tt350
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Vedo che siamo allineati allora...Ho scritto futura, per l'auto, eh...
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Vedo che siamo allineati allora...Ho scritto futura, per l'auto, eh...
Curioso : ieri mattina, come ho scritto, rigenerazione nel breve tragitto (11 Km) casa-ufficio. Durata della rigenerazione circa 7 Km, interrotta spegnendo l'auto all'arrivo in ufficio. Mi aspettavo che al rientro, con auto già molto calda (T amb = 30 °C) la rigenerazione ripartisse per completarsi...NIENTE. Stessa cosa stamane, nelle stesse condizioni di ieri mattina...nulla.
Quindi ? Le basta così ? Perché non l'ha completata, facendo ripartire la rigenerazione ai tragitti successivi, visto che le condizioni erano le stesse IDENTICHE in cui era partita al mattino ?
NOTA : mica me ne faccio un cruccio, s'arrangia l'auto e se le va bene così...amen. Però non capisco la logica di questo processo...
Ipotesi del tutto condivisibile e tecnicamente fondata.Magari la rigenerazione parziale è stata sufficiente per riportare la pressione differenziale del dpf ad un livello considerato accettabile.
Magari la prossima ti parte fra pochi km, quando questo livello verrà superato...
La butto lì....
Io ho due bici elettriche. Te la consiglio con motore centrale bosh.Mi sono talmente preoccupato lurkando questo thread che ho deciso di prendermi una mtb elettrica...
Primo passo verso una futura elettrificazione anche dell'auto.
Io ho due bici elettriche. Te la consiglio con motore centrale bosh.
Eh già; 87 pagine sono davvero molte.Ma la rigenerazione del nostro fap come avviene?c'è un additivo tipo cerina che viene iniettato automaticamente nel gasolio?
Scusate ,magari è stato già detto,ma leggere 87 pagine non è da poco
Ma la rigenerazione del nostro fap come avviene?c'è un additivo tipo cerina che viene iniettato automaticamente nel gasolio?
Scusate ,magari è stato già detto,ma leggere 87 pagine non è da poco
Eh già; 87 pagine sono davvero molte.
E, pensa, in queste 87 pagine non troveresti la risposta alla tua domanda.
Il sistema con la cerina è, se non sbaglio, esclusivo di Citroen.
Qui non ci sono additivi ma solo incremento delle iniezioni di gasolio (per semplificare).
Voglio dire, mi sembra abbastanza grave non sapere se la propria auto necessita di un additivo tipo AD-Blue o altro
...perché non conosci quanto sia numeroso il gruppo del "Entro e acquisto...."!!!....non sai quanto numeroso sia il Club del "Metto in moto e parto"
Il sistema con la cerina è, se non sbaglio, esclusivo di Citroen.
Qui non ci sono additivi ma solo incremento delle iniezioni di gasolio (per semplificare).
Mi vengono in mente Cochi e Renato :....non sai quanto numeroso sia il Club del "Metto in moto e parto"
Aggiungo che buona parte del gruppo PSA (Peugeot, Citroen e Ford) usa cerina ed anche tutto il gruppo Volkswagen (Audi, Seat, Skoda, etc)....forse anche la Renault
Che sappia io usa cerina (FAP) solo il gruppo PSA (Citroen e Peugeot) perché è un brevetto di PSA. Probabilmente comincerà ad usarla anche Opel quando comincerà a montare i motori PSA.
Per quanto riguarda il gruppo Volkswagen da qualche anno usano l'AdBlue (Urea), prima DPF.
Hyundai usa DPF.
Aggiungo che buona parte del gruppo PSA (Peugeot, Citroen e Ford) usa cerina ed anche tutto il gruppo Volkswagen (Audi, Seat, Skoda, etc)....forse anche la Renault
Chiariamo che AdBlue non sostituisce il DPF.... ma lo integra.
Sono due sistemi differenti
DPF/FAP ---> https://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_antiparticolato
AdBlue-Urea ---> https://it.wikipedia.org/wiki/Riduzione_selettiva_catalitica
Sono due sistemi per ridurre le emissioni.... ma non sono l'uno sostitutivo dell'altro....