• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambiamo lampadine anabbaglianti

tucsonpagno

Nuovo utente
Punteggio reazioni
140
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
comfort
Salve a tutti in questa guida vi mostrero passo a passo come sostituire le vostre lampadine anabbaglianti,
1° step e di scegliere le lampadine a vostro gradimento nel mio caso ho scelto le osram cool blue hiper+ da 5000kelvin
2dm9fyg.jpg

2° step aprite il cofano della vostra vettura con la maniglia posta sotto il piantone lato guida (in questo caso 1.6 gdi)
2rzamo0.jpg

3°step aprire ruotando in senso antiorario l'ultimo tappo in plastica all'estrenita del fanale in parallelo alla lente ottica dove dentro al tappo trovereto un sacchettino di silicio (da non togliere per nessun motivo!)

f1gk5u.jpg

aykhw2.jpg

4°step a questo punto vi troverete il porta lampada da ruotare di mezzo giro in senso anti orario per estrarre la lampada... p.s :mad:e' un po duro da ruotare ma con un po di forza ce la si fa...:mad: ;););)
654s4m.jpg

5°step estarre la lampada dal suddetto porta lampada tirando con cautela e sostituire la lampada con quella do voi scelta in questo caso sempre osram cool hiper blue + da 5000kelvin
x6kl7p.jpg

bgdxx.jpg

nella seguente foto dovete rispettare la linguetta della lampada sul porta lampada
2912t90.jpg

6° step riposizionare il porta lampada e ruotare in senso orario per agganciare correttamente il porta lampada
153v6g3.jpg

7°step rimettere il coperchio in plastica con il silicio all interno e ruotandolo in senso orario per chiudere
29xwume.jpg

poi eseguite lo stesso procedimento con entrambi i fanali...!

qui la differenza abissale..... tra lampada alogena (corneing) e lampada osram(anabbagliante)
20160306_110903.jpg

che differenza....:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

fn7dpi.jpg

prima...
351hkr4.jpg

dopo...
6s8mll.jpg

qui il fine del lavoro

2yuazb9.jpg

una vera soddisfazione osram blue hiper+ veramente un ottimo acquisto!!!!

difficolta facile tempo 15-20min

spero che la guida vi piaccia e sia utile a chi e poco esperto!

:):):):););););)
alla prossima ;)

Bravo, ottima idea x chi non l'ha ancora fatto

Bravo.
Una bella cosa.

Non si possono usare sulle strade pubbliche. E' corretto?

Ecco fatto !!! La differenza è enorme ... speriamo nella visibilità notturna con pioggia .... proveremo
A sinistra le nuove a destra le vecchie
Fari.jpg

esatto non sono omologate ma nessuno lo vede XD

dite che se le FF. OO. ci fermano non se ne accorgono ? e in fase di revisione ? effettivamente fa na luce molto piu bianca e anche esteticamente sono mooolto piu belle come luce!! ma per gli abbaglianti c è modo di metterle a luce bianca ?

Ultima modifica di un moderatore:
Dici che 5000k è abbastanza bianco o meglio metterle 6000k? Non vorrei fossero ne troppo giallognole ne azzurrine...

Dici che 5000k è abbastanza bianco o meglio metterle 6000k? Non vorrei fossero ne troppo giallognole ne azzurrine...
Bastano e avanzano i 5000k sono belle bianche come le sopracciglia !!!

Ma come fare con l'omologazione???? :(:(:(:(:(
Possibile che non ne esistano così ma omologate?? :confused:

Ma come fare con l'omologazione???? :(:(:(:(:(
Possibile che non ne esistano così ma omologate?? :confused:
scusa ma pensi che esista una guardia che controlla le lampadine di una macchina aprendo i tappi incastrati nel vano motore?

scusa ma pensi che esista una guardia che controlla le lampadine di una macchina aprendo i tappi incastrati nel vano motore?
attenzione il nemico ci ascolta !!! a parte gli scherzi le bellissime sopraciglia sono a led ? sarebbero le luci posizione ? o si accendono con le diurne ? scusate ma son passati troppi mesi dal test drive

si, ma spender soldi e rischiare (seppur in maniera remota) una multa solo perchè mi piacciono le luci tutte della stessa tonalità... Mi farebbe un po' inc****re.. oh be... certo.. l'auto sarebbe dannatamente fi** :cool:

e poi mettiamo di trovare pignolo che si accorge della differenza di luci tra un altra tucson e la tua, dopo aver smontato le lampade se ci riesce ( io purtroppo non ci riesco tocca a lui) sulla lampada off road c è scritto appunto "da usare in off road " non omologate per strada ? mi sembra un pelino controproducente da parte di osrmam ma chiedo a voi che magari le avete maneggiate, a parte il colore della luce , le lampade son proprio così diverse e hanno scritte particolari per individuarle magari al buio di notte ? mah sarebbe meglio che le forze dell ordine andassero abeccare l esercito di delinquenti che arraffano le nostre case aziende ecc ecc mi blocco qui se no va a finire in politica !!

si, ma spender soldi e rischiare (seppur in maniera remota) una multa solo perchè mi piacciono le luci tutte della stessa tonalità... Mi farebbe un po' inc****re.. oh be... certo.. l'auto sarebbe dannatamente fi** :cool:
per me non esiste nemmeno in remoto questa possibilità!
Andrebbe sequestrata l'auto portata in officina messa sul ponte smontata ecc! Per una tonalità più bianca? fattelo confermare dagli agenti che sono qui sul forum ;)

@Don Jon @Marco-70 se mi sequestrano la macchina vengo a prendere la vostra. Sappiatelo. Luci ordinate...

Indietro
Alto Basso