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Batteria da cambiare dopo sei GG /300km

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Confermo che Hyundai Italia mi ha parlato di 4h di mano d'opera, ho chiesto e l'hanno ben specificato.
Ho segnalato l'officina, hanno detto di ricontattare il servizio clienti una volta lasciata l'auto in assistenza, in modo che possano seguire l'intervento. Speriamo. Fatto sta che sarà un fastidio dover nuovamente gestire il fermo auto.
Pessimi!

Ti dico solo che per aggiornare il navigatore della i40, ci vogliono circa 1h.. mi è stato chiesto, vuoi l'auto sostitutiva? E io ho rifiutato.

Capisco le 4h.. Bene.. ma la serietà? Il mettere il cliente a proprio agio dopo il disagio subito? Bah!

A vendere un'auto siamo capaci tutti. A fare bene il post vendita in pochi!
 
Più leggo queste questioni con le concessionarie, e più scuoto la testa .. sono veramente assurdi certi operatori del settore (e parlo per esperienza) :(
 
Più leggo queste questioni con le concessionarie, e più scuoto la testa .. sono veramente assurdi certi operatori del settore (e parlo per esperienza) :(
Purtroppo la crisi e le imposizioni delle case automobilistiche in fatto di numeri di vendita hanno prodotto un effetto devastante sulle reti vendita.
Ormai sono rimasti sul mercato solo i "caimani", grossi, prepotenti, disposti a tutto pur di continuare a riempire i loro cassetti e, di conseguenza, senza alcuna attenzione per il consumatore.
Era gia' evidente alla fine del secolo scorso quando, schifato, ho abbandonato definitivamente il settore.
Oggi quelli attenti ai propri clienti si contano forse sulle dita di una mano, tutti gli altri sono convinti di avere a che fare con dei limoni. A prescindere dal marchio che rappresentano.
 
Purtroppo la crisi e le imposizioni delle case automobilistiche in fatto di numeri di vendita hanno prodotto un effetto devastante sulle reti vendita.
Ormai sono rimasti sul mercato solo i "caimani", grossi, prepotenti, disposti a tutto pur di continuare a riempire i loro cassetti e, di conseguenza, senza alcuna attenzione per il consumatore.
Era gia' evidente alla fine del secolo scorso quando, schifato, ho abbandonato definitivamente il settore.
Oggi quelli attenti ai propri clienti si contano forse sulle dita di una mano, tutti gli altri sono convinti di avere a che fare con dei limoni. A prescindere dal marchio che rappresentano.
Manca anche il buon senso però... Non se ne fa solo una questione di soldi..
 
Infatti è bene continuare a confrontarci e postare le esperienze.
I forum ben fatti e attivi come HCI servono proprio a questo.
Arrivo dall'esperienza con il Qashqai Mania Forum che mi è stato di grandissimo aiuto e dove ho trovato tantissimi cari amici.
Mi ha fatto piacere iscrivermi ad HCI e trovare altrettante persone educate e competenti. Complimenti ragazzi... e grazie del supporto morale. :)
 
Mi sembra che oltre alle 4h min di intervento, l'auto deve arrivare in officina con il carro attrezzi mandato direttamente dal servizio clienti...cioè chiami loro e ti girano alla europe assistance o una simile (non ricordo esattamente).
 
Il servizio è Aci Global Service, ma non hanno fatto cenno al fatto che debba arrivare in officina con il carro attrezzi.
Lo avrebbero specificato, sono stato puntiglioso a far domande.
Oggi chiamo e prendo un appuntamento per la mia IONIQ... speriamo in bene.
Hyundai Italia mi ha detto di richiamare il numero verde non appena lasciata l'auto in officina, in modo che possano seguire l'intervento.
 
Il servizio è Aci Global Service, ma non hanno fatto cenno al fatto che debba arrivare in officina con il carro attrezzi.
Lo avrebbero specificato, sono stato puntiglioso a far domande.
Oggi chiamo e prendo un appuntamento per la mia IONIQ... speriamo in bene.
Hyundai Italia mi ha detto di richiamare il numero verde non appena lasciata l'auto in officina, in modo che possano seguire l'intervento.

Ti assicuro che per avere l'auto sostitutiva il mezzo deve arrivare in officina con il carro attrezzi Aci.
Se vuoi controllare richiama HCCC...vedrai che ti confermeranno.
 
Benissimo, prendo atto e ringrazio dell'informazione.
Ho preso appuntamento presso l'officina Spazio di Torino per il 4 luglio, speriamo in bene.
Terrò informato il forum sulle evoluzioni.
 
L'hai poi dovuto usare? Da quello che leggo qui i problemi proseguono e la causa non è ben chiara (dal circuito che non ricarica la batteria al consumo eccessivo del navigatore...)
http://www.ioniqforum.com/forum/282...ntenance/2737-battery-flat-26.html#post188497

Affermativo, il piccolo starter ha avviato una 147 Diesel che era ferma con batteria "andata" .. i proprietari non credevano ai loro occhi, ed anche io son rimasto stupito della qualità del prodotto ;)
 
Usato, ma non su Ioniq...e questa la dice lunga :-D :D;)
 
Sulla Ioniq il contatto per avviare con i cavi si fa dal cofano motore come sulla Niro (pur essendo anche sulla Niro al batteria dei servizi, se non erro, nel bagagliaio)?


Tra l'altro il jump starter di cui sopra, vedendolo su Amazon dove ve ne sono altri, mi sembra che abbia i cavi troppo corti per fare quanto indicato da KIA e, se simile, da Hyundai (visto che, appunto, non ci si chiede di collegarsi alla batteria posta nel bagagliaio).

Spendere 80€ per non restare fermo mi va più che bene ma se sulla Ioniq il prodotto non è adatto...
 
Ultima modifica:
Questa discussione è nata molti mesi fa, ed è triste vedere che ancora oggi ci siano persone che abbiano questo problema... soprattutto per chi, come me, è in attesa che gli arrivi l'auto nuova... davvero dopo tutto questo tempo Hyundai non sia corsa ai ripari??
 
Alt.

La discussione è nata parecchi mesi, fa è vero. E i problemi (almeno in Italia e almeno relativamente al nostro Forum....) risalgono a molti mesi (esordi del modello) e non sembra (ripeto, non sembra...) si siano ripetuti.


La segnalazione del persistere del fenomeno proviene da un altro forum, se ho ben capito, straniero e magari più frequentato del nostro (noi siamo a quasi 20.000 iscritti, lo dico con un pizzico di orgoglio...:)).
 
Dovendo aspettate mesi che me la consegnino cerco di tenermi informato.
 
Ah okok... comunque sarà la prima cose che controllerò...
 
Che poi, non mi sembra che qualcuno di noi sia rimasto a piedi con la Ioniq.
 
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