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Campagna di richiamo 11DC03 aprile 2021 - Problema HECU

Mesi per un fusibile.........mah!
Credo sia una delle due piastre portafusibili all’interno della scatola, che non ho aperto.
E credo anche che il richiamo preveda parti da sostituire differenti tra allestimenti e motorizzazioni diverse.
Ma è come con la vaccinazione: facciamo in fretta, qualsiasi vaccino arrivi.
Psaluti, vostro Eta Beta.
 
Situazione diversa per la provincia di Torino rispetto alla Torino del Moderatore, prenotato 10 gg fà mi hanno dato come prima data libera fine giugno. L'intervento richiede circa 3 ore, proposto a prezzo vantaggioso anche auto sostitutiva per 1/2 giornata.
 
Situazione diversa per la provincia di Torino rispetto alla Torino del Moderatore, prenotato 10 gg fà mi hanno dato come prima data libera fine giugno. L'intervento richiede circa 3 ore, proposto a prezzo vantaggioso anche auto sostitutiva per 1/2 giornata.
3 ore? Tantine…
Comunque anche per me si tratta di “provincia”, visto che l’officina è a Pianezza. ;)
 
3 ore? Tantine…
Comunque anche per me si tratta di “provincia”, visto che l’officina è a Pianezza. ;)
grazie del consiglio, Pianezza non è molto distante, provo a sentire anche loro se sono più celeri. Non è tanto la data che importa, ma il tempo intervento che fa' la differenza
 
grazie del consiglio, Pianezza non è molto distante, provo a sentire anche loro se sono più celeri. Non è tanto la data che importa, ma il tempo intervento che fa' la differenza
ci sono stato oggi
intervento venti minuti
non ho potuto assistere per motivi sicurezza, hanno solo sostituito un fusibile.
 
Buongiorno verificando con il numero di telaio la mia tucson risulta essere una tra le tante che dovrebbe venir sottoposta alla campagna di richiamo 11DC03, visto che la mia auto è immatricolazione estera come faccio per farmi arrivre la lettera?
grazie a tutti per l'aiuto
 
ci sono stato oggi
intervento venti minuti
non ho potuto assistere per motivi sicurezza, hanno solo sostituito un fusibile.
Solo un fusibile? Io sono in attesa del pezzo sa sostituire, che dovevano ordinarlo....possibile un fusibile? Io da 25A ne ho una dozzina, se ne hanno bisogno....credo che la risposta che ti hanno dato sia troppo semplicistica.
 
Oggi l'assistenza mi ha chiamato per dirmi che i ricambi sono arrivati e che potrò recarmi da loro il 25 giugno. Tempo previsto 2 ore o meno. Mi sembrano troppe per un fusibile......
 
Oggi l'assistenza mi ha chiamato per dirmi che i ricambi sono arrivati e che potrò recarmi da loro il 25 giugno. Tempo previsto 2 ore o meno. Mi sembrano troppe per un fusibile......
Direi...:rolleyes:

Ve bene che non paghiamo l'intervento, ma un costo equivalente di oltre un centinaio di euro di manodopera per un fusibile sarebbe quantomeno........................:eek:
 
CONFERMO !!
intervento con 30 minuti di attesa..sostituito fusibile ABS con uno più piccolo...tutto quì...
 
Se me lo spediscono lo cambio da solo......
 
Intervento eseguito in prov. di MB, in circa 2 ore, sostituito fusibile, cablaggio centralina Abs e aggiornamento software di quest'ultima. L'auto sembra avere più coppia in prima e seconda marcia; in ciclo urbano è perfetta, di contro ho riscontrato su percorsi extraurbani, con andatura costante di quinta e sesta marcia a circa 2000 giri, come da consuetudine rispetto al mio stile di guida, di avvertire dei vuoti di erogazione importanti e talvolta l'auto singhiozza. Escludo nafta sporca, è lo stesso pieno carburante prima dell'intervento in officina, tra l'altro additivato, ho eseguito anche una scansione tramite porta odb2 e nessun errore è stato rilevato! Nel dubbio ho anche forzato un ciclo di rigenerazione Fap, conducendo 'lauto in autostrada a 3500 giri motore x circa 25 min, ma nulla è cambiato, a random il problema si ripresenta.
Ho sentito la concessionaria, e mi hanno confermato che l'attività eseguita non può essere ricondotta al problema segnalato (fusibile, cablaggio abs, aggiornamento sw centralina abs), fatto sta che brancolo nel buoio! :(
 
Intervento eseguito in prov. di MB, in circa 2 ore, sostituito fusibile, cablaggio centralina Abs e aggiornamento software di quest'ultima. L'auto sembra avere più coppia in prima e seconda marcia; in ciclo urbano è perfetta, di contro ho riscontrato su percorsi extraurbani, con andatura costante di quinta e sesta marcia a circa 2000 giri, come da consuetudine rispetto al mio stile di guida, di avvertire dei vuoti di erogazione importanti e talvolta l'auto singhiozza. Escludo nafta sporca, è lo stesso pieno carburante prima dell'intervento in officina, tra l'altro additivato, ho eseguito anche una scansione tramite porta odb2 e nessun errore è stato rilevato! Nel dubbio ho anche forzato un ciclo di rigenerazione Fap, conducendo 'lauto in autostrada a 3500 giri motore x circa 25 min, ma nulla è cambiato, a random il problema si ripresenta.
Ho sentito la concessionaria, e mi hanno confermato che l'attività eseguita non può essere ricondotta al problema segnalato (fusibile, cablaggio abs, aggiornamento sw centralina abs), fatto sta che brancolo nel buoio! :(

Direi che quanto ti ha detto l'officina è assolutamente sensato.
Hanno fatto qualcosa sulla circuito dell'ABS, per cui se si notano differenze in frenata o in intervento dell'ESP (che è lo stesso circuito) le si possono anche ricondurre all'intervento, altre cose trovo difficile trovare un nesso.

Potrebbe essere che non te ne eri accorto prima e/o che il fatto di aver lasciato l'auto in assistenza ti abbia fatto "ascoltare" di più il comportamento dell'auto.
 
Si , infatti, nel mio post non imputo alcuna responsabilità all'intervento di aggiornamento, fatto sta che un problema così vistoso lo avrei notato in precedenza, tenuto conto anche della cura maniacale con cui attenziono la mia auto. Vediamo se il prossimo viaggio a lunga percorrenza che mi accingo a fare, mi darà evidenza di altri fattori.
 
La mia concessionaria mi ha scritto dicendomi che a causa del notevole sovraccarico di lavoro, l'attesa per provvedere alla campagna di richiamo, andrà oltre il periodo estivo....
Ma siamo a Giugno......!!!!
Se è solo una questione di fusibile, che dicano quale devo cambiare che lo sostituisco da solo :)
 
Portata questa mattina, circa 1:30 ore, ricablata centralina ABS e riprogrammata la stessa per presenza freno stazionamento elettronico, nel caso il freno manuale non occorre riprogramma ed i tempi si riducono
 
Portata stamattina, appuntamento alle 9.30, ritiro alle 9.50 (freno manuale)
 
Ciao a tutti,
mi ha chiamato la concessionaria che mi aveva dato l'appuntamento, dicendomi che si annulla e me ne comunicheranno un altro verso metà luglio, in modo che si farà tutto quel giorno e non mi faranno andare due volte....in più mi hanno chiesto se il mio freno a mano è meccanico o elettronico....ma cosa c'entra secondo voi il tipo di freno a mano se il problema è di un connettore?
Ciao
 
Ciao a tutti,
mi ha chiamato la concessionaria che mi aveva dato l'appuntamento, dicendomi che si annulla e me ne comunicheranno un altro verso metà luglio, in modo che si farà tutto quel giorno e non mi faranno andare due volte....in più mi hanno chiesto se il mio freno a mano è meccanico o elettronico....ma cosa c'entra secondo voi il tipo di freno a mano se il problema è di un connettore?
Ciao

Mi pare che se ne fosse già parlato in precedenza.
L'intervento è al circuito del sistema ABS, per cui si presume che con il freno di stazionamento elettronico tale sistema sia diverso da chi ha quello manuale.
 
Ops....non avevo visto i vari aggiornamenti dove specificano che sia per l'abs...ero rimasto alle prime lettere di richiamo dove si accennava solo a "un cablaggio" :))) ok grazie
 
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