• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Batteria da cambiare dopo sei GG /300km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie innanzitutto. Ho chiamato stamane è fissato un check-up il 6 novembre. Stamattina la batteria indicava quasi tutta la carica (mancava una tacchetta). Ieri sera invece viaggiavo con l'iconcina col punto esclamativo. Non so che pensare. Ad ogni modo vado e faccio controllare tutto (ieri ho notato anche uno sfarfallio del display (che passava velocemente da modalitá di visione D a S, lo ha fatto per 5 secondi circa). Mi compro anche sto robo almeno tengo sotto controllo il voltaggio...

Comunque il problema non è detto sia SOLO della batteria in se quanto di "altri" servizi (pompa benzina piuttosto che navigatore...) che assorbono in modo irregolare anche ad autovettura ferma e spenta.

Stamattina la batteria indicava quasi tutta la carica (mancava una tacchetta). Ieri sera invece viaggiavo con l'iconcina col punto esclamativo. Non so che pensare. Ad ogni modo vado e faccio controllare tutto (ieri ho notato anche uno sfarfallio del display (che passava velocemente da modalitá di visione D a S, lo ha fatto per 5 secondi circa). Mi compro anche sto robo almeno tengo sotto controllo il voltaggio...

scusa, ma dove vedi le tacche della batteria dei servizi?

Spe
Speriamo non sia nulla di che.... Ad ogni modo ho tirato via il libretto di istruzioni e appena posso faccio pratica di scassinamento.... Non si sa mai. Ripeto: anche non dovesse darmi piú fastidi (batteria e sfarfallio display) io il 6 vado e me la faccio controllare tutta. Se penso che me l'hanno data con ancora tutte le plastichine blu appiccicate mi viene il dubbio che in concessionaria non abbiano fatto nessuna verifica......

Comunque il problema non è detto sia SOLO della batteria in se quanto di "altri" servizi (pompa benzina piuttosto che navigatore...) che assorbono in modo irregolare anche ad autovettura ferma e spenta.
Appena ho tempo mi ordino uno di quei cosi che si attaccano all'accendisigari per verificare assorbimento. Come andrebbe valutato?

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi qualche considerazione in relazione al problema batteria servizi.
Qualche tempo fa, come ho scritto, mi hanno sostituito il famoso relè/centralinetta ritenuto responsabile dell'assorbimento anomalo... stando all'officina a questo punto il problema dovrebbe essere stato risolto...

Però, siccome sull'auto ho un sistema di antifurto GPS, cui mi posso collegare tramite app... e dove in schermata (che vi allego) compare il livello della batteria, ho visto letture da 14V a quella di 12V l'altra sera e 11,7 questa mattina. L'auto è ferma da sabato....

Ora, a parte il discorso sull'affidabilità della lettura, che non ho ancora provato a verificare mediante tester, secondo voi quanto potrebbe assorbire un aggeggino GPS?

Potrebbe essere che questo aggeggino contribuisca in modo così prevalente a consumare batteria? Mi devo arrendere alla conclusione - stante il fatto che per comodità uso principalmente la moto nel tragitto casa-lavoro - a dover tenere l'auto sotto mantenitore di carica?

E' mai possibile che i progettisti Hyundai abbiano scelto una batteria dei servizi di capacità così limitata?

... Volevo sentire cosa ne pensate ..
;)

Allegati

• Screenshot_20171031-085812.png
    Screenshot_20171031-085812.png
    336 KB · Visite: 14
E' mai possibile che i progettisti Hyundai abbiano scelto una batteria dei servizi di capacità così limitata?

... Volevo sentire cosa ne pensate ..
;)

Possibilissimo .. spesso i progettisti si perdono proprio nelle caxxate più impensabili :)

Quanto assorbe il tuo sistema satellitare? È autonomo? Necessita del mediacenter accesso?
Da quel che ho capito bisogna stare attenti a spegnere bene tutto.

Quanto assorbe il tuo sistema satellitare? È autonomo? Necessita del mediacenter accesso?
Da quel che ho capito bisogna stare attenti a spegnere bene tutto.

Non so, se sia autonomo, infatti é una cosa che voglio chiedere in officina alla prima occasione.
Però penso sia collegato in qualche modo al circuito 12V dell'auto, altrimenti come farebbe a rilevarne la tensione?

Che modello è?
Anche in pvt, se preferisci, visto che ci sono poche Ioniq in giro...;)

Ciao,
il localizzatore è della Air, che distribuisce anche la app per collegarsi.

Ciao a tutti, mi introduco nella discussione perché anche a me praticamente dal primo giorno di ritiro della Ioniq è apparso sul display l'avviso di batteria scarica dopo nemmeno un paio di minuti di ascolto della sola radio ad accensione disattivata. Ho aspettato un paio di settimane per vedere se facendo un po'di strada la batteria si riprendesse ma la situazione è sempre uguale. Per ora nessun malfunzionamento dei meccanismi di apertura o similari.
Vorrei sapere da chi ha portato la macchina in assistenza se hanno fatto "storie" oppure se è un difetto che ormai è conclamato e quindi cambio rapido batteria arrivederci e grazie... E soprattutto se dopo la sostituzione l'avviso si è ripresentato.

Ciao a tutti, mi introduco nella discussione perché anche a me praticamente dal primo giorno di ritiro della Ioniq è apparso sul display l'avviso di batteria scarica dopo nemmeno un paio di minuti di ascolto della sola radio ad accensione disattivata. Ho aspettato un paio di settimane per vedere se facendo un po'di strada la batteria si riprendesse ma la situazione è sempre uguale. Per ora nessun malfunzionamento dei meccanismi di apertura o similari.
Vorrei sapere da chi ha portato la macchina in assistenza se hanno fatto "storie" oppure se è un difetto che ormai è conclamato e quindi cambio rapido batteria arrivederci e grazie... E soprattutto se dopo la sostituzione l'avviso si è ripresentato.

L'avviso si ripresenta in quanto e' un alert standard che avverte che l'assorbimento della radio potrebbe scaricare la batteria. Il problema per cui mi hanno sostituito la batteria e' che in 6 mesi hanno dovuto ricaricarla due volte in quanto sotto soglia.

E soprattutto se dopo la sostituzione l'avviso si è ripresentato.

L'AVVISO si ripresenterà sempre ;)
L'accensione di tale AVVISO, non vuol dire che la batteria è difettosa.

La batteria è stata sostituita a 1-2 forse 3 utenti del forum, quindi non c'è da preoccuparsi di niente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso