• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bagagliaio i3o gpl

lepone63, IN QUANTO ALL AUMENTARE DELLO SPAZIO BAGAGLIAIO NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE DI UN CM PERCHE GLI SPESSORI DI POLISTIROLO ALZANO IL FONDO ESATTAMMENTE COME QUELLE CON VASSOIO e RUOTA NORMALE .

devi sempre ragionare con la vettura appena uscita dalla fabbrica(senza gpl)e quindi con + spazio nel bagagliaio grazie al ruotino.
poi le vetture arrivano alla brc per l'installazione del gpl senza i cassetti nella versione con ruotino
ciao

E ALLORA COSA CENTRA !!!
SE ARRIVANO SENZA VASSOIO ALLA BRC ?
GLI E LO DEVE PORTARE IL CLIENTE ?
LA HYUNDAI NON ARRIVA A CAPIRE CHE SE NON FORNISCE IL VASSOIO INVECE DEI DISTANZIALI DA UN BAGAGLIAIO NON SFRUTTABILE E NEANCHE A NORMA PERCHE NON SONO UTILIZZABILI ALCUNI DISPOSITIVI IN DOTAZIONE !!!!

cesco ha scritto:
AGGIORNAMENTO LISTA BAGAGLIAIO DIFETTOSO:
1)LEPONE63 (scritto Hyundai in att. risposta)
2)FRANCESCOPRIMO (scritto in attesa risposta)
3)CESCO (ho gia la risposta)
4) Marcustar (scritto Hyundai in att. risposta)

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto, anzi mi sono iscritto per unirmi a chi come me ha il problema dell' "orrenda" copertura del bagagliaio sulla propria i30 GPL.
Ai difetti di questa copertura già descritti da voi in questa sezione del forum vorrei evidenziarne un altro non da poco: provando ad abbattere parzialmente i sedili posteriori, il tappetino di copertura, troppo profondo per il bagagliaio delle versioni GPL, si accartoccia contro lo schienale rimasto in posizione eretta!

Sono in piena sintonia con Lepone63 che pretende che Hyundai risolva il problema perchè:
1) in autosalone ci hanno mostrato una vettura con certe caratteristiche e poi ce ne hanno consegnato una con bagagliaio di capacità ridotta e di utilizzo discutibile;
2) siamo forse figli di un dio minore? Abbiamo pagato come gli altri clienti ma ci ritroviamo una vettura nuova già da mettere a posto.

Anch'io, dopo essermi rivolto inutilmente al concessionario, ho inviato la mia lamentela tramite il form presente sul sito Hyundai, alla quale mi è stato subito risposto "... In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che abbiamo interpellato il Concessionario interessato alla vicenda e gli confermiamo il quanto da Loro riferito. Comunque verificheranno se sono gestiti e compatibili i pannelli del modello precedente presso il magazzino ricambi. La ringraziamo per la Sua segnalazione che ci serve per cercare di
migliorare la qualità dei nostri prodotti. La consigliamo di attendere un riscontro del Suo Concessionario".
In pratica ripassano la palla al concessionario che a suo tempo l'aveva passata alla casa madre. Comunque ad un mese esatto dalla comunicazione ancora nessuna nuova.

Il fatto che concessionario e casa madre invece di scusarsi con i propri clienti per l'incoveniente ed eliminarlo prima possibile, si rimpallano le responsabilità, mi inducono a pensare che difficilmente Hyundai abbia l'intenzione di installare a sue spese sulle ns. vetture la copertura "coreana" con doppiofondo.
Credo che lunico modo per ottenere qualcosa sia rivolgersi ad una associazione di consumatori o a Mi manda Rai3 o perlomeno minacciare Hyundai di farlo.
Ciao!

3)CESCO (ho gia la risposta)[/quote]
5) paolo68 (ho già la risposta)

Ciao PAOLO68 come dicevi tu siamo perfettamente d'accordo !
CAVOLO! Comunque l'email che ai ricevuto è la miglior notizia che abbiamo ricevuto fino ad oggi ( anche io ho spedito l'email ma non ho ancora ricevuto rispost ).
Da quello che ho capito la Hyundai ha dato ordine alla tua concessionaria di verificare se i pezzi mancanti che erano sul veccio modello vanno bene per poi montarteli !
BENISSIMO !!! io ho gia verificato e sono perfetti ,sono solo da montare ( ci sono gia anche i buchi di fissaggio filettati perche il telaio e sempre lo stesso ).
VAI SUBITO A ROMPERE LE PALLE AL CONCESSIONARIO E DIGLI DI NON TROVARE SCUSE TI SCRIVO ANCHE I CODICI DEI PEZZI MANCANTI CHE TI DEVONO MANDARE A PRENDERE .
I PEZZI SONO I SEGUENTI:
VASSOIO PEZZO SX 85f80l
DX 85f80d
CTR 85f80m

COPERTURA RIGIDA VASSOIO PEZZI n° 2 85791n
85f53

PREZZO di LISTINO CIRCA EURO 650 ( compresa iva 20% )

Per il momento ti saluto e un BRAVO a TE e a TUTTI quelli che si faranno sentire alla HYUNDAI per far valere i propri diritti !!
FORZA L'UNIONE FA LA FORZA !!!

PS: FORZA RAGAZZI CHI HA QUESTO PROBLEMA SI METTA NELLA LISTA COSI SAPPIAMO QUANTI SIAMO E A SECONDA DELLE RISPOSTE RICEVUTE POSSIAMO FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE E SE NECESSARIO DECIDERE COME AGIRE !!! ANCORA UN SALUTO A TUTTI !!

Vi aggiorno sulla situazione:
Sono stato in concessionaria e mi hanno fatto vedere quello che dovrebbe essere l'ordine fatto alla hyundai del vassoio! tempo stimato di consegna 30 gg..
Non mi resta che aspettare e vedere se quando arriva provano a farmelo pagare............. Vi tengo informati! :bash:

ciao a tutti,
confermo quanto riportato da Francescoprimo
a me il concessionario, al momento del ritiro dell'auto (fine novembre 2009), mi aveva detto che avrebbero contattato telefonicamente i clienti in quanto avevano ordinato l'adattatore per il fondo del vano bagagli (non era stato chiaro sulla tipologia del materiale). Ad oggi non è arrivato ancora nulla, ma vi terrò informati in quanto sono in contatto quasi giornaliero con il magazzino ricambi del concessionario per un'altra rogna (molto + grossa!) e di conseguenza sto pressando anche su questo. In ogni caso il resp. ricambi mi ha confermato che i pezzi sono stati ordinati e che stanno attendendo la consegna.
Vedremo......

Ciao a tutti!
grazie lepone63 per i codici: saranno utili. Venerdì prossimo avrò il tagliando dei 1500 km e coglierò l'occasione per stressare nuovamente il responsabile ricambi. Comunque so già che sarà un muro di gomma: se il concessionario non ha direttive dalla casa madre sicuramente non mi procurerà la copertura a sue spese. Di seguito vi racconto gli antefatti.
Quando in novembre mi consegnarono l'auto in quelle condizioni scandalose, contattai telefonicamente altri 3 concessionari della mia regione i quali mi dissero che nessuna delle vetture che avevano in casa aveva quel problema. Passai personalmente da uno di questi concessionari e vidi il pannello con doppiofondo (che invidia!!!). Questo concessionario era a conoscenza del mio problema e mi disse testualmente "...io ho rifiutato che mi venissero consegnate vetture in quelle condizioni" e quando gli dissi che mi dovevano installare un kit che risolveva il problema (credendo che questo kit fosse il pannello col doppiofondo) egli mi disse "... vedrà le chiederanno 500€ per quel pannello)".
Credo che questo signore sia stato sincero, non aveva nessuno motivo di raccontarmi queste cose quindi, questo problema era già noto ai concessionari e probabilmente avevano già direttive su come comportarsi: chi si lamentava si beccava il kit con le due "splendide" ali in polistirolo (il mio caso) e chi voleva qualcosa di decente doveva pagare.
Francescoprimo e cecco siete sicuri che Vi forniranno gratuitamnte il pannello con doppiofondo o solamente le ali di polistirolo?
Spero di si per Voi e per noi. Buona fortuna a tutti! Ciao!

@ paolo68
penso che l'adattatore verrà fornito gratuitamente ma temo che si tratti delle ali di polistirolo.
comunque ti confermo che la questione era già ampiamente nota ai concessionari, in quanto la cosa mi è stata detta senza che io chiedessi nulla, anche poichè, come tanti, avevo in mente l'auto che mi avevano mostrato in salone che era assolutamente a posto e io non avevo ancora esaminato la mia attentamente. Una volta arrivato a casa......
in ogni caso visto che ho l'auto in assistenza da 2 settimane ci manca solo che mi facciano pagare!

Mi sono informato presso il concessionario, pare che i vassoi adattatori del pianale non vengano più forniti con le nuove consegne. Tutte le auto che stanno consegnando per adesso hanno il bagagliaio non piano (mi parlavano di 3-4 cm di dislivello dovuto alla "ciambella"). Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che solo sulla CW danno anche i vassoi...

Forse ha ragione il mio amico, che mi consiglia di farmi fare un piano livellato da un falegname.

In realtà ancora sto aspettando la macchina, non so se ho la pazienza pure per mettermi a litigare per il bagagliaio. Forse la loro tecnica è questa, ti prendono per sfinimento.

6)luca.sop (in attesa risposta dal conc.)

6)luca.sop (in attesa risposta dal conc.)
7)josephargento (scritto Hyundai in att. risposta)

Ultimissimaaaaaaaaaaa!!!
Mi ha appena telefonato il magazino ricambi dicendomi che è arrivato il pianale!!!
Lunedì corro a vedere (non dovrebbe essere quello di polistirolo in quanto a me lo hanno già dato )
Spero inoltre che non provino nemmeno a chiedermi i soldi!
Vi terrò aggiornati.... se lo danno a uno gratuitamente dovrebbero darlo a tutti!
Un saluto.

CIAO Francescoprimo ma ha fatto tutto il concessionario o il "VASSOIO" lo ha mandato la HYUNDAI ITALIA ?
Ai avuto risposta da Hyundai per l'e-mail che gli ai spedito ?
FACCI SAPERE CHE SIAMO CURIOSI ( dicci anche se hanno il coraggio di chiedere soldi per i pezzi mancanti).
ASPETTIAMO NOTIZIE !!!!
CIAO lepone63

Il concessionario mi ha fatto vedere qualche giorno fà l'ordine fatto del vassoio. Per tanto devo ritenere che non sia stata la hyundai ad inviarlo (motu propri).
La hyundai non mi ha risposto, ma non sono sicuro di aver inviato la mail allo stesso recapito che hai usato tu in quanto a me il numero di targa o di telaio della macchina non mi veniva richiesto.
Sono impaziente quanto voi di sapere come va a finire........se risolvono a me è motivo in più per voi di pressare il concessionario.... speriamo... vi tengo aggiornati!!

MA NON AI INVIATO LA MAIL TRAMITE LA RETE UFFICIALE ? (SITO HYUNDAI-POST VENDITA-CONTATTI )
FACCI SAPERE CHIEDI ANCHE AL CONC. SE E UNA INIZIATIVA LORO o E UNA DIRETTIVA DELLA CASA MADRE !!
CIAO !!! FACCI SAPERE !!!

CIAO Francescoprimo allora ti hanno montato il vassoio ?
Ti hanno chiesto soldi ?
Lo aveva mandato Hyundai Italia o è stato il conc. ?
DAI FACCI SAPERE CHE SIAMO CURIOSI DI SAPERE SE ALMENO TU AI RISOLTO !!!
CIAO LEPONE63

Hurraaaaaaaaa'....... quasi.... :oops:
Vi aggiorno:
Mi hanno montato i due pezzi del vassoio (il dx ed il sx) ma manca ancora il tappetino di copertura (quello con le alette) che mi assicurano arriverà!
Non mi hanno chiesto nulla.... il chè fà supporre che la Hyundai lo ha mandato come pezzo mancante della fornitura.
Comunque sono contento per adesso al 60% (mancando ancora una parte) ma non credo che adesso si perdano per un tappetino.
Credo che questa prima parziale vittoria possa far gioco per tutti Voi in quanto potete asserire con certezza, presso i vostri concessionari, che le parti mancanti sono state già consegnate ad altri acquirenti (ed a Voi poco importa che sia il concessionario o la Hyundi a farne le dovute spese).
Vi aggiornerò quando sarà completata la fornitura, per adesso Vi saluto e mi sposto sul tema "consumi GPL" dove spero di rileggerVi presto!
Un caro saluto a tutti.

ciao a tutti,
il concessionario mi ha avvisato che è arrivato l'adattatore e vi terrò aggiornati sulla tipologia stessa appena lo ritirerò (prima dovranno rendermi l'auto che si trova in officina)
mi sorge una domanda, come hanno gestito la situazione i cugini di Kia sulle versioni gpl della Ceed?

Indietro
Alto Basso