flypath68
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Per quanto riguarda la Bobina non ho effettuato nessun test di misurazione..se non con i gas di scarico ma il fine era ottimizzare la centralina...mettendo e togliendo la bobina c'è stato effettivamente un piccolo miglioramento sui dati ...ma non ricordo: è stato diversi anni fa..poi chiaramente vedendo che c'èra quanche miglioramento l'ho lasciata montata....pero, se posso permettermi...non dovresti legarti troppo ai risultati dilaboratorio...sia perche ci sono molti fattori che influenzano i risultati ( pulizia delle sonde, temperatura,umidita atmosferica, taratura dei strumenti che pochi fanno ecc )...sia perche se percepisci dei benefici, anche lievi, vuol dire che un miglioramento c'è..e se c'è...visto che non costa nulla perchè non utilizzarla?...puoi risparmiare mezzo litro di carburante?...1litro?,250cl?...importante è che ci sia risparmio o miglioramento anche se lieve...tanto la bobina di bac non costa nulla...Capisco che sei come me da giovanotto: anche io se non avevo risultati di laboratorio incontrovertibili non davo esito a nulla...ma credimi ...la scienza attuale non è in grado di dare spiegazioni definitive vuoi perche nulla è definitivo vuoi perchè in realta si va avanti con leggi ora obsolete ecc...e sopratutto perche ci sono troppi fattori di interferenza...altrimenti dovresti avere un' officina allestita come una sala operatoria o come la Nasa.....dai lasciamo perdere prove di laboratorio e numeri...tanto non servono a nulla in questo caso: è un qualcosa che non è in vendita perche non c'è nulla da vendere ed è di dominio pubblico ...si tratta di energia libera veicolata per energizzare un carburante, senza spesa e senza brevetti....e allora...se funziona ...perche pensare ai numeri...provala..sono sicuro che avvertirai dei benefici...altrimenti considera la spesa di un paio di caffè...tutto li....Invecie la ionizzazione tramite corrente continua non si puo fare con una bobina autoinnescante perche cortocircuitata : serve una bobina libera ( un filo solo ) e farci passare almeno 5 Ampere che per una batteria da 12v di auto sono una enormita...( qui si che si devono dare risultati da test: è una tecnologia ben precisa)...ma non si puo usare in auto perche puo incendiare anche il diesel.....poi necessita di uno stabilizzatore di corrente altrimenti si puo fondere la bobina e necessita di protezioni , schermature per la centraline ecc...insomma non è in produzione perche il costo supera moltissimo il guadagno di rendimento....la bobina di bac no.
Caro Cristian, mi piace il tuo ottimismo e come ti prodighi con altri "estranei" per fargli avere dei benefici, che purtroppo altri non apprezzano...
Cmq io sarei interessato all'argomento, e ti chiedo, se ti fa piacere, di fare un post, con foto sulla costruzione ed il montaggio della suddetta bobina... a me piacerebbe molto seguirti...