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Cambio manuale Tucson 1.7 - Problemi al sincronizzatore

Vista la discussione che si è aperta in altro thread e riguardante un problema che pare si stia verificando al sincronizzatore del cambio manuale del Tucson 1.7 diesel... apro questa discussione a mò di sondaggio con risposte.

Sarebbe interessante sapere se qualcuno accusa problemi di inserimento marce... in particolare 4a e 5a.... o anche se non accusa assolutamente niente

In ogni caso sarebbe da inserire anche il chilometraggio percorso... con un post del tipo

Problemi: si/no (con eventuale descrizione)
Km percorsi: xxxxx

Ripeto
Cambio manuale
Motorizzazione 1.7 crdi
Problemi sporadici inserendo la terza marcia.
Km 110.000 due anni e cinque mesi
 
Al 14 Gennaio 2019, concessionaria Hyundai non ancora pronta per intervento di riparazione al cambio, mi sono stancato, e oltre a questo l'auto ha sempre vibrato in accellerazione, mai risolto, per officina è normale.
Bè, troppi difetti, prima che scada la garanzia sostituisco la Tucson, non comprerò mai piú Hyundai.
Già fatto il contratto di acquisto per una nuova Bmw 118d.
Spero che le Vostre auto non presentino gli stessi difetti della mia.
Buon proseguimento a Tutti!
 
Al 14 Gennaio 2019, concessionaria Hyundai non ancora pronta per intervento di riparazione al cambio, mi sono stancato, e oltre a questo l'auto ha sempre vibrato in accellerazione, mai risolto, per officina è normale.
Bè, troppi difetti, prima che scada la garanzia sostituisco la Tucson, non comprerò mai piú Hyundai.
Già fatto il contratto di acquisto per una nuova Bmw 118d.
Spero che le Vostre auto non presentino gli stessi difetti della mia.
Buon proseguimento a Tutti!

Mi spiace, speriamo che con BMW ti vada meglio, anche se comunque non è un marchio esente da difetti, a discapito del blasone.

Grazie per questi 10 messaggi in 3 anni.
 
Speriamo che la casa bavarese ti dia quelle soddisfazioni che Hyundai non ti ha dato.
Io ho avuto bmw e mi ci son trovato sempre bene... a parte i prezzi di acquisto e di assistenza
:) :rolleyes:

Solo una domanda: come mai la serie 1?
Voglio dire, a livello quantomeno di abitabilità e capacità di carico, Tucson e Serie 1 sono due auto che non c'entrano nulla fra loro
o_O
 
Ho aperto un post riguardo a un bollettino tecnico, dopo presa visione e riscontro, sostituiscono i sincronizzatori a chi lamenta difetti o problemi al cambio
 
L'automobile è per mia moglie, dovendo sceglire visto che ne preferisce una piú piccola, nel panorama auto la bmw serie 1 è una compatta fine serie, quindi difetti di gioventù eliminati, ha un prezzo ora appetibile, rifinita bene, full full, e consumi in linea con Tucson.
Mi sembra un buon compromesso, e questo è tutto.
 
L'automobile è per mia moglie, dovendo sceglire visto che ne preferisce una piú piccola, nel panorama auto la bmw serie 1 è una compatta fine serie, quindi difetti di gioventù eliminati, ha un prezzo ora appetibile, rifinita bene, full full, e consumi in linea con Tucson.
Mi sembra un buon compromesso, e questo è tutto.

Giusta scelta.
Sopportare problemi, per di più su una vettura che per dimensioni non è necessaria, non ha senso.
Spero che il passaggio che hai pianificato sia risolutivo

:)
 
Vista la discussione che si è aperta in altro thread e riguardante un problema che pare si stia verificando al sincronizzatore del cambio manuale del Tucson 1.7 diesel... apro questa discussione a mò di sondaggio con risposte.

Sarebbe interessante sapere se qualcuno accusa problemi di inserimento marce... in particolare 4a e 5a.... o anche se non accusa assolutamente niente

In ogni caso sarebbe da inserire anche il chilometraggio percorso... con un post del tipo

Problemi: si/no (con eventuale descrizione)
Km percorsi: xxxxx

Ripeto
Cambio manuale
Motorizzazione 1.7 crdi
65000 km
Vista la discussione che si è aperta in altro thread e riguardante un problema che pare si stia verificando al sincronizzatore del cambio manuale del Tucson 1.7 diesel... apro questa discussione a mò di sondaggio con risposte.

Sarebbe interessante sapere se qualcuno accusa problemi di inserimento marce... in particolare 4a e 5a.... o anche se non accusa assolutamente niente

In ogni caso sarebbe da inserire anche il chilometraggio percorso... con un post del tipo

Problemi: si/no (con eventuale descrizione)
Km percorsi: xxxxx

Ripeto
Cambio manuale
Motorizzazione 1.7 crdi
Cambio manuale 1.7 crdi 65000 km bloccato in Quinta marcian Riparato in garanzia.
 
65000 km

Cambio manuale 1.7 crdi 65000 km bloccato in Quinta marcian Riparato in garanzia.

Buongiorno e benvenuto.

Un po' scarno come primo messaggio per un problema così grave.
Non trovi?
 
Buongiorno e benvenuto.

Un po' scarno come primo messaggio per un problema così grave.
Non trovi?
Ero un po' di fretta e sono nuovo nel forum. Senza nessuna precedente avvisaglia, ero in quinta marcia in accelerazione e, arrivato allo stop, il cambio era bloccato. Sono riuscito a partire in quinta (!) e, arrivato al lavoro ho chiamato il carro attrezzi. Nulla mi è stato addebitato (carro, riparazione, auto di cortesia) e quando ho chiesto delucidazioni al concessionario, mi hanno detto che è un problema che hanno riscontrato in altri casi. Ora inseriscono dei sincronizzatori diversi e infatti il cambio è meno fluido. Speramo bene! La mia auto è stata immatricolata nell'agosto del 2015 e ora ha 72000 km.
 
Buongiorno, scusate l'intromissione .
premetto che spero di essere nel thread giusto e che sono assolutmente ignorante.
sabato ho dovuto portare la mia Tucson 2017, 45.000 km cambio manuale in officina perché, di punto in bianco, non sono più entrate le marce. ero in prima e non sono più riuscita a cambiare. entravano prima e retro , ma non le altre. (dopo poco non sono più entrate nemmeno quelle). nessuna avvisaglia, no perdita olio, no odore, frizione sembra ok.
in officina mi han detto che è il cambio ( ovviamente) , ma non l'hanno ancora aperta. non sanno se sarà in garanzia perché sono un mese in ritardo con il tagliando ( mi han detto che ci provano).
ora... domande...
1) quanto potrebbe essere secondo voi la mazzata?
2) normale che in una macchina nuova il cambio si rompa in questo modo?
3) e' ancora una macchina "sicura "? penso a cosa sarebbe successo se fossi stata in autostrada.....

prima avevo un Rav e mai avuto mezzo problema...

grazie a chi mi può aiutare.
 
Buongiorno, scusate l'intromissione .
premetto che spero di essere nel thread giusto e che sono assolutmente ignorante.
sabato ho dovuto portare la mia Tucson 2017, 45.000 km cambio manuale in officina perché, di punto in bianco, non sono più entrate le marce. ero in prima e non sono più riuscita a cambiare. entravano prima e retro , ma non le altre. (dopo poco non sono più entrate nemmeno quelle). nessuna avvisaglia, no perdita olio, no odore, frizione sembra ok.
in officina mi han detto che è il cambio ( ovviamente) , ma non l'hanno ancora aperta. non sanno se sarà in garanzia perché sono un mese in ritardo con il tagliando ( mi han detto che ci provano).
ora... domande...
1) quanto potrebbe essere secondo voi la mazzata?
2) normale che in una macchina nuova il cambio si rompa in questo modo?
3) e' ancora una macchina "sicura "? penso a cosa sarebbe successo se fossi stata in autostrada.....

prima avevo un Rav e mai avuto mezzo problema...

grazie a chi mi può aiutare.

Ciao e benvenuta.
Anche se non l'ahi scritto da nessuna parte immagino tu abbia il 1.7 diesel: c'é stato qualche caso simile al tuo anche se non mi sembra che l'incidenza sia alta.

Venendo alle domande:
1- dipende da cosa intendono fare se sostituire tutto il cambio o solo i sincronizzatori, onestamente non saprei che spesa potrebbe essere.
2- sì e no. Come tutte le cose anche un'auto si può "rompere", come detto l'incidenza non é altissima ma la garanzia di 5 anni dovrebbe salvare da spese grosse (sul fatto che sei in "ritardo" di un mese, non credo possa essere motivo di non passare la garanzia).
3- nel momento che la riparano ritorna ad essere sicura. Vista la dinamica che hai indicato, sarebbe stato quasi impossibile l'accadimento in autostrada (se entra solo la prima o la retro al massimo ti inchiodavi al casello), piuttosto in discesa in montagna sarebbe stato meno simpatico.
 
secondo me invece si manifestano troppo frequentemente problemi del genere
e spesso la riparazione è parziale, sulla mia i30 hanno cambiato solo lo stretto necessario (Solo sincronizzatori), e i problemi sono rimasti invariati, ma parlo per la mia che probabilmente è un auto nata un pochino sfigata
 
103.000 Km in poco più di 3 anni.
Mai nessun problema al cambio.
 
Vista la discussione che si è aperta in altro thread e riguardante un problema che pare si stia verificando al sincronizzatore del cambio manuale del Tucson 1.7 diesel... apro questa discussione a mò di sondaggio con risposte.

Sarebbe interessante sapere se qualcuno accusa problemi di inserimento marce... in particolare 4a e 5a.... o anche se non accusa assolutamente niente

In ogni caso sarebbe da inserire anche il chilometraggio percorso... con un post del tipo

Problemi: si/no (con eventuale descrizione)
Km percorsi: xxxxx

Ripeto
Cambio manuale
Motorizzazione 1.7 crdi
Salve a tutti sono nuovo del forum comunque da qualche giorno di punto in bianco la mia xpossible 1.7 ha iniziato a grattare la quarta cosa ne dite mi ripareranno in garanzia?
 
Benvenuto nel club
 
Salve a tutti sono nuovo del forum comunque da qualche giorno di punto in bianco la mia xpossible 1.7 ha iniziato a grattare la quarta cosa ne dite mi ripareranno in garanzia?

Ciao e benvenuto.

Intanto bisognerà capire a cosa siano dovute le grattate: potrebbero essere i sincronizzatori oppure la frizione.

Nel primo caso, visto che la tua auto al massimo avrà 4 anni (*), se sei in regola con i tagliandi effettuati presso la rete ufficiale non credo ci saranno problemi.
Nel caso invece si trattasse di frizione, essendo materiale soggetto ad usura (quindi con solo 2 anni di garanzia) é possibile che non venga riconosciuta.

(*) capisco che magari sei infastidito dal problema all'auto, ma mettere qualche dato in più (tipo età e kilometraggio) potrebbe essere d'aiuto per dare risposte con cognizione di causa.:)
 
Tucson 1,7 crdi 2016 con 73000 km oggi cambio ko, le marce non entrano lunedi sentiamo il concessionario
 
Tucson 1,7 crdi 2016 con 73000 km oggi cambio ko, le marce non entrano lunedi sentiamo il concessionario

Se non entra nessuna marcia credo che dipenda dalla frizione più che dal cambio.
 
km 89.000
anno 2014
ix35 1.7 CRdi 115 cv
il cambio gratta solo in quarta.
Potrebbe essere il sincronizzatore.
Qualcuno ha già effettuato questa spesa.
Grazie.
 
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