• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bobina di BAC per Hyundai

Mamma mia...mi sembri il Signor NO....1- chi ti ha detto che le sostanze aggiunte sono idrocarburi o solo idrocarburi. 2 una bobina non è magnetizzata ma genera campo magnetico se vi circola corrente o lo capta dall'esteno.3- la " pozzione " diesel non è magnetica ma è magnetizzabile per vari effetti 4- l'effetto di spinta magnetica è il un fenomeno fisico / elettronico che chi ha studiato elettronica dovrebbe conoscere 5- non si attrae...si spinge...come le polarita dei campi e le correnti indotte...mi sa che siete voi a non sapere nulla...scusate ma mi sa che qui .. qualcuno di voi gioca a fare il " finto tonto" o far finta di non capire o non leggere solo per il gusto di fare Spam.....
Tenetevi la vs chiusura mentale.....un noto del passato disse : a volte fare del bene è come dare la perle ai porci

io ho capito che ho gettatoall aria il mio biennio in ingegneria ... nell esame di campi elettromagnetici .. nessuno mi ha parlato della bobina di bac ...... ho studiato il nastro di moebius ...... il gatto di shroedinger .... e il dualismo onda-corpuscolo .... ma di bac ... conoscevo solo i fiori .. (e pensavo che fossero scritti male ... bach, come il compositore=

chapeau per Cristian, che dimostra di saperne assai ....... pero mi spiace ...... io non me la sento di provare :confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:.....

@christian cascitti Semmai è una "miscela" non un composito. "Composito" si applica ai solidi. Così. A titolo informativo.
Poi: cosa è un "combustibile assoluto", son 25 anni che ho finito le scuole. Pertanto potrei averlo scordato, ma non ricordo questo termine.
Secondo poi: ragionando per assurdo (ma la fisica non me la invento) e ipotizzando che la miscela idrocarburica (non il composito, segnatelo) si disponga ordinatamente all'interno della bobina (posso alimentarla con un motore a gatto imburrato?) cosa trattiene le molecole in questo ordine sino alla camera di combustione? QUalche misterioso additivo che le LOBBY non mettono nella POZIONE ?
Sarei grato se mi fornissi qualche dato certo, ovvero link a studi effettuati sui benefici di tale accrocchio, vuoi dire che non ce ne sono? Dai, ogni anno nel mondo vengono pure assegnati gli IG Nobel, vuoi dire che nessuno abbia fatto uno studio su una cosa talmente ovvia?
Aspetto eh, a disposizione per contestare
Guarda ...rileggi tutto...compustibile assoluto vuol dire puro...senza altro mischiato...poi ovviamente è chiaro che qualcosa nel tragitto si perde.... ( non si parla di fantascienza ) . Ti suggerirei di seguire gli studi di Nicolai Tesla e del suo seguace italiano, purtroppo scomparso: Inghigna ( se non erro a scrivere il cognome...ma è passato del tempo )...

Ighigna? Non lo conoscevo, ma da una banale ricerca con Google mi è tutto chiaro!
Buona serata Christian

io ho capito che ho gettatoall aria il mio biennio in ingegneria ... nell esame di campi elettromagnetici .. nessuno mi ha parlato della bobina di bac ...... ho studiato il nastro di moebius ...... il gatto di shroedinger .... e il dualismo onda-corpuscolo .... ma di bac ... conoscevo solo i fiori .. (e pensavo che fossero scritti male ... bach, come il compositore=

chapeau per Cristian, che dimostra di saperne assai ....... pero mi spiace ...... io non me la sento di provare :confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:.....
e certo che nessumo te ne parla...come di altre cose...le universita italiane sono quasi tutte centri di aggregazione ed imposizione politica e altro....andate in russia o in usa...a vedere e capire come si studia e cosa si studia.....

e certo che nessumo te ne parla...come di altre cose...le universita italiane sono quasi tutte centri di aggregazione ed imposizione politica e altro....andate in russia o in usa...a vedere e capire come si studia e cosa si studia.....
su questo sono ssolutamente d accordo.
non per niente una laurea al MIT, Berkeley, stanford, o simili ...costa come comprare una casa, ma esci di li e hai imbarazzo di scegliere il lavoro (da chi te lo offre e fanno a gara per averti ......) ... nelle universita italiane puoi barattare il voto di laurea con i punti fidaty dell esselunga ..........

chiuso OT ..........

Colpa di Google, asservita ai massoni e alla banca Rotschild. Gombloddo!!1!
Dai Cristian, molla la pezza con sta peppottata

Colpa di Google, asservita ai massoni e alla banca Rotschild. Gombloddo!!1!
Dai Cristian, molla la pezza con sta peppottata
l ho gia mollata...mica ho interessi...poi interessi non se possono avere sulla bobina di bac

Amici, lascio questo thread nel quale purtroppo non ho più niente da dire.

Il livello di conoscenze fisiche, elettroniche, magnetiche, meccaniche, metafisiche, metà di metafisiche è ad un livello troppo sfidante per la mia povera mente.

Cristian, ti auguro che un giorno riuscirai a liberare il mondo accademico e non solo dalla propria chiusura mentale.

Buona fortuna.

Ma lasciatelo dire: poZZione nun se po' vedè.
Capisco riscrivere la fisica, l'elettronica e altre minc... simili, ma anche l'italiano...

Ci sono tante cose che si possono sapere o non sapere.
Direi di lasciare questo tread con una massima: uno dei metodi scientifici è quello delle prove pratiche, sperimentali, a volte alcune cose non si possono dimostrare perfettamente. Si guardi qui, e si guardi anche cosa è il metodo scientifico, in particolar modo il metodo galileiano, che si fonda sulla verifica degli effetti e nell'osservazione, dopo di che si va a cercarne la teoria.

Ragazzi, torniamo sulla praticità: a chi interessa provare la provi, è gratis, e non vi morde, ne fa danni (meccanicamente ovviamente), a chi non gli interessa non la provi.

Però lasciatevelo dire, al di là del fondamento tecnico in se, se è gratis non va bene, se costa poco è na bufala, se costa troppo è una truffa, e come disse qualcuno: ahooo... ma non ve va bene nulla ragazzuoli, eh?!?

Buonasera Christian,
non entro nel merito della discussione, però mi hai incuriosito quando scrivi:
"beh non ci crederete ma a Roma, vivo a Roma, frequento da anni un posto dove vendono al dettaglio componenti elettronici a norme militari...nazionali e non...e varie altre cose..non ci crederete ma la Bobina di Bac veniva usata in siti militari dell' ex URSS e nella Repubblica delle DDR...io l'ho scoperta per caso Li, circa 20 anni fa, ...in questo enorme deposito...poi mi sono incuriosito e mi sono informato"
Essendo interessato al surplus militare, potresti dirmi dove si trova a Roma il deposito di cui parli?
Grazie.

Davvero?
All'Universitá non mi hanno mai detto niente. Devo buttare la laurea in ingegneria.
Che delusione!

Complimenti: uno dei più brutti e acidi messaggi di tutto il forum, Kevin mi perdonerà...ora scrivo anche io un po di getto: non è ke la tua laurea ti permetta di camminare con due fette di prosciutto davanti agli occhi....hai studiato? Bene. Bravo. Fatti comunque incuriosire dalla vita e dal mondo che ti circonda: scoprirai, a tue spese, che per conoscere a fondo ciò che ti interessa di più, non ti basterebbero 100 vite passate sui libri...figurati (5..?) anni...

E poi, dopo aver preso il mio pezzo di carta, per il quale SI DEVE studiare per 10 lunghi anni, vige un detto: Impara l'arte e mettila da parte...Ke sfiga! No, il bello sta proprio lì...Se non si vuol essere pedanti accademici, ma contribuire, anche per un infinitesima parte, al sapere umano...

Ok Christian. Tu dici che funziona e lo hai ripetuto in almeno 10 post. Ma dalla tua esperienza che dati puoi portare? Cioè p.e. su 10km a velocità costante su un tratto piano con o senza bobina, che differenze si possono apprezzare?

Scusa ma su meccanica elettronica e fisica in genere contano i numeri.
Altrimenti è filosofia.

Millenni fa, che sembra oggi, c'era chi diceva "Ipse dixit", sostenendo teorie (oggi) imbarazzanti...altri che dichiaravano "So di non sapere"... Questi "elementi" di filosofia spicciola, datati alcune decine di secoli, non sono ancora stati assimilati da alcuni di noi...
Bagnatevi di umiltà, oppure spiegatemi, in "numeri", cosa siano i buchi neri e la materia oscura, visto che compone il 90% del cosmo...e l'energia oscura?...se conoscete Feyerabend tutto ok con il metodo scientifico, se non lo conoscete (e amate...) almeno leggetelo. Solo quando faremo uno sforzo nel credere e comprendere ciò che vediamo senza strumenti, saremo capaci di creare nuovi strumenti che serviranno a comprovare le nuove scoperte...
Vorrei citare il caso di Galilei, del suo processo e della "scienza" del tempo...sarei impietoso...ma voi credete davvero che fra 500 anni la fisica non riderà di alcune assurdità che oggi diamo per certezze?

Poi io di Bach conosco molto bene Joahn Sebastian...qualcosa di Philipp Emmanuel...della bobina non ne so nulla...da bambino ho visto funzionare (me lo regalarono) un orologio al quarzo che si alimentava con una banana o una patata...ricordo gli scettici a riguardo... Io lo avevo e funzionava...altri dicevano che non avrebbe mai potuto funzionare, che era un regalo " finto", che quello che me l'aveva fatto non era mio amico (era in prima media) ecc...tutte cose alle quali io non sapevo rispondere, ma i miei occhi, se avessero potuto, avrebbero potuto spiegare...
Senza curiosità, i princìpi di termodinamica (filosofia o numeri, vediamo chi sa rispondere...) sarebbero legati ancora ai miti classici...

Ma vi lascio alle vostre certezze, che spero per voi, vi accompagnino
per molto poco...

Mi ero ripromesso, e vi avevo promesso, che non avrei più scritto in questo thread.
Una volta tanto peccherò di coerenza e aggiungerò un pensiero.

Xant, è vero, il mio intervento è stato sicuramente acido e forse anche brutto (ma non tutti la pensano così visto che ci sono dei "like"), ma cosa vuoi farci, ho un caratteraccio.

Ma non scrivo questo messaggio per difendermi o giustificarmi, e neanche perché mi si dice che ho il prosciutto davanti agli occhi o che sono poco umile (..zzo però, le ho proprio tutte!), ma perché scomodare Galileo ed il Metodo in questo contesto mi ha fatto venire un brivido lungo la schiena.

Galileo partiva dall'osservazione e dagli esperimenti con tanto di misurazioni e contromisurazioni e successivamente ne scriveva teoria e leggi.

Ed infatti è quello che ho sempre chiesto nei miei interventi (a parte quello acido che hai giustamente sottolineato): dati, esperimenti, prove ecc ecc.
Perché dire "funziona", "provate tanto non costa nulla", è proprio l'esatto opposto del metodo galileiano.
Vorrei dire che assomiglia molto di più alla fisica aristotelica...

Lo so anch'io che quello che studiamo adesso, che le conoscenze che abbiamo sono destinate ad essere ridimensionate o addirittura smentite (ci mancherebbe!).
Sono un tecnico, mica un filosofo o un teologo.

Ma per farlo servono dati, dati e ancora dati, non basta che qualcuno scriva che funziona per far mutare le mie (nostre?) certezze.

Poi, se successivamente questi dati verranno postarti, sarò prontissimo a leggerli ed eventualmente a cambiare idea, ma questa fantomatica bobina gira nei forum fin dagli albori di internet e dati non ne sono stati mai postati.

Buona giornata.

@Xant: nel messaggio #55 che c'entra il mio nome associato alla citazione di @MacAnder ?
Citazioni e messaggi che condivido al 200%

@Xant: nel messaggio #55 che c'entra il mio nome associato alla citazione di @MacAnder ?
Citazioni e messaggi che condivido al 200%
Semplicemente perchè MacAnder ti ha scavalcato nella classifica dei messaggi più antipatici, classifica alla quale so tieni tanto...

Boni...... :rolleyes:

Mi ero ripromesso, e vi avevo promesso, che non avrei più scritto in questo thread.
Una volta tanto peccherò di coerenza e aggiungerò un pensiero.

Xant, è vero, il mio intervento è stato sicuramente acido e forse anche brutto (ma non tutti la pensano così visto che ci sono dei "like"), ma cosa vuoi farci, ho un caratteraccio.

Ma non scrivo questo messaggio per difendermi o giustificarmi, e neanche perché mi si dice che ho il prosciutto davanti agli occhi o che sono poco umile (..zzo però, le ho proprio tutte!), ma perché scomodare Galileo ed il Metodo in questo contesto mi ha fatto venire un brivido lungo la schiena.

Galileo partiva dall'osservazione e dagli esperimenti con tanto di misurazioni e contromisurazioni e successivamente ne scriveva teoria e leggi.

Ed infatti è quello che ho sempre chiesto nei miei interventi (a parte quello acido che hai giustamente sottolineato): dati, esperimenti, prove ecc ecc.
Perché dire "funziona", "provate tanto non costa nulla", è proprio l'esatto opposto del metodo galileiano.
Vorrei dire che assomiglia molto di più alla fisica aristotelica...

Lo so anch'io che quello che studiamo adesso, che le conoscenze che abbiamo sono destinate ad essere ridimensionate o addirittura smentite (ci mancherebbe!).
Sono un tecnico, mica un filosofo o un teologo.

Ma per farlo servono dati, dati e ancora dati, non basta che qualcuno scriva che funziona per far mutare le mie (nostre?) certezze.

Poi, se successivamente questi dati verranno postarti, sarò prontissimo a leggerli ed eventualmente a cambiare idea, ma questa fantomatica bobina gira nei forum fin dagli albori di internet e dati non ne sono stati mai postati.

Buona giornata.
Credo tu sappia, anzi tu abbia studiato (come chiunque abbia un diploma in tasca), che all'epoca di Galilei, il problema della dimostrazione del sistema copernicano era insito negli strumenti usati all'uopo...cioè, i princìpi di ottica non bastavano a spiegare il movimento della terra.....così come la più grande "prova" dell'immobilismo della terra era proprio quella "prova della torre" dei platonici secondo la quale se la terra fosse stata in movimento nel cosmo, un oggetto lasciato cadere dalla cima di una torre non sarebbe caduto in linea parallela alla torre, ma formando un'ipotenusa, poichè appunto la torre si spostava nello spazio dall'inizio della caduta...
Ora siamo tutti bravi a dire che è da dementi pensarla così...già, troppo semplice...poichè probabilmente all'epoca, gli stessi "bravi", avrebbero puntato il dito contro Galilei, vista la loro indole conservatrice.

Lungi da me, visti gli studi di tutti voi, di bacchettare o voler insegnare qualcosa che non avete già studiato...semplicemente, in una moderna agorà del XXI secolo come questo Forum, il denigrare la Filosofia non vorrei fosse un atteggiamento da far passare in cavalleria....visti i problemi della nostra società, che gode di strabilianti "strumenti" tecnici e tecnologici e che invece usa, in massa, per masturbarsi e poco altro, la Filosofia può essere ancora molto utile. Io credo sia indispensabile.

Indietro
Alto Basso