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Batteria da cambiare dopo sei GG /300km

Stato
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Non conosco la Ioniq non avendola ancora ma la KIA per la Niro che ha la batteria nel bagagliaio indica dove collegare i cavi per avviare l'auto ed in quali punti del cofano motore.
In sintesi: si apre la portiera (se ci si riesce...), si apre il cofano motore , si collegano i cavi lì nei punti indicati anche se la batteria è dietro e l'auto si avvia (si spera...). :)



Esatto,
il booster é stato collegato alle placche dedicate nella scatola fusibili, nel cofano motore.
Resto dell'idea che la cosa difficile resti smontare la maniglia per inserire la chiave meccanica.
Quando ritiro l'auto gli chiedo di farmi vedere come.

A parte dove attaccare il booster il vero problema rimane smontare la maniglia ;)
 
Ciao a tutti.
Non ci crederete ma io ho ritirato la IONIQ EV giovedì pomeriggio ed ieri sera mi è successa la stessa cosa cercando di interfacciare Apple CarPlay ed il bluetooth del telefono. Mi diceva "batteria scarica" accendere la vettura; per fortuna avevo la macchina carica al 100%. Domani avverto immediatamente la concessionaria e mercoledì la porto per un controllino per eventuali assorbimenti strani ( ma io non ho la pompa della benzina...) :rolleyes:
 
La mia, sostituita dal concessionario l'altro giorno, e' grigia, mentre quella originale era nera
 
Comunque anche da quanto ho letto io (su Forum esteri) il problema della batteria che si scarica è legato ad assorbimenti anomali che non dovrebbero esserci. Questa cosa insieme allo scarso amperaggio/capacità della batteria di serie, crea il fattaccio.

Appurato ciò, capire COSA causa questi assorbimenti è un'impresa, Hyundai per ora brancola nel buio e sembra (sottolineo: sembra) imputare il tutto alla centralina della pompa della benzina, ma c'è anche da dire che ad un utente a cui era stata sostituita tale centralina il problema si è ripresentato :(

Speriamo bene ..... (si fa per dire)!
 
Mi diceva "batteria scarica" accendere la vettura; per fortuna avevo la macchina carica al 100%.
Attenzione che comunque l'auto avvisa se si sta troppo tempo con motore spento e servizi accesi. Quindi potrebbe essere solo un semplice avviso. Se così non fosse un'altra sorgente di assorbimento su cui indagare è, sarebbe, il navicenter (fonte forum UK).
 
Stessa nostra esigenza. Certo che comprare una automobile da oltre 30K€ e doversi preoccupare su come smontare la maniglia per aprirla...:rolleyes:

Si chiama: fasciarsi la testa prima di romperla....! :D:D:D
 
Si chiama avere la moglie sola e bloccata da qualche parte
Il numero di auto su cui capita il problema almeno in Europa non è esiguo
 
Il segreto è memorizzare sul telefono della Signora questo numero: 800359127 :D

Abbiamo 5 anni di garanzia, non credo sia il caso di spiegare a una moglie, fosse anche Giovanna Amati o Lella Lombardi, come si smonta una maniglia e relativa Smart Key e come si fa ponte per riavviare un' auto..... :rolleyes:
 
@spiridione, abbi pazienza, ma Esprit ha perfettamente ragione. E' la mia prima Hyundai (dopo 14 anni di GOLF che in 280.000 km non mi ha mai e sottolineo mai lasciato a piedi. Mai!!!) . Ora la mia ha 3000 km e 4 mesi di vita e sinceramente il fatto di aver già dovuto chiamare il numero dell'assistenza non è esattamente "piacevole"... Al di la della garanzia e dell'assistenza, che nel mio caso è stata puntuale e rapida (ma io ero seduto comodamente a casa, senza particolari problematiche), se la cosa ti capita da qualche parte disperso, o di notte, o il giorno di ferragosto, il recupero potrebbe causare qualche problemino in più.

In attesa che Hyundai si svegli - spero presto - avere il piano di scorta per levarti d'impiccio è l'unica cosa saggia per non farsi prendere dall'inc...zzatura e andare dritti filati a cambiare auto.... alla faccia dei 5 anni di garanzia.
 
Foto ragassuoli, così capiamo e confrontiamo!
Grazie ;)

eccola @LeleBRT
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Il segreto è memorizzare sul telefono della Signora questo numero: 800359127 :D

Abbiamo 5 anni di garanzia, non credo sia il caso di spiegare a una moglie, fosse anche Giovanna Amati o Lella Lombardi, come si smonta una maniglia e relativa Smart Key e come si fa ponte per riavviare un' auto..... :rolleyes:

@spiridione non credo basti... quando mi è successo la prima cosa che ho fatto è stato chiamare il nr verde, ma l'unica cosa che hanno potuto dirmi, è che mi avrebbero mandato il carro attrezzi, ma avendo la macchina in "P" e con il freno a mano inserito, se non hai possibilità di accesso all'auto è un problema :)
 
@spiridione, abbi pazienza, ma Esprit ha perfettamente ragione. ....
....In attesa che Hyundai si svegli - spero presto - avere il piano di scorta per levarti d'impiccio è l'unica cosa saggia per non farsi prendere dall'inc...zzatura e andare dritti filati a cambiare auto.... alla faccia dei 5 anni di garanzia.

Opinioni personalissime che, francamente, non condivido.

Ci sono stati dei casi, verissimo, di batterie che hanno creato qualche problema. Da qui a dire che l'auto è un flop e che l'unica cosa sensata da fare e darla indietro, ce ne passa....

Ovviamente, in un Forum (che spesso viene considerato alla stregua di " un call center o un complain center " [cit. @MacAnder :D ] saltano più agli occhi le lamentele, peraltro giustificate, di alcuni iscritti, piuttosto che le soddisfatte recensioni di altri.

Vuoi perchè chi non ha da lamentarsi non viene a scrivere ( vedi la parentesi più sopra.... :D ), vuoi perchè chi è soddisfatto, fa 23/24 al litro, non ha alcuna anomalia e lo scrive, viene, bellamente, ignorato....:rolleyes:
 
@spiridione non credo basti... quando mi è successo la prima cosa che ho fatto è stato chiamare il nr verde, ma l'unica cosa che hanno potuto dirmi, è che mi avrebbero mandato il carro attrezzi, ma avendo la macchina in "P" e con il freno a mano inserito, se non hai possibilità di accesso all'auto è un problema :)

Se il soccorritore non è Mister Bean e non ti viene a recuperare con un Ape Car, stai tranquillo che la macchina la monta sul carro, aperta o chiusa che sia e con il cambio in P, N o D....

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io nel dubbio, preferisco aprire la macchina da solo @spiridione :D

Nel dubbio, e per la mia inesauribile sete di conoscenza, se avessi anche io l'auto con la smart key e con la maniglia che occulta il tamburo, avrei già provveduto ad esercitarmi.

Quando ho preso la i20, c'era in atto la diatriba su "posizioni posteriori a led si o no".

Nel dubbio :D e senza avere anomalia alcuna, ho smontato e controllato. Giusto per levarmi il dubbio e la curiosità.. :)

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Detto questo, e mi ripeto, io aspetterei a fasciarmi la testa. Soprattutto nel caso di chi ancora attende l'auto.

E, magari, ne avrà un esemplare già con upgrade e senza possibile anomalia alcuna.:)
 
Ci sono stati dei casi, verissimo, di batterie che hanno creato qualche problema. Da qui a dire che l'auto è un flop e che l'unica cosa sensata da fare e darla indietro, ce ne passa....

Scusami, magari mi hai frainteso, ma non ho assolutamente detto che la IONIQ sia un flop. Tutt'altro! La ritengo (anche ora dopo questo episodio) un'auto dalle potenzialità eccellenti, divertente e la vera alternativa ibrida al classico diesel DSG.
Solo mi aggiungo al coro di quelli che auspicano una rapida risposta ufficiale da parte della casa madre, al fine di risolvere DEFINITIVAMENTE un problema che pare essere abbastanza comune, peraltro non connesso alla meccanica ibrida...nel senso che avrebbe potuto affliggere un altro qualsiasi modello... Mi auspico una risposta che ridia affidabilità all'auto e, quindi, piena soddisfazione al cliente.

Già è un'ibrida, un modello poco pubblicizzato e poco venduto in Italia ... ci manca solo che presenti dei difetti "congeniti" ;)
 
Non hai niente da scusarti.

Il mio intento è quello di evitare che passi il messaggio, come tu rimarchi, che la Ioniq si un flop.

Perchè, come giustamente dici, non lo è, e dato che siamo su un Forum, che è ampiamente indicizzato e sul quale la maggior parte degli utenti accedono per informarsi sui modelli Hyundai... :rolleyes:

Oppure per lamentarsi di qualche difettosità, ma questa è un 'altra storia... :D
 
eccola @LeleBRT
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@spiridione non credo basti... quando mi è successo la prima cosa che ho fatto è stato chiamare il nr verde, ma l'unica cosa che hanno potuto dirmi, è che mi avrebbero mandato il carro attrezzi, ma avendo la macchina in "P" e con il freno a mano inserito, se non hai possibilità di accesso all'auto è un problema :)

Grazie mille, la mia monta ancora la batteria "di serie" .. starò attento a tenerla ben carica ed operativa, grazie ancora ;)
 
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