Cari piccoli amici, è passata tanta acqua sotto i ponti, il mondo è profondamente cambiato, ma non vorrei parlare di questo.
Dopo un poco più di quinquennio la old old Tucson e la old New Tucson sono state pensionate.
Enter the Radically All New Tucson!
Bene: la novità ha portato un fresca brezza nel forum... Un po' forte, come brezza... Non una Tempesta Vaia, per carità, ma di vento ce n'è.
Raffiche tali che siamo circondati dai listini che svolazzano (e i clienti che si incazzano -metacit.-), da una quantità di tasti indefinita sui comandi Smart Key, da volanti che si scaldano, prima, e che poi smettono di farlo, forse.
Insomma, un ingresso dirompente di una vetturale che ha anche un aspetto dirompente, tutto sommato.
Nulla in comune con le vecchie, care Tucson, con una fiancata scolpita con tratti decisi (accetta o simil RAV4?), un frontale con fari assolutamente innovativi (fatela 'sta kasco, che quei fari temo costino un botto e mezzo), un posteriore che a molti piace meno dell'anteriore e con le frecce messe basse basse (vi ho già detto della kasco, che un muretto in retro non si nega a nessuno...?).
Con grande dispiacere dei tuner è già provvista di lucette multicolori per dimostrare il proprio mood a chi salirà nella vostra vettura.
E i produttori delle centraline per far chiudere i finestrini dall'esterno pare possano chiudere baracca: questa funzione è già implementata nella nuovissima Tucson.
Ma... I tuner di cui sopra stanno già fregandosi le mani per la apparente mancanza dei Led a luce gelida nelle plafoniere interne.
Oltretutto, dopo i finti ibridi delle versioni a 48V (volt, non valvole, che non sono dei dodici cilindri), ora finalmente chi comprerà una HEV, e, fra poco, una PHEV, potrà impegnarsi a veleggiare con un sacramento di SUV da una tonnellata e mezza con l'aerodinamica di un muretto più alto di quello che aspetta i Vs. Spett. Indicatori di Direzione Posteriori (peraltro con pidocchiose lampadine ad incandescenza... Puah...)
Eh si: l'iBBrido vero entra nel mondo Tucson.
Pare darà il meglio di se in città; ovviamente nelle mani delle Soccer Mom, le uniche autorizzate a circolare in città con un SUVone, e darà il peggio di se in autostrada, terreno di elezione di un'auto teoricamente adatta a medio lunghi viaggi in famiglia. Salvo avere un piedino di fata e tenere i 107 km/h.
Però l'accoppiata endotermico ed elettrico nel PHEV (...solo a me questo acronimo ricorda un sospiro di sollievo da fumetto?) arriva a 260 cv o giù di lì: e come si fa a non indossare uno scarpone pesante sul piedino da fata? Vroooom...
Bene. Ho la certezza che la sezione dedicata alla
All New and Radically Hybrid 2021 Tucson sarà spunto di elettrizzanti argomenti che, pesando bene le parole, e ricordando che questo è puro cazzeggio, mi farà riprendere in mano questo thread.
Le ispirazioni sono già parecchie, ma non voglio rovinare la cena a nessuno, per stasera, tantomeno a me.
Buona serata piccoli nuovi Tucsoniani, e a rileggerci presto.
P.S.: niente di nuovo sotto il sole, eh...:
Bignami per Aspiranti Acquirenti New Tucson [O.T.]