• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio auto: si, no forse...

adesso mi devo riprendere tra qualche giorno posterò, è stato un pò un colpo di scena...
 
Addirittura!!!!! :blink1::blink2:
 
188000 intensissimi km questo è il kilometraggio con il quale ho salutato la mia Tucson…. Come già scritto la valutazione di altri modelli (con una certa confusione per quello che riguardava la motorizzazione) è iniziata intorno a Gennaio. Sono partito dall’ Active Tourer e per certi versi sono tornato lì… in realtà avrei molto da dire soprattutto per tutto quello che ho condiviso con la mia Tucson… automobile che, fatto salvo un imprevisto meccanico dei primi mesi, mi ha accompagnato egregiamente in un periodo molto ma molto duro della mia vita… Lascio un mezzo che da tutti i punti di vista posso solo consigliare e proprio per questo ho scelto un modello molto diverso come forme e motorizzazione. In genere un’auto si sceglie con la testa (Kona ) o con il cuore (X1 o Stelvio) stavolta ho scelto un “antico piacere”, un mezzo che mi ha sempre attratto ma economicamente poco raggiungibile, modello da poco ristilizzato e da quello che sto leggendo sul web è oggetto di critiche feroci ma che al sottoscritto, proprio in virtù di queste “diversità”, piace moltissimo…. che dire incrociamo le dite e partiamo per un nuovo viaggio, va da sé che non ho nessuna intenzione di abbandonare questo forum, ops ho dimenticato di scrivere che auto ho acquistato, vabbè chi ha letto i miei precedenti scritti avrà sicuramente capito….:cool:
 
Visto quello che hai scritto all'inizio e in questo ultimo messaggio propenderei per la BMW X1. O sbaglio?
 
188000 intensissimi km questo è il kilometraggio con il quale ho salutato la mia Tucson…. Come già scritto la valutazione di altri modelli (con una certa confusione per quello che riguardava la motorizzazione) è iniziata intorno a Gennaio. Sono partito dall’ Active Tourer e per certi versi sono tornato lì… in realtà avrei molto da dire soprattutto per tutto quello che ho condiviso con la mia Tucson… automobile che, fatto salvo un imprevisto meccanico dei primi mesi, mi ha accompagnato egregiamente in un periodo molto ma molto duro della mia vita… Lascio un mezzo che da tutti i punti di vista posso solo consigliare e proprio per questo ho scelto un modello molto diverso come forme e motorizzazione. In genere un’auto si sceglie con la testa (Kona ) o con il cuore (X1 o Stelvio) stavolta ho scelto un “antico piacere”, un mezzo che mi ha sempre attratto ma economicamente poco raggiungibile, modello da poco ristilizzato e da quello che sto leggendo sul web è oggetto di critiche feroci ma che al sottoscritto, proprio in virtù di queste “diversità”, piace moltissimo…. che dire incrociamo le dite e partiamo per un nuovo viaggio, va da sé che non ho nessuna intenzione di abbandonare questo forum, ops ho dimenticato di scrivere che auto ho acquistato, vabbè chi ha letto i miei precedenti scritti avrà sicuramente capito….:cool:
Non c'ho capito una fava...o_O
 
In ogni caso ti auguro tanti bei km con la tua nuova auto, che ti dia le soddisfazioni che ti ha dato la Tucson. :)
E poi torna ogni tanto a raccontarci come va. Il bello dei forum è che chi si trova bene non sempre taglia i ponti col passato, ma rimane anche se ha cambiato marchio.
 
Oh.....non te ne andare, eh! :)

@Glukke
 
mild Hybrid 170 cv totali
Complimenti per il nuovo acquisto!!!
Da quello che so sono tutti dell'endotermico i 170cv, quindi sempre a disposizione (quando si arriva al regime potenza massima ovvio). I 48v portano la coppia da 240 a 280Nm come funzione boost.

Lodevole che abbiano tenuto la TD a listino per chi macina km.
 
esatto.... Countryman C è un tricilindrico mild Hybrid 170 cv totali
Complimenti per il nuovo acquisto.
Non è esattamente il tipo di auto che mi piace però nessuno è perfetto, neanche @Glukke :p

Ovviamente qui non sei più bene accetto e verrai bannato a breve.



















Scherzavo!
E ci mancherebbe che te ne andassi perchè hai cambiato auto.
Le auto cambiano ma gli amici restano e qui dentro un po' di amicizia nel tempo è nata.:)

Perché sei un po’ fava… :p
"Fava" è il mio nome d'arte :p:p:p
 
Complimenti per il nuovo acquisto!!!
Da quello che so sono tutti dell'endotermico i 170cv, quindi sempre a disposizione (quando si arriva al regime potenza massima ovvio). I 48v portano la coppia da 240 a 280Nm come funzione boost.

Lodevole che abbiano tenuto la TD a listino per chi macina km.
esatto, coppia che tra l'altro è presente già a 1500 giri... sul forum BMW avevo già letto delle buone prestazioni di questo tricilindrico (che poi sarebbe il 220i della X1 ed Active Tourer) sicuramente non è il 300 cv della JCW ma per quelle che sono le mie attuali esigenze va ottimamente, lo stesso apporto della funzione "mild hybrid" non è così limitato come pensavo, quanto al diesel ho accarezzato per un pò l'idea :) 2000 cc con 163 cv max ed una coppia (max) di 360 nm anch'esso presente già a 1500 giri... ma 3200 euro in più associati al "terrorismo ecopolitico" di questi tempi mi hanno fatto desistere... l
 
Ultima modifica:
E come consumi come siamo messi?
 
Indietro
Alto Basso