore! caro Stefano! tutta questa manfrina per non dirti che la hyundai ha esaurito il vassoio che riportava in piano la situazione e che dovrà provvedere! I concessionbari cercano probabilmente di venderlo dopo al prezzo di 400 euro! Ma se io ho scelto la macchina anche in funzione del pratico vassoio portaoggetti che assolve anche il compito di livellare il bagagliaio perchè devo ricevere un'adattamento? Io farò di tutto per avere la macchina con le caratterisctiche di quella visionata e prenotata!.... poi vi farò sapere! Un saluto.
CIAO FRANCESCO sono lepone63,sono perfettamente d'accordo con te !
anchio faro il possibile per farmi sistemare la macchina perche la voglio come quella ordinata!
PASSI per la mancanza del cassetto sopra la radio, passi per il bracciolo diverso, passi per la mancanza delle scritte BLUDRIVE sulla carrozzeria ,ma che mi si dia una macchina senza ruota di scorta normale e senza il suo vassoio con il bagagliaio che fa veramente "SCHIFO" questa NO!!!!!
HO letto che ai scritto alla HYUNDAI se mi fai avere l'indirizzo e-mail faccio anchio lo stesso !
FAMMI sapere se almeno il VASSOIO te lo monta il concessionario !!

Un saluto da un tuo compagno di sventura lepone63 :x :x

CAVOLO SONO tanto INCAVOLATO per la storia del bagagliaio che mi sono dimenticato di dirvi che mi ero gia comprato dei BEI CERCHI IN LEGA ( per me molto belli ) COMPRATI su EBAY a un prezzaccio e che prima o poi mettero' le foto !
CERCHI+BULLONI ANTIFURTO +VALVOLE + SPESE di SPEDIZIONE totale euro 260 .
CHE DITE NON MALE ! in CONC. ne vogliono 137+24 d'iva cadauno senza bulloni (e a parer mio piu brutti ).
CIAO SALUTI a TUTTI LEPONE63

lepone63 ha scritto:
CAVOLO SONO tanto INCAVOLATO per la storia del bagagliaio che mi sono dimenticato di dirvi che mi ero gia comprato dei BEI CERCHI IN LEGA ( per me molto belli ) COMPRATI su EBAY a un prezzaccio e che prima o poi mettero' le foto !
CERCHI+BULLONI ANTIFURTO +VALVOLE + SPESE di SPEDIZIONE totale euro 260 .
CHE DITE NON MALE ! in CONC. ne vogliono 137+24 d'iva cadauno senza bulloni (e a parer mio piu brutti ).
CIAO SALUTI a TUTTI LEPONE63

Finalmente una buona notizia, appena puoi metti le foto per piacere :p , io l'allarme lo devo ancora acquistare e voglio dotarla pure di sensori parcheggio quelli annegati nel paraurti per intenderci, cosa ne pensi ?.

Aggiungo inoltre che la mia l'ho vista nella versione Base con ruota di scorta, il venditore che me l'ha venduta mi ha detto che le successive consegne potevano arrivare con il ruotino, io sono contrario al Kit di gonfiaggio.
Insomma mi ha già messo al corrente di successivi cambiamenti che ci sarebbero potuti essere, allora ho fatto bene a iscrivermi in anticipo in questo Forum.
Alla fine come postato qualche giorno fà ho Acquistato la Active Special, ma senza vederla.

Ciao Lepone63.

i30 bagagliaio

lepone63 ha scritto:
CIAO FAIX ma cosa stai dicendo ?
IO LA MIA LO ORDINATA PROPRIO PERCHE MI PIACEVA LA FINITURA DEL BAGAGLIAIO e PERCHE MI ERA STATO DETTO CHE AVEVA LA RUOTA DI DIMENSIONI NORMALI (se no avrei optato per la famigliare ).
POSSIBILE che alla HYUNDAI nessuno arrivi a capire che se non vuole presentare delle macchine alla " CAZZO di CANE " QUELLE CHE LEI VENDE PER GPL deve DOTARLE DEL VASSOIO CHE MONTA PER FARE STARE LA RUOTA DI DIMENSIONI NORMALI !
E COME VOLER GIUTIFICARE UN SARTO CHE TI CONSEGNA UN VESTITO A GIACCA CON LE MANICHE CORTE DICENDO CHE LA MISURA PURTROPPO NON LA PRESA LUI MA SUA SORELLA !
MA SIAMO FUORI ! IO HO RINNOVATO UNA DECINA DI MACCHINE NUOVE E IO CAMBIO SEMPRE MARCHIO (FIAT,BMW,WOLKSVAGEN,LANCIA,OPEL,ALFA ROMEO ,RENAULT ) e non le Ho elencate a caso ma le ho in ordine di acquisto avute tutte e lunedi mi dovrebbero dare la HYUNDAI I 30.
VI garantisco CHE una "PORCATA " simile non mi e mai successa !

ciao guarda che siamo d'accordo stiamo dicendo la stessa cosa.
ma il problema non è della hyundai ma spesso dei venditori che per farti firmare il contratto ti nascondono cose o per ignoranza o furbizia,come la storia di targare il veicolo entro il 31/12 altrimenti perdi 2 anni di garanzia(esempio lampante).
per la i-20 esisono due tipologie di veicolo:quelle con il ruotino e quelle con il kit di gonfiaggio che al posto della ruota ha un portaoggetti in polistirolo.

ultima cosa la ruota di scorta nei veicoli gpl/metano per legge deve essere fissata saldamente al veicolo altrimenti per non incorrere in sanzioni o seri danni in caso d'incidente è meglio dotare il veicolio di kit di gonfiaggio.(il concessionario non dovrebbe consegnare la ruota di scorta per non cadere in denuncie per responsabilita in caso di incidente con danni procurati dalla ruota di scorta)

quindi la mia i 20 col ruotino non ha il portaoggetti?

Ciao ragazzi ieri finalmente ho ritirato l'AUTO dal concessionario !
BELLA PECCATO per le differenze dal modello coreano ,e soprattutto per quello schifo di BAGAGLIAIO !
Comunque scrivo per dirvi che il "FAMOSO VASSOIO " coprato come " RICAMBIO (3 pezzi in plastica che formano il DOPPIOFONDO + 2 pezzi che compongono la copertura del baule ) costa "solamente euro 102,29+102,29+102,29+95,03+142,38 il tutto naturalmente piu IVA .
Io ho provveduto a mandare una e-mail "dettagliata " all'assistenza TRAMITE IL SITO UFFICIALE Hyundai , e oggi li ho chiamati al telefono ho parlato con un "ADDETTO ai CLIENTI " molto gentile che mi ha ascoltato e mi a detto che
avevano ricevuto la mia E-MAIL e che era gia' stata aperta una segnalazione e mi ha detto che nei prossimi giorni saro' contattato per avere risposta ai miei "PROBLEMI".
Parlando con questa persona ripeto MOLTO GENTILE e DISPONIBILE ( abbiamo parlato per piu di mezz'ora ) e ho "CAPITO" che sono gia' arrivati parecchi reclami in HYUNDAI ITALIA SPA a proposito de famoso "BAGAGLIAIO " .
Stiamo a vedere se ci sono novita' nei prossimi giorni !!!
COMUNQUE ragazzi vi invito anche VOI che come me non siete "CONTENTI "
di come vi hanno "CONSEGNATO "il bagagliaio della vostra I 30 a "PROTESTARE " tramite segnalazione e-mail all'ASSISTENZA il problema .( se mandate una e-mail con la rete di ASSISTENZA dovete mettere i vostri dati ,TARGA ,MODELLO e DATI PERSONALI e cosi sono OBLIGATI a registrare e segnalare il RECLAMO all'UFFICIO PREPOSTO che apre una pratica.
SPERO DI ESSERE STATO UTILE A QUALCUNO CON QUESTO INTERVENTO !!!

CIAO RAGAZZI !! DAI CHE L'UNIONE FA LA FORZA !!!

Indietro
Alto Basso