Ragazzi, vi voglio bene, e non dico per prendervi in giro.
Veramente!
In un forum come elaborare o omniauto (copyright di loro
) la gente si sarebbe scannata come un ossesso con la conclusione che noi moderatori avremmo cancellato milioni di post e bannato mezzo forum.
Invece diventa interessante e sta esplodendo in una bella miriade di informazioni interessanti da leggere.
Per Mc Ander... sei il mio idolo! hai un modo di scrivere pungente e composto, quasi inglese direi, e mi piaci molto! e chi ha commentato i tuoi post un senso dell'umorismo altrettanto pungente, mi è venuto un sorriso leggendo il vostro composto botta e risposta!
Sono daccordo con
@MacAnder , ma d'altra parte se nessuno prova sta benedetta bobina come si fa ad avere un riscontro?
Dalla teoria (anche fin troppo generosa come prima botta del tread) si deve pur passare alla pratica verificandone i risultati.
Io la proverei volentieri ma la mia hyundai coupe è una baldracca... per colpa di hyundai!
Vi spiego, dopo 15 anni ho scoperto, analizzando i dati a mia disposizione, che il modello che ho io è stato prodotto dal 1999 al 2000, per circa 8-12 mesi (ma io credo anche meno), per cui il motore dato per 115cv (che in realtà ne aveva forse 100) era stato assemblato alla meno peggio prendendo la mappa del 2000, iniettori del 2000, farfalla del 2000, scarico del 2000, insomma tutto del 2000 ma motore 1600cc... per cui la centralina si è trovata nelle condizioni di dover auto adattarsi al 1600 (che ovviamente ha meno bisogno di benzina) senza riuscirci.
Il mappatore ha tolto il 27% di benzina dalla mappa originale e l'auto è rimasta ancora paurosamente "GRASSA"... per cui meno di 10 km/litro non può fare, quindi metterla o meno non mi darebbe risultato perchè sono al limite della tolleranza di aggiustamento della stessa.
Se anche desse qualche risultato sul mio modello non ne ricaverei assolutamente niente perchè già lavora male...
Cmq vorrei mettere sul piatto anche altre cose che sembrano strane e che non sono molto comprensibili... e riguardano un aspetto diverso della fisica, e si chiama, se non erro, bioenergia.
Lavorando nel campo delle acque in un settore "diverso" dal classico idraulico è mio interesse cercare tutto quanto può servire e coniare magari alternative valide o sfruttare informazioni di altri, rielaborarle e costruire nuove cose.
Tra questa ho trovato sistemi che lavorano sfruttando le bioenergie, e con mio sommo stupore ci sono ingegneri anche quotati che hanno studiato il campo e che sfruttano queste energie per veicolare risultati diversi ma efficaci.
Esiste anche uno strumento, che li per li mi è venuto da ridere, che è un pendolo particolare.
Anche fin dagli egizi usavano particolari pendoli.
E qui per poco non ho chiuso tutto e son passato ad altro... tuttavia tutto ciò che è storia e mitologia mi ha sempre interessato e ho deciso di andare avanti.
Infatti dietro ad un racconto mitologico è mia opinione che ci sia un fondo di verità, magari totalmente diverso...
L'uso del pendolo si rifà ad un'unità di misura particolare che si chiama unità di misura di bovis.
Ogni oggetto, zona, alimento ha un valore di energia (chiamato bioenergia) che se gestito in un certo modo porta a dei risultati.
In particolare ho scoperto che tutto ha una frequenza di funzionamento e se viene scoperta quella data frequenza si può influenzare l'oggetto.
Un esempio è perchè se metto una mela vicino ad una pera la pera tende a marcire?
Non lo so ma immagino che la frequenza della mela sia vicina a quella di maturazione della pera facendo in modo che la pera stessa vada in quella direzione.
Nel mio percorso ho trovato dei sistemi di trattamento acqua lavoranti a determinate frequenze che se accordati nella giusta frequenza hanno eliminato il problema del calcare in un determinato luogo... e mi è capitato personalmente.
Da qui ho studiato la cosa, messo in contatto con chi l'ha creata e capito anche le problematiche (i punti deboli) e pressappoco come funziona.
Ovviamente non posso divulgare oltre di questi oggetti, sono coperti da brevetto industriale, ma è possibile e un cliente che avevo che aveva risolto enormemente i suoi problemi con i dispositivi della mia azienda (tanto che tutt'oggi se ci si trova per strada ci ringrazia perchè in 20 anni gli abbiamo fatto risparmiare decine di migliaia di euro) oggi ha installato questi dispositivi per testarli (estremamente costosi però) e ha risolto il problema, se prima era 100, dopo i ns. impianti era 30 (e già era ottimo), con questi è arrivato a 10... ovvero quasi alla perfezione... anche se talvolta hanno momenti (da capire) di "non funzionamento" (forse perdono la frequenza di risonanza o si scaricano).
Potrebbe essere che tale bobina lavori, secondo il numero di spire, ad una determinata frequenza?
In questo campo specifico non ho sufficienti informazioni e competenze, per cui io butto giù questa domanda... voi siete più avanti di me in questo.
Un cenno alle multinazionali: è impossibile sapere cosa c'è dentro, ma ti posso garantire che molte centraline di auto sono "bloccate" e oltre certi parametri non permettono di andare (vedi la mia che può gestire un range di + o - 27% dal punto zero... perchè non oltre?!?), e che molte soluzioni le hanno già ma non è ancora tempo di renderle alla portata.
Ci sono miliardi di materiali stoccati nei magazzini che devono essere usati, miliardi di interessi per vendere una o l'altra cosa.
Che senso avrebbe mettere sul mercato una macchina che è troppo economica adesso? il mondo del petrolio andrebbe giù troppo rapidamente.
Mentre noi compriamo le nostre tucson... già nei laboratori hanno motori nuovi pronti per la successiva serie.
Perchè le auto, più pese di prima (ma nemmeno troppo) consumano esattamente quanto consumavano 30 anni prima con motori più tecnologici?
L'auto di mio nonno (renault 9) nell'era paleozolica faceva 0-100 in 14 secondi, a benzina, pesava 1100 Kg con conducente a bordo, e faceva 14 km/litro?
Vendere un oggetto (qualsiasi) ad una casa costruttrice per migliorare l'ambiente o consumar meno con la speranza di riuscirci è impossibile.
In passato molti hanno tentato...
Quindi non stento a credere che qualcosa di vero ci sia dietro.
Cosa sono per scrivere questo? un umile perito con specializzazione in automazione e adesso mi dedico alla ricerca di soluzioni per un'azienda che fa trattamento acqua... quindi per ricercare tento di esplorare.
Però spesso per farlo cerco di avere supporto di chi ne sa più di me in vari campi che sono per me sconosciuti o meno conosciuti e grazie a loro e anche a quello che scrivete voi... continuo a esplorare e documentarmi.
Quindi... chi ha voglia, ne costruisca una e posti dei dati...
Su internet si trova di qualcuno che ne ha montata una e ha messo dati di consumo... ma non li conosco e se qualcuno ne ha voglia e vuol postare i dati "PRIMA" e poi dopo il montaggio... tutti ne saremo lieti.