• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Calcio, MotoGp, F1 e sport in generale

... Eppure Massa qualche volta era più veloce di Schumi... Non è proprio lento, mi pare! Ha i suoi punti deboli, le sue piste preferite e non, ma è buono.
Alonso ha sempre avuto qualcosa che non mi convince... Non lo vedo forte come Senna o Schumi. Mentre Kubica ed Hamilton li vedo molto bene! E Vettel... Si è confermato, mi pare... O deve vincere un mondale per dimostrare chi è?
Forse l'anno prossimo vedremo la Red Bull volare...
 
Si, ma è troppo discontinuo!
Alonso mi sembra che appartiene a quei piloti che riescono a guidare ed andare forte anche sopra ai problemi, cosa che i Ferraristi quest'anno non hanno mai dimostrato... Ad esempio sul bagnato la differenza di prestazione con le mc Laren era imbarazzante... l'F2008 era così inguidabile sull'acqua?? E pensare che Shumy ci costruiva le vittorie quando pioveva azzerando il gap!
 
Sul bagnato non sempre la Ferrari è più lenta. Dipende dall'assetto. In Brasile è ovvio che Massa pur avendo fatto il miglior tempo non spingeva al massimo perchè era davanti. Meritava il titolo, secondo me. E' rimasto a piedi a pochi giri dalla fine in un GP quest'anno, mentre a Hamilton, a parte la giuria, non è mai successo niente...

E poi non mi pare che Alonso sia così continuo... Anche quando ha vinto i suoi titoli (che aveva la macchina con un particolare assetto, molto diverso da tutte le altre scuderie, se vi ricordate) ha fatto alcune gare dove è arrivato indietro facendo brutte figure... Secondo me ha vinto, quando ha vinto, anche perchè ha azzeccato le strategie e gli assetti... Le corse non le vince il pilota solo perchè guida meglio degli altri... Come guida io penso che il mogliore sia Hamilton, attualmente. Però consuma un pò troppo le gomme, deve imparare a gestirle... Il fatto che derapi continuamente ed arrivi spesso al bloccaggio delle gomme in frenata dimostra che guida più degli altri ai limiti di tenuta della propria auto... Però quest'anno tifavo Massa (anche perchè avevo scommesso sul campionato...)
Anch'io quando gioco a GT4, ad esempio, quando guido al limite con le auto ben assettate vado in derapata quasi ad ogni curva (ma il bloccaggio delle ruote è evitato dall'aiuto di guida)...
 
Se non ci fossero stati quegli incidenti di percorso (uno su tutti ..il distacco del bocchettone del rifornimento) Massa avrebbe vinto!
Insomma... mi è dispiaciuto!
Massa aveva dimostrato sul campo di essere il migliore! (infatti è stato il pilota + vincente in questo mondiale)
 
E' dispiaciuto anche a me, specialmente perchè per 30 secondi è stato campione del mondo, grazie ad un'irriverente vettel, e poi... Ho ancora stampato il viso del del Padre che esulta con i familiari... Maròòò che shock!
 
Tornando però un attimo al derby Roma 1 - Lazio 0 maaaa...

Qualcuno tempo fà diceva quacosa???

1105125367.jpg
 
Si è trattato di un nobile atto di generosità nei confronti di chi attraversava momenti di seria difficoltà... :lol:
 
Infatti ho notato le dichiarazioni del post-gara!
 
Intervengo in ritardo dopo un personale silenzio stampa in materia. Dico solo che la Roma nei derby è sempre più fortunata della Lazio. Ma i laziali, come ha giustamente osservato la celebre cantante Giorgia, sanno perdere con una signorilità certamente superiore... :roll:
 
Victorio71 ha scritto:
Intervengo in ritardo dopo un personale silenzio stampa in materia. Dico solo che la Roma nei derby è sempre più fortunata della Lazio. Ma i laziali, come ha giustamente osservato la celebre cantante Giorgia, sanno perdere con una signorilità certamente superiore... :roll:
Mà... Devo darti ragione sull'ultima parte della tua frase, ma credo che quello sia dovuto, come dire... Ad una certa abitudine!  :lol: Scusami, ma mi hai fornito un'assist troppo bello!  :wink:
 
E rieccoci al derby di ritorno! Dove eravamo rimasti? Ah, si parlava di stile nella sconfitta. LAZIO 4 - ROMA 2: e si è subito vista la differenza di stile nel saper perdere, specie da parte di Panucci e Mexes... :wink:
4-2 e aquilotto che vola altooooo!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Si mi becco tutto lo sfottò, ci stà tutto ci mancherebbe...

Rimango soltanto allibito dal nervosismo delle due squadre che hanno dimostrato per l'ennesima volta quanto siano "piccole" a livello morale, dimostrando a tutta l'Italia, nonostante il minuto di silenzio a memoria delle vittime del terremoto in abruzzo, come sia povero il calcio... Che vergogna!
 
Sono assolutamente d'accordo... nel calcio, i valori sportivi e non, stanno sempre più scemando... è anche per questo che oramai da diversi anni me ne interesso poco o niente !
 
Voglio essere buono e sperare che quel nervosismo mostrato nel derby fosse da imputare proprio al tipo particolare di partita e all'atmosfera di tensione che inevitabilmente si crea in quelle occasioni... Anche perché - io guardo la Lazio tutte le settimane, nel bene e nel male, e posso parlare solo per essa - non mi sembra che i giocatori bianco-celesti siano delle teste calde; anzi, a volte mi fanno arrabbiare proprio per l'eccessiva indifferenza di fronte a certe situazioni!
 
... Evidentemente si sfogano quando guardano i colori sociali della a.s. Roma...
Nel derby hanno picchiato come fabbri, a riprova il 1° fallo da dietro sul Capitano dopo appena 8 secondi dal fischio di inizio...
Poi i due fischi veloci, veloci li avete fatti voi... A noi!
 
Consentimi, caro Anakin, qualche replica, sempre nei limiti del pacifico sfottò. :up:
Un fallo su Totti a pochi secondi dall'inizio non mi sembra uno scandalo. E poi, Totti come attore drammatico avrebbe una carriera forse migliore di quella come giocatore :lol:
Ad ogni modo, chi ha picchiato più duro, nell'intera partita, sono stati quelli della Roma, tant'è che, nonostante un arbitro non certo a favore della Lazio, hanno beccato la bellezza di due espulsioni! Diciamo che a certi giallo-rossi (primo fra tutti Totti) un po'... "ié rodeva". O no?
 
E' roduto anche a me!
Intendiamoci, perdere con una squadretta di 3^ categoria non è il massimo! :mrgreen:
 
Anakin ha scritto:
E' roduto anche a me!
Intendiamoci, perdere con una squadretta di 3^ categoria non è il massimo! :mrgreen:

Chissà quali sono i termini per moderare un moderatore... però quasi quasi... :bann:

Stasera esci a mangiare una pizza con la famiglia, vero ? :lol:
 
No... Devo vedere un partita di pallone...
 
Già immagino il tuo verso, Anakin... Guuf... Guuf... :roll:
Ma io prontamente risponderò (spero con Luke)... Sgraat... Sgraat... :p

E poi, non so se ai romanisti faccia piacere tifare per la Juventus...
L'importante è che la Coppa Italia logori chi non se la possa giocare... :wink:

Forza Lazio!!! :loveit:
 
Indietro
Alto Basso