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Batteria da cambiare dopo sei GG /300km

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Se c'è una cosa che non ho capito è perché sulle EV la batteria dei servizi non possa essere "alimentata" in caso di necessità da quella principale.

Al contrario, è proprio cosi.
L'auto ferma ti invita ad accenderla in modo che i 28kw di batterie ricaricano la batteria dei servizi.
Tu accendi l'auto ed essa ricarica la batteria dei servizi (tant'é vero che nel menù principale puoi gestire questa cosa).
Il mio disappunto era che dopo 3 giorni che avessi in mano effettivamente l'auto, essa mi segnalasse che la batteria dei servizi era scarica.
A detta del concessionario questo avviso è di default su tutte le Hyundai ( domani comunque mi fanno una verifica per scrupolo)
 
A noi privati costa meno di 30€: http://www.ebay.it/itm/Waterproof-D...210009?hash=item440915f4d9:g:fb0AAOSwL9hZjFHu
Qui si tratterebbe di limitare il voltaggio giusto il tempo per dare un tot di carica alla batteria dei servizi la quale poi ti farà partire l'auto.
Avere 280 chilometri di autonomia su un'auto unicamente elettrica e non riuscire ad aprire le portiere ed a mettere in moto fa un po' ridere ;)

La Toyota Prius ha questa interessante feature di utilizzare le batterie di trazione per "sostenere" la batteria servizi???

Si riesce ad aprirne le portiere in caso di failure elettrica senza smadonnare??

E' adeguatamente insonorizzata???



Se rispondi si a tutte e tre le domande, sarò costretto a dirti che hai preso una cappellata micidiale ad ordinare la Ioniq.



:D:D:D:D:D:D:D:D
 
A detta del concessionario questo avviso è di default su tutte le Hyundai ( domani comunque mi fanno una verifica per scrupolo)

Confermo.

E l'ho già scritto mille mila volte...:rolleyes:

Dopo x minuti di radio o luci accese a motore spento, si spegne tutto, sulla mia i20.

Nell'auto leggermente più "dotate" ( la mia non lo è...), lo spegnimento viene preavvisato dal computer di bordo (che invita ad accendere il motore termico).;)
 
Sono andato a ritirare l'auto dopo l'intervento di sostituzione della "centralinetta" che - a detta del capofficina - dava tensione alla pompa della benzina in maniera spot, causando così il consumo della batteria.
Sempre stando a quanto riferitomi, Hyundai ha riconosciuto il difetto nelle produzioni precedenti, con sostituzione della centralina in garanzia. Quindi la mia produzione (04/2017) avrebbe dovuto essere già a posto. Il fatto che mi sia comunque capitato, purtroppo non mi rassicura in pieno.
Staremo a vedere.
 
In compenso mi sono fatto spiegare come smontare la carena della maniglia....
A parte che neppure il meccanico all'inizio c'era riuscito.... alla fine è semplice e - soprattutto - il pezzo viene via senza forzature che potrebbero romperlo.
In sostanza la procedura del libretto è corretta:
1) premere con la chiave meccanica il "gommino" di plastica rettangolare, sotto il pezzo di carenatura da rimuovere;
2) tirare la maniglia di apertura
3) sempre con la chiave meccanica premuta contro il "gommino" di plastica, tirare contemporaneamente verso di se il pezzo di carenatura che a questo punto si dovrebbe sganciare...
 
A te hanno cambiato solo la batteria o anche qualche componente dell'auto che assorbiva in modo irregolare anche ad automobile spenta? Temo che accusare la batteria, da parte di Hyundai, sia la strada sbagliata (fonte forum UK).
Per il momento solo la batteria o, perlomeno, cosi' mi hanno detto ma visti i precedenti non metterei la mano sul fuoco che non abbiano fatto anche altri interventi senza comunicarmelo.
 
Domanda per rivolta agli utenti ai quali hanno già sostituito la batteria (12V, nel baule): avete controllato le caratteristiche della nuova batteria? Sono analoghe o diverse da quella vecchia?
 
Non ho mai considerato la Prius: internamente per me è un cesso e poi, come ho scritto, il concessionario Toyota si è dimostrato pessimo.

Ma è l'unica competitor per la Ioniq.

Con vent'anni di beta tester dietro, peraltro!!!:D
 
Ma è l'unica competitor per la Ioniq.
Con vent'anni di beta tester dietro, peraltro!!!:D
Dato il prezzo scontato io valutavo la Auris in alternativa alla Ioniq (così come ho valutato bene la Niro che purtroppo in Italia non è accessoriata come all'estero). Di buono la Toyota ha solo i consumi migliori.
I numeri premiano Toyota ma io preferisco un rapporto di fiducia con il venditore (avrei risparmiato ancora di più se avessi acquistato con il G.A.I.) per cui, almeno io e nella mia provincia, questa fiducia l'ho trovata con il commerciale Hyundai e NON l'ho trovata con il commerciale Toyota.
Per altri non posso parlare (fine OT altrimenti il moderatore mi mena :p;):))
 
OT:
internamente per me è un cesso
... nel vero senso della parola, perché la vasca centrale in plastica bianca assomiglia davvero a un sanitario!

( :D con tutto il rispetto per un veicolo "precursore" e di fatto madre di tutte le ibride!)
 
Il mio spagnolo fa schifo (riguarda la EV):

 
Al contrario, è proprio cosi.
L'auto ferma ti invita ad accenderla in modo che i 28kw di batterie ricaricano la batteria dei servizi.
Tu accendi l'auto ed essa ricarica la batteria dei servizi (tant'é vero che nel menù principale puoi gestire questa cosa).
Il mio disappunto era che dopo 3 giorni che avessi in mano effettivamente l'auto, essa mi segnalasse che la batteria dei servizi era scarica.
A detta del concessionario questo avviso è di default su tutte le Hyundai ( domani comunque mi fanno una verifica per scrupolo)
In che senso da menu principale si può gestire la ricarica della batteria?? Questa cosa non mi è chiara.
 
In che senso da menu principale si può gestire la ricarica della batteria?? Questa cosa non mi è chiara.

Una fotografia a volte è più eloquente.
Dal volante accedendo ai menù "impostazioni"
Nel sottomenù "altre funzioni"
 

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Questo me lo ero perso:)
 
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Domani controllo e ti dico
 
Credo sia solo per EV ( il quadro dovrebbe essere attivato dalla batteria di servizio per cui se questa è scarica come si farebbe ad impostare il comando?)

Aggiungo: quale Ioniq monta questo pulsante?

img-1028971540-1493065656806.jpg


If you should accidentally leave a light on or something plugged in and the battery gets drained, there's no need for a jump-start. Just push this button and the car's big onboard battery pack will quick charge the 12-volt portion of the battery. No more calling AAA for a jump or dragging out jumper cables and hoping for a kind Samaritan to help you, and no replacing the heavy 12-volt battery every couple of years.

https://www.cars.com/articles/2017-hyundai-ioniq-what-does-this-button-do-1420695209640/
 
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