• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Campagna di richiamo 11DC03 aprile 2021 - Problema HECU

...
Forse qualche errore e' stato commesso mandando in giro questa raccomandata ....panico e paura
Anche secondo me la parte in cui scrivono che c'è pericolo di incendio è un pelino esagerata.
Anche perchè non mi pare che qui nel forum abbiamo avuto segnalazioni in tal senso.

Adesso vado a misurare la febbre alla mia... :p
 
Forse qualche errore e' stato commesso mandando in giro questa raccomandata ....panico e paura
Il tono della raccomandata è lo stesso utilizzato da Hyundai per il richiamo delle Tucson in tutto il mondo.
Poi il panico si crea anche con la diffusione della notizia e le reazioni (giustificabilissime) come la tua. Ancora più amplificate nei gruppi dedicati nei social media.
In ogni caso, visto che il rischio, seppur remoto, è quello, meglio che Hyundai lo abbia chiaramente indicato. E se, nell'attesa dei ricambi, una Tucson decidesse di autocombustionarsi (si potrà scrivere così?) in un box chiuso, potranno dire "ti avevano avvertito", alleggerendo così la loro responsabilità legale in merito.
 
In attesa che arrivi la nuova,
ho preso l'appuntamento in officina per il richiamo,
la prima data utile era l'8 giugno... così facendo penso di
essermi assicurato, almeno penso, una sorta di garanzia extra 5 anni,
( quella ufficiale mi è scaduta a febbraio) nell'evenienza sorgesse
un problema legato a questo richiamo. Voi che dite??
 
Il tono della raccomandata è lo stesso utilizzato da Hyundai per il richiamo delle Tucson in tutto il mondo.
Poi il panico si crea anche con la diffusione della notizia e le reazioni (giustificabilissime) come la tua. Ancora più amplificate nei gruppi dedicati nei social media.
In ogni caso, visto che il rischio, seppur remoto, è quello, meglio che Hyundai lo abbia chiaramente indicato. E se, nell'attesa dei ricambi, una Tucson decidesse di autocombustionarsi (si potrà scrivere così?) in un box chiuso, potranno dire "ti avevano avvertito", alleggerendo così la loro responsabilità legale in merito.
...si ma sulla lettera non è scritto da nessuna parte di lasciare le nostre auto fuori dai box, all'aperto
 
In attesa che arrivi la nuova,
ho preso l'appuntamento in officina per il richiamo,
la prima data utile era l'8 giugno... così facendo penso di
essermi assicurato, almeno penso, una sorta di garanzia extra 5 anni,
( quella ufficiale mi è scaduta a febbraio) nell'evenienza sorgesse
un problema legato a questo richiamo. Voi che dite??
Che, solo nel caso che la tua vettura si incendiasse a causa del problema legato al richiamo, forse Hyundai potrebbe risponderne. Ammesso che l’officina ti abbia dato un appuntamento fra un mese in forma scritta, e che tu abbia fatto altrettanto per richiedere l’appuntamento
 
In attesa che arrivi la nuova,
ho preso l'appuntamento in officina per il richiamo,
la prima data utile era l'8 giugno... così facendo penso di
essermi assicurato, almeno penso, una sorta di garanzia extra 5 anni,
( quella ufficiale mi è scaduta a febbraio) nell'evenienza sorgesse
un problema legato a questo richiamo. Voi che dite??

Che se ti prende fuoco sei coperto.
Se ti si rompe la frizione, no.
 
...si ma sulla lettera non è scritto da nessuna parte di lasciare le nostre auto fuori dai box, all'aperto
Si, ma se hai il timore che la tua auto prenda fuoco, tu la lasceresti nel box?
 
Si, ma se hai il timore che la tua auto prenda fuoco, tu la lasceresti nel box?
vivo a Roma e lasciare la vettura in strada non è salutare, i parcheggi sono merce rara...
spero vivamente che non succeda..:eek:
 
vivo a Roma e lasciare la vettura in strada non è salutare, i parcheggi sono merce rara...
spero vivamente che non succeda..:eek:
Io dormirei tranquillo.
Comunque come ho già scritto, la mia sosta da un po’ in cortile e non nel box… :cool:
Non per paura delle fiamme ma per pigrizia, onestamente.
 
Io dormirei tranquillo.
Comunque come ho già scritto, la mia sosta da un po’ in cortile e non nel box… :cool:
Non per paura delle fiamme ma per pigrizia, onestamente.
La mi sta da sempre sotto la tettoia in legno e vicino alla legnaia....
 
Arrivato anche a me oggi , la prossima settimana la porto
 
Arrivata anche a me la lettera, ieri ho telefonato in officina e mi hanno detto che hanno già ordinato un congruo numero del pezzo da sostituire e che quando arriveranno mi chiameranno per la sostituzione. Dovrebbe essere un fusibile, almeno così mi ha detto il meccanico dell'accettazione.
 
Chiamato oggi l'officina.
Hanno preso in nota il numero di telaio e mi hanno detto di pazientare, che hanno già oltre 300 Tucson da fare prima della mia e non hanno ancora chiare indicazioni sul tempo che servirà per ogni singola auto.
Il capofficina mi ha comunque detto che non ha mai sentito di Tucson che abbiano avuto principi di incendio.
 
Nessuno ha mai sentito parlare di principio d'incendio, o problemi dovuti al gruppo idraulico HECU ........ siamo sicuri che dopo questo intervento non avremo problemi? ........
 
Nessuno ha mai sentito parlare di principio d'incendio, o problemi dovuti al gruppo idraulico HECU ........ siamo sicuri che dopo questo intervento non avremo problemi? ........
Immagino che prima di fare un richiamo che coinvolge centinaia di migliaia di auto abbiano valutato a fondo il possibile problema.

Non credo che facciano un richiamo su auto ok per introdurre un problema.

Vs bene che siamo nell'epoca del complottismo facile, ma un dubbio del genere mi pare esagerato.
 
Ricevuta anche io la raccomandata e nel pomeriggio di ieri ho contattato l’assistenza più vicina, poi corrispondente alla concessionaria dove ho acquistato l’auto. Una volta accertato il telaio mi hanno riferito che ordineranno il pezzo e sarò chiamato appena possibile. A precisa domanda mi hanno riferito che posso tranquillamente viaggiare visto che il richiamo riguarda anche auto del 2016.
 
Immagino che prima di fare un richiamo che coinvolge centinaia di migliaia di auto abbiano valutato a fondo il possibile problema.

Non credo che facciano un richiamo su auto ok per introdurre un problema.

Vs bene che siamo nell'epoca del complottismo facile, ma un dubbio del genere mi pare esagerato.
Purtroppo mi è già successo con una toyota aygo , ci fu un richiamo per un problema ai fari ,dopo l'intervento ebbi veramente problemi ai fari , per questo mi è venuto il dubbio , sai che rottura per le officine riparare centinaia di auto , immagino la voglia che hanno
 
leggendo degli altri utenti ho chiamato oggi in concessionaria...mi ha spiegato che le lettere di richiamo sono in viaggio:oops:... ho prenotato per fine maggio e mi è andata bene perchè di modelli interessati pare ne siano molti e stanno per intasarsi con le tempistiche, ad ogni modo posso tranquillamente usarla.. un grazie come sempre alla tempestività del forum...
 
leggendo degli altri utenti ho chiamato oggi in concessionaria...mi ha spiegato che le lettere di richiamo sono in viaggio:oops:... ho prenotato per fine maggio e mi è andata bene perchè di modelli interessati pare ne siano molti e stanno per intasarsi con le tempistiche, ad ogni modo posso tranquillamente usarla.. un grazie come sempre alla tempestività del forum...
Già, a naso direi che tutte le tucson di III generazione saranno oggetto di richiamo.
 
Indietro
Alto Basso