Intervento eseguito in prov. di MB, in circa 2 ore, sostituito fusibile, cablaggio centralina Abs e aggiornamento software di quest'ultima. L'auto sembra avere più coppia in prima e seconda marcia; in ciclo urbano è perfetta, di contro ho riscontrato su percorsi extraurbani, con andatura costante di quinta e sesta marcia a circa 2000 giri, come da consuetudine rispetto al mio stile di guida, di avvertire dei vuoti di erogazione importanti e talvolta l'auto singhiozza. Escludo nafta sporca, è lo stesso pieno carburante prima dell'intervento in officina, tra l'altro additivato, ho eseguito anche una scansione tramite porta odb2 e nessun errore è stato rilevato! Nel dubbio ho anche forzato un ciclo di rigenerazione Fap, conducendo 'lauto in autostrada a 3500 giri motore x circa 25 min, ma nulla è cambiato, a random il problema si ripresenta.
Ho sentito la concessionaria, e mi hanno confermato che l'attività eseguita non può essere ricondotta al problema segnalato (fusibile, cablaggio abs, aggiornamento sw centralina abs), fatto sta che brancolo nel buoio!