• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Campagna di richiamo 11DC03 aprile 2021 - Problema HECU

Ho ricevuto per posta un richiamo anche io per la mia Tucson. Il concessionario da cui ho acquistato la mia auto mi ha informato che il pezzo in questione non sarà reperibile fino a settembre........:oops::oops::oops::oops:
 
Il 25 giugno, come da appuntamento, mi hanno sostituito il pericolosissimo fusibile da 40A....solo quello, perché ho il freno a mano tradizionale e non il pulsante elettrico. Tempo di attesa, tra accettazione, fogli da firmare riconsegna un'oretta...passata a guardare le nuove Hyundai esposte nel salone, compresa la bayon, che non mi entusiasma molto, però, ed un caffè offerto dalla gentilissima ragazza che mi ha accompagnato nel tour, spiegandomi le varie innovazioni tecniche dei vari modelli. Molto bella, oltre che la ragazza, la i10, che per essere un'utilitaria è proprio un gioiellino.
 
Il 25 giugno, come da appuntamento, mi hanno sostituito il pericolosissimo fusibile da 40A....solo quello, perché ho il freno a mano tradizionale e non il pulsante elettrico. Tempo di attesa, tra accettazione, fogli da firmare riconsegna un'oretta...passata a guardare le nuove Hyundai esposte nel salone, compresa la bayon, che non mi entusiasma molto, però, ed un caffè offerto dalla gentilissima ragazza che mi ha accompagnato nel tour, spiegandomi le varie innovazioni tecniche dei cari modelli. Molto bella, oltre che la ragazza, la i10, che per essere un'utilitaria è proprio un gioiellino.

Domanda secca, meglio la ragazza o le auto in esposizione? :p

Sono stato anch'io contattato finalmente dalla concessionaria, che avevo chiamato io il 7 maggio, ed ho appuntamento per il 12 luglio.
Due mesi dalla mia chiamata; anche a me hanno indicato un tempo di intervento di un'oretta scarsa.

Il problema è che nella mia concessionaria non ricordo ci siano ragazze...:cool1:
 
Domanda secca, meglio la ragazza o le auto in esposizione? :p

Sono stato anch'io contattato finalmente dalla concessionaria, che avevo chiamato io il 7 maggio, ed ho appuntamento per il 12 luglio.
Due mesi dalla mia chiamata; anche a me hanno indicato un tempo di intervento di un'oretta scarsa.

Il problema è che nella mia concessionaria non ricordo ci siano ragazze...:cool1:
mac allora approfittane per testare la nuova tucson hev....
 
Alla mia hanno cambiato questo, come si vede dalle foto. La foto sopra è prima della sostituzione del fusibile.prima .JPGdopo.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Era dai tempi di ”aguzzate la vista” della settimana enigmistica che non vedevo una cosa del genere… :)
In sostanza è qualcosa di più di un fusibile.
Hai ragione.
Pensa che ho anche guardato se tutti i fusibili erano identici tra le due foto :p.

Quella striscia sembra una schedina elettronica a cui hanno integrato due fusibili che prima erano indipendenti.
Beh dai, così ha un senso di richiamo ragionato.
Fosse stato solo la sostituzione di un fusibile sarebbe assomigliata ad una barzelletta.
 
Pensa che ho anche guardato se tutti i fusibili erano identici tra le due foto :p.
Era più divertente prima che “qualcuno” mettesse la freccina.
Così è come essere andati all’ultima pagina (cit.) per trovare la soluzione.
 
Ciao ragazzi, oggi ho portato la mia tucson XP 1.7 115 CV per il richiamo e mi hanno detto che
facevano un controllo e che non hanno mai trovato problemi sulle altre tucson.dopo 1 ora mi
riconsegnano l auto,io parto me ne vado a casa .dopo 1km si accendono 2 volte i sensori di parcheggio senza motivo l' auto però funziona bene.arrivo a casa spengo l auto e sento una serie di ticchettii Come elettrovalvole che si aprono e chiudono 4 5 volte accompagnati da un beep che prima durava molto meno.vi chiedo gentilmente un grosso favore se potete farmi sapere se lo fa' anche la vostra.non mi hanno lasciato nessun documento sui lavori eseguiti.domani posterò un video dove si sentono i rumori ho provato qui ma non si riesce.grazie in anticipo...
 
Grazie per la freccia, io non sono riuscito ad inserirla. Il fusibile a dx quello più chiaro è da 25 l'altro da 30 .
 
Era più divertente prima che “qualcuno” mettesse la freccina.
Così è come essere andati all’ultima pagina (cit.) per trovare la soluzione.
Infatti, con la freccia troppo facile..... :rolleyes:
 
Se volete la tolgo........:)

 
La freccina rossa era solo per distrarre.

Il effetti (come aveva intuito @MacAnder) la parte principale sostituita é la schedina Multifusibile indicata qui sotto

Multifuse.jpg

(Riferimento Hyundai 18790F) che ha un valore di 41$

Ciao
Frengo
 
Fatto ieri richiamo.
Dall'accettazione alla riconsegna dell'auto 43 minuti esatti.
Come sempre ottima esperienza in officina della Hyundai R.Berton di Padova.
 
Mi hanno contattato x un ennesimo richiamo (sempre di un fusibile) è il terzo richiamo quest' anno, ad ogni modo l' auto può essere utilizzata ed infatti sono partito x le agognate vacanze Dolomiti.... Sgrat sgrat...
 
Mi hanno contattato x un ennesimo richiamo (sempre di un fusibile) è il terzo richiamo quest' anno, ad ogni modo l' auto può essere utilizzata ed infatti sono partito x le agognate vacanze Dolomiti.... Sgrat sgrat...

Ah però, tre richiami.

Ma parliamo di cose serie: Dolomiti dove? :)
 
Salve, sul sito unrae figura anche la mia tucson, siccome l'ho presa usata e il vecchio proprietario mi ha detto di non aver ricevuto nessuna comunicazione, non credo che arriverà anche a me, qualcuno mi può indicare il sito huyndai di cui si parla in prima pagina per verificare il richiamo (oltre a quello unrae che già ho consultato) ?
 
Indietro
Alto Basso