• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Campagna di richiamo 11DC03 aprile 2021 - Problema HECU

Buonasera, ricevuta raccomandata il 28 Maggio, recatomi in officina hanno detto che avrei dovuto aspettare un po' di giorni, prima di avere un appuntamento , a causa dei troppi interventi inerenti lo stesso richiamo.
Per ora rimango in attesa e speriamo bene......
Ma dove si trova il gruppo idraulico HECU !!??

Fissato appuntamento per giovedì alle dieci; tempo previsto una mezz’ora.
Se riesco racconterò cosa combineranno, ma dubito potrò stare in officina a vedere il lavoro.

Buonasera, ricevuta raccomandata il 28 Maggio, recatomi in officina hanno detto che avrei dovuto aspettare un po' di giorni, prima di avere un appuntamento , a causa dei troppi interventi inerenti lo stesso richiamo.
Per ora rimango in attesa e speriamo bene......
Ma dove si trova il gruppo idraulico HECU !!??
È il modulo ABS-ESC, che sembra non sia perfettamente stagno e lasci passare umidità all'interno, col rischio di cortocircuito e probabile incendio. Le modifiche riguardano il controllo del cablaggio, il fusibile, che da 40A verrà sostituito con uno da 25A, ed il software gestionale del controllo stabilità e trazione. L'unità in se stessa si trova nel vano motore, ed è facile da individuare seguendo i tubicini dei freni. È la scatola ABS in pratica, simile a quella della foto allegata.81Jz1MQ28ML._AC_SL1500_.jpg

È il modulo ABS-ESC, che sembra non sia perfettamente stagno e lasci passare umidità all'interno, col rischio di cortocircuito e probabile incendio. Le modifiche riguardano il controllo del cablaggio, il fusibile, che da 40A verrà sostituito con uno da 25A, ed il software gestionale del controllo stabilità e trazione. L'unità in se stessa si trova nel vano motore, ed è facile da individuare seguendo i tubicini dei freni. È la scatola ABS in pratica, simile a quella della foto allegata.Vedi l'allegato 39942
20210602_115130.jpg
Eccolo :)

Mi ha incuriosito la marca: Mando...!

Maaandoovaaai se la...:D

È il modulo ABS-ESC, che sembra non sia perfettamente stagno e lasci passare umidità all'interno, col rischio di cortocircuito e probabile incendio. Le modifiche riguardano il controllo del cablaggio, il fusibile, che da 40A verrà sostituito con uno da 25A, ed il software gestionale del controllo stabilità e trazione. L'unità in se stessa si trova nel vano motore, ed è facile da individuare seguendo i tubicini dei freni. È la scatola ABS in pratica, simile a quella della foto allegata.Vedi l'allegato 39942
E mi permetto di aggiungere viene sostituito anche un fusibile del freno a mano elettrico ma, se ho capito bene, solo nelle auto con cambio manuale...

Grazie, risposta molto molto soddisfacente , ho individuato il componente effettivamente ha un cablaggio sulla parte rivolta verso l'anteriore se tardano a darmi un appuntamento potrei provare a darle dell'idrorepellente .

Grazie, risposta molto molto soddisfacente , ho individuato il componente effettivamente ha un cablaggio sulla parte rivolta verso l'anteriore se tardano a darmi un appuntamento potrei provare a darle dell'idrorepellente .
Può essere un intervento prudenziale, ma spero non necessario. Hyundai ha avviato una seria campagna di richiamo (in tutto il mondo) per una problematica che fortunatamente ha interessato pochi casi.
Comunque le concessionarie si stanno muovendo, e confido che gli interventi si susseguiranno rapidamente.

Se riesco racconterò cosa combineranno, ma dubito potrò stare in officina a vedere il lavoro.
Giusto!! in officina non ti fanno stare, io non ho ancora un appuntamento, ma si sono già portati avanti dicendomi che mentre fanno il lavoro posso andare a fare un giro......
Ma dopo rilasciano un foglio che indichi cosa è stato sostituito ??

Giusto!! in officina non ti fanno stare, io non ho ancora un appuntamento, ma si sono già portati avanti dicendomi che mentre fanno il lavoro posso andare a fare un giro......
Ma dopo rilasciano un foglio che indichi cosa è stato sostituito ??
Una fattura a zero. Mi pare di ricordare che ne sia già stata postata una in questo thread.
Io aspetterò nella comoda saletta d’attesa dell’officina leggendo qualche depliant delle Land Rover…

Edit: ecco qua la fattura

https://www.hyundai-club.eu/threads/campagna-di-richiamo-11dc03-aprile-2021.31696/post-459033

Ecco qua l'oggetto misterioso sulla mia Tucson 201820210602_152852.jpg. Ho notato che l'etichetta porta scritte differenti da quello postato da MacAnder.....

Se cercate il codice su google, vi usciranno un po di prezzi.

Ecco qua l'oggetto misterioso sulla mia Tucson 2018Vedi l'allegato 39951. Ho notato che l'etichetta porta scritte differenti da quello postato da MacAnder.....
Interessante.
Forniture in tempi diversi?
Magari sono identici e cambia solo la scritta per chissà quale motivo ignoto anche al sig. Hyundai

È esattamente nella stessa posizione del suo "collega" :cool: che svolge analogo servizio sulla i20.

Speriamo che sia, il mio, costruito a regola d'arte...:);)

Sulla mia che è stata immatricolata nel 2017 c'è questo .tucson  HECU.jpg

Si nota che il codice del pezzo è 58920

Da 85 a 270 euro, usati? Quelli?
Tante volte i pezzi vengono cambiati in garanzia, nessuno va a curiosare sui prezzi, poi ci sono le sorprese a garanzia scaduta e ovviamente ci si lamenta del costo.
Era solo per aver un'idea del pezzo/costo, nuovi costeranno il doppio :)

Salve a Tutti! pure io ho ricevuto lettera di richiamo dopo 4 anni da acquisto!?.....se attendevano ancora non avevo più garanzia......purtroppo in Huyndai mi dicono che ci vorranno 2 mesi da oggi per sostituire fusibile!......la lettera è stata inviata tramite R/R il che significa che la firma della stessa toglie l'obbligo di risarcimento da parte assicurazione furto/incendio cioè se accade che la vettura prende fuoco e l'assicurazione viene a sapere che c'è stato richiamo la stessa non rimborserà il danno!......cioè la Hyundai si è coperta mandando lettera ma se uno utilizza l'auto in attesa intervento lo fa a suo rischio e pericolo sapendo che anche se assicurato F/I non sarà rimborsato.......non mi pare accettabile! voi che ne pensate?.......c'è possibilità di essere tutelati come clienti ignari da 4 anni del problema?

Fatto.
Più tempo per stampare e firmare carte che per fare il lavoro. Alle 10:20 sarei potuto uscire, ma ho perso ancora dieci minuti per farmi fare un preventivo per il tagliando dei 120.000 km.
Guardando poco fa nel cofano, le sole ditate visibili sulla polvere che copre tutto sono sulla scatola fusibili.

Mesi per un fusibile.........mah!

Indietro
Alto Basso