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Batteria da cambiare dopo sei GG /300km

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Sul forum estero sì e tra l'altro conviene anche capire prima come aprire manualmente l'auto,
 
qui ci sono stati degli utenti ai quali hanno sostituito la batteria, ma per precauzione, non perchè sono rimasti a piedi ;)
 
Sul forum estero sì e tra l'altro conviene anche capire prima come aprire manualmente l'auto,

Dovrebbe esserci la buona, cara, vecchia chiave meccanica, nascosta all'interno della smart key.
 
Dovrebbe esserci la buona, cara, vecchia chiave meccanica, nascosta all'interno della smart key.
Si, però io ho provato a seguire le istruzioni del libretto, ho cercato di togliere la parte di maniglia infilando la chiave meccanica nella fessura posta sotto... stando alle istruzioni dovrebbe fare scattare un fermo che toglie quel pezzo di maniglia, scoprendo la serratura meccanica...
Non ci sono riuscito e ho preferito non forzare troppo, prima di fare danni...
Qualcuno c'è riuscito?
 
Sulla Ioniq il contatto per avviare con i cavi si fa dal cofano motore come sulla Niro (pur essendo anche sulla Niro al batteria dei servizi, se non erro, nel bagagliaio)?


Tra l'altro il jump starter di cui sopra, vedendolo su Amazon dove ve ne sono altri, mi sembra che abbia i cavi troppo corti per fare quanto indicato da KIA e, se simile, da Hyundai (visto che, appunto, non ci si chiede di collegarsi alla batteria posta nel bagagliaio).

Spendere 80€ per non restare fermo mi va più che bene ma se sulla Ioniq il prodotto non è adatto...

Molto utile questo tutorial, ma sinceramente penso che si possa avviare l'auto anche in modo classico e direttamente dai morsetti della batteria nel baule, il circuito elettrico è quello e non vedo problema (non mi spiego proprio quale sia).

Ragazzi, anche qui in Italia qualcuno è rimasto appiedato, con batteria a terra e chiuso fuori dall'auto, ma non ricordo l'utente che ha segnalato la cosa.
 
Ragazzi, anche qui in Italia qualcuno è rimasto appiedato, con batteria a terra e chiuso fuori dall'auto, ma non ricordo l'utente che ha segnalato la cosa.
allora alzo le mani, anche se è stata una minimissima percentuale...
i problemi ci sono pure su auto pagate più del doppio della Ioniq ;)
 
Molto utile questo tutorial, ma sinceramente penso che si possa avviare l'auto anche in modo classico e direttamente dai morsetti della batteria nel baule, il circuito elettrico è quello e non vedo problema (non mi spiego proprio quale sia)..
Con batteria a terra cosa si riesce ad aprire? Nulla?
Anche io ho letto che non è semplice aprire con la chiave manuale: nessuno ha voglia di rigarsi l'auto...
 
La procedura di sblocco delle porte non è complicata, basta solo procedere con cautela!
 
da manuale dovrebbe essere abbastanza semplice aprire lo sportello..in fondo alla maniglia c'è un coperchietto nel quale, nella parte bassa c'è un foro dove ci va infilata la chiave per staccarlo dalla maniglia e così poter riuscire ad introdurre la chiave per aprire manualmente la portiera ;)
Niente di trascendentale ;)
 
Ok ma l'auto sarà usata sempre da mia moglie: dovremo fare delle prove per vedere se, senza rovinare tutto, è davvero semplice :)
 
da manuale dovrebbe essere abbastanza semplice
... dovrebbe, appunto... ma almeno io ho provato un po' a insistere, ma siccome non ho sentito nessuno scatto o altro pur insistendo con discreta forza, prima di rovinare qualcosa ho desistito...
Quando passo in concessionaria, lo farò fare al meccanico.... ;)
 
Chiaro no ??? ;)
 
Chiaro no ??? ;)
Grazie per il video LeleBRT!
Il video è chiaro; però nel manuale è indicato che devi infilare la chiave (ho provato anche con un cacciavite) nella fessura posta sotto la parte di maniglia che si dovrebbe staccare (è una fessura rettangolare con un tappino).... e a dire il vero non sono riuscito a capire se il tipo nel video infilasse o meno la chiavetta in quella fessura o, semplicemente, facesse leva.
Io per non rovinare la carrozzeria ho desistito...
Magari prova anche tu, poi ci fai sapere!
Grazie!!;)
 
Sarà il caso di comparsi il ricambio di quella parte :):):)
 
Sarà il caso di comparsi il ricambio di quella parte :):):)
OT ON - magari serve una batteria dei servizi di scorta..:D:D - OT OFF

Dai, dal video sembra super facile,
io comunque non ci provo fin quando non mi deve servire obbligatoriamente,
così non rischio di rovinare niente ;)
 
Nel dubbio, riporto dal manuale:

Per rimuovere il coperchio:
1. Estrarre la maniglia porta.
2. Premere il blocco ubicato
all'interno della parte inferiore del
coperchio con una chiave o un
cacciavite a lama.
3. Spingere fuori il coperchio tenendo
premuta il blocco.

FONDAMENTALE: ESTRARRE LA MANIGLIA ;)
 
Dopo due mesi di utilizzo dell'auto senza alcun problema, questa mattina mi sono trovato con la batteria a terra.... provato ad aprire manualmente ma non sono stato in grado, il video che hai postato @LeleBRT è esatto, ma ti assicuro che non è così semplice, alla fine è dovuto venire il meccanico Hyundai ad aprirla ed attaccare i cavetti per farla partire.
Responso: batteria in corto... non si sa quale sia stato il motivo... domani gli arriva e me la sostituiscono... speriamo bene....
 
Può dipendere da molte cose dal consumo del display centrale alla pompa della benzina
Non mi fiderei solo del cambio batteria per cui insisterei sulla ricerca del problema a monte con relativa sostituzione di qualsivoglia parte dell'elettronica che ha causato l'eccessivo consumo.
Da quando hai l'auto?
 
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