Ormai la situazione si è stabilizzata.
Iniziano ad arrivare anche le 1.7 141 cv, che apparentemente consumano come le 2.0...
Ma, si sa, i dati dichiarati dalle case e ancor più quelli indicati dai venditori delle concessionarie sono perlomeno fantasiosi.
Fanno capolino anche le prime 185 cv, o quasi: forse non sono consapevoli della loro forza e sono ancora un po timide.
Pare anche che la filosofia vegan stia contagiando Hyundai; per questo motivo le vetture con gli interni in pelle subiscono ritardi, evidente dimostrazione che nelle linee di produzione ci sono degli obbiettori di coscienza vegani... O almeno credo. Che altro motivo potrebbe esserci?
In compenso c'è chi continua a perdersi seguendo le indicazioni del navigatore, o, peggio, farsi multare per non aver ricevuto l'avviso della presenza di un autovelox.
Il customer care dichiara che in questi casi la colpa è di Here, produttore delle mappe, che sta tergiversando nel rendere disponibili gli aggiornamenti... Non appena avranno raggiunto un accordo ci faranno sapere come richiedere il rimborso delle multe, del tempo perso girando in tondo per le indicazioni sbagliate, e, forse, renderanno disponibili dei personaggi che si faranno carico dei punti patente.
Naturalmente lo stesso customer care si dimentica che le segnalazioni dei velox sono di competenza di TomTom; poche idee ma ben confuse, as usual.
Intanto gli studi legali di TomTom e del consorzio Audi BMW Daimler, nuovo proprietario di Here, si stanno attrezzando.
Novità sotto l'aspetto tecnico non ce ne sono, salvo la quasi certezza che con la bobina di bac si allungano i tempi delle rigenerazioni, e che con l'uso regolare di addittivi nel carburante l'audio via usb migliora notevolmente.
Le signorine del customer care sono sicuramente brave nel dare risposte preconfezionate, ma, comunicando con loro attraverso il vivavoce dell'auto, danno la colpa alla loro cuffia/microfono se sentono a singhiozzo.
Si è scoperto che la produzione della Tucson III, o All New Tucson ha avuto inizio a maggio dello scorso anno, quindi si avvicina a grandi falcate il momento di un deciso restyling: rumors accreditati prevedono l'installazione di un impianto audio aggiornato, e la fornitura di una cartografia in linea con le aspettative di un cliente del terzo millennio: di seguito due immagini rubate da una preserie che circola da alcune settimane in Germania, sede europea del centro ricerche Hyundai: