• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambiamo lampadine anabbaglianti

Salve a tutti in questa guida vi mostrero passo a passo come sostituire le vostre lampadine anabbaglianti,
1° step e di scegliere le lampadine a vostro gradimento nel mio caso ho scelto le osram cool blue hiper+ da 5000kelvin
2dm9fyg.jpg

2° step aprite il cofano della vostra vettura con la maniglia posta sotto il piantone lato guida (in questo caso 1.6 gdi)
2rzamo0.jpg

3°step aprire ruotando in senso antiorario l'ultimo tappo in plastica all'estrenita del fanale in parallelo alla lente ottica dove dentro al tappo trovereto un sacchettino di silicio (da non togliere per nessun motivo!)

f1gk5u.jpg

aykhw2.jpg

4°step a questo punto vi troverete il porta lampada da ruotare di mezzo giro in senso anti orario per estrarre la lampada... p.s :mad:e' un po duro da ruotare ma con un po di forza ce la si fa...:mad: ;););)
654s4m.jpg

5°step estarre la lampada dal suddetto porta lampada tirando con cautela e sostituire la lampada con quella do voi scelta in questo caso sempre osram cool hiper blue + da 5000kelvin
x6kl7p.jpg

bgdxx.jpg

nella seguente foto dovete rispettare la linguetta della lampada sul porta lampada
2912t90.jpg

6° step riposizionare il porta lampada e ruotare in senso orario per agganciare correttamente il porta lampada
153v6g3.jpg

7°step rimettere il coperchio in plastica con il silicio all interno e ruotandolo in senso orario per chiudere
29xwume.jpg

poi eseguite lo stesso procedimento con entrambi i fanali...!

qui la differenza abissale..... tra lampada alogena (corneing) e lampada osram(anabbagliante)
20160306_110903.jpg

che differenza....:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

fn7dpi.jpg

prima...
351hkr4.jpg

dopo...
6s8mll.jpg

qui il fine del lavoro

2yuazb9.jpg

una vera soddisfazione osram blue hiper+ veramente un ottimo acquisto!!!!

difficolta facile tempo 15-20min

spero che la guida vi piaccia e sia utile a chi e poco esperto!

:):):):););););)
alla prossima ;)

E' possibile avere il link del rivenditore di queste lampade per la mia nuova Tucson xpossible ? Grazie

Sarebbe da valutare la durata...

Una curiosità ho svitato il coperchio di plastica per vedere dov'è la lampadina anabbagliante e ho visto che i sacchetti di silicio non ci sono.
Ho una 1.6 xprime del gen 2019, è normale?
Grazie

Una curiosità ho svitato il coperchio di plastica per vedere dov'è la lampadina anabbagliante e ho visto che i sacchetti di silicio non ci sono.
Ho una 1.6 xprime del gen 2019, è normale?
Grazie

Hai dato un'occhiata nel tappo dovrebbe essere li, io ho messo queste lampadine non sono male sempre gialle ma la visione è eccellente vediamo la durata Philips Lampade Racing Vision +150%, H7 Omologate
https://www.amazon.it/Philips-Lampade-Racing-Vision-pezzi/dp/B01LWPJF1J/ref=sr_1_5?s=automotive&ie=UTF8&qid=1550574100&sr=1-5&keywords=lampade+h7+led&refinements=p_n_feature_browse-bin:5105805031

Queste sono le lampade h7 led che avevo montato sulla mia tucson 2018. Sono espressamente per gli anabbaglianti lenticolari. Montate, provate di notte e con pioggia: perfette....quasi xenon ...ma tolte poichè, come noto, non sono omologate e quindi si è passibili di sanzione! Prese da Melograno51. Siccome non le uso, se a qualcuno occorrono...possiamo metterci d'accordo. Non le regalo perchè sennò ci sarebbe la ressa di mail e messaggi e dovrei scontentare qualcuno. Mancano gli anelli adattatori, reperibili in Baya a pochi euro!

Allegati

• 20190427_111339.jpg
    20190427_111339.jpg
    192,6 KB · Visite: 57
  • 20190427_111400.jpg
    20190427_111400.jpg
    174,6 KB · Visite: 52
Hai dato un'occhiata nel tappo dovrebbe essere li, io ho messo queste lampadine non sono male sempre gialle ma la visione è eccellente vediamo la durata Philips Lampade Racing Vision +150%, H7 Omologate
https://www.amazon.it/Philips-Lampade-Racing-Vision-pezzi/dp/B01LWPJF1J/ref=sr_1_5?s=automotive&ie=UTF8&qid=1550574100&sr=1-5&keywords=lampade+h7+led&refinements=p_n_feature_browse-bin:5105805031
Si è propio svitando il tappo che ho visto che non c'era niente dentro. Ma non è che nel modello restyling non ci sono più?

Indietro
Alto Basso