• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio auto: si, no forse...

E come consumi come siamo messi?
Era una delle mie più grandi paure, passare da un diesel cambio manuale ad un benzina automatico.... ovviamente i dati sono poco attendibili poichè correlati ad i primi 400 km ma con un utilizzo routinario di circa 80 km al giorno (superstrada 90 km orari ed autostrada 130 km/h...) sono su questa (IMHO apprezzabilissima) media ....Screenshot_2024-05-07-10-30-59-262_de.mini.connected.mobile20.row.jpg
 
Beh, calcolando la massa, la sezione frontale non indifferente, l'altezza da terra e il fatto che è ancora tutto troppo nuovo, direi che la partenza non è male, anche pensando che, alla fine, il mild hybrid è un pò un "fake hybrid". ;)
 
A questo punto qualche foto in più non ci starebbero male.
Cmq si, l'amicizia resta ed è molto apprezzata.
Se il nostro Mac ti banna... a questo punto io mi auto distruggo! ahahaha
Un presidente Hyundai club con la dacia!
(grazie Hyundai per avermela fornita così celermente eh!, ma anche io ho ancora una ix20 in famiglia ;))

I motori 3 cilindri ultimamente sono molto interessanti e l'uso di turbine piccole danno una spinta importante in modo rapido, la fasatura variabile colma un pò quel che è il gap in basso e i consumi sono discreti.
Ovviamente tra il tuo 3 cilindri e il mio 3 cilindri un pò (e vorrei vedere) di differenza c'è.
Attendiamo quindi le tue impressioni con qualche km in più ^_^
 
A questo punto qualche foto in più non ci starebbero male.
Cmq si, l'amicizia resta ed è molto apprezzata.
Se il nostro Mac ti banna... a questo punto io mi auto distruggo! ahahaha
Un presidente Hyundai club con la dacia!
(grazie Hyundai per avermela fornita così celermente eh!, ma anche io ho ancora una ix20 in famiglia ;))

I motori 3 cilindri ultimamente sono molto interessanti e l'uso di turbine piccole danno una spinta importante in modo rapido, la fasatura variabile colma un pò quel che è il gap in basso e i consumi sono discreti.
Ovviamente tra il tuo 3 cilindri e il mio 3 cilindri un pò (e vorrei vedere) di differenza c'è.
Attendiamo quindi le tue impressioni con qualche km in più ^_^
In realtà sul cambio auto (o meglio sull abbandono della Tucson) avrei voluto scrivere qualcosina di più intenso e struggente visto il periodo condiviso e la mia incipiente demenza senile... ma mettiamola semplicemente cosi: aldilà delle auto GUAI a chi mi tocca il Forum Hyundai....
 
Sui tre cilindri che devo dire?
Ho guidato dal 2002 al 2005 una Corsa 1.0 Ecotech per 130.000 km e dal 2005 al 2015 una Getz 1.5 Crdi per 300.000 km.

Un po' rumorose ( o forse dalla rumorosità "tipica" del frazionamento) ma assolutamente affidabili. :)
 
In famiglia abbiamo un Yaris 1.0 col motore tre cilindri, ha un bel rumore grintoso, non mi spiace.
In compenso la i20 col diesel 1.1 tre cilindri è silenziosissima. Di progressi, anche con questi motori coi cilindri dispari ne hanno fatti. :)
Il motore "dispari" che preferisco come rumore, però, è l'Audi della Quattro..... :cool:
Ok, la finisco con l'OT, troppi ricordi..... :blink1:
 
Indietro
Alto Basso