Salve a tutti, mi presento. Sono Andrea e possiedo una Tucson 1.7 Xpossible presa a Novembre 2015. Nn sono una persona che cambia spesso le auto e purtroppo per me mi sono andato a fidare dell'auto sbagliata. Fino a 70.000 tutto ok. Ad un certo punto due volte cambio bloccato in una giornata. Ora ha iniziato a grattare la 6 e la 4. A chi scrive che i casi sono pochi gli vorrei solo far notare che già qui sul forum siamo tanti con questo problema e calcolate che un'altro 80% di persone che lo hanno avuto nn sono di quelli che smanettano su internet e hanno avuto la voglia di raccontarlo. Quindi sto cambio maledetto è uscito difettoso! Ahimè la garanzia è scaduta a Novembre e ora sono in un bel guaio. Contatterò l'officina e vediamo cosa dicono. Hyundai dovrebbe venire incontro ai suoi clienti perché ci sta facendo una figura pessima
Ciao e benvenuto.
Purtroppo il difetto più grande che ha quest'auto sta nella trasmissione, ci sono moltissimi casi di frizioni che saltellano (ma pochi casi di frizioni che hanno lasciato a piedi) ed un po' di casi di problemi ai sincronizzatori.
Dire quanti, in percentuale, hanno avuto problemi di questo tipo lo trovo francamente difficile.
Trovo perciò azzardato dire che l'80% delle persone non smanetta su internet, direi che è più probabile che un 20-30% non lo faccia (su questi numeri, visto il lavoro che faccio, sono abbastanza confidente).
Che poi magari non tutti vadano in cerca di un forum dove scrivere ci sta, ma è altrettanto vero che chi ha il problema è più portato a ricercare conferme ed informazioni, chi non ha problemi molto meno.
Hyundai potrebbe senz'altro venire incontro ai clienti anche fuori garanzia, ma chi è che lo fa?
Fuori garanzia, a meno che non venga ravvisato un problema che mette a rischio la sicurezza (vedi l'ultimo richiamo per possibili incendi), nessun produttore di nessuna tipologia di prodotto lo fa.
Evidentemente il rischio di "brutta figura" e di eventuali perdite dirette o indirette di possibili futuri clienti è calcolata.
Del resto lo sappiamo benissimo che acquistare un'auto è tutto meno che un investimento.